Tiger Man - L'Uomo Tigre | Manga | Anime |

• Autore discussione Autore discussione GAME83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se fanno tanto di metterci le tre tigri implodo.

Buona anche la terza puntata, ma voglio i combattimenti come quello della seconda :kep88:

Buona anche la terza puntata, ma voglio i combattimenti come quello della seconda :kep88:
same:sisi: infatti mi aspetto una partenza col botto per la quarta:sisi: adesso che ci siamo beccati tutte le chiacchiere nella 3:asd: speriamo che red dead mask mantenga le aspettative:asd: ma imho

qui ci scappa la prima sconfitta per il nostro tigrotto:azz: sembra un PG troppo importante per consumarselo in un solo episodio, come Black Piton e Odin:unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ep.4

non mi è piaciuto che Red Death si sia fatto battere con un paio di prese e calci (ero convinto che sarebbe finita con l'uomo tigre che se la dava gambe ridimensionando un pò il suo ego, siccome è stato quasi per tutto il tempo un incontro a senso unico) a parte questo
ottimo episodio :icebad: la viulenza che non ti aspetti:icebad:

Sì buon incontro per quanto riguarda la violenza e la cattiveria, meno per quanto riguarda il combattimento vero e proprio.

Oh, per quello che è lo standard moderno (e quello di toei) c'è poco di cui lamentarsi.

veramente delle animazioni non ne ho sentito nessuno lamentarsi e non c'è sinceramente nulla che mi abbia infastidito, tra l'altro avremo pure 39 episodi quindi se tengono questa qualità tanto di capello:asd: la lega di WJappa ha finanziato bene:asd: poi tra un episodio di combattimento e uno con un pò più di calma credo non avranno nemmeno problemi con i tempi ristretti di produzione che sono solitamente la difficoltà maggiore (anche se si presume che il ritmo aumenterà con le puntate)

credo che come me Buddha94 si riferisse proprio alla gestione dello scontro che comunque non è male ma

era meglio se lo facevano meno badass nello scontro precedente Red death, perchè prima sembra sovraumano e poi si ricordano che può subire chiavi articolari come un dood qualunque, poi bho magari sbaglio io i rapporti di forza:asd:

al massimo ci si può lamentare del chara ma son gusti quello del nuovo digimon è un aborto per me ad esempio ma tutti zitti:asd:

ps: poi non ho idea dello schifo che stiano facendo altrove (DBS non lo seguo manco morto già mi fa cagare di per se la serie:asd: e il primo film dei Digimon mi è bastato per droppare:asd:)

Visti i primi due ep...

ero estremamente restio a cominciare questa serie visto quanto sono legato all'originale Tiger Mask.

Eppure mi hanno convinto. Certo dubito che si raggiungeranno mai i livelli di drammaticità dell'epopea drammatica di Naoto Date però...il tutto è estremamente piacevole.

Comparto tecnico più che soddisfacente per un prodotto made in toei di media-lunga durata(Paradossalmente nonostante diverse derpate ed orrori, ho trovato molto più convincenti i primi piani che le figure intere), la regia strizza l'occhio più volte all'originale e questo ben si sposa con il tratto grezzo adottato.

I compromessi non mancano, certo, da Miss X che è una macchina per fan service o inserire in un ruolo preponderante come può essere quello di manager un personaggio come Haruna(figlia di Yoko immaino) ma ci sta pure in un anime moderno.

Inoltre, pregio non da poco, la serie è riuscita già a mostrarci quanto sia "cambiato" il modo in cui sia percepita la figura del wrestler rispetto al passato, con tanto di riferimenti e giochi fra le varie federazioni.

E poi...vogliamo parlare della mare di citazioni? Dal mitico Kentaro Takaoka(Che non si è ripreso dall'infortunio riportato dall'incontro con Grande Tigre), all'accenno alla distruzione di tana delle tigri, alle mosse, al ritorno delle vecchie gimmick(anche Black Python era presente nella serie originale, in uno dei primissimi episodi e nel terzo si prospetta un altro ritorno) impagabile poi il momento in cui il vecchio Yellow Devil osserva combattere il suo crudele successore.

Il mio unico dubbio ad ora restano i protagonisti, la storia delle due tigri non è originale ma potrebbe risultare molto funzionale, i due però non hanno brillato particolarmente per personalità fino ad ora(soprattutto Naoto) ma spero che sia solo una cosa dei primi episodi.

Menzione d'onore va infine al remix dell'opening originale, molto, molto orecchiabile.

Episodio 5

Le royal rumble potevano essere gestite meglio, le ricordo molto più avvincenti di così :asd:

Ep.5

episodio transitorio ma non mi piace in generale quando lasciano troppa azione all'immaginazione dello spettatore:none: però

Fukuara mask o come si chiama sarà sicuramente un appartenente alla tana delle tigri, che abbia tradito e per questo combatta mascherato senza mostrare la sua vera forza?, in ogni caso che sia una comparsa o un personaggio che rivedremo non mi importa più di tanto, ma l'originale uomo tigre era un maestro in questo genere di trucchetti sporchi, cosa in cui il nuovo Naoto manca completamente, quindi è stata una cosa interessante (e divertente:asd:) tutto sommato questo confronto:asd:
lo spazio riservato da Tiger the Dark non mi è dispiaciuto:nev: e finalmente si è preso qualche ovazione:nev: sono sicuro che l'intervistatrice vista nell'episodio precedente diverrà il suo personaggio di supporto:stema:

un pò stranito dal fatto che ne Tiger che l'altro lottatore della NWJ abbiano riportato conseguenze dallo scontro con Red Death:morristend:

Episodio 3...

niente combattimenti stavolta ma finalmente scopriamo come i due protagonisti hanno intrapreso il percorso che gli ha portati ad essere quello che sono adesso.

Per un fan della prima serie è, inoltre, un episodio estremamente denso(la sala degli allenamenti con quel pupazzone) e che pone anche qualche dubbio.

Nell'episodio viene citato Tiger the Great, per cui la serie è in continuity con l'anime ciò però porta ad un altro problema, perché Mr.X è vivo? Potrebbe trattarsi benissimo di una semplice citazione visto che è uguale identico ma per il momento non me la sento di fare teorie.

Lacrimuccia nel sentire che il sogno del primo Tigre non si è realizzato e sulla sua fuga dopo la sconfitta del Boss.

Tuttavia Kentaro,quantomeno nei sub che ho letto io, dice che Naoto se ne è andato dopo essere stato smascherato non parla della sua morte(ciò dovrebbe mandare in automatico fuori contonuity la seconda serie) il che potrebbe far sperare in una sua futura comparsa.

Inoltre, vista tutta l'enfasi data al nuovo Yellow devil mi piacerebbe tanto un confronto "verbale" fra lui ed il suo predecessore

Episodio 3...

niente combattimenti stavolta ma finalmente scopriamo come i due protagonisti hanno intrapreso il percorso che gli ha portati ad essere quello che sono adesso.

Per un fan della prima serie è, inoltre, un episodio estremamente denso(la sala degli allenamenti con quel pupazzone) e che pone anche qualche dubbio.

Nell'episodio viene citato Tiger the Great, per cui la serie è in continuity con l'anime ciò però porta ad un altro problema, perché Mr.X è vivo? Potrebbe trattarsi benissimo di una semplice citazione visto che è uguale identico ma per il momento non me la sento di fare teorie.

Lacrimuccia nel sentire che il sogno del primo Tigre non si è realizzato e sulla sua fuga dopo la sconfitta del Boss.

Tuttavia Kentaro,quantomeno nei sub che ho letto io, dice che Naoto se ne è andato dopo essere stato smascherato non parla della sua morte(ciò dovrebbe mandare in automatico fuori contonuity la seconda serie) il che potrebbe far sperare in una sua futura comparsa.

Inoltre, vista tutta l'enfasi data al nuovo Yellow devil mi piacerebbe tanto un confronto "verbale" fra lui ed il suo predecessore
mi pare ovvio che uomo tigre secondo non esista (e per fortuna:asd:) mi pare sia stato semplicemente inventato dallo studio di animazione non dall'autore:azz:

btw aspetto questo Sabato per vedermi di fila 6 7 ormai:asd:

mi pare ovvio che uomo tigre secondo non esista (e per fortuna:asd:) mi pare sia stato semplicemente inventato dallo studio di animazione non dall'autore:azz:cut
In realtà andando a memoria, nonostante sia fosse comunque un prodotto toei, ci fosse un'idea di Kajiwara alla base.

Intanto, episodio 4...

dopo una prima parte un po' noiosetta ma necessaria per esplicare un po' i rapporti fra i personaggi(il primo incontro fra Naoto ed Haruna) ed introdurne altri(la giornalista), l'episodio entra nel vivo.

Lo scontro fra Tiger Mask e Red Death Mask toglie qualunque dubbio sulla violenza effettiva che vedremo a schermo in questa serie, il sangue scorre a fiumi(anche se fa strano vedere spettator scandalizzati visti gli standard della prima serie) ed il combattimento risulta esaltante anche perché, almeno fino ad ora, non si registrano cali nel comparto tecnico mentre la regia è sempre ottima.

Unica nota negativa è il come il combattimento viene risolto, nella prima serie Tiger Mask perde un singolo combattimento, per cui non mi aspettavo di vederlo sconfitto(non cosi presto almeno) ma il modo in cui riesce a ribaltare il combattimento, dopo averle prese a quel modo è stato...forse troppo veloce, inoltre Red Death Mask che sembrava dotato di una resistenza notevole accusa tantissimo ogni colpo subito e cade con una velocità sorprendente.

La domanda ora è chi sarà il prossimo avversario di Naoto? Immagino che saranno ripresi ancora gimmick presenti nella prima serie e conscio di ciò una parte di me spera tanto di vedere un altro Tiger the Great.

In realtà andando a memoria, nonostante sia fosse comunque un prodotto toei, ci fosse un'idea di Kajiwara alla base.
Intanto, episodio 4...

dopo una prima parte un po' noiosetta ma necessaria per esplicare un po' i rapporti fra i personaggi(il primo incontro fra Naoto ed Haruna) ed introdurne altri(la giornalista), l'episodio entra nel vivo.

Lo scontro fra Tiger Mask e Red Death Mask toglie qualunque dubbio sulla violenza effettiva che vedremo a schermo in questa serie, il sangue scorre a fiumi(anche se fa strano vedere spettator scandalizzati visti gli standard della prima serie) ed il combattimento risulta esaltante anche perché, almeno fino ad ora, non si registrano cali nel comparto tecnico mentre la regia è sempre ottima.

Unica nota negativa è il come il combattimento viene risolto, nella prima serie Tiger Mask perde un singolo combattimento, per cui non mi aspettavo di vederlo sconfitto(non cosi presto almeno) ma il modo in cui riesce a ribaltare il combattimento, dopo averle prese a quel modo è stato...forse troppo veloce, inoltre Red Death Mask che sembrava dotato di una resistenza notevole accusa tantissimo ogni colpo subito e cade con una velocità sorprendente.

La domanda ora è chi sarà il prossimo avversario di Naoto? Immagino che saranno ripresi ancora gimmick presenti nella prima serie e conscio di ciò una parte di me spera tanto di vedere un altro Tiger the Great.
gli avrà dato giusto una consulenza ma meglio così beside voglio rivedere Kenta:sasa:

insomma siamo tutti d'accordo su quest' episodio 4:sisi:

inoltre molto lame che trova la forza pensando alla ragazza, la romance è DEBOLISSIMA fin'ora lol
nel episodio successivo (5)

Tiger the Dark do better in tal senso la sua motivazione è molto più forte di quella del nostro Naoto:ahsisi:

Intanto, episodio 4...

non potrai mai esserci un altro Grande <3

Ep.6

.

.

.

nel prossimo episodio

comparirà NAOTO???????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:panic::phraengo::phraengo::basito::basito::basito::basito::basito::phraengo::phraengo::panic:

:panic::panic::panic::panic::panic::panic::panic::panic::panic::panic::panic::panic::panic::panic::panic::panic:

O__oO__oO__oO__oO__oO__oO__oO__oO__oO__oO__oO__oO__oO__oO__oO__oO__oO__o

O_oO_oO_oO_oO_oO_oO_oO_oO_oO_oO_oO_oO_oO_oO_oO_oO_oO_oO_oO_oO_oO_o

.

.

.

dai su alla fine questa 6 a tratti mi ha divertito, bello almeno che il nostro tiger non le ha cagate:asd:

EP. 7

Quindi il mister x originale è morto e quello di ora è solo un "sosia" :rickds: . Insomma come pensavo visto che sono passati oltre 40 anni. Peccato che non si è capito cosa hanno deciso di preciso per il destino di Naoto nel il manga muore investito per salvare un bambino. Qui non viene detto che muore quindi chissà....

A me sto episodio ha messo hype...i rimandi alla prima serie ammetto che mi hanno messo qualche brivido.

E se

Naoto Date non fosse realmente morto e torna a sorpresa a fine serie? ovviamente molto vecchio visti gli anni passati, ma sarebbe un bel colpo a sorpresa diamine! Inoltre questo Mister X nuovo è praticamente un clone, ma i motivi non vengono ancora spiegati ma spero lo facciano, come non spiegano ancora il motivo per cui questo nuovo Naoto deve per forza indossare la maschera di Tigre come quello vecchio.

Comunque non tengono conto della seconda serie, forse perchè ha avuto scarso successo e quindi avranno preferito non contarla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro