PS4 The Yakuza Remastered Collection

ps4 retail
Pubblicità
ECbWAVKWwAAagWu.jpg

29 Ottobre 2019 in digitale

ECbWAVKWwAAagWu.jpg

11 Febbraio 2020 DD

L'unico che mi manca assieme a l 6 :sisi:

Grazie a Dio, Yakuza 5 è l’unico capitolo in assoluto che mi manca  :predicatore:
Molto bello, nonchè l'unico capitolo della serie a proporre un gameplay diversificato, con la caccia sulla neve, sessioni sul taxi, ramen boy e molte location. Se ti sei stancato di Kamurocho, con questo sei a posto. 

Lo dicono in pochi, ma a livello di "completezza" Y5 non ha rivali. Forse al di sotto come trama rispetto a Y0 e qualche altro (anche se non mi piace parlare di trame nei rispettivi capitoli, la storia di Kiryu&Co andrebbe valutata nel suo insieme), ma veramente ben fatto. 

Ultima modifica da un moderatore:
Y2Valian ha detto:
Magari buttandoci dentro anche Kenzan, e perchè no Dead Souls e fare la collection spin-offosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eh, non sarebbe male in effetti.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Molto bello, nonchè l'unico capitolo della serie a proporre un gameplay diversificato, con la caccia sulla neve, sessioni sul taxi, ramen boy e molte location. Se ti sei stancato di Kamurocho, con questo sei a posto. 

Lo dicono in pochi, ma a livello di "completezza" Y5 non ha rivali. Forse al di sotto come trama rispetto a Y0 e qualche altro (anche se non mi piace parlare di trame nei rispettivi capitoli, la storia di Kiryu&Co andrebbe valutata nel suo insieme), ma veramente ben fatto. 
Seguivo il topic ufficiale tempo fa e infatti leggevo spesso che a livello di contenuti è il migliore della saga, ma che peccava lato trama.

Spero di beccare la collection HD scatolata 

Seguivo il topic ufficiale tempo fa e infatti leggevo spesso che a livello di contenuti è il migliore della saga, ma che peccava lato trama.

Spero di beccare la collection HD scatolata 
Pecca se si confronta, la trama magari non è entusiasmante come quella di uno Y0 o Y4 ma resta comunque valida.

Come produzione, invece, è decisamente l'upgrade definitivo della serie. A mani basse.

Io devo ancora finirlo (piaciuti tutti, adorati i primi 2), ammetto però che rifare again una sessione con Taiga Saejima in quella maniera mi faceva ponderare per il suicidio...e quindi ho deciso di stoppare a data da destinarsi, ma devo darmi una mossa perché voglio assolutamente giocare lo 0, il 6 dopo.

Domanda per chi l'ha preso in digitale :

Il gioco ha la OST giapponese? 

Siccome nel trailer c'è la musica utilizzata nel filmato d'apertura della versione PS3 occidentale mi è venuto il dubbio :hmm:

Edit : No, hanno tenuto la OST occidentale della versione PS3. 

per me è il peggiore yakuza che ho giocato ma a mani basse proprio  :asd:

il peggiore rimane senza dubbio yakuza 3.... yakuza 5 ha una storia astrusa e poco entusiasmante, è vero che eccelle a livello contenutistico (è tuttora il gioco con più città e cose da fare) ma per la maggior parte dei casi sono contenuti decisamente fuori contesto. Senza contare le cutscenes infinite e tutte le varie sezioni filler :facepalm:

Io devo ancora finirlo (piaciuti tutti, adorati i primi 2), ammetto però che rifare again una sessione con Taiga Saejima in quella maniera mi faceva ponderare per il suicidio...e quindi ho deciso di stoppare a data da destinarsi, ma devo darmi una mossa perché voglio assolutamente giocare lo 0, il 6 dopo.
se parli di yakuza 5, le parti di haruka e dell'ex giocatore di baseball sono una fucilata nelle balle di gran lunga superiori alla parte di saejima :monkashake:

A me le sessioni di Haruka sono piaciute, carucce pure le canzoni :hmm:

Poi non ho capito perchè la parte dedicata a lei fa cagare, ma Bust A Groove, Space Channel 5 e l'altro gioco con la ragazzina capelli blu sono diventati un cult :asd:

A me le sessioni di Haruka sono piaciute, carucce pure le canzoni :hmm:

Poi non ho capito perchè la parte dedicata a lei fa cagare, ma Bust A Groove, Space Channel 5 e l'altro gioco con la ragazzina capelli blu sono diventati un cult :asd:
il genere può piacere o meno, quelli sono gusti... inserirlo di forza in un gioco come yakuza... insomma :monkashake:

il tutto IMHO si riduce in 4-5 ore filler

Geniale la cover ps3, lo smacco di avere Y5 only DD viene finalmente ripagato  :rickds:

Fortuna che ho messo un po' in pausa la maratona yakuza l'anno scorso, così ricomincio col 4 senza l'ansia di beccarmi anche stavolta l'annuncio dei porting a gioco appena finito :rickds:

Devo ancora pigliare Kiwami 2 e Judgement tra l'altro, mannaggia. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro