PS4 The Witness

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Consigli per La Challenge?

La prima parte oramai la faccio liscia come l'olio, ho capito che il labirinto iniziale è il posto dove ci sono gli enigmi nel labirinto vero finale, ho anche capito che nei pannelli tripli in bianco e nero quelli irrisolvibili hanno un quadrato "bianco nero bianco nero" alternati che li smaschera come irrisolvibili, ma poi finisco per perdere un sacco di tempo a risolvere il successivo o mi trovo spiazzato in quelli con i triangoli gialli, mi risulta diffcile ragionarci sopra in modo da completarli velocemente :/, il paio di volte che sono arrivato ai due pilastri finali mi parevano fattibili ma gli enigmi sulle colonne richiedono tempo per valutare (e nella challenge non puoi andare di tentativi perchè si spegne l'enigma) e non ne avevo abbastanza. :/

Comunque mi ero dimenticato di dire... Sarò stupido io ma nonostante quelli del deserto siano ancora basilari, io sono riuscito ad accendere solo il primo senZa neanche usare la logica... Avete suggerimenti per affrontare sti pannelli?? Almeno su che cosa ragionare perché non riesco a capirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:E

Comunque mi ero dimenticato di dire... Sarò stupido io ma nonostante quelli del deserto siano ancora basilari, io sono riuscito ad accendere solo il primo senZa neanche usare la logica... Avete suggerimenti per affrontare sti pannelli?? Almeno su che cosa ragionare perché non riesco a capirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:E
La logica è evidente GUARDA meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sotto spoiler la soluzione, comunque anche io all'inizio l'ho lasciata senza capire come si risolvessero e ho avuto una botta di fortuna che mi ha permesso di capirlo, neanche stavo tornando lì stavo cercando altro :rickds:.

Devi guardarli in controluce, trova un punto dove il sole è proprio sopra e vedrai quale è la soluzione corretta.

Ultima modifica da un moderatore:
La logica è evidente GUARDA meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
sotto spoiler la soluzione, comunque anche io all'inizio l'ho lasciata senza capire come si risolvessero e ho avuto una botta di fortuna che mi ha permesso di capirlo, neanche stavo tornando lì stavo cercando altro :rickds:.

Devi guardarli in controluce, trova un punto dove il sole è proprio sopra e vedrai quale è la soluzione corretta.
c'ho provato un paio di volte a usare

il sole
ma non mi sono accorto di nulla

In ogni caso grazie

Consigli per La Challenge?

La prima parte oramai la faccio liscia come l'olio, ho capito che il labirinto iniziale è il posto dove ci sono gli enigmi nel labirinto vero finale, ho anche capito che nei pannelli tripli in bianco e nero quelli irrisolvibili hanno un quadrato "bianco nero bianco nero" alternati che li smaschera come irrisolvibili, ma poi finisco per perdere un sacco di tempo a risolvere il successivo o mi trovo spiazzato in quelli con i triangoli gialli, mi risulta diffcile ragionarci sopra in modo da completarli velocemente :/, il paio di volte che sono arrivato ai due pilastri finali mi parevano fattibili ma gli enigmi sulle colonne richiedono tempo per valutare (e nella challenge non puoi andare di tentativi perchè si spegne l'enigma) e non ne avevo abbastanza. :/
Mi sembra stai facendo tutto bene,

nei tripli come hai detto devi usare tutto ciò che hai imparato fino ad adesso per riconoscere immediatamente o quasi quale fare. Il punto imho è arrivare al labirinto poco prima che finisca la prima musica almeno. I puzzle con gli enigmi gialli in realtà non sono così difficili come sembra, devi solo farci la mano e provare le diverse partenze possibili dando uno sguardo al totale, si fanno praticamente da soli viste le quantità di requirement presenti. I pilastri sono bastardissimi ma per fortuna sono proposti in versione facile rispetto ai pilastri finali della montagna. Va un po' a fortuna. In generale non fare il tentativo a vuoto muovi ancora il cursose sul pilastro prima di finalizzare per essere sicuro che sia giusto.

Cosè sta challenge
Per adesso meglio che non lo sai :rickds:

Comunque é una sezione extra praticamente alla fine del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per adesso meglio che non lo sai :rickds:Comunque é una sezione extra praticamente alla fine del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
quindi probabilmente non ci arriverò mai! Ora provo a fare la sezione del deserto!

ragazzi una domanda scusate se è gia stato chiesto:

il gioco consiste soltanto in quei pannelli dove si deve partire da un punto A ad un punto B oppure ci sono altri enigmi vari stile a talos principle?

grazie mille.

il gioco consiste soltanto in quei pannelli dove si deve partire da un punto A ad un punto B oppure ci sono altri enigmi vari stile a talos principle?

grazie mille.
Per quel poco che so è tutto incentrato sui pannelli, oltre a qualche puzzle "segreto" diverso dai pannelli, ma il principio è sempre quello. Fidati anche io ero scettico all'inizio ma non appena ho fatto la prima partita mi sono dovuto ricredere subito. Non gioco ad altro che questo mi ha proprio tirato in mezzo pesantemente

Comunque sono riuscito ad andare avanti parecchio nel deserto, ora sono sempre lì, ma penso in una delle fasi finali del area

sono nei sotterranei dove posso far scendere e risalire l acqua... Poi nella struttura fuori ho fatto delle robe con gli stemmi, li ho allineati al sole è letteralmente bruciati . Dopo di che si sono incisi dei percorsi su un totem non molto lontano... Che mi dite a riguardo??

Cosè sta challenge
Una cosa SEGRETISSIMA :nfox:

grazie mille.
Per non spoilerarti diciamo di sì, è quella la base. Non è proprio un gioco come talos principle che butta in mezzo tantissime cose, Blow punta su semplicità e approfondimento delle meccaniche. Anche a livello di costruzione narrativa non potrebbero essere più opposti.

- - - Aggiornato - - -

Comunque sono riuscito ad andare avanti parecchio nel deserto, ora sono sempre lì, ma penso in una delle fasi finali del area

sono nei sotterranei dove posso far scendere e risalire l acqua... Poi nella struttura fuori ho fatto delle robe con gli stemmi, li ho allineati al sole è letteralmente bruciati . Dopo di che si sono incisi dei percorsi su un totem non molto lontano... Che mi dite a riguardo??

che ti dobbiamo dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cose strane...

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif voi si che contribuite a non farmi uscire di testa!!!

In ogni caso Blow non ci aveva preso con la predizione che meno dell'1% avrebbe passato la challenge, stiamo ben oltre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pnghttps://steamcommunity.com/stats/210970/achievements/

Secondo me per quanto riguarda il finale normale invece in molti avranno un po' guardato su youtube etc.

Domanda: ma i pannelli coi tetromini che logica seguono??

Bellissimo let's play di Tim Rogers, http://www.twitch.tv/actionbutton

Domanda: ma i pannelli coi tetromini che logica seguono??
Esplora l'isola, relax, non devi capire tutto subito. Il level design ti propone prima cose più complesse per poi rendere più dinamica e interconnessa l'esperienza complessiva. C'è un tutorial praticamente per ogni meccanica di base.

Bellissimo let's play di Tim Rogers, http://www.twitch.tv/actionbutton

Esplora l'isola, relax, non devi capire tutto subito. Il level design ti propone prima cose più complesse per poi rendere più dinamica e interconnessa l'esperienza complessiva. C'è un tutorial praticamente per ogni meccanica di base.
Farò così per forza! Però io in particolare intendevo quel pannello

che si trova sul ponte che ti dà accesso agli alberi arancioni, sulla porta che ti porta giù dove c'è una struttura con un binario
ed è praticamente quasi all inizio!

Fai uno screen che così non ti capisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque sì, fin dall'inizio è così. Se svolti a destra al primo bivio ti trovi in città dove praticamente non puoi fare *niente* da subito. E' normale, dovunque tu sia prosegui.

Attivati anche il laser del fortino e del monastero, ora sono bloccato da una parte con l'ultimo pannello che attiva il laser del bosco e dall'altra con la serie dei passeri canterini :sad2:

Fai uno screen che così non ti capisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque sì, fin dall'inizio è così. Se svolti a destra al primo bivio ti trovi in città dove praticamente non puoi fare *niente* da subito. E' normale, dovunque tu sia prosegui.
Domani te lo faccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ho provato anche a visitare la città è infatti me ne sono andato via poco dopo anche se

non appena ho attivato il laser del deserto, sono dovuto andarci per girare lo specchio che si trova su uno dei tetti per poter riflettere il laser nella direzione in cui riflettono gli altri...ho fatto bene no??

eccola

5p379g.jpg
sarà una cagata sicuramente eh! pero proprio non riesco...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro