Cosa c'è di nuovo?

Switch The World Ends With You -Final Remix-

The World Ends With You -Final Remix-
Lotta contro il tempo ed evita la catastrofe in The World Ends With You -Final Remix-, un gioco di ruolo d'azione per Nintendo Switch! Neku, un adolescente appassionato di graffiti, riceve un messaggio sul telefono che lo avverte che sarà cancellato entro sette giorni se non riuscirà a completare una serie di sinistri compiti. Insieme a una misteriosa ragazza chiamata Shiki, Neku dovrà avventurarsi nell'ignoto, scoprire l'oscura verità dietro la sua situazione e sconfiggere il losco gruppo dei Reaper. Neku è quasi del tutto impossibilitato a interagire con il mondo reale, quindi portare a termine i compiti che gli vengono affidati è ancora più difficile. Tuttavia, grazie alle spille, ha ancora qualche asso nella manica. Le spille giocano un ruolo importante nei combattimenti e nel rivelare il mondo segreto che ti circonda, quindi sbloccane e raccogline il più possibile per aumentare considerevolmente le tue probabilità di sopravvivenza. Scatta attraverso lo schermo per evitare i nemici in arrivo e attiva le spille per usare potenti abilità offensive e difensive. Padroneggiare questo sistema di combattimento unico è una cosa, ma farlo con stile è un'altra! Essere sempre all'ultima moda è di fondamentale importanza, perché il tuo look influenza le tue prestazioni in battaglia! La versione per Nintendo Switch di questo titolo, uscito in origine su Nintendo DS, può essere giocata in tanti modi diversi, per esempio usando un mix di pulsanti e comandi di movimento nelle modalità TV e da tavolo o sfruttando il touch screen in modalità portatile. Inoltre, tu e un amico potete affrontare insieme le forze del male condividendo i controller Joy-Con. C'è anche un capitolo inedito che svela nuovi elementi della incredibile storia di Neku.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,386
Reazioni
699
Medaglie
7
giocato ieri per un paio d'ore.

Giocone oggi come 10 anni fa, dà le piste a molte produzioni odierne con musiche e direzione artistica.

I comandi con i joycon sono però tremendi, me lo sto giocando solo in portatile perchè da tv lo trovo tremendo; spero rilascino una patch per il pad
Difficile

Hanno avutovmesi per farlo :asd:

 

frollazzo

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
1 Gen 2011
Messaggi
1,649
Reazioni
3
Difficile

Hanno avutovmesi per farlo :asd:
questa è appunto la mia paura

comunque il gioco su portatile rimane strepitoso, anche se me lo ricordavo un pelo più difficile

 

frollazzo

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
1 Gen 2011
Messaggi
1,649
Reazioni
3
In portatile usando il touch no?

In dock è ingiocabile?
in portatile con il touch, sì

in dock io lo trovo ingiocabile, perde tutta la sua peculiarità e i comandi sono scomodissimi

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,086
Reazioni
2,199
Medaglie
15
Ragazzi allora lo consigliate?

Ho paura di questa cosa dell'ingiocabilità su Tv. Mi peserebbe molto dovermelo giocare tutto su portatile, ma non per altro, ma non voglio sporcare lo schermo di Switch con le ditate :asd:  Come gameplay in sé, invece, a che titolo somiglia di più? Purtroppo lo provai eoni fa su Ds ma non me lo ricordo per nulla.

 

frollazzo

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
1 Gen 2011
Messaggi
1,649
Reazioni
3
Ragazzi allora lo consigliate?

Ho paura di questa cosa dell'ingiocabilità su Tv. Mi peserebbe molto dovermelo giocare tutto su portatile, ma non per altro, ma non voglio sporcare lo schermo di Switch con le ditate :asd:  Come gameplay in sé, invece, a che titolo somiglia di più? Purtroppo lo provai eoni fa su Ds ma non me lo ricordo per nulla.
allora, come gioco, lasciando da parte i comandi, è uno dei top jrpg nella mia personale classifica, come scritto già prima, ancora oggi rimane bellissimo da vedere e stilisticamente quasi perfetto

la nota dolente di questa edizione sono i comandi purtroppo: su tv io lo trovo pessimo e mi toccherà giocarlo in modalità portatile e stop, a meno che non esca una patch correttiva. Non che i comandi touch siano perfetti eh, molto spesso il gioco confonde gli input, visto che molti poteri si attivano con movimenti molto simili, se non uguali, fra di loro

se però non l'hai mai finito io te lo consiglio ad occhi chiusi, a patto di passare sopra al non piccolo problema dei comandi

 
Ultima modifica da un moderatore:

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,086
Reazioni
2,199
Medaglie
15
frollazzo ha detto:
allora, come gioco, lasciando da parte i comandi, è uno dei top jrpg nella mia personale classifica, come scritto già prima, ancora oggi rimane bellissimo da vedere e stilisticamente quasi perfetto
la nota dolente di questa edizione sono i comandi purtroppo: su tv io lo trovo pessimo e mi toccherà giocarlo in modalità portatile e stop, a meno che non esca una patch correttiva. Non che i comandi touch siano perfetti eh, molto spesso il gioco confonde gli input, visto che molti poteri si attivano con movimenti molto simili, se non uguali, fra di loro
se però non l'hai mai finito io te lo consiglio ad occhi chiusi, a patto di passare sopra al non piccolo problema dei comandi
Grazie per la tua opinione innanzitutto. Purtroppo ho visto che anche altre recensioni evidenziavano la tua stessa critica, e sinceramente un po' mi fa storcere il naso questa cosa. Mi sa aspetto altri pareri e valuterò se recuperarlo o meno.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

 

Piontek9

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2018
Messaggi
20
Reazioni
0
allora, come gioco, lasciando da parte i comandi, è uno dei top jrpg nella mia personale classifica, come scritto già prima, ancora oggi rimane bellissimo da vedere e stilisticamente quasi perfetto

la nota dolente di questa edizione sono i comandi purtroppo: su tv io lo trovo pessimo e mi toccherà giocarlo in modalità portatile e stop, a meno che non esca una patch correttiva. Non che i comandi touch siano perfetti eh, molto spesso il gioco confonde gli input, visto che molti poteri si attivano con movimenti molto simili, se non uguali, fra di loro

se però non l'hai mai finito io te lo consiglio ad occhi chiusi, a patto di passare sopra al non piccolo problema dei comandi
Grazie per la recensione! Avrei una domanda.. Dato che il gioco è giocabile in maniera ottimale con i comandi touch, conviene a quel punto fare un pensiero per la versione Ios? Così si risparmia qualcosina e lo si sfrutta su schermo più grande

 

frollazzo

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
1 Gen 2011
Messaggi
1,649
Reazioni
3
Grazie per la recensione! Avrei una domanda.. Dato che il gioco è giocabile in maniera ottimale con i comandi touch, conviene a quel punto fare un pensiero per la versione Ios? Così si risparmia qualcosina e lo si sfrutta su schermo più grande
ti direi di no per 3 motivi (che sono del tutto personali):

  • su switch è in italiano
  • la versione switch ha una missione di un paio d'ore in più
  • comprando questa versione spero di finanziare un seguito fatto su misura per questa console :D
vabbè poi a me non piace giocare su cellulare ma questo è un altro discorso

capisco però che 50 euro siano davvero tanti per un pigro porting

 
Ultima modifica da un moderatore:

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,163
Reazioni
973
Medaglie
7
Confermo che col joycon, perché si gioca solo con uno, è ingiocabile. Quando devi picchiettare sul nemico o sparargli da lontano è fattibilissimo. Tagliuzzare col fendente no, assolutamente scomodo. 

In portatile va già meglio. Potevano almeno darti la possibilità di far avanzare i dialoghi premendo il tasto A, invece bisogna sempre toccare lo schermo. Se avete turbe mentali come il sottoscritto, state attenti a mettere la console in controluce. Ho rischiato l’ictus a vedere tutte quelle ditate. 

Detto questo, ci ho giocato mezz’ora e tra art disegn e ost ho avuto una discreta erezione. :sisi:

 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,197
Reazioni
1,623
Medaglie
9
Confermo che col joycon, perché si gioca solo con uno, è ingiocabile. Quando devi picchiettare sul nemico o sparargli da lontano è fattibilissimo. Tagliuzzare col fendente no, assolutamente scomodo. 

In portatile va già meglio. Potevano almeno darti la possibilità di far avanzare i dialoghi premendo il tasto A, invece bisogna sempre toccare lo schermo. Se avete turbe mentali come il sottoscritto, state attenti a mettere la console in controluce. Ho rischiato l’ictus a vedere tutte quelle ditate. 

Detto questo, ci ho giocato mezz’ora e tra art disegn e ost ho avuto una discreta erezione. :sisi:
:rickds:

ma almeno hai una pellicola sullo schermo?

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,061
Reazioni
12,735
Medaglie
16
Io a casa ho una penna da scrivere che ha il tappo tipo cuscinetto che funziona sugli schermi capacitivi, se ne avete potete provare così non sporcate lo schermo  ;)

 
G

Guest

Assurdo che in diversi utenti stiano scoprendo il gioco solo adesso, all'epoca fu molto chiacchierato

 
Top