Tiger Man - L'Uomo Tigre | Manga | Anime |

• Autore discussione Autore discussione GAME83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ep.7

:cry: troppa nostalgia a sentir parlare del primo uomo tigre:cry:

comunque ci rivuole un episodio con un combattimento serio, troppo sportivi gli ultimi:sisi: e non ho idea di cosa ci possiamo aspettare dal prossimo, forse ancora feels (:cry:) sembrerebbe ma chi sa:unsisi:

btw sfatato il mistero del nuovo Mister X:Bigboss:

- - - Aggiornato - - -

A me sto episodio ha messo hype...i rimandi alla prima serie ammetto che mi hanno messo qualche brivido.
E se

Naoto Date non fosse realmente morto e torna a sorpresa a fine serie? ovviamente molto vecchio visti gli anni passati, ma sarebbe un bel colpo a sorpresa diamine! Inoltre questo Mister X nuovo è praticamente un clone, ma i motivi non vengono ancora spiegati ma spero lo facciano, come non spiegano ancora il motivo per cui questo nuovo Naoto deve per forza indossare la maschera di Tigre come quello vecchio.

Comunque non tengono conto della seconda serie, forse perchè ha avuto scarso successo e quindi avranno preferito non contarla.
perchè

il l'ex demone giallo che l'ha addestrato vuole sgominare la nuova tana delle tigri
o qualcosa del genere

la seconda serie è stupida (tigermobile wuttaffuck lui che fa il giornalista stile Clark Kent :eddai:, però mi piaceva ma può anche rimanere dov'è:unsisi:) e tagliava le gambe ad una nuova organizzazione di tana delle tigri e non è canon . . . E POI VOGLIO KENTA:conte: TIRATELO FUORI:chef:

PS: KING OF THE WILD WILD WILD :guitar: KING OF THE WILD WILD WILD :guitar:

Ultima modifica da un moderatore:
EP. 7

Quindi il mister x originale è morto e quello di ora è solo un "sosia" :rickds: . Insomma come pensavo visto che sono passati oltre 40 anni. Peccato che non si è capito cosa hanno deciso di preciso per il destino di Naoto nel il manga muore investito per salvare un bambino. Qui non viene detto che muore quindi chissà....
sto tiger mask w segue 100% l'anime, quindi naoto è solo scomparso dalla circolazione, vedremo poi se comparirà!

A me sto episodio ha messo hype...i rimandi alla prima serie ammetto che mi hanno messo qualche brivido.
E se

Naoto Date non fosse realmente morto e torna a sorpresa a fine serie? ovviamente molto vecchio visti gli anni passati, ma sarebbe un bel colpo a sorpresa diamine! Inoltre questo Mister X nuovo è praticamente un clone, ma i motivi non vengono ancora spiegati ma spero lo facciano, come non spiegano ancora il motivo per cui questo nuovo Naoto deve per forza indossare la maschera di Tigre come quello vecchio.

Comunque non tengono conto della seconda serie, forse perchè ha avuto scarso successo e quindi avranno preferito non contarla.
in tana delle tigri tutti i Mister erano quasi simili, soprattutto per il colore strano della pelle lol. non mi farei troppe domande su sto mr.x quindi.

e il nuovo naoto ha la maschera del vecchio perché addestrato da ken takaoka, forse non hai visto tutta la prima serie e/o hai scordato ken?

Visto l'episodio 5...

ma prima due cose .

A naso, visto quanto questa serie sta prendendo a piene mani dall'originale l'eventuale romance di Tiger sarà con l'infermiera, visto che si chiama Ruriko proprio come il love interest del primo Tiger Mask.

Sulle motivazioni invece, vi è poco da discutere in realtà, la motivazione ed il fine dei due tigre è il medesimo, semplicemente per portarlo a termine hanno deciso di combattere sui lati opposti della barricata il che li porterà inevitabilmente a scontrarsi. Se poi si vuole affermare che Naoto rispetto a Takuma al momento risulta essere un po' piatto, è un altro discorso.

Passando al resto, un episodio questo quinto transitorio ma molto interessante, immagino che per un appassionato di wrestling in generale fra costumi, rimandi(le cicatrici sulla testa dell'avversario di Takuma ricordano tanto Abdullah the Butcher wrestler realmente esistente comparso nella seconda serie),modi di vestire, wrestler reali in abbondanza e le gimmick più svariate(il comedy wrestling, rappresentato da Fukuwara Mask) ne abbiamo davvero per tutti i gusti.

Le due royal rumble in se sono interessanti, ma si risolvono troppo in fretta e il doverne gestire due contemporaneamente pesa un po' sull'episodio.

Sono rimasto sinceramente sorpreso di vedere Tiger the Dark ostracizzato dai "senpai" per i suoi metodi violenti, visto che tutti loro sono wrestler della nuova tana comportarsi a quel modo è il minimo cosi come sono rimasto sorpreso di vedere una sorta di cameratismo da parte dei due compagni di Takuma.

Takuma che ora ha acquisito finalmente la fama che tanto cercava, nella carriera di un wrestler vincere un royal rumble entrando per primo è un evento di straordinaria importanza e risonanza.

Fukuwara Mask dal canto suo con le cicatrici che si ritrova ed il suo nascondere continuamente la sua abilità potrebbe essere un ex membro della tana, ha dato una lezione molto importante a Naoto e spero di rivederlo in futuro.

Il titolo del prossimo ep. mi perplime, che cosa dovrebbero centrare delle idol(probabilmente ispirate ad idol reali) con una serie simile? Speriamo bene...

Episodio 7

Da un episodio che si chiama "Naoto e Naoto" mi aspettavo una comparsa a sorpresa del buon vecchio Uomo Tigre originale, peccato :tristenev:

Vista la sesta...

diciamo che merita di essere vista solo per la promo.

Per il resto, rimane una puntata abbastanza imbarazzante.

Capisco il voler mettere in mostra gli aspetti più "comici" del wrestling ma non capisco il senso delle idol.

Dovrebbero essersi fatte pubblicità dopo che sono state prese a pesci in faccia ed a pernacchie dall'inizio alla fine dell'ep? E non potevano farle doppiare da qualcuno, visto che loro come doppiatrici sono più che penose? A tratti sembravano degli uomini.

c..c c COSAAA?:phraengo: e quando hanno intenzione di riprendere?
FTyuGPa.gif
La pausa è di un appuntamento settimanale. Pare che ci fosse qualche evento e che ha fatto saltare alcuni anime.....

Vista la settima...

un tuffo nel passato che ci riporta alle mente le gesta del primo, indimenticabile Tiger Mask.

Il rispetto nei confronti della serie originale è totale, il passato di Nato(di cui non ci viene mai mostrato il volto), i suoi avversari storici(fra cui l'indimenticabile Mr.No) e soprattutto il suo ultimo e più potente nemico, quel Tiger The Great che lo ha smascherato morendo poi travolto dal lampadario del ring.

Certo, anch'io mi aspettavo di rivedere il vecchio Naoto in carne ed ossa però...il non sapere che fine abbia fatto aiuta ad ingigantire la sua figura e la sua aria di leggenda.

Inoltre l'incontro del nuovo Tiger con il vecchio fan, legittima il suo ruolo di successore.

Per il resto? Il nuovo Mr.X non è il vecchio Mr.X, un sosia? Il figlio? Sta di fatto che quello originale, a differenza dell'anime, non è morto in un incidente ma dalla disperazione di fronte alla caduta della tana.

Mentre Takuma si è ormai fatto le ossa come Hell in america, il fatto che non tutti i wrestler del suo circuito si siano addestrati alla Tana giustifica il perché abbiano questa sorta di "cameratismo" che trovavo tanto inspiegabile.

non poteva essere altrimenti per il fan

ti pare che ridicolizzino la propria serie con il nuovo uomo tigre non all'altezza dell'originale:asd: però sono contento che non facciano ritornare vecchi personaggi meglio lasciarli lì distanti ed immacolati:stema: diversamente il rischio di fanservice scadente sarebbe altissimo:sisi: ma vedremo più avanti
comunque mi ero dimenticato di dire qualcosa in merito all'ep.7, lì si capisce che gli incontri di Takuma

erano truccati?!:hmm: si vede il pelatone con una bustarella alla fine dell'episodio (a meno che non ho AMPIAMENTE frainteso la scena), ovviamente Takuma non ne sa nulla, mi chiedo come la prenderà:azz: imho

rematch lontano dalle luci del ring onevsone:mah:

erano truccati?!:hmm: si vede il pelatone con una bustarella alla fine dell'episodio (a meno che non ho AMPIAMENTE frainteso la scena), ovviamente Takuma non ne sa nulla, mi chiedo come la prenderà:azz: imho

rematch lontano dalle luci del ring onevsone:mah:
Si ampiamente frainteso.

Guarda che è stato "declassato" la busta era riferito a ciò, al massimo era lo stipendio/liquidazione o nuovo contratto. Non penso proprio fosse truccato.

sai che non ne sarei così sicuro:azz: (cioè tutta quella scena avviene in silenzio, che cosa poi ce ne potrebbe importare di una liquidazione, tanto valeva non metterla proprio, magari è invece più significativa di quel che sembra:morristend:) c'è subito dopo quel rapido cambio di inquadratura sulla faccia di Miss X, che mi è sembrato potesse voler dire qualcosa:hmm:

inoltre il tipo aveva affettivamente perso in modo molto facile nell'ultimo incontro, praticamente con una sola mossa, insomma a me qualcosa continua a puzzare (e io mi son lavato:l4gann:) ed anche lo sguardo di Takuma mi ha dato l'impressione di che anche a lui qualcosa non tornasse
poi è comunque un ipotesi plausibile ed interessante:morristend:

.

.

.

e vorrei ricordare che sono in astinenza da una ****** settimana da Tiger, quindi ho diritto a qualche segha mentale:l4gann::rickds:

- - - Aggiornato - - -

PS: btw finalmente oggi episodio 8:hype3:

:guitar:
0-Tiger-Mask-W-recensione-episodio-1.gif
:guitar:

- - - Aggiornato - - -

Ep.8

pochissima azione, praticamente nulla, qualche interazione tra i personaggi e backstory sul protagonista, rivediamo Odin:asd:

per il resto per la 9 inizia il torneo serio e dalla preview si son già visti un sacco di lottatori, quindi basta balle varie che è ora delle mazzate che si son fatte attendere fin troppo e che diamine:tafazzi:

ps: avevo toppato siccome non hanno dato seguito ai miei dubbi, poteva essere interessante ma vabbè meglio muoversi al main plot:sisi:

le lacrime a sentire la storia di Azuma con in sottofondo la vecchia ending giapponese dell'uomo tigre...

Episodio 8...

gradevole nel suo aggiungere qualche dettaglio al background di Naoto, un sopravvissuto del terremoto del 2011, un orfano come il primo Tiger Mask ma allo stesso tempo un ragazzo con una storia e delle motivazioni personali radicalmente diverse da quelle del suo illustre predecessore anche se, cosi come questi, ha anche lui una "sua" Ruriko che lo segue appassioantamente.

Ho inoltre avuto la sensazione che con questo ep. si chiuda, in un certo senso, la prima fase della carriera di Tiger Mask che si trova "costretto" a lasciarsi alle spalle al federazione che tanto lo ha aiutato per salire alla ribalta, per inseguire i suoi obiettivi, lui non è un wrestler comune dopotutto ma una tigre.

In tutto ciò, la tana comincia a muoversi.

Rivediamo Odin ora ridotto a sacco per gli allenamenti vivente(e la scena, con i due compagni di Takuma, mi fa chiedere come facciano due tizi del genere ad avere quell'atteggiamento di cameratismo mostrato in precedenza) ma soprattutto vediamo l'annuncio del torneo, finalmente è il turno di Yellow Devil.

Credo che però sia troppo presto per vedere la sua "caduta", no, il fatto che Miss X abbia parlato del nome della punizione di Odin e di come non fosse affare per un wrestler come lui...mi fa pensare che presto o tardi sarà "anche" affar suo.

Episodio 8. Niente combattimenti purtroppo. Però è stato un episodio di transizione che ci porterà spero verso combattimenti seri visto il nuovo torneo in arrivo.

Buono l'inizio del torneo nella 9, e le prossime puntate promettono di farci vedere tanta roba :sisi:

Mr. Question promette tantissimo staremo a vedere:sasa: meno male mi erano un pò cascati a vedere Tiger, Tiger the dark ed il demone giallo e i restanti a fare praticamente le comparse:asd:

Episodio 9...

la presenza di cosi tanti lottatori mascherati dell'ultima ora sembrava promettere male questo torneo, anche la rissa iniziale alla fin fine viene risolta dai "soliti" e dopo che Fukuwara Mask(Che mi hanno detto essere, a giudicare dai confronti fra gli ep, uno dei wrestler della tana che hanno aiutato a distruggere la Zipang) conclude lo scontro senza dar prova neppure per un secondo delle sue vere abilità, iniziavo a preoccuparmi.

Eppure il finale dell'episodio cambia totalmente le carte in tavola, il "falso" campione europeo Wagner(apprezzabile come venga sottolineato il suo essere un wrestler dal profilo inventato, come spesso accade anche nella realtà) viene messo fuori gioco rapidamente ed al suo posto entra in gioco un altra vecchio conoscenza. Mr chi/Mr Question, l'originale aveva una settantina d'anni quando si scontro con il primo Tiger Mask, questo potrebbe essere il figlio o il nipote, venuto a constatare se,proprio come il suo predecessore, Azuma è un vero guerriero.

Altre note interessanti? Haruna ha ragione a dire che Tiger non è un Hell ha inizio ep. ma il suo desiderio di vendetta nei confronti di Yellow Devil lo hanno portato ad atteggiarsi a tale(la rissa), è un fattore da non sottovalutare perché Naoto nella prima serie aveva abbandonato le scorrettezze per i bene dei suoi piccoli spettatori, il nuovo Tiger invece se cosi stanno le cose potrebbe anche cadere in tentazione.

In ultimo, sono abbastanza sicuro che presto la giornalista collegherà Kentaro al primo Yellow Devil...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro