Thread barbuto-baffuto: "L'evoluzione"

Pubblicità
La prima volte che mi feci la barba (a 15 anni) iniziarono i miei problemi con le bolle in faccia, ma alla fine ne valse la pena perchè a quell' età con i baffetti si era ridicoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oddio, a me crescono alcuni peli fastidiosi sulla guancia sinistra da un pò (oltre alla barba che può avere un sedicenne, quindi pizzetto, baffetti e basette XD) , non ditemi che è perchè "Ho tagliato la peluria" o.o

PS: Gia che ci siamo, qual è la lametta migliore da usare per la mia età? Io ho buttato quella vecchia (Gillette) dopo essersi rotta, ora ne ho una con cui mi trovo malissimo, e mi taglio fin troppo spesso D:

Da cosa può dipendere? Forse dal modo di farmi la barba?

Ultima modifica da un moderatore:
Sono fondamentalmente moro, ma quando la barba inizia a farsi un pò più lunga (1-2 cm), noto che ci sono molti peli color rame. :morristend:

Io ho provato a tagliarmi dove manca un po' di barba (un po' sotto il mento e le mandibole), ma risultati zero. :morris82:
Gomblotto :kep88:

Oddio, a me crescono alcuni peli fastidiosi sulla guancia sinistra da un pò (oltre alla barba che può avere un sedicenne, quindi pizzetto, baffetti e basette XD) , non ditemi che è perchè "Ho tagliato la peluria" o.o
PS: Gia che ci siamo, qual è la lametta migliore da usare per la mia età? Io ho buttato quella vecchia (Gillette) dopo essersi rotta, ora ne ho una con cui mi trovo malissimo, e mi taglio fin troppo spesso D:

Da cosa può dipendere? Forse dal modo di farmi la barba?
Ma se dici di avere solo baffi e pizzetto, come fai a tagliarti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chiaramente non devi farla dove non ne hai... :unsisi:

Abbiate pazienza su, senza offesa ma ragazzini di 16 anni con la barba non si possono vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono fondamentalmente moro, ma quando la barba inizia a farsi un pò più lunga (1-2 cm), noto che ci sono molti peli color rame. :morristend:
Anche a me, per non parlare di quando l'avevo di 3/4 cm, avevo la barba completamente rossa, figata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma è normale che io a quasi 22 anni ho ancora la barba a mo'di peli pubici? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

un giorno ve ne pentirete di aver voluto la barba, :patpat: io ce l'ho da quando avevo 15 anni, ora me la devo fare ogni 3 giorni senno' mi sembra di avere na foresta in faccia e inizia a prudere :morris82:

avere la barba è una tortura soprattutto in certi casi tipo il mio che quando mi rado mi brucia la faccia per tutto il giorno (e ho provato 1000 rasoi, creme ecc. semplicemente ho una pelle di ***** troppo sensibile)

per non parlare di quando mi ricresce che basta accarezzarmi il viso e mi sento tante spine che mi pungono

l'unica soluzione è lasciarla un po' lunga peccato che al posto dei peli ho degli aghi e tenendola lunga pungo le persone e rovino sciarpe o altro che metto al collo

ma è normale che io a quasi 22 anni ho ancora la barba a mo'di peli pubici? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png
Assolutamente si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

mi aggrego ai barbarossa ....trovo fastidioso averla bicolour però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi ciao, volevo un consiglio da voi che siete più grandi in generale rispetto a me. Ho 16 anni e non ho molta barba, diciamo che è definibile peluria. Ne ho un po', abbastanza folta, vicino alle basette. Poi ho i baffetti, ma poi il vuoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png. Il fatto è che, confrontando diversi casi con i miei coetanei, risulto un moccioso. Cioè la maggior parte di loro hanno una barba folta alla Hagrid ahahahah, ma com'è possibile? E' un fatto genetico o la crescita della barba è influita da diversi fattori? Poi qualche metodo per stimolare la crescita della barba di vostra conoscenza, me lo potreste elencare? Grazie per l'aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ho avuto anche io questa peluria per un annetto e mezzo.

Ora ho una barba molto morbida e non particolarmente estesa, non posso farmi crescere il pizzetto ad esempio per via di spazi vuoti :rickds::rickds:

Quando sarai adulto , a meno che non vorrei farti crescere il barbone, benedirai questa barbetta facile e veloce da tagliare.

Vedrai poi i tuoi amici ora barbuti smadonnare dietro una barba che cresce un millimetro al giorno e dura da tagliare.

Per cui, godetela.

Inoltre, una barba poco sviluppata è indice di un livello testosterone non eccessivamente alto, testosterone concausa di un flagello che colpisce noi uomini, ovvero la perdita di capelli!!!

Che vuoi di più!?!?

Qualcuno mi spiega la barba mezza rossa? :rickds: Capita pure a me dopo circa una decina di giorni

Per cui, godetela.Inoltre, una barba poco sviluppata è indice di un livello testosterone non eccessivamente alto, testosterone concausa di un flagello che colpisce noi uomini, ovvero la perdita di capelli!!!
ecco lo sapevo la calvizia e' dietro l'angolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Idem...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 16:23:16 ---------- Previous post was at 16:20:03 ----------

avere la barba è una tortura soprattutto in certi casi tipo il mio che quando mi rado mi brucia la faccia per tutto il giorno (e ho provato 1000 rasoi, creme ecc. semplicemente ho una pelle di ***** troppo sensibile)
Hai provato la schiuma da barba noxzema...

Per la barba ispida...forse quando arvate più piccoli vi radevate troppo spesso...:kep88:

Mi smerdo da solo...Il livello di testosterone non è direttamente collegato alla calvizie.. anche se io avevo sempre sentito così

http://www.uomoinsalute.it/per_saperne_di_piu/testosterone_calvizie.php

Boh, cmq meglio barbetta a 16 anni che aghi di pino a 20.
Bè se a 16 anni...inizi a raderti ogni 3 giorni arrivi a 20 che sei un barbone...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io da sempre lo faccio una volta a settimana...e d'inverno porto tranquillamente la barba lunga(almeno serve a proteggere dal freddo) senza pungere nessuna..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

fiuuu, meno male ho il terrore di rimaner calvo, e' una fobia :morristend:
Diciamo che va a ****...cmq se guardi tuo padre potrai orientarti grossomodo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Diciamo che va a ****...cmq se guardi tuo padre potrai orientarti grossomodo...
Mio nonno ha i capelli, mio padre più o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro