Ufficiale Tom Clancy's Jack Ryan | Serie conclusa | Film in arrivo il 20 maggio | Amazon Prime Video

• Autore discussione Autore discussione Darton
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Quoto, la dottoressa però era proprio antipatica e se la tirava troppo :nono: la serie è carina, un p'ò troppo patriottica, fa passare il concetto degli americani buoni che esportano la democrazia in un paese povero :asd: comunque ho preferito di gran lunga Homeland :morrisb2: più realistica e meno di parte, se vi è piaciuta questa serie guardatevi Homeland, per me la migliore nel suo genere.

Infatti Homeland è 20 spanne sopra,questa presenta alcune porcate indicibili tipo 

L'attacco al palazzo presidenziale con 10 soldati che fanno fuori tutti come rambo senza che la polizia bolivariana ne l'esercito intervengano,poi una folla di gente davanti al palazzo presidenziale che viene difeso da 10 guardie.

Qui si sfiora pure il ridicolo,vabbè che è un telefilm ma se tratti certe tematiche in questo modo viene da ridere.
Potevano gettare le basi per un telefilm con i controcacchi ma vabbè,non è male ma certe cose sono indicibili.

Infatti Homeland è 20 spanne sopra,questa presenta alcune porcate indicibili tipo 

L'attacco al palazzo presidenziale con 10 soldati che fanno fuori tutti come rambo senza che la polizia bolivariana ne l'esercito intervengano,poi una folla di gente davanti al palazzo presidenziale che viene difeso da 10 guardie.

Qui si sfiora pure il ridicolo,vabbè che è un telefilm ma se tratti certe tematiche in questo modo viene da ridere.
Potevano gettare le basi per un telefilm con i controcacchi ma vabbè,non è male ma certe cose sono indicibili.
Hai pienamente ragione :asd: ma oltretutto

si fa passare il concetto che gli Stati Uniti possono entrare in un parlamento e uccidere il capo di stato cosi' giusto perchè devono esportare la democrazia :asd: a me è sembrata un' azione di guerra immotivata !

Io sono decisamente d'accordo con voi... Nel senso che concordo nel ritenere questa seconda serie inferiore alla prima, sia perchè come avete fatto notare veramente ridicola in certe cose sia perchè gli manca quell'effetto sorpresa (inteso come novità/cosa nuova e non "oh non mi aspettavo succedesse questo") e anche un po' di quella tensione e "effetto wow" (in questo caso nel senso dell'imprevidibilità/sorpresa) che secondo me nella prima stagione funzionavano meglio. E anche certi personaggi come avete già detto.

Poi ovvio il paragone con le migliori stagioni di Homeland lo fa sfigurare nettamente. (Mi vien da dire The Americans ancora di più anche se forse è un opera leggermente diversa). Detto questo comunque non è male e non mi è dispiaciuta più di tanto questa seconda stagione.

Il vero problema però per me è un altro, ed è se me lo permettete, ben più grave. Cerco di spiegarmi: semplicemente, come per i due film con Chris Pine per i quali il concetto che sto per esprimere è ancora più tangibile, non è Jack Ryan quello vero. Possono provare agiustificarsi in tutti i modi, che è una re-immaginificazione del personaggio, una trasposizione ai tempi moderni, un reboot, quello che vogliono ma a me non me la fanno; non è il Jack Ryan personaggio letterario che troviamo nei romanzi di Tom Clancy ma qualcuno a lui ispirato, sebbene in questo caso abbastanza simile, al punto secondo me da poter benissimo evitare di sfruttarne il nome e la licenza anche se sicuramente avrebbe fatto minor presa su un certo tipo di pubblico che come il sottoscitto quando vede certi nomi non capsice più niente e va in visibilio. Per me ha senso parlare (nel senso di inserirlo nel titolo) di Jack Ryan solo nelle trasposizioni più o meno dirette dai libri e cioè The hunt for red October (con Alex Baldwin), Patriot games e Clear and present danger (con Harrison Ford), The Sum of all fears (con Ben Affleck). (tra l'altro tutti film consigliabili di visione ancora oggi, specialmente il primo).

Il resto per me è apocrifo.

Spero di essere stato chiaro.

Ultima modifica da un moderatore:
Hai pienamente ragione :asd: ma oltretutto

si fa passare il concetto che gli Stati Uniti possono entrare in un parlamento e uccidere il capo di stato cosi' giusto perchè devono esportare la democrazia :asd: a me è sembrata un' azione di guerra immotivata !
Conosco purtroppo la situazione in venezuela dato che ho vissuto in sud america per qualche tempo e di immigrati venezuelani se ne vedono a frotte,se fosse stato così facile abbattere un presidente l'avrebbero fatto loro. Non entro poi nelle dinamiche di tutta la questione perchè non è il topic ne si potrebbe scrivere tutto in un post.

Sarebbe stato un bagno di sangue totale se avessero provato a fare una cosa del genere,vedere certe cose a me ha fatto perdere tanti punti a questo telefilm..

Io sono decisamente d'accordo con voi... Nel senso che concordo nel ritenere questa seconda serie inferiore alla prima, sia perchè come avete fatto notare veramente ridicola in certe cose sia perchè gli manca quell'effetto sorpresa (inteso come novità/cosa nuova e non "oh non mi aspettavo succedesse questo") e anche un po' di quella tensione e "effetto wow" (in questo caso nel senso dell'imprevidibilità/sorpresa) che secondo me nella prima stagione funzionavano meglio. E anche certi personaggi come avete già detto.

Poi ovvio il paragone con le migliori stagioni di Homeland lo fa sfigurare nettamente. (Mi vien da dire The Americans ancora di più anche se forse è un opera leggermente diversa). Detto questo comunque non è male e non mi è dispiaciuta più di tanto questa seconda stagione.

Il vero problema però per me è un altro, ed è se me lo permettete, ben più grave. Cerco di spiegarmi: semplicemente, come per i due film con Chris Pine per i quali il concetto che sto per esprimere è ancora più tangibile, non è Jack Ryan quello vero. Possono provare agiustificarsi in tutti i modi, che è una re-immaginificazione del personaggio, una trasposizione ai tempi moderni, un reboot, quello che vogliono ma a me non me la fanno; non è il Jack Ryan personaggio letterario che troviamo nei romanzi di Tom Clancy ma qualcuno a lui ispirato, sebbene in questo caso abbastanza simile, al punto secondo me da poter benissimo evitare di sfruttarne il nome e la licenza anche se sicuramente avrebbe fatto minor presa su un certo tipo di pubblico che come il sottoscitto quando vede certi nomi non capsice più niente e va in visibilio. Per me ha senso parlare (nel senso di inserirlo nel titolo) di Jack Ryan solo nelle trasposizioni più o meno dirette dai libri e cioè The hunt for red October (con Alex Baldwin), Patriot games e Clear and present danger (con Harrison Ford), The Sum of all fears (con Ben Affleck). (tra l'altro tutti film consigliabili di visione ancora oggi, specialmente il primo).

Il resto per me è apocrifo.

Spero di essere stato chiaro.
Purtroppo non ho letto i libri,mi potresti spiegare le differenze?cmq homeland per me è il top per quanto riguarda questo genere di telefilm.

Conosco purtroppo la situazione in venezuela dato che ho vissuto in sud america per qualche tempo e di immigrati venezuelani se ne vedono a frotte,se fosse stato così facile abbattere un presidente l'avrebbero fatto loro. Non entro poi nelle dinamiche di tutta la questione perchè non è il topic ne si potrebbe scrivere tutto in un post.

Sarebbe stato un bagno di sangue totale se avessero provato a fare una cosa del genere,vedere certe cose a me ha fatto perdere tanti punti a questo telefilm..

Purtroppo non ho letto i libri,mi potresti spiegare le differenze?cmq homeland per me è il top per quanto riguarda questo genere di telefilm.
Premesso che ovviamente non li ho letti tutti ma solo alcuni, semplicemente la serie TV è una sceneggiatura completamente originale eccezion fatta per un protagonista (assieme a numerosi personaggi di contorno) che si rifà/ispira a quello letterario.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho iniziato la serie stanotte e ho viste le prime tre.

La prima puntata era di un banale disarmante, capivi già mezz'ora prima certe cose che sarebbero avvenute dopo, ma ci sta dai, è il pilot.

Mi ha dato un po' fastidio nella seconda e nella terza certe deduzioni assurde che fa il protagonista

ovviamente il villain aveva come password del codice il suo numero da prigioniero e lui lo becca subito :rickds:

M'è piaciuto quando gli hanno consigliato di fare yoga per rafforzare la muscolatura quando lui è già pompatissimo che c'ha una tangenziale a 8 corsie al posto della schiena :asd:

Nella terza puntata invece devono assaltare il nascondiglio, tutta la swat francese corazzata, mentre i protagonisti non hanno niente, nè casco o armor grossa, un giubettino spesso meno di un gilet e via, dentro che tanto ci pensa la plot armor a non farli morire.

Anche la scena del drone e del tizio che segue la scena a quel modo e gli spara così mi è sembrata un po' forzata e poco credibile, ma vabbè.

Ogni tanto bisogna chiudere un occhio su piccolezze che non minano la fruibilità della serie, inoltre stai sempre lì in sospeso, bello bello mi sta piacendo soprattutto lato azione, spero che il protagonista non sia sempre così op.

Lo trovo molto additivo, avrei voglia di guardarmelo tutto di fila.

Vai avanti che la serie è stupenda.. non ti illudo, troverai altre forzature e situazioni plausibili solo in un romanzo spy fiction , però fà un pò parte del personaggio da tom clancy :asd: non direi comunque che è così op, sicuramente ha una o due marcie in più degli altri in analisi.

Finita, mi sono divorato le restanti 5 puntate in un'unica sessione, direi che mi ha preso benissimo per non essere il mio genere, è stato un continuo crescendo :ooo:

A parte qualche forzatura scemotta e il buon Jack un po' troppo intuitivo, direi che mi è piaciuta molto, vero che la trama è la solita cosa vista e stravista ma l'ho trovata molto coinvolgente, le scene d'azione erano entusiasmanti soprattutto in un paio d'occasioni.

Piccolo appunto da videogiocatore

checcazzò di roba hanno usato per chattare, prima un gioco dentro un lettore dvd poi una versione tarrocchissima del nintendo ds, credibilità ZERO :rickds: :rickds: :rickds: forzatissimo ma glielo abbono :rickds:

Serie che avevo completamente snobbato poi "Senza Rimorso" mi ha messo il pallino di Tom Clancy. Oggi riposo poi sabato si parte a bingewatchare la s2 :asd:

Contento che ti sia piaciuta. Effettivamente hai ragionissima sulle forzature, ma la serie compensa con una fluidità e altre qualità che te le fa dimenticare tutte :ahsisi:

La seconda stagione poi non è da meno, buona visione:iwanzw:

Finita, mi sono divorato le restanti 5 puntate in un'unica sessione, direi che mi ha preso benissimo per non essere il mio genere, è stato un continuo crescendo :ooo:

A parte qualche forzatura scemotta e il buon Jack un po' troppo intuitivo, direi che mi è piaciuta molto, vero che la trama è la solita cosa vista e stravista ma l'ho trovata molto coinvolgente, le scene d'azione erano entusiasmanti soprattutto in un paio d'occasioni.

Piccolo appunto da videogiocatore

checcazzò di roba hanno usato per chattare, prima un gioco dentro un lettore dvd poi una versione tarrocchissima del nintendo ds, credibilità ZERO :rickds: :rickds: :rickds: forzatissimo ma glielo abbono :rickds:

Serie che avevo completamente snobbato poi "Senza Rimorso" mi ha messo il pallino di Tom Clancy. Oggi riposo poi sabato si parte a bingewatchare la s2 :asd:

L'Isis e company hanno usato di tutto per chattare, da WoW a PSN XBOX live, fino a super mario maker con i coins oppure call of duty "scrivendo" con i fori di proiettile sui muri :asd:
Nella serie hanno usato una cosa cheap e senza riferimenti, con il rischio di risultare comici (dvd :asd: ) per non dover pagare nessun colosso o associarlo al terrorismo, però è un metodo di comunicazione tra terroristi buffo ma reale!

Comunque la prima season è quasi perfetta, la seconda è una missione molto differente e quindi si distanzia abbastanza. Per me non è da meno

Scusate ma si sa qualcosa di una eventuale stagione 3 ?
Speriamo esca entro quest'anno... ma non si sa ancora nulla purtroppo, classici ritardi di questo periodo.

Finita anche la seconda stagione, mi è piaciuta nettamente di meno rispetto la prima, vuoi per una storia meno accattivante, vuoi per personaggi secondari sviluppati un po' così, vuoi per alcune americanate veramente poco credibili, ma l'ho trovata di molto inferiore. Si è lasciata vedere con piacere ma non mi ha preso come la prima, peccato.

Riprese della terza stagione finite :gogogo: Dai Dai! :gogogo: ...E Michael Peña nella quarta stagione.

32831-joxZpmDGZCIa65fh0GkuRqdcJkb.jpg

Titolo: Tom Clancy's Jack Ryan

Genere: Action & Adventure, Drama, War & Politics

Prima messa in onda: 2018-08-30

Creatore: Carlton Cuse, Graham Roland

Cast: John Krasinski, Wendell Pierce, John Hoogenakker, Jordi Mollà, Francisco Denis, Jovan Adepo, Michael Kelly, Cristina Umaña, Noomi Rapace

Trama: Quando si imbatte in una serie di movimenti bancari sospetti, l'analista della CIA Jack Ryan parte alla ricerca di risposte e si ritrova catapultato dalla sicurezza del suo lavoro d'ufficio in un gioco mortale che lo porterà in tutta Europa e nel Medio Oriente. Nel frattempo, un capo terrorista emergente prepara un massiccio attacco contro gli Stati Uniti e i loro alleati.

Un po' dispiace che la quarta sia l'ultima, amo questa serie, mi piace Krasinski e questo genere... però 4 stagioni non sono nemmeno poche dai. Almeno speriamo gli diano un finale degno.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro