PS4 The Yakuza Remastered Collection

ps4 retail
Pubblicità
io li ho già giocati e completati tutti per fortuna :sad2:
però il 5 con la valanga di cose che c'erano da fare mi piacerebbe proprio rigiocarlo e non ho più una ps4 :sadfrog:
Il simulatore di poppanti (e di poppe...) nel sesto non ti è piaciuto, ma il simulatore di taxi e di caccia nel quinto si? :asd:

Non ho mai capito la tua logica nel valutare sta serie, che andrebbe vista assolutamente nel suo insieme :hmm:

Ultima modifica da un moderatore:
Il simulatore di poppanti (e di poppe...) nel sesto non ti è piaciuto, ma il simulatore di taxi e di caccia nel quinto si? :asd:

Non ho mai capito la tua logica nel valutare sta serie, che andrebbe vista assolutamente nel suo insieme :hmm:
Peccato che il 6 faccia cacare a tutto tondo, non per colpa del simulatore di poppanti :sad2:
Se poi hai gusti di merda io non so che farci.

Peccato che il 6 faccia cacare a tutto tondo, non per colpa del simulatore di poppanti :sad2:
il 6 è tutt'altro che un brutto gioco, secondo me paga il fatto che la mappa di hiroshima è letteralmente uno sputo.

Y5 invece oltre ad avere una storia penosa con situazioni al limite dell'assurdo, è un gioco dal ritmo atroce. Quando ci ho giocato sulla ps3 non vedevo l'ora che finisse perchè stavo andando avanti solo di inerzia. 

il 6 è tutt'altro che un brutto gioco, secondo me paga il fatto che la mappa di hiroshima è letteralmente uno sputo.

Y5 invece oltre ad avere una storia penosa con situazioni al limite dell'assurdo, è un gioco dal ritmo atroce. Quando ci ho giocato sulla ps3 non vedevo l'ora che finisse perchè stavo andando avanti solo di inerzia. 
Dimmi se è poco avere una città fantasma, la prima in tutta la serie :sad2:
Personaggi riciclati che san di già visto, trama e nemici scadenti, sistema di combattimento che definire acerbo sarebbe un eufemismo, subquest misere a livello di qualità e quantità, daltronde è stato ammesso anche da loro che in pratica il gioco stava in alpha ed è stato rushato.
Di contro Y5 avrà si una storia principale abbastanza penosa, ma a 5 città perfettamente riuscite, un marea di attività secondarie divertenti, un fottio di subquest ben riuscite, alcuni personaggi fenomenali.
E conoscendo già la trama è l'aspetto che meno mi interessa se valuto di rigiocarlo, in pratica ho tolto l'unico difetto ad un gioco mastodontico.

non direi proprio. per affermarlo non tieni conto di alcune cose importanti.

yakuza 6 ha la mappa più piccola, ma un'esplorabilità che gli altri capitoli si sognavano ed è tutto in tempo reale, senza location da caricare. inoltre c'è un miglioramento grafico generale enorme rispetto al 5.

non capisco come si possa trascurare questo.

la trama del 6 inoltre è buona. tutto il ruolo paterno di Kazuma è molto adatto alla tipologia di personaggio che lui è. la trama della storia segreta di Haruka e del padre di Kazuo non è peggio delle altre. magari non sarà la migliore su sette capitoli (6+0)? ok, ma non è brutta.

il sistema di combattimento non è per niente male, le schivate sono molto fluide, così come le combo. non lo definirei acerbo, anzi.  hanno sololevato una componente più gdr per renderlo più action. e secondo me ora è meno rigido. si gioca meglio.

insomma, a te non sarà piaciuto Yakuza 6, ma non è brutto come dici.

non direi proprio. per dire questo poi credo ti basi su un tuo gusto, senza contare alcune cose importanti.

yakuza 6 ha la mappa più piccola, ma un'esplorabilità che gli altri capitoli si sognavano ed è tutto in tempo reale, senza location da caricare. inoltre c'è un miglioramento grafico generale enorme rispetto al 5.

non capisco come si possa trascurare questo.

la trama del 6 inoltre è buona. tutto il ruolo paterno di Kazuma è molto adatto alla tipologia di personaggio che lui è. la trama della storia segreta di Haruka e del padre di Kazuo non è peggio delle altre.

il sistema di combattimento non è per niente male, le schivate sono molto fluide, così come le combo. non lo definirei acerbo, anzi.  hanno sololevato una componente più gdr per renderlo più action. e secondo me ora è meno rigido.

insomma, a te non sarà piaciuto Yakuza 6, ma non è brutto come dici.
Tutti tuoi pareri soggettivi e alquanto discutibili.

Per fortuna uscendo da questo forum la maggior parte della fanbase la pensa come me :tè:

Comunque vorrei far notare che siamo off topic e chiudo qui la questione Y6.

Visto che siete già riusciti a farmi bannare per 1 anno direi che non è il caso di ricominciare a combattere contro i mulini a vento :sad2:

Dimmi se è poco avere una città fantasma, la prima in tutta la serie :sad2:
Personaggi riciclati che san di già visto, trama e nemici scadenti, sistema di combattimento che definire acerbo sarebbe un eufemismo, subquest misere a livello di qualità e quantità, daltronde è stato ammesso anche da loro che in pratica il gioco stava in alpha ed è stato rushato.
Di contro Y5 avrà si una storia principale abbastanza penosa, ma a 5 città perfettamente riuscite, un marea di attività secondarie divertenti, un fottio di subquest ben riuscite, alcuni personaggi fenomenali.
E conoscendo già la trama è l'aspetto che meno mi interessa se valuto di rigiocarlo, in pratica ho tolto l'unico difetto ad un gioco mastodontico.
perfettamente riuscite ma anche no :asd: sapporo è piccola e la mappa ha un disegno che dire basilare è poco, anche per nagoya non è che si siano sforzati più di tanto. L'unica città nuova di Y5  ben fatta è fukuoka, che anche se non grandissima ha una zona centrale, una zona più antica e cmq una mappa discretamente realistica. Le attività secondarie in quantità ma molte volte terribilmente decontestualizzate servono a compensare la mancanza di qualità.

Per me Y5 è il peggior yakuza insieme al 3. Y6 lo ritengo superiore ad entrambi nonostante gli evidenti difetti e mancanze.... tra l'altro non definirei il sistema di combattimento di y6 acerbo; solamente diverso perchè non si dispone più degli stili.

Tutti tuoi pareri soggettivi e alquanto discutibili.

Per fortuna uscendo da questo forum la maggior parte della fanbase la pensa come me :tè:

Comunque vorrei far notare che siamo off topic e chiudo qui la questione Y6.

Visto che siete già riusciti a farmi bannare per 1 anno direi che non è il caso di ricominciare a combattere contro i mulini a vento :sad2:
non c'è nulla di soggettivo nel fatto che la mappa nel 6 sia tutta collegata e più esplorabile. è un dato di fatto.

possiamo discutere sulla trama. quello si. 

il sistema di combattimento pure. ma un cambio più action non lo trovo negativo per un gioco che si basa sull'assomigliare ad un picchiaduro, anziché ad un rpg.

la maggior parte della fanbase però vorrei sapere qual'è. in ogni fanbase ci sono sempre i puristi estremi, che se sposti una virgola subito protestano.

i cambi da yakuza 5 e 6 mi sembra tutti logici e possono piacere magari di  più o meno, ma non sono brutti e non rovinano il gioco.

in generale la risposta su Yakuza 6 è stata più che buona. se tu mi dici che non è il miglior capitolo della serie possiamo anche essere daccordo. ma non puoi dire sia un brutto capitolo e che se non è piaciuto a quelli che giocano Yakuza rigorosamente e solo in giapponese, da veri fan, allora sia da buttare via.

poi nessuno ti ha fatto bannare. anzi non so neanche per quale ragione sia avvenuto. quindi non prendertela con gli altri.

Hai dato via ps4 per tenerti un catorcio dove esce un gioco l'anno, ognuno ha i suoi :asd:

non c'è nulla di soggettivo nel fatto che la mappa nel 6 sia tutta collegata e più esplorabile. è un dato di fatto.

possiamo discutere sulla trama. quello si. 

il sistema di combattimento pure. ma un cambio più action non lo trovo negativo per un gioco che si basa sull'assomigliare ad un picchiaduro, anziché ad un rpg.

la maggior parte della fanbase però vorrei sapere qual'è. in ogni fanbase ci sono sempre i puristi estremi, che se sposti una virgola subito protestano.

i cambi da yakuza 5 e 6 mi sembra tutti logici e possono piacere magari di  più o meno, ma non sono brutti e non rovinano il gioco.

in generale la risposta su Yakuza 6 è stata più che buona. se tu mi dici che non è il miglior capitolo della serie possiamo anche essere daccordo. ma non puoi dire sia un brutto capitolo e che se non è piaciuto a quelli che giocano Yakuza rigorosamente e solo in giapponese, da veri fan, allora sia da buttare via.

poi nessuno ti ha fatto bannare. anzi non so neanche per quale ragione sia avvenuto. quindi non prendertela con gli altri.
Bella, una mappa vuota ma esplorabile, un grande passo avanti :sad2:
Comunque io mi lamento e me la prendo con chi cazzo mi pare, visto che ci stanno certi utenti che non sanno far altro che creare off topic giusto per il gusto di provocare :fiore:
Detto questo lo ripeto per una seconda volta nel caso non l'aveste capito, siamo off topic e non mi va di parlare qui dentro di Y6. Andate a provocare qualcun'altro :ayaya:

Hai dato via ps4 per tenerti un catorcio dove esce un gioco l'anno, ognuno ha i suoi :asd:
Dai un'altro off topic, perchè non torni a provocare nel thread "soddisfatti di Switch?"? Almeno li c'era più gente che si faceva grosse risate, qui il tuo trolling è sprecato.

E come farebbero a non ridere leggendo stronzate del genere, quando nel 2019 su Switch esce il mondo :sard:

Fortuna che domani esce Sekiro, speriamo che avrai meno tempo per provare la gente sui forum. :ahsisi:

Questo è il thread di Yakuza 5 e io volevo parlare di Yakuza 5, non di quanto faccia schifo Yakuza 6 ne tantomeno di quanto tu reputi Switch una console su cui esce un gioco l'anno.

Vai a trollare qualcun'altro perchè io sono ormai arcistufo di stare dietro a gentaglia come te.
Detto questo saluto anche te e chiudo definitivamente il discorso.

Bella, una mappa vuota ma esplorabile, un grande passo avanti 
non direi proprio vuota. ci sono sempre passanti, npc e luoghi visitabili. più piccola ma con miglior collegamento tra strade e location. quindi non c'è stato un peggioramento. si sono ridotte le dimensioni per migliorare un altro aspetto. da come ne parli tu sembra abbiano solo tolto, senza aggiungere niente. ma non è questo il caso.

Comunque io mi lamento e me la prendo con chi cazzo mi pare, visto che ci stanno certi utenti che non sanno far altro che creare off topic giusto per il gusto di provocare :fiore: Detto questo lo ripeto per una seconda volta nel caso non l'aveste capito, siamo off topic e non mi va di parlare qui dentro di Y6. Andate a provocare qualcun'altro :ayaya:
sei tu che hai voluto esprimere un parere su Yakuza 6 facendo un paragone. quindo sei tu che hai tirato fuori l'argomento per primo.

io ti sto rispondendo e non è offtopic, dato che trattandosi di paragone tra il 5 e il 6, il luogo è adatto sia nel topic del 5 che del 6 a questo punto.

nessuno ti sta provocando.  semmai tu hai detto che gli altri hanno "gusti di merda" se gli è piaciuto il 6.

se devi lamentarti del tuo ban precedente, lamentati con chi è coinvolto, non dare la colpa "a voi altri" come se fossimo noi responsabili. qui nessuno lo ha chiesto, nè lo ha effettuato.

Vai a trollare qualcun'altro perchè io sono ormai arcistufo di stare dietro a gentaglia come te.
Detto questo saluto anche te e chiudo definitivamente il discorso.

quando ti lamenti che gli altri "ti avrebbero fatto bannare", rileggi bene queste tue righe e forse capirai di chi è veramente la colpa.

Giocato e finito Yakuza 5 su ps3. È sicuramente uno dei miei capitoli preferiti, la varietà che ha ed i temi nuovi che affronta li ho veramente apprezzati. Di Yakuza 6 ho provato ieri la demo e... sono rimasto veramente deluso dal prologo. Sicuramente tra le cose più noiose mai viste e lo dico da fan che si ricorda ogni cosa e trova piacevoli anche dettagli secondari. Doveva relegare le informazioni del 5 ad un riassunto fuori dalla storia, invece le mette tutte (quelle relative al finale) nel prologo. In più narrativa lentissima del 6 (ho sentito una pesantezza molto peggiore dell'inizio di Yakuza 3). Appena c'è qualcosa di interessante (potenzialmente) lato trama fine demo. Lato gameplay pesantissimi i 30 fps abituato allo Zero e al Kiwami. Il combattimento mi dà un feeling strano. Così come li ho visti i movimenti non mi piacciono, magari potenziando un po' il quick step diventa più fluido e piacevole, boh. Bello che si può entrare negli edifici e che l'esplorazione è meno ingessata, ma la fisica di rottura degli oggetti è veramente ridicola. Sarò anti-innovazioni dentro, ma avrei tenuto il motore del Kiwami anche per il 6. Quello nuovo l'avrei fatto debuttare con Shin Yakuza. Ricordo il prologo di Yakuza 5 e lì ero gasatissimo. Ovviamente prenderò il 6 (su PC, sperando in un'uscita non troppo lontana), ma le prime impressioni non sono le migliori. 

sei tu che hai voluto esprimere un parere su Yakuza 6 facendo un paragone. quindo sei tu che hai tirato fuori l'argomento per primo.

non ho postato nel topic "soddisfatti di switch" , e non ricordo di averlo fatto manco un anno fa.
Non ho nemmeno citato Yakuza 6, è stato Kyra a tirarlo fuori per provocarmi ;)
Ed nel topic "soddisfatti di switch?" ci ha postato Kyra, non tu, infatti rispondevo a lui ;)

Se hai altro da dire dillo pure, ormai siete entrambi nella mia lista ignorati, non lo leggerò nemmeno, almeno evitiamo questo schifo al prossimo giro. :ayaya:

Non ho nemmeno citato Yakuza 6, è stato Kyra a tirarlo fuori per provocarmi ;)
Ed nel topic "soddisfatti di switch?" ci ha postato Kyra, non tu, infatti rispondevo a lui ;)

Se hai altro da dire dillo pure, ormai siete entrambi nella mia lista ignorati, non lo leggerò nemmeno, almeno evitiamo questo schifo al prossimo giro. :ayaya:
avevo letto male. in effetti quotavi Kyra. levo la parte, sorry.

però sul provocare ti riferivi a me. quindi rinnovo la domanda, nei miei post dove sarebbe la provocazione oltre che parlare del gioco in modo diverso dal tuo?

non gettare il sasso e nascondere la mano. ora che mi hai accusato di provocare negli scorsi messaggi dimmi esattamente dove.

e per favore, prima di definire i messaggi degli altri "uno schifo", rileggi bene come ti esprimi tu. dato che stai iniziando a stufare con questi modi.

a prescindere che li usi con me, Kyra o altri.

Shadow drop della collection integrale? :paura:  

Daje :predicatore:

Ok che li ho già tutti per PS3 ma glieli riprendo :sard:

Sarebbe proprio il momento storico ideale :ahsisi:

Io li prenderei sicuramente (certo ancora devo riuscire a  giocare lo zero però  :dsax:

La collection è perfetta, almeno non dobbiamo aspettare mesi e mesi tra uno e l'altro.

Ma spero pure io per l'Edizione fisica......... Ma............... Ci stanno tutti su disco? :dsax:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro