PS4 The Yakuza Remastered Collection

ps4 retail
Pubblicità
chiaramente visto il prezzo, era giocoforza che fosse retail la remaster.

resta da vedere se anche in occidente seguirà la stessa via, che mi auguro decisamente. resta da capire se Y3 sarà portato in versione uncut. forse all'E3 ci scappa l'annuncio di tutti e 3.

io parlo di vendite globali ovviamente, ora ne venderanno di piu dato il traino dello zero

l'italietta con gli ignorantelli che non comprano i giochi perchè non tradotti conta tipo zero nel mercato

io parlo di vendite globali ovviamente, ora ne venderanno di piu dato il traino dello zerol'italietta con gli ignorantelli che non comprano i giochi perchè non tradotti conta tipo zero nel mercato
Come si suol dire non conta una :verdilith83:

chiaramente visto il prezzo, era giocoforza che fosse retail la remaster.resta da vedere se anche in occidente seguirà la stessa via, che mi auguro decisamente. resta da capire se Y3 sarà portato in versione uncut. forse all'E3 ci scappa l'annuncio di tutti e 3.
Dubito. Yakuza 5 Remastered uscirà in Giappone tra più di un anno, annunciare una versione occidentale della tripletta la vedo molto difficile. Per quanto non appena si parlerà del 3 da noi, sarà la conferma indiretta che arriveranno pure gli altri due.

Per il prezzo / retail non l'avrei dato così per scontato, considerando anche che in digitale avrà lo stesso prezzo. E lo do' molto meno per scontato da noi (dopo l'esperienza del 5...)

Per quanto riguarda l'uncut, loro stanno rimasterizzando Ryu Ga Gotoku 3, in più aggiungendo due hostess. Se devono localizzare, localizzeranno quello, mica rimasterizzano anche il nostro Yakuza 3 (che tra l'altro la localizzazione occidentale del 3 si porta gli strafalcioni dei primi due per i nomi; quindi mi aspetto eventualmente una nuova localizzazione completa in linea con i successivi capitoli)

Mi sono accorto solo ora che hanno tolto la sigaretta a Kazuma dalla copertina del remaster ... E tutto a detta di SEGA perché "Stanno tentando di togliere le cose non moralmente giuste" ... Ma si rendono conto che hanno fatto un intera saga basata sul crimine organizzato e vogliono togliere una sigaretta perché il fumo è immorale ... Ma andate a F*****o vah ...

Ultima modifica da un moderatore:
Ma di questo niente Kiwami? :morristend:
No, hanno remakato i titoli usciti su PS2 mentre quelli usciti su PS3 riceveranno una rimasterizzazione.

Mi sono accorto solo ora che hanno tolto la sigaretta a Kazuma dalla copertina del remaster ... E tutto a detta di SEGA perché "Stanno tentando di togliere le cose non moralmente giuste" ... Ma si rendono conto che hanno fatto un intera saga basata sul crimine organizzato e vogliono togliere una sigaretta perché il fumo è immorale ... Ma andate a F*****o vah ...
Ma in realtà pensandoci bene, tolto saejima in Y5, nessun protagonista della serie è uno yakuza

kiryu è stato uno yakuza solo dallo fine dello 0 all'inizio dell'1 e in yakuza 0 era stato cacciato dal suo clan e mi pare ad un certo punto esonerato dal giuramento perfino dal secondo chairman; idem per majima di Y0 che era in un periodo di "probation" chiamiamolo così. Akiyama è uno strozzino che regala soldi, il poliziotto di Y4 è appunto un poliziotto, saejima tornerà a far parte della yakuza da dopo Y4 e il giocatore di baseball di Y5 proprio nn c'entra nulla con l'intera serie.

Ma poi bisogna contestualizzare tutto visto che sia i bravi che la maggior parte dei cattivi vengono cmq dipinti come uomini integri e d'onore.

Poco male, quella cover da noi tanto non è mai arrivata ed in ogni caso Essence of Smoking è presente nel trailer. Considerando che comunque il fumo c'è anche in Yakuza 0 che ha giusto tre anni, in ogni caso penso che le parole sulla moralità dette dal producer si debbano interpretrare, perché di certo non passano dalle chatline erotiche del 6 a togliere le sigarette in una remastered.

Ormai in giappone fumare è quasi diventato illegale, è proibito pure farlo per strada praticamente :asd: puoi fumare solo nelle zone in cui è consentito :asd:

Ormai in giappone fumare è quasi diventato illegale, è proibito pure farlo per strada praticamente :asd: puoi fumare solo nelle zone in cui è consentito :asd:
This, è anche il motivo per cui hanno tolto quella Heat Action negli ultimi giochi :asd: Non mi ricordo se è da Y5 che non c'è più

In Y6 quando il Nagumo e Yuta arrivano a Kamurocho, il primo fa la figura dello zoticone accendendosi una sigaretta e subito viene cazziato da Yuta dicendo come sia illegale farlo :sisi:

Il creatore della serie Yakuza, Toshihiro Nagoshi, ha confermato che le version rimasterizzate di Yakuza 3, Yakuza 4 e Yakuza 5 arriveranno anche in occidente.
L'annuncio è arrivato durante uno dei consueti streaming in cui Nagoshi risponde alle domande dei fan della serie, e lo sviluppatore ha affermato che la decisione di portare su PS4 i tre capitoli mancanti è stata presa proprio per i nuovi fan oltreoceano della saga.
Fonte: SC

Mamma mia come sono cambiate le cose rispetto a qualche anno fa :asd:

Ottimo così

Caspita, che cambiamento da parte di SEGA. :morris82:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

ve l'ho detto, la ratio era più per il pubblico occidentale che per quello orientale :asd: bene così, ora basta che non facciano tiri mancini e speriamo che portino tutto retail:asd:

Gran parte del merito è di quel mezzo capolavoro di Yakuza 0, titolo che è riuscìto ad ottenere ottimi consensi di critica/vendite e a sdoganare una serie che in occidente ha sempre faticato (Yakuza 5 dopo 2 anni e solo in dd e Ishin mai arrivato erano brutti segnali).

Non a caso dopo Y0 anche Kiwami e Y6 hanno fatto buonissimi numeri e convinto Sega a portare tutta la saga in occidente.

Il prossimo step ci sarà con Kiwami 2 visto che ha tutte le carte in regola per fare benissimo.

"Non taglieremo o censureremo contenuti" dicevano ... "Tutte le versioni saranno uguali" dicevano ... 

https://youtu.be/QI9Mp16DUCg

Mi auguro che almeno i modder su pc risolvano questo scempio :bah!:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro