Sulla concorrenza che sparisce è da vedere...ora, premesso che non è detto che arrivi tutto, ma facciamo finta che tutto arriverà (vale solo in quel caso il mio discorso), se succede non è più come prima che all'utente playstation gli serve una xbox per il gioco "x" che manca come genere...è peggio per Sony sta cosa. Mi spiego: se c'è un gioco "x" di qualità nel genere che porta, poi terze parti e first che vorranno fare quel genere dovranno farlo meglio, ci sarebbe la stessa competizione che c'è fra i first stessi che si vede di volta in volta prendono spunto da altri o cercano di alzare l'asticella perchè (facciamo i nomi tanto...

) naughty dog ha migliorato quello e quell'altro. Almeno secondo me. Quindi se poi arrivano giochi grossi e valevoli dovranno considerarli più di quello che fanno ora.
Esempio: avessimo avuto l'anno dopo Breath Of The Wild su Paystation dite che certi giochi OW usciti dopo non avrebbero ancor di più avuto paragoni con gli stessi giocatori playstation che pretendevano di più? Secondo me sì. Playstation vende molto, ha fette d'utenza molto casual che magari manco sa che esistono certi giochi...
Non so se mi sono spiegato