PS4 Tom Clancy's Ghost Recon: Wildlands

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Prese le espansioni, spero ne valga la pena. :tristenev:

Lo stò giocando da solo non avendo persone con cui giocare, e non mi stà entusiasmando come credevo. Lo trovo piuttosto buttato là, "prendi le armi e spara a qualsiasi cosa si muova".
Ormai l'andazzo degli open world action/sandbox è questo. Il divertimento dipende anche dal tipo di videogiocatore aggiungerei.

E comunque a livello di ambientazione, libertà e varietà è nettamente superiore a un MGS5 (e lo dico da fan sfegatato della saga), quest'ultimo ritenuto fino a poco tempo fa il migliore del suo genere per next gen.

Non voglio confrontarlo con un altro mostro sacro appena uscito ovvero Horizons perché:

1 Anche se della stessa tipologia in realtà sono molto diversi

2 Uno ha caratteristiche uniche che nell'altro mancano e viceversa

3 Probabilmente ne uscirebbe leggermente con le ossa rotte :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma Fallen Ghosts si può giocare anche in multiplayer giusto ?

Ma Fallen Ghosts si può giocare anche in multiplayer giusto ?
Visto che è possibile farlo nel primo DLC dove la squadra I.A. non si ha, direi che lì che si è come nella campagna in 4 è abbastanza sicuro si possa fare. Non avrebbe senso il contrario visto che si sa che un sacco di gente ci gioca assieme dall'inizio, devono venderli i DLC, non possono togliere roba :asd:

Visto che è possibile farlo nel primo DLC dove la squadra I.A. non si ha, direi che lì che si è come nella campagna in 4 è abbastanza sicuro si possa fare. Non avrebbe senso il contrario visto che si sa che un sacco di gente ci gioca assieme dall'inizio, devono venderli i DLC, non possono togliere roba :asd:
Ok speriamo. :tristenev:

Comunque un'altra domandina, come si usa il drobe emp ? Provo ad usarlo per fermare i veicoli ma non succede niente. :tristenev:

Ok speriamo. :tristenev:
Comunque un'altra domandina, come si usa il drobe emp ? Provo ad usarlo per fermare i veicoli ma non succede niente. :tristenev:
Devi prima di tutto equipaggiarlo da "dotazioni" andando in basso sotto la postola (o di fianco non ricordo) c'è il drone e selezionare l'EMP. Poi si deve premere R3 vicino al veicolo.

Ormai l'andazzo degli open world action/sandbox è questo. Il divertimento dipende anche dal tipo di videogiocatore aggiungerei.
E comunque a livello di ambientazione, libertà e varietà è nettamente superiore a un MGS5 (e lo dico da fan sfegatato della saga), quest'ultimo ritenuto fino a poco tempo fa il migliore del suo genere per next gen.

Non voglio confrontarlo con un altro mostro sacro appena uscito ovvero Horizons perché:

1 Anche se della stessa tipologia in realtà sono molto diversi

2 Uno ha caratteristiche uniche che nell'altro mancano e viceversa

3 Probabilmente ne uscirebbe leggermente con le ossa rotte :asd:
Eh, io sono proprio il tipo a cui questo tipo di OW (o SB) non piace. MGSV:TPP è uno stealth per prima cosa con possibilità di essere anche un "action". Credevo in questo ghost recon, pensavo fosse uno stealth o perlomeno che fosse un ghost recon. Letteralmente prendo in mano la prima arma silenziata che è disponibile, e sparando a raffica senza nemmeno mai nascondermi, svuoto un intero paesino. Oltre questo non faccio altro, non mi piace nulla... dal sistema di guida alla "skyrim" al modo in cui si svolge la storia.

Eh, io sono proprio il tipo a cui questo tipo di OW (o SB) non piace. MGSV:TPP è uno stealth per prima cosa con possibilità di essere anche un "action". Credevo in questo ghost recon, pensavo fosse uno stealth o perlomeno che fosse un ghost recon. Letteralmente prendo in mano la prima arma silenziata che è disponibile, e sparando a raffica senza nemmeno mai nascondermi, svuoto un intero paesino. Oltre questo non faccio altro, non mi piace nulla... dal sistema di guida alla "skyrim" al modo in cui si svolge la storia.
Conplimenti a te allora perché io così facendo vengo scoperto e ucciso nel giro di pochi minuti. Ogni volta che devo fare un assalto ad una base nemica devo prima di tutto studiarmi bene l'ambiente circostante e poi coordinare le azioni con gli altri membri del gruppo altrimenti non vado da nessuna parte.

Per quanto riguarda il sistema di guida io lo trovo perfetto per un OW, semplice ed immediato. Non credo ci sia bisogno di meccaniche profonde alla Gran Turismo perché alla fine i veicoli in questo gioco sono solo dei mezzi con cui spostarti da un punto all'altro, niente di più.

In ogni caso ti consiglio di alzare la difficoltà al massimo se non lo hai già fatto così il livello di sfida aumenta. ;)

Complimenti anche da parte mia... Perché o sono incompetente io o l hai sparata bella grossa...

- - - Aggiornato - - -

Ho fatto almeno una 15 ina di ore di gioco ma quello dici é improponibile... Arrivano rinforzi.... Poi le. Forze speciali... E dai...

Complimenti anche da parte mia... Perché o sono incompetente io o l hai sparata bella grossa...
- - - Aggiornato - - -

Ho fatto almeno una 15 ina di ore di gioco ma quello dici é improponibile... Arrivano rinforzi.... Poi le. Forze speciali... E dai...
Esatto e ti dirò di più, se il team non è ben coordinato si crepa anche tutti insieme, cosa che succede spesso online. :asd:

Mi allaccio al vostro discorso. Il gioco può essere plasmato in ogni aspetto. Io ad esempio lo sto giocando alla penultima difficoltà, per ora lo trovo molto equilibrato, anzi io eliminerei anche la rianimazione amica. Questo gioco deve essere giocato a difficile o più. Inoltre, i nemici ti vedono nel giusto quindi non "barano". Per la guida io ho abbassato la sensibilità e ora trovo il gameplay al volante sufficiente. Anche se io piloto sempre gli elicotteri "asd".

Esatto e ti dirò di più, se il team non è ben coordinato si crepa anche tutti insieme, cosa che succede spesso online. :asd:
Ma infatti... Paradossalmente online é anche più difficile ma già in solo fare i rambo é una cazzata grande quanto l universo... E poi le mappe roccaforti sono così ben disegnate e strutturate che se entri alla rambo ti crepano in pochi secondi... Quelle volte che ci ho provato mi hanno sterminato la squadra e dopo essermi trincerato in difesa o mi stanavano e uccidevano o se riuscivo a svignarmela avevo cmq un elicottero sulla testa...

- - - Aggiornato - - -

Non é che sia sto gioco difficilissimo é onesto nei confronti del giocatore e sa essere equilibrato in base alla approccio che si utilizza ed é questa la sua forza

Beato te se ci riesci... :asd: Ma prova ad andare su una provincia più difficile o a mettere in estremo e vedrai :sisi:

Beato te se ci riesci... :asd: Ma prova ad andare su una provincia più difficile o a mettere in estremo e vedrai :sisi:
L'ho già fatto cosa credi, ed è proprio per questo che dico che non mi piace in nessun modo :asd: Aumentando la difficoltà ho notato che l'IA del team è vecchia di almeno 10 anni, non fanno praticamente nulla se non gli viene ordinato e se gli ordini di sparare si fermano nel nulla e sparano (crepando ovviamente :rickds:), non cercano coperture nè altro cosa che non fà l'IA che viene a stanarti camminando e sparando :rickds: Per essere puntigliosi ho fatto anche qualche "test crash" con le auto: dovevo andare dall'altra parte della mappa (che con un sistema di guida così oltretutto mi veniva il mal di stomaco ma vabbè :asd: ) e passavo letteralmente sopra i monti e mi tiravo giù nelle vallate :rickds:

Se a qualcuno interessa comunque lo vendo nel mercatino, il gioco l'ho comprato incellophanato. :stema:

Una chicca :asd:

Bhò io giocando da stealth puro dovevo stare parecchio lontano, con il cecchino, stando attento a non eliminare nemici troppo vicini ad altri perchè sennò scatta la ricognizione e dura tantissimo. Oltretutto i nemici cominciano a raggrupparsi raggiungendo la direzione da cui è venuto il colpo, quindi da te :rickds:

Come OW non lo paragonerei ad Horizon, sono proprio due generi diversi. Già per il tipo di armi non andrebbero paragonati. Wildlands è un tps/stealth, stop. L'essere anche OW non gli cambia il genere di gioco. Con MGS5 ha delle somiglianze, forse per via dei nemici da taggare, gli insediamenti ecc, però il gioco di Kojima ha tutta un'altra qualità, sopratutto in termini di I.A. e qualità generale. Wildlands vince in varietà degli scenari e caricamenti.

La guida super arcade secondo me ci sta. Giusto quella degli aerei poteva essere più curata, sopratutto nella fisica.

Tu

L'ho già fatto cosa credi, ed è proprio per questo che dico che non mi piace in nessun modo :asd: Aumentando la difficoltà ho notato che, l'IA del team è vecchia di almeno 10 anni, non fanno praticamente nulla se non gli viene ordinato e se gli ordini di sparare si fermano nel nulla e sparano (crepando ovviamente :rickds:), non cercano coperture nè altro cosa che non fà l'IA che viene a stanarti camminando e sparando :rickds:Se a qualcuno interessa comunque lo vendo nel mercatino, il gioco l'ho comprato incellophanato
Stranissimo sinceramente a me risulta tutto il contrario :morristend: Ovvio che non fanno nulla se siete in stealth e sparano solo su comando...Ma poi non è vero si mettono pure in copertura se possono, dai non scherziamo l'IA non sarà perfetta ma fa il suo dovere :morristend:

L'unica è che magari non hai scaricato le patch perché mi sembra avesse dei problemi al lancio.

O è quello o concordo con [MENTION=51036]STIGE[/MENTION], l'hai sparata grossa :rickds:

BTW se cerchi la possibilità di mimetizzarsi ci sono le tute ghillie :leon:

- - - Aggiornato - - -

Bhò io giocando da stealth puro dovevo stare parecchio lontano, con il cecchino, stando attento a non eliminare nemici troppo vicini ad altri perchè sennò scatta la ricognizione e dura tantissimo. Oltretutto i nemici cominciano a raggrupparsi raggiungendo la direzione da cui è venuto il colpo, quindi da te :rickds:
Come OW non lo paragonerei ad Horizon, sono proprio due generi diversi. Già per il tipo di armi non andrebbero paragonati. Wildlands è un tps/stealth, stop. L'essere anche OW non gli cambia il genere di gioco. Con MGS5 ha delle somiglianze, forse per via dei nemici da taggare, gli insediamenti ecc, però il gioco di Kojima ha tutta un'altra qualità, sopratutto in termini di I.A. e qualità generale. Wildlands vince in varietà degli scenari e caricamenti.

La guida super arcade secondo me ci sta. Giusto quella degli aerei poteva essere più curata, sopratutto nella fisica.
Già credo tu abbia ragione sulla questione con Horizon...

L'ho già fatto cosa credi, ed è proprio per questo che dico che non mi piace in nessun modo :asd: Aumentando la difficoltà ho notato che l'IA del team è vecchia di almeno 10 anni, non fanno praticamente nulla se non gli viene ordinato e se gli ordini di sparare si fermano nel nulla e sparano (crepando ovviamente :rickds:), non cercano coperture nè altro cosa che non fà l'IA che viene a stanarti camminando e sparando :rickds: Per essere puntigliosi ho fatto anche qualche "test crash" con le auto: dovevo andare dall'altra parte della mappa (che con un sistema di guida così oltretutto mi veniva il mal di stomaco ma vabbè :asd: ) e passavo letteralmente sopra i monti e mi tiravo giù nelle vallate :rickds:Se a qualcuno interessa comunque lo vendo nel mercatino, il gioco l'ho comprato incellophanato. :stema:

Una chicca :asd:

Oggi ho notato che l'auto che guidavo, con la pioggia perdeva in aderenza. Una cosa che a me è piaciuta molto. Comunque se non ti è piaciuto io lo comprendo senza ovviamente tirarla per le lunghe. Però devo dire che The Phantom Pain sta proprio su un altro pianeta, mi fa male il cuore paragonarlo con questo ghost recon. Anzi io non vorrei mai e poi mai paragonare Phantom Pain con nessun titolo al limite vicino nel genere.

PS. Ci tengo a precisare che in queste 15 ore di gameplay questo wildlands merita. Almeno Ubisoft ha fatto una cosa buona, visti gli ultimi trascorsi con gli open world della casa francese. Antenne e torri, in ogni dove :asd:

Non ho capito che succede nel video. :morristend:
Il video è su un muro invisibile. Non mi stupisco affatto anzi sinceramente con una mappa così grande by Ubilol sarebbe strano non trovarne di questi tipi di bug :asd:

Oggi ho notato che l'auto che guidavo, con la pioggia perdeva in aderenza. Una cosa che a me è piaciuta molto. Comunque se non ti è piaciuto io lo comprendo senza ovviamente tirarla per le lunghe. Però devo dire che The Phantom Pain sta proprio su un altro pianeta, mi fa male il cuore paragonarlo con questo ghost recon. Anzi io non vorrei mai e poi mai paragonare Phantom Pain con nessun titolo al limite vicino nel genere.
PS. Ci tengo a precisare che in queste 15 ore di gameplay questo wildlands merita. Almeno Ubisoft ha fatto una cosa buona, visti gli ultimi trascorsi con gli open world della casa francese. Antenne e torri, in ogni dove :asd:
Eh lo so ti capisco perfettamente. Questa sera ci ho anche passato del tempo su TPP e mentre girovagavo a random per la mappa mi riascoltavo qualche canzone con il walkman...Emozioni che non si ripeteranno mai più purtroppo ma se devo essere sincero, se non fosse per quelle maledettissime e inutili FOB, avrei quasi zero voglia di ritornarci, colpa anche di quella botta sul finale. Diamine, ci mancavano pure le armi fasulle coi nomi tarocchi :asd: C'è poco da fare, Wildlands a livello di divertimento nel gameplay attira di più. Non ci avrei creduto manco io se me lo avessero detto tre mesi fa ma è così :asd:

La miseria, ho un bug noto (mai corretto, la rete è abbastanza piena di gente che lo ha) che non mi permette di finire il DLC :bah!: Pare però sia risolvibile ma mi serve uno che lo ha (il DLC). In pratica a parte la prima zona, nelle altre appare il video del "boss" in questione con la relativa missione solo dopo aver fatto alcune attività. Ecco, io ne ho fatte più di metà e non è apparso nulla. Pare si possa risolvere solo entrando nella partita di una persona che non ha avuto il bug e finire assieme una qualunque di quelle missioni, poi l'host deve uscire e io, che ho il bug, avrò l'aggiornamento con lo sblocco regolare della zona. In realtà non so se ho capito bene ma pare sia così che devo fare. Qualcuno che vuole aiutarmi? :tragic:

EDIT: risolto, ho trovato un aiuto in una delle varie comunità di gioco su PS4. Se capiterà anche a voi chiedete a me che vi sblocco il bug ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro