ragazzi premetto che sono capitato in questo thread per caso, mi sono detto : "oh è uscita la uber edition (

) di TR vediamo i pareri " ed eccomi qui, volevo solo dire la mia opinione sugli FPS e la "fluidità"
1) partiamo dall'inizio, l'occhio umano non si limita a 30fps, non diciamo minchia.te.
2) un gioco che oscilla dai 60 ai 40fps NON è fluido ( lo spieghiamo successivamente )
3) la differenza tra 40 FPS e 60 la noti eccome, attenzione non dico che percepisci il numero di frame esatti ma ti rendi conto della maggiore fluidità, sotto i 30 risulta ingiocabile (anche qui ci sarebbero da dire parecchie cose ma tralasciamo limitandoci a un piccolo esempio )
**
4) è più fluido un gioco che gira a 45fps ( ipotetici ) FISSi che uno che oscilla tra 40 e 60.
5) paragonare la versione PC a quella console è un'idiozia pura, come comprarsi una Fiat e dire " quella Ferrari mica và tanto più forte e anzi... ", il paragone delle nuove console sono le vecchie, NON i PC altrimenti la next gen è già finita.
queste sono le dritte di base e spieghiamo un pò le cose prima che qualcuno se ne abbia a male perchè per lui è "fluido", una persona abituata a giocare solo su console o comunque nel 90% del suo tempo lì questi cali non li nota, il framerate PS3 parla chiaro altrimenti nessuno ci avrebbe giocato, questo però NON significa che i micro-scatti non ci siano, semplicemente è questione di "occhio", se si gioca su PC con una configurazione che si rispetti e si è abituati ai 60FPS FISSI o più senza v-sync bè ragazzi miei si nota eccome, io per esempio o gioco a 60 o li locko a 30, le troppe oscillazioni mi fanno venire nausea :kep88: detto questo bè non credo bisogni evidenziare la differenza tra 30fps e 60 perchè è ABISSALE per chiunque sappia di che stà parlando, in conclusione imho avete ragione entrambi, sia chi parla di micro-scatti sia chi lo vede fluido, dipende solo da come si è " abituati " e su cosa si è giocato principalmente, un'utente only console che fino a ieri giocava a 30 nemmeno fissi non può notare queste oscillazioni, dall'altra parte è altrettanto vero che i micro-scatti CI SONO e che le oscillazioni si notano se si è abituati a un framerate SOLIDO a 60.
**ESEMPIO: