PS4 Thief

• Autore discussione Autore discussione Big Boss
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finalmente concluso.

Ho già ampliamente detto cosa ne pensavo del gioco ma butto giù comunque due righe finali.

Alla fine quali sono le caratteristiche essenziali per le quali uno stealth funziona?

Libertà d’azione e un IA tale da essere definita intelligenza.

Ecco in Thief entrambi gli elementi non sono presenti.

Fin troppo facile eludere i nemici e sgattaiolare alle loro spalle, l’ombra è nostra amica ma fin troppo onnipresente ,nel caso venissimo individuati i nemici perdono immediatamente le nostre tracce fin a tornare alla loro solita ronda prefissata e non muovendosi in gruppo alla nostra ricerca,per delimitare il problema si è fatto modo che in uno scontro diretto le guardie avessero sempre la meglio e che fossero in grado di one-shottare estromettendo così la libertà di approccio nel caso qualcuno lo volesse giocare in maniera più sfrontata,senza dimenticare la modalità personalizzata dove si potranno attivare malus in maniera da rendere l’esperienza più difficoltosa,appunto materiale aggiuntivo e facoltativo ma quasi obbligatorio per avere un minimo di sfida.

La libertà di azione è limitata inoltre da una struttura lineare delle mappe del gioco,se prima dell’inizio di ogni capitolo potremmo gironzolare per la città a portare avanti il nostro mestiere da ladro e aprire finestre e cassetti durante le missioni ci limiteremmo a dei corridoi con sporadici passaggi e tunnel segreti,solo negli atti finali del gioco le vie alternative per giungere agli obiettivi saranno maggiori .

L’atmosfera ricalca la classica ambientazione medievale -steampunk,essendo un reboot si poteva osare di più con l’alone di mistero e angoscia dato che il capitolo 5 è l’unico degno di essere ricordato,la storia non è niente di trascendente e non va a finire da nessuna parte.

Tralascio l’aspetto sonoro del gioco,è come sparare alla croce rossa.

Per concludere Thief è un titolo che si fa giocare ma non di certo apprezzare ,voto 6 giusto perché non c’è il 5.

sono ormai al 4° capitolo, incomincio a chiedermi pero quando comincera davvero la storia fino a qui solo accennata o fumosa.

sono ormai al 4° capitolo, incomincio a chiedermi pero quando comincera davvero la storia fino a qui solo accennata o fumosa.
Meglio lasciar perdere la narrativa. Con la scusa del reboot potevano fare molto meglio. E' un gioco gameplay centrico alla fino.

Anzi per certi aspetti non sembra nemmeno un reboot. Il personaggio sembra già bello che vissuto.

Io invece mi sono ricreduto.

E' una mezza occasione sprecata per via di scelte di game design del cazzò (il free roam in città, il rigioca impostato in modo così idiota) però il gioco è tanta roba. Le missioni storia sono stupende, a parte il Prologo e la prima, anche se sono solo alla quarta, so che la quinta è stupenda, e poi ho letto da chi mi fido che dalla seconda in poi è un crescendo (e anche le commissioni, per essere secondarie sono sopra la media di quest'ultima tipologia), con tantissime alternative, tantissime aree secondarie, tanti enigmi, perfette o quasi insomma. Anche l'IA nelle missioni non è così male, forse perché se ti beccano pregiudicano tutto a differenza del free-roam, ma in missione ripeto non ho mai avuto la sensazione che fossero completamente rincoglionite... e poi ci sono un paio di obiettivi a missione facoltativi tipo non neutralizzare nessuno, non farti vedere che ti fanno stare sempre in tensione. Per ora la storia è intrigante, con l'elemento soprannaturale anche, peccato che non sia ancora venuto a 'conoscenza' di Garret e del mondo di gioco. E per finire la direzione artistica è impressionante, veramente stupenda. E non ho piu ritrovato problemi all'audio, aveva ragione weyelf, sarà stato un bug. Se non fosse per la mancanza di espressione e le solite 3 frasi dette dalle guardie sarebbe meglio però. Peccato per il free roam del cazzò insomma, è davvero una piaga in questo gioco (anche per i continui caricamenti mascherati per la città). Sul fronte tecnico la scarsità poligonale non è un problema, ma il tearing (soprattutto nelle zone di luce, e per fortuna sono poche) fa sanguinare gli occhi, l'unica cosa che mi sento di colpevolizzare tanto sul fronte tecnico... su PS4 non so, ma su PS3 c'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Io invece mi sono ricreduto.
E' una mezza occasione sprecata per via di scelte di game design del cazzò (il free roam in città, il rigioca impostato in modo così idiota) però il gioco è tanta roba. Le missioni storia sono stupende (e anche le commissioni, per essere secondarie sono sopra la media di quest'ultima tipologia), con tantissime alternative, tantissime aree secondarie, tanti enigmi, perfette o quasi insomma. Anche l'IA nelle missioni non è così male, forse perché se ti beccano pregiudicano tutto a differenza del free-roam, ma in missione ripeto non ho mai avuto la sensazione che fossero completamente rincoglionite... e poi ci sono un paio di obiettivi a missione facoltativi tipo non neutralizzare nessuno, non farti vedere che ti fanno stare sempre in tensione. Per ora la storia è intrigante, con l'elemento soprannaturale anche, peccato che non sia ancora venuto a 'conoscenza' di Garret e del mondo di gioco. E per finire la direzione artistica è impressionante, veramente stupenda. E non ho piu ritrovato problemi all'audio, aveva ragione weyelf, sarà stato un bug. Se non fosse per la mancanza di espressione e le solite 3 frasi dette dalle guardie sarebbe meglio però. Peccato per il free roam del cazzò insomma, è davvero una piaga in questo gioco (anche per i continui caricamenti mascherati per la città). Sul fronte tecnico la scarsità poligonale non è un problema, ma il tearing (soprattutto nelle zone di luce, e per fortuna sono poche) fa sanguinare gli occhi, l'unica cosa che mi sento di colpevolizzare tanto sul fronte tecnico... su PS4 non so, ma su PS3 c'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah pure tu su ps3? non lo sapevo.

No su ps4 gira bene. Nessun tearing, superfici senza aliasing grave e una pulizia visiva niente male. In certi punti sembra proprio un gioco di nuova generazione.

I caricamenti nella zona free roam purtroppo ci sono anche in questa versione. E' proprio una scelta del gioco.

Ah pure tu su ps3? non lo sapevo.No su ps4 gira bene. Nessun tearing, superfici senza aliasing grave e una pulizia visiva niente male. In certi punti sembra proprio un gioco di nuova generazione.

I caricamenti nella zona free roam purtroppo ci sono anche in questa versione. E' proprio una scelta del gioco.
Alla fine l'unica cosa veramente brutta su PS3 sono il tearing e le ombre, che sono fatte, come dicevo giorni fa, come quando all'asilo ti fanno dipingere con la spugnetta, non so se rendo l'idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto, seppure poligonalmente non è il massimo, fa il suo dovere, con un colpo d'occhio, anche grazie alla direzione artistica, davvero bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il fatto è che da quello che ricordo la versione PS3 è quella peggiore del gioco, la versione 360 dovrebbe essere leggermente meglio, anche se non ricordo in che modo (in generale sperò di ricordare bene) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Meglio lasciar perdere la narrativa. Con la scusa del reboot potevano fare molto meglio. E' un gioco gameplay centrico alla fino.Anzi per certi aspetti non sembra nemmeno un reboot. Il personaggio sembra già bello che vissuto.
Beh si, la storia poteva essere interessante ma è quasi non pervenuta, come in parte i personaggi, per assurdo da questo punto di vista (se il confronto è sensato) ho preferito Dishonored, giusto per dire, appunto è un gioco che fa di gameplay, ambientazione e atmosfera i suoi punti forti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Meglio lasciar perdere la narrativa. Con la scusa del reboot potevano fare molto meglio. E' un gioco gameplay centrico alla fino.Anzi per certi aspetti non sembra nemmeno un reboot. Il personaggio sembra già bello che vissuto.
peccato, ma purtroppo incominciavo a temerlo.

oggi pure il bug che mi toglie il sonoro ho beccato :(

per ora non mi pare un granche il gioco ( e se non vi e' una storia dubito le cose cambino ) facile riuscire ad eludere le guardie, e' solo una questione di pazienza, pessimo il fatto che se si vuole si puo pure evitare di farlo correndo verso l'obiettivo e nascondendosi un pelino prima per far cessare l'allerta o andare di combattimento ( anche se perlomeno qui e' penalizzante ), graficamente non e' nulla di che, ma neanche un cesso a parte l'uso dell'unreal abbastanza imbarazzante nelle scenette ( sta cosa era un difetto del motore anni fa ) pessima la scelta di non mettere un venditore nella propria base, cosi come pessimi i continui caricamenti, posso capirli tra una zona e l'altra anche se danno fastidio, ma se entro in una stanza cavoli no e lo stesso per uscire.

vediamo come va a finire,purtroppo l'impressione della demo era corretta.

Lo inizio domani con bassissime aspettative, nel senso che ho giocato su pc anni fa a Thief Deadly Shadows e mi era piaciuto abbastanza anche se non me lo ricordo molto bene ora, e ho adorato e giocato Dishonored, su questo Thief avendolo preso con il plus ho paura che la trama sia veramente pessima, ma pazienza, per fortuna è un trofeo di platino abbastanza semplice da ottenere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Iniziato oggi, la trama è praticamente inesistente però il gioco non è affatto malaccio, chiaro Dishonored è diverse spanne sopra a Thief ma come titolo in regalo con il plus ci può stare, mi sapete dire dove si trova la chiave inglese che nel capitolo 2 era pieno di grate da aprire con la chiave?

Iniziato oggi, la trama è praticamente inesistente però il gioco non è affatto malaccio, chiaro Dishonored è diverse spanne sopra a Thief ma come titolo in regalo con il plus ci può stare, mi sapete dire dove si trova la chiave inglese che nel capitolo 2 era pieno di grate da aprire con la chiave?
Dal mercante vicino a Basso che da le sub-quest.Ci puoi andare solo una volta finito il capitolo ormai.

Dal mercante vicino a Basso che da le sub-quest.Ci puoi andare solo una volta finito il capitolo ormai.
Ok ora che ho finito il capitolo 2 e devo fare il 3 ci andrò assolutamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Altra rivalutazione leggermente in positivo. Imparata la mappa bene e scoperte/sbloccate tutte le 'scorciatoie' il free-roam è meno tedioso. Le prime 4/5 ore sono un INCUBO, ma poi migliora. Certo resta una scelta di game design del cazzò per me (perché non mettere viaggi rapidi, se proprio volevano tenere questa struttura?), ma dopo TANTE ore di gioco la situazione quantomeno migliora :leon:

Altra rivalutazione leggermente in positivo. Imparata la mappa bene e scoperte/sbloccate tutte le 'scorciatoie' il free-roam è meno tedioso. Le prime 4/5 ore sono un INCUBO, ma poi migliora. Certo resta una scelta di game design del cazzò per me (perché non mettere viaggi rapidi, se proprio volevano tenere questa struttura?), ma dopo TANTE ore di gioco la situazione quantomeno migliora :leon:
Il problema è solo ritornare nelle varie zone per rigiocare le missioni. Ora ti sembra comodo perchè hai comunque i segnalini sulla mappa. Poi scompare tutto una volta completato :rickds:

Il problema è solo ritornare nelle varie zone per rigiocare le missioni. Ora ti sembra comodo perchè hai comunque i segnalini sulla mappa. Poi scompare tutto una volta completato :rickds:
Ma infatti appena scoperta sta cosa ci sono rimasto, infatti lo dissi pure, ma penso che su internet ci siano mappe (anche se con la mappa multilivello ci sarà lo stesso qualche problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Comunque ricordo dove cominciare la missione 1, la missione 2 e la missione 3, la 4 che è l'ultima che ho fatto non la ricordo :rickds:

Ora devo cominciare la 5 e devo dire che sono hyppato, per quello che ho letto :rickds:

Non vorrei dire cagata ma un giorno guardando le statistiche mi pare di aver visto il tasto rigioca sia per i capitoli che le missioni secondarie..provate un attimo a controllare :morristend:

Non vorrei dire cagata ma un giorno guardando le statistiche mi pare di aver visto il tasto rigioca sia per i capitoli che le missioni secondarie..provate un attimo a controllare :morristend:
Non è che lo hai visto appena finita una missione? Perché appena finisci la missione (storia o commissione che sia) c'è il tasto rigioca, ma poi nel menu no :morristend:

Non è che lo hai visto appena finita una missione? Perché appena finisci la missione (storia o commissione che sia) c'è il tasto rigioca, ma poi nel menu no :morristend:
Si ho controllato e ho detto una balla,falso allarme:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro