PS4 Thief

• Autore discussione Autore discussione Big Boss
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finito su ps4, si è portato via 27 ore, la longevità non gli è mancata insomma (prima di finirlo avevo già svolto tutte le commissioni in città e le missioni di Basso)
si è lasciato giocare ma l'ho trovato ampiamente perfezionabile, in particolar modo da segnalare:

- la presenza di bug sparsi, dai modelli 3D inanimati dei soldati in città (nella tipica posa in cui vengono modellati, neanche il piacere di dargli fuoco perchè privi di hitbox) a garret bloccato sulle tubature. Quest'ultima cosa mi ha costretto in uno dei primi capitoli a riavviare tutto pena l'impossibilità di completare la missione.

- gestione delle fonti sonore e della loro " priorità" abbastanza meh, sentire dal bagno del secondo piano il mendicante che espettora in fondo al vicolo come se fosse proprio dietro di te non è molto bello. Oltre a questo anche i dialoghi a volte erano buggati, più di una volta ho sentito due o più soldati recitare la stessa battuta contemporaneamente.

Le meccaniche stealth hanno fatto quasi sempre il loro lavoro ma anche qui c'erano alti e bassi, mi riferisco ad alcuni casi di inspiegabile invisibilità a mezzo metro di distanza dal nemico o di gente che ti vede perchè (probabilmente) alcune barriere visive non fanno il loro dovere e ci si ritrova bersagliati dove in teoria non dovrebbe vederti nessuno. Ho inoltre l'impressione che si sarebbe potuto fare di più a livello di varietà e profondità di equip e strumentazione varia, sebbene l'impostazione "arcocentrica" risulti abbastanza funzionale non mi sarebbe dispiaciuto vedere qualcosa in più da questo punto di vista.

L'atmosfera c'era ma per quanto riguarda la trama mi è sembrato che il tutto si sia perso in un bicchiere d'acqua andando avanti con la storia: tra commistioni forzate con il paranormale (o almeno, senza spoilerare nulla, con il modo classico di rappresentarlo) e gestione un po' banalotta degli eventi finali quello che poteva essere un mix riuscito tra fantasy e contesto simil vittoriano si è rivelato purtroppo un'insieme eterogeneo di trovate e idee che non sono riuscite a concretizzarsi in qualcosa di pienamente valido.

Tecnicamente è un crossgen, nulla di che francamente: tra cutscene scattose e le sempreverdi texture che tardano a caricare su ps4 da questo punto di vista sicuramente non colpisce. Anche la direzione artistica si limita a fare il suo lavoro, solo pochi scorci risultano degni di nota e il resto è tutto nella norma, buono ma nulla di eclatante.

Da citare infine la città caricata "a pezzi", visto il tipo di esplorazione basato sul parkour l'ho trovata abbastanza limitata/limitante come soluzione, quantomeno realizzata nel modo meno funzionale possibile visti i pochi percorsi fissi che si è costretti a fare. Se proprio non se ne poteva fare a meno per limiti tecnici sarebbe stato comunque meglio distribuire vari punti d'accesso, incentivando magari le scalate e aggiungendo guardie su balconi e tetti, rendendo cosi più interessante anche lo svolgimento delle varie commissioni (molte delle quali basilari e brevi).

L' impressione generale che mi ha lasciato insomma è quella di un gioco che, se sviluppato con calma, con le idee più chiare e con una cura generale maggiore, avrebbe potuto dare molto di più sotto praticamente troppi aspetti. Molte idee interessanti e tanta carne sul fuoco, purtroppo poco di tutto questo è stato realizzato in maniera più che approssimativa rendendo questo reboot un modo troppo timido di riproporre questa serie nel mondo videoludico moderno. Peccato.
Sono quasi a metà e concordo con te in ogni minimo particolare per ora tranne la narrativa su cui devo andare avanti ovviamente, giuro davvero hai scritto con questo post tutto ciò che penso!

Unica cosa, graficamente su ps3 caricamenri ritardati a parte, a me sta piacendo molto. Le ombre forse però aiutanto a coprire qualche difetto!

Ps se non lo hai già giocato prova assolutamente dishonored se vuoi un'esperienza su questo genere almeno 3 volte più appagante ludicamente e pure narrativamente (come trama nessun miracolo ma funziona bene)

Ultima modifica da un moderatore:
Finito il 3 capitolo. Bha. Noia totale. E avevo letto che sto gioco era meglio di deus ex hr.

Sent from my LG-D722 using Tapatalk

Finito il 3 capitolo. Bha. Noia totale. E avevo letto che sto gioco era meglio di deus ex hr.
Non diciamo eresie Thief è un buon gioco stealth ma deus ex HR è proprio di un altra categoria come paragonare L'ombra di Mordor a Batman Arkham City

Non pensare che più avanti migliora..l ho giocato l'anno scorso rimosso completamente

Mai sentita questa affermazione sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo ho preso ieri anche se lo ho visto a prezzo più basso sullo store.. ora ho solo racing game e avevo voglia di giocare a qualcosa di diverso.. non lo avevo mai preso perché ne sentivo parlare sempre male.. sono solo all'inizio ma mi sta piacendo!

Inviato da Galaxy S7

Lo ho preso ieri anche se lo ho visto a prezzo più basso sullo store.. ora ho solo racing game e avevo voglia di giocare a qualcosa di diverso.. non lo avevo mai preso perché ne sentivo parlare sempre male.. sono solo all'inizio ma mi sta piacendo!
Inviato da Galaxy S7
Stilisticamente è bellissimo infatti. A lungo andare l'ho trovato insipido e spento.

Inviato da Galaxy S7
I problemi di questo gioco sono:

-trama e personaggi inconsistenti

-Mappatura della città spezzettata e shortcut non visibili nella mappa

-tecnicamente ha qualche difetto (quando ti capita il bug della guardia che dice ininterrottamente la stessa frase tutta attaccata è parecchio fastidioso)

Però detto questo ha un'ambientazione stupenda ed un gameplay molto solido e divertente

Fatte un paio di missioni.. l'ho preso perché consigliato, poi vedendo la recensione il clima del gioco mi piaceva, 8 è un voto alto e l'ho pagato 10 euro.

il gioco ha buone idee, ma non mi sembra sfruttarle al massimo.

grafica ridicola per le aspettative di un gioco su ps4. Su ps3 si trovano grafiche migliori in giochi di medio spessore.

Intelligenza artificale, come detto nella recensione, è davvero scarsa..

spero che il gioco non sia solo un susseguirsi di commissioni buttate così a caso, perché fino ad ora non mi ha dato una buona impressione.

Un altro paio di missioni per confermare il giudizio. Se non decolla sarà mandato al patibolo.

Fatte un paio di missioni.. l'ho preso perché consigliato, poi vedendo la recensione il clima del gioco mi piaceva, 8 è un voto alto e l'ho pagato 10 euro.il gioco ha buone idee, ma non mi sembra sfruttarle al massimo.

grafica ridicola per le aspettative di un gioco su ps4. Su ps3 si trovano grafiche migliori in giochi di medio spessore.

Intelligenza artificale, come detto nella recensione, è davvero scarsa..

spero che il gioco non sia solo un susseguirsi di commissioni buttate così a caso, perché fino ad ora non mi ha dato una buona impressione.

Un altro paio di missioni per confermare il giudizio. Se non decolla sarà mandato al patibolo.
Arriva almeno alla missione 5, fatti un favore :sisi:

Mi sto facendo male, ho deciso di giocarlo :asd: che comandi scomodi.. comunque inquietante il capitolo 5!

Inviato da iPhone 8 Plus

Dal 2009 che ho preso la 360 , sono proprio stato un giocatore a 360º, ho giocato di tutto, anche giochi orrendi che a suo tempo prendevano voti bassissimi.. Thief lo piazzo tra i peggiori giochi giocati, considerando il “comfort” che ho mentre ci gioco..

Mi sta piacendo in generale, sennò lo abbandonavo definitivamente, però -tutto compreso- cioè grafica, comandi, menu, audio ecc ecc non mi piacciono tanto..

Sia chiaro che io non sono di quelli che vuole imporre la sua idea, però per i miei gusti è uno dei peggiori giochi a cui ho mai giocato..

Per esempio Inversion, ne parlavano tutti male e invece mi ha divertito parecchio

Questo Thief non vedo l’ora di finirlo per levarmelo dalle balle :asd:

Inviato da iPhone 8 Plus

Inizialmente anche io la pensavo così però finendolo devo dire che l'ho rivalutato.

Non per il finale o la storia che non si capisce proprio per nulla, cosa che i Souls te la scrivono in faccia la storia al confronto.

Nell'essere un brutto/bel gioco è in parte unico e se ne vedono pochi di giochi così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro