Ufficiale Thor: Love and Thunder

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Dopo la mezza scottatura con Strange con questo ci vado coi piedi di piombo :asd: appena arriva su D+ lo guarderò. Ma sta fase 4 tra serie e film è veramente una cagata atomica. The boys se la mangia tutta :sisi:
Ma the boys cosa c'entra con la Marvel? Sono due cose completamente diverse.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Ma the boys cosa c'entra con la Marvel? Sono due cose completamente diverse.

Niente infatti grazie a Dio :asd: era per dire che se si vuole fare una serie bella coi super si può fare (ma in Disney non sono capaci).

Niente infatti grazie a Dio :asd: era per dire che se si vuole fare una serie bella coi super si può fare (ma in Disney non sono capaci).
Ma puntano a due target differenti.
I film marvel hanno la stessa struttura da 15 anni (persona che acquisisce super poteri, prova a diventare super eroe, qualcosa la mette in crisi, supera la crisi e diventa un super eroe a tutti gli effetti).
Questo tipo di struttura è volontariamente semplificata perché rivolta a "tutti" e in particolare ai ragazzini.

Serie come the boys spaziano e approfondiscono temi più complessi perché sono rivolte esclusivamente ad un pubblico adulto.

Personalmente ho visto le serie Disney sui supereroi e non le ho trovate brutte (Wanda, Loki, ecc), le ho trovate solo un po' "infantili" come è giusto che siano le storie sui super eroi.

The boys l'ho vista fino alla fine della seconda stagione e diciamo che comincia a soffrire un po' di ripetitività secondo me, il fattore sorpresa delle azioni sopra le righe dei super sta un po' stufando.

Ma seriamente confrontiamo the boys con un film Marvel ? Non state bene.

Comunque questo film mi è piaciuto veramente tanto, divertente, ricco di azione, bale è super e il finale l ho apprezzato molto

Oramai criticare i film Marvel è una moda, dagli youtuber ai commenti random. Vi state dimenticando del target di questi film. E pensare che possa esserci la magia della prima volta come i primi film è semplicemente stupido.

Ultima modifica:
Visto, avevo aspettative basse, e sinceramente è riuscito pure a deluderle...un film trash, altamente dimenticabile e brutto. Poi magari argomenterò

Chissà quando finirà questa moda di rendere supereroi cazzúti dei buffoni di coorte della peggiori specie dei Vanzina

Visto senza aspettative: 1) perchè dopo Ragnarok avrei voluto evitare di rimanere deluso ") perchè dopo aver visto gli altri film della fase 4 avrei voluto evitare di rimanere deluso.
Vi dirò, non mi è dispiaciuto.
Allora:
La sceneggiatura lascia a desiderare ed è palese che abbiano fatto il film per vendere i giocattoli e per portare avanti le vicende di Thor ma sarebbe sicuramente potuto essere fatto meglio. Thor è sempre più idiota ed inutile, quando fino ad EndaGame sarebbe stato secondo sol a Carol Danver. Le battute sono idiote, fuori luogo e con un tempismo rivedibile. Tutta la scena con Crowe è una porcata e non ha neanche il senso di esistere, acnhe se non ho letto i fumetti e non so se sono vicende già esistenti o addirittura canoniche. I Guardiani della Galassia sono stati male sfruttati, arei avuto piacere in un loro maggiore coinvolgimento nel finale. Avrei apprezzato un maggiore approfondimento del nemico di turno.
Passando alle cose positive:
Bale ottimo, non che avessi dubbi ma ha fatto un lavoro impeccabile. I personaggi di Jane e di Valchiria, nonostante fossero già stati introdotti in passato, hanno una scrittura buona per un comicsmovie, sopratutto con i tempi che passano per la Marevel, Visivamente è buono e la battaglia in bianco e nero sull'asteroide è una delle migliori se non la migliore della fase 4, bella! Punto più alto è il montaggio sonoro, anche se poco originale, condito con una buona scenografia dei combattimenti.
Nel complesso il film non è malaccio, forse uno dei migliori di questa fase dell'MCU, il che è tutto dire, però, meno diverse sbavature, sembra che Waititi abbia dato il massimo o quasi comlplessivamente, perchè è un film ben confezionaeto, cosa che non ho riscontrato negli altri usciti fin'ora. Spiderman è solo fanservice e si è scritto da solo, e pure maluccio in alcuni momenti. Strange è buono ma è come se Raimi nei momenti clou avesse tirato il freno e non ha l'epicità di Thor, anzi è molto più "mollo" rispetto all'ultimo film uscito e nessuna delle battaglie affontate nel secondo capitolo da Strange mi ha soddisfatto. Gli Eterni sono abbastanza anonimi complessivamente, acnhe se il film risulta discreto.

Ultima modifica:
Visto ieri sera. Per me è un filmone, in pieno stile Waititi. Divertente e coinvolgente, non potevo chiedere altro. Pienamente soddisfatto. :sisi:

Mamma mai che merda fumate di film, una roba veramente indegna, sembra costantemente una parodia. Salvo il villain molto figo e il combattimento in bianco e nero, anche la sede degli dei (quella che si vede nel trailer) molto bene fatta. Va bene il target per bambini ma è veramente troppo per me. Anche la scena segreta :shrek:

E poi di nuovo non si capisce dove si voglia andare a parare, praticamente sono tutti slice of life della vita di sti supereroi, non c'è più un "disegno" più grande come era prima per la saga dell'infinito. Ragnarok decisamente molto più carino imho

Poi le battute, mamma mia le battute :shrek: Avrò accennato ad un sorriso forse in 2, massimo 3 occasioni, bleah

Visto ieri, mah.

Salvo Bale, bravissimo lui e bravissimo il doppiatore, anche se sembra cambia personalità ogni scena.. Anche Hemsworth per me è bravissimo qua.

scena in bianco e nero dove Gorr spiega perché odia gli dei strepitosa, 10 e lode.
Gran finale, ultimi 15 minuti bellissimi.

il resto imbarazzo, thor è un completo ritardato per il resto del film, insopportabile. Anche in Ragnarok faceva lo scemo, ma qua è TROPPO.

Jane funziona tantissimo, però ha un cancro e quindi la togliamo subito di mezzo, peccato perché aveva un potenziale pazzesco, ma capisco che sia un argomento "scomodo" e difficile da trattare e quindi ciao. Per altro quando muore sta meglio di quando era in ospedale, almeno facciamo finta che stia davvero male

Guardiani della galassia che boh, a cosa è servito farli andare via insieme? Avevano un potenziale incredibile con Thor, vabbè.

Soprattutto, basta con le finte morti, 3 in un film sono troppe.

Ma forse la Necrospada che
trafigge Valk e non la uccide è un omaggio alla serie di Obi Wan Kenobi, allora alzo le mani al genio.

Ultima modifica:
Visto ieri, mah.

Salvo Bale, bravissimo lui e bravissimo il doppiatore, anche se sembra cambia personalità ogni scena.. Anche Hemsworth per me è bravissimo qua.

scena in bianco e nero dove Gorr spiega perché odia gli dei strepitosa, 10 e lode.
Gran finale, ultimi 15 minuti bellissimi.

il resto imbarazzo, thor è un completo ritardato per il resto del film, insopportabile. Anche in Ragnarok faceva lo scemo, ma qua è TROPPO.

Jane funziona tantissimo, però ha un cancro e quindi la togliamo subito di mezzo, peccato perché aveva un potenziale pazzesco, ma capisco che sia un argomento "scomodo" e difficile da trattare e quindi ciao. Per altro quando muore sta meglio di quando era in ospedale, almeno facciamo finta che stia davvero male

Guardiani della galassia che boh, a cosa è servito farli andare via insieme? Avevano un potenziale incredibile con Thor, vabbè.

Soprattutto, basta con le finte morti, 3 in un film sono troppe.

Ma forse la Necrospada che
trafigge Valk e non la uccide è un omaggio alla serie di Obi Wan Kenobi, allora alzo le mani al genio.
Valk viene trafitta con la saetta di Zeus !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro