Tolo Tolo

Pubblicità
No il problema è che checco zalone dovrebbe limitarsi a fare film comici.
Ma come facevi/ate ad essere così sicuro/i già dal primo post che non sarebbe stato un film comico, ma che avrebbe dato lezioni di moralità?

Magari lo trattava come ha trattato la cultura del sud nei primi film.

Ultima modifica da un moderatore:
godo nel vedere i filo-sovranisti schiumare perchè il film non si schiera con loro come credevano

Ma come facevi/ate ad essere così sicuro/i già dal primo post che non sarebbe stato un film comico, ma che avrebbe dato lezioni di moralità?

Magari lo trattava come ha trattato la cultura del sud nei primi film.
migranti

godo nel vedere i filo-sovranisti schiumare perchè il film non si schiera con loro come credevano
:sard:  

cos'è che scrivevo qualche post fa? :segnormechico:

E allora saitama, ho poco da aggiungere, la tua risposta chiarisce il tuo pensiero.

Tranquillo, sono gli altri col pensiero unico

E allora saitama, ho poco da aggiungere, la tua risposta chiarisce il tuo pensiero.

Tranquillo, sono gli altri col pensiero unico
:sard: io ho scritto una parola e tu hai interpretato una risposta intera :adrian:  

qui c'è poco da aggiungere :asd:

ma non mi interessa addentrarmi in meandri giusto per litigare senza arrivare ad una minima soluzione

io ho scritto una parola e tu hai interpretato una risposta intera

qui c'è poco da aggiungere

ma non mi interessa addentrarmi in meandri giusto per litigare senza arrivare ad una minima soluzione
Guarda che la risposta in una parola l hai data te. È a tutti gli effetti la risposta intera.
Ma che stai dicendo!?

migranti

:sard:  

cos'è che scrivevo qualche post fa? :segnormechico:
non c'è nessun nesso tra i due post, a meno che non sei diventato uno psicotico con smanie di persecuzione. A me del film non frega nulla, non avevo nessuna idea di cosa potesse essere, godo semplicemente quando un sovranista soffre per la sua causa che io trovo del tutto incondivisibile.

Guarda che la risposta in una parola l hai data te. È a tutti gli effetti la risposta intera.
Ma che stai dicendo!?
che io ho scritto una parola e tu chissà che interpretazione avrai dato che CHIARISCE IL MIO PENSIERO :asd:   manco se tu fossi psycho mantis che legge nella mia mente

non c'è nessun nesso tra i due post, a meno che non sei diventato uno psicotico con smanie di persecuzione. A me del film non frega nulla, non avevo nessuna idea di cosa potesse essere, godo semplicemente quando un sovranista soffre per la sua causa che io trovo del tutto incondivisibile.
addirittura :azz:

il resto del post nemmeno lo commento perchè o trolli o peggio ancora sei uscito da qualche scatoletta   riomare...

Guarda che lo stesso vale per te. Che interpretazione ho dato al tuo pensiero? Visto che non l ho scritta, dubito la sai. Manco fossi psycho mantis che legge nella mia mente.

Ho capito che sei partito prevenuto perché il tema sono i migranti - dato che è la tua risposta - e a mio avviso, non ti rende moralmente diverso da chi invece sfrutta il tema per fare il perbenista e i soldi con il culo degli altri. Se da una parte c'è chi infila gli attori neri per la SJW, te sei dall altra che sta subito pronta a dire che è sbagliato a prescindere. Se ho interpretato male la tua risposta, la prossima volta gradirei che tu rispondessi con più di una parola perché se ti scoccia così tanto dialogare, possiamo anche chiuderla qua. Specie se poi mi vieni a dire che non devo basarmi sulle risposte che mi dai.

Guarda che lo stesso vale per te. Che interpretazione ho dato al tuo pensiero? Visto che non l ho scritta, dubito la sai. Manco fossi psycho mantis che legge nella mia mente.

Ho capito che sei partito prevenuto perché il tema sono i migranti - dato che è la tua risposta - e a mio avviso, non ti rende moralmente diverso da chi invece sfrutta il tema per fare il perbenista e i soldi con il culo degli altri. Se da una parte c'è chi infila gli attori neri per la SJW, te sei dall altra che sta subito pronta a dire che è sbagliato a prescindere. Se ho interpretato male la tua risposta, la prossima volta gradirei che tu rispondessi con più di una parola perché se ti scoccia così tanto dialogare, possiamo anche chiuderla qua. Specie se poi mi vieni a dire che non devo basarmi sulle risposte che mi dai.
te lo dico giusto per dovere di cronaca, tanto alla fine fondamentalmente non frega un cazzo a nessuno ne di quel che penso ne di quel che pensi tu...

il tema degli immigrati è un tema attuale dilagante e che colpisce subito alla pancia dell'osservatore, che quest'ultimo sia favorevole o contrario alla cosa... fare un film su questo è una cosa troppo cheap, siamo ai livelli di una canzone random di gigi d'alessio che parla di amore o dell'ennesima tizia con cui si è lasciato etc...

sopratutto poi se luca medici ha anche la chiamiamola "arroganza" di dare una morale/lezione al pubblico, quando  l'unico effetto tangibile che il film avrà, sarà quello di rendere luca medici ancora più ricco, sfruttando ad arte questa tematica di facile presa. Il tutto allineandosi comodamente ad un certo tipo di pensiero unico dilagante (condiviso o meno etc...).  Questa è la mia critica concettuale, del film non me ne frega nulla, così come frega nulla di quanto questa mia considerazione possa essere condivisa o meno.

Se proprio devo essere sincero al 101% se checco zalone avesse voluto fare una cosa molto più audace e sempre rimanendo nello stesso tema, avrebbe dovuto fare una cosa simil charlie chaplin con il grande ditattore...

invece che menarla con il solito piangisteo migrante povero, sfruttato che deve farsi il viaggio della speranza e bla bla bla da latte alle ginocchia; avrebbe potuto costruire un film all'opposto, nella parte di un cosidetto "sovranista" esasperando quest'altra corrente di pensiero tanto da rendere il personaggio e l' "ideologia" dietro una sorta di macchietta ridicola. Poi vabbè queste sono considerazioni mie... forse sono io che pretendo troppo.

Ma le lobby, il pensiero unico e altre cose che sarebbe una figata fossero vere :segnormechico:

Secondo me, a prescindere dalla qualità del film che non mi interessa assolutamente, lui e la produzione hanno veramente fatto un capolavoro di PR e marketing. Prima con quella canzoncina ingannatrice, che ha triggerato una marea di gente che ha iniziato a dargli del razzista (non capendo ovviamente nulla) passando poi per quel piscialetto di Salvini, che capendo ancora meno l'ha lodato. Esce il film, incassa ovviamente tantissimo, e pur essendo (mi pare di capire) universalmente riconosciuto come una roba meh, tutti ne parlano perchè fondamentalmente ha triggerato tutti.

BRA VO

E vedo che pure qui c'è gente triggerata mica da ridere :asd:

Secondo me, a prescindere dalla qualità del film che non mi interessa assolutamente, lui e la produzione hanno veramente fatto un capolavoro di PR e marketing. Prima con quella canzoncina ingannatrice, che ha triggerato una marea di gente che ha iniziato a dargli del razzista (non capendo ovviamente nulla) passando poi per quel piscialetto di Salvini, che capendo ancora meno l'ha lodato. Esce il film, incassa ovviamente tantissimo, e pur essendo (mi pare di capire) universalmente riconosciuto come una roba meh, tutti ne parlano perchè fondamentalmente ha triggerato tutti.

BRA VO

E vedo che pure qui c'è gente triggerata mica da ridere :asd:
un backlash in un senso o nell'altro era facilmente prevedibile... per il semplice motivo che è un tema scottante e di facile presa per le masse.

un backlash in un senso o nell'altro era facilmente prevedibile... per il semplice motivo che è un tema scottante e di facile presa per le masse.
A me sembra che gli altri film citati non abbiano avuto nessun tipo di backlash (magari mi sbaglio eh), anche perchè muovono meno soldi e sono meno in copertina rispetto a Zalone. MA, credo a differenza degli altri, lui ha titillato ben bene gli appetiti di qualcuno che poi, una volta arrivato al cinema, si è trovato di fronte qualcosa di diverso e allora ha sbroccato. Poi chiaro che è un argomento polarizzante come pochi, ma anche alcune robe che leggo qui dentro mi sembrano degne di due dita di pasta fissan. E lì che è stato bravo, a convincere la gente che il film potesse trasformarsi nel megafono di qualcosa E INVECE NO.

Che poi, sta cosa del film pro migranti la leggo solo da certe parti. Più che altro leggo che non fa ridere, ma non che mette in buona luce i migranti e in cattiva luce gli italiani.

ok, questo sulla carta, ma nel contesto sociale attuale se non segui il pensiero unico imposto da una certa corrente di pensiero dilsagante perbenista sei tacciato automaticamente salviniano, fascista, sovranista etc...
2 facce diverse della stessa follia di massa.

Questo esula da tolo tolo ci mancherebbe... però è cmq evidente che checco zalone abbia deciso di "schierarsi" dalla parte più comoda....

i filosovranisti. ecco di chi è la colpa. come abbiamo fatto a non pensarci?

"non ti piace un film = filosovranista". grazie per aver confermato ciò che diceva Jigen una pagina indietro e lo stesso Saitama due post sopra. sembra che ti hanno baitato tanto ci sei cascato facile, invece hai fatto tutto da solo.

che io ho scritto una parola e tu chissà che interpretazione avrai dato che CHIARISCE IL MIO PENSIERO :asd:   manco se tu fossi psycho mantis che legge nella mia mente

addirittura :azz:

il resto del post nemmeno lo commento perchè o trolli o peggio ancora sei uscito da qualche scatoletta   riomare...
non te la prendere saitama.non è la prima volta che usa parole-slogan sentite altrove e ripetute in modo meccanico senza comprenderne il senso.

quando qualche pagina indietro si diceva che slogan e propaganda abbondano anche nei discorsi di chi si sente più virtuoso e acculturato.

Ma le lobby, il pensiero unico e altre cose che sarebbe una figata fossero vere
l'importante è non chiamarlo "fascismo" no? poi se lo applichi uguale con altro nome, sembra piacere anche a quelli che schifano il nero.

curioso come fenomeno.

comunque non vorrei darvi una delusione, ma qui non si triggera per il messaggio del film o per il tema trattato.

perché se il film fosse davvero riuscito, allora andrebbe bene. come diceva saitama se il film sfottesse con battute azzeccate in stile chaplin, nessuno avrebbe da ridire.

il problema è che il film sembra cadere in un periodo di stanchezza creativa di Zalone (tipica di qualsiasi comico, neppure Albanese o Verdone al cinema sono durati per più di un tot di pellicole di fila senza fare passi falsi) e si gioca la carta della moraletta per piacere.

ciò che dà fastidio è che ormai certe tematiche sono la scusa e la scappatoia per evitarsi i pomodori in faccia quando non si riesce nell'impresa di fare un buon film (o videogioco) e se osi farlo notare scattano le accuse pre-registrate peggio degli applausi in studio. cambia solo il termine che va più di moda.

A me sembra che gli altri film citati non abbiano avuto nessun tipo di backlash (magari mi sbaglio eh), anche perchè muovono meno soldi e sono meno in copertina rispetto a Zalone. MA, credo a differenza degli altri, lui ha titillato ben bene gli appetiti di qualcuno che poi, una volta arrivato al cinema, si è trovato di fronte qualcosa di diverso e allora ha sbroccato. Poi chiaro che è un argomento polarizzante come pochi, ma anche alcune robe che leggo qui dentro mi sembrano degne di due dita di pasta fissan. E lì che è stato bravo, a convincere la gente che il film potesse trasformarsi nel megafono di qualcosa E INVECE NO.

Che poi, sta cosa del film pro migranti la leggo solo da certe parti. Più che altro leggo che non fa ridere, ma non che mette in buona luce i migranti e in cattiva luce gli italiani.
certo, gli altri film non hanno il clamore mediatico di un checco zalone... non so se è una cosa voluta o no... fatto sta che noi stiamo qui a punzecchiarci, luca medici sta a farsi i tremoni a due mani :fyebr8:

l'importante è non chiamarlo "fascismo" no? poi se lo applichi uguale con altro nome, sembra piacere anche a quelli che schifano il nero.

curioso come fenomeno, ma non mi sorprende.
Espandi, che a chiamarci filonazionalcattosocialcomufascisti su internet è la morte dell'anima, anche in pm se vuoi :sisi:

Ovviamente se non intendi cose come "l'antifascismo è il vero fascismo" / "Pro migranti == Contro gli italiani" perché in quel caso possiamo chiuderla qui.

Comunque è un fatto che il trailer, la canzoncina abbia fatto intendere "simpatia" per una tifoseria (e anche se non era l'intenzione, quella tifoseria se ne è appropriata come si fa spesso in politica) e invece il film va da tutt'altra parte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro