PS4/PS5 Tomb Raider I-III Remastered | Versione fisica disponibile |

Pubblicità
Comunque per ricordare le parti che ognuno di noi ha trovato più difficili, non necessariamente le PIU' difficili in assoluto , ma le parti dove noi singolarmente ci siamo incartati più a lungo io citerei :

TR1
Livello Colosseo il tratto veloce con la gabbia , quello in cui si doveva aprire una gabbia in cui c'era una leva che però era chiusa per aprirla bisognava andare al muro di fronte che era distante si doveva far scattare un congegno di apertura temporanea , ma si era spalle alla gabbia e quindi occorreva girarsi o forse fare una giravolta , ma non sono sicuro si potesse fare già in TR1 , poi correre verso la gabbia ed entrare prima che si richiudesse per poi usare la leva di apertura definitiva.
Mi infognai lì

TR2
Livello Venezia ,Sotterranei del Teatro , bisognava risalire i condotti dell'areazione che contenevano diverse ventole che come potete immaginare erano letali e bisognava evitarle , nessun problema ero bravo nei salti , ma ad un certo punto c'era un incrocio da cui tutti i percorsi visibili sembravano bloccati da ventole , comunque , attraverso il trial and error , ovvero saltando di qua e di là a caso per guardarmi intorno, notai che c'era un condotto proprio sopra quello di arrivo che non sembrava avere ventole solo che non era possibile saltarci dentro direttamente , erano necessari tre salti in successione molto rapida di cui uno in giravolta da fare in volo , ecco quel tratto mi ruppe parecchio le balle

TR3
Metropolitana di Londra , le leve da far scattare in ordine dalla più vicina alla più distante di una serie di porte chiuse che si aprivano a tempo finchè non si tirava la leva che sbloccava, ma non apriva , la porta successiva , si aprivano una alla volta e la leva d'apertura era distante , anche con la supervelocità ci si arrivava al pelo , non ricordo se fossero 6 od 8 , comunque fino alla penultima nessun problema , l'ultima, la più lontana invece .... ho tirato giù tutti i santi del calendario e oltre
Non oso immaginare se fosse stato il primo livello scelto dopo la Giungla , probabilmente avrei lasciato il gioco lì e con lui la Saga , ma per fortuna era l'Ultimo prima dell'Antartide e non avevo avuto nessun problema serio fino a lì ,quindi era solo un tratto difficile

Ultima modifica:
Potrei continuare con gli altri
TR4
In realtà no , nessun punto o meglio uno c'era e non c'era , mi spiego meglio
Non ricordo se fosse la Tomba Nascosta o la Sala Ipostila , si passava da un livello all'altro e ritorno ed è difficile a distanza di anni identificare il livello in cui si trovava il tratto di riferimento , comunque occorreva girare una ruota che faceva muovere un ingranaggio che sollevava un blocco di pietra che fungeva da chiusura a tempo, bisognava dunque passarci attraverso di corsa, solo che si trovava due piattaforme più in là , per cui si doveva correre saltare girarsi verso l'altra piattaforma , correre , saltare senza fermarsi a prendere le misure , girarsi e correre oltre la porta in un tempo che sono certo non arrivasse a 10 secondi più vicino ai 5 o 6 , negli innumerevoli tentativi comunque potei stabilire che , la posizione in cui si ruotava l'ingranaggio non era indifferente , il lato che sembrava più logico ovvero quello che guardava verso l'uscita non lo era poichè la ruota ostacolava il salto laterale e occorreva tempo per orientare Lara per il salto sulla seconda piattaforma su cui era fondamentale arrivare in piedi se ci si doveva arrampicare era già troppo tardi per cui occorreva farlo guardando in direzione opposta a quella che guardava verso la porta da superare saltare oltre la ruota si atterrava ad una distanza buona per una giravolta con lo spazio giusto per il salto che si poteva fare senza dover girare Lara di 90 grandi ne bastava la metà cosa che dava un secondo vantaggio allarrivo di nuovo bastavano 45 gradi di rotazione verso destra per puntare al secondo salto ,mentre invece se si faceva girare l'ingranaggio dalla direzione opposta occorrevano due rotazioni di 90 gradi perdendo il doppio del tempo. Una volta presa la rincorsa si doveva fare una quasi inevitabile rotazione di 90 gradi a sinistra e correre verso la lastra di pietra , se col salto dalla piattaforma precedente si arrivava nella posizione corretta ovvero all'angolo del blocco finale , si poteva tentare un salto in diagonale che non solo richiedeva una rotazione di soli 45 gradi , ma arrivava più vicino al blocco e addirittura già in traiettoria verso l'apertura , ma basta una differenza anche piccola e si arrivava allo stipite dovendo allontanarsi e girarsi ancora oppure si doveva ruotare di altri 45 gradi , tanto valeva fare un buon salto fin dall'inizio.
Ma il bello arriva ora tutti ci provavano con la supervelocità che però non bastava perchè la porta era già troppo bassa vi si sbatteva si faceva un passo indietro e si piegava Lara, troppo tardi la lastra era scesa ancora , la via migliore era correre normalmente e buttare lara a 4 zampe poco prima dell'urto completando il resto in ginocchio
.
Stabilita la strategia rimasi bloccato lì una settimana , ci riuscivo quasi e un paio di volte ero anche passato , solo che dall'altro lato c'era una piattaforma sospesa il cui tratto iniziale non era visibile finchè lara non si alzava in piedi ed era possibile ruotare la telecamera , in altre parole ,son caduto giù e bisognava ricominciare daccapo.

Smisi di giocare , tolsi il gioco dalla console giocai ad altro , lo ripresi due o tre mesi prima dell'uscita di TR5 ... fatto al primo tentativo! Neanche ci stavo provando veramente, volevo solo riprenderci la mano!

Quindi si il punto c'era visto le mie pene e non c'era visto come l'ho fatto subito a mente fresca.

Ma il gioco aveva altre perle , il labirinto subacqueo per esempio , o il tratto dove si doveva aprire un passaggio e occorreva fare di corsa un tratto in quad , un tratto a piedi un tratto svolazzando sulle corde , il tutto mentre una statua malevola voleva uccidere Lara e bisognava fare il giro del tempio nei modi citati per poter far scendere una lastra di pietra che bloccava il mostro ed andarsene tranquillamente per la porta che si era aperta durante quel gioro descritto.

Molti s'erano bloccati lì, io lo feci al secondo tentativo lo rifeci varie volte per sfizio, ci riuscivo sempre

Altro problema era la serie di salti pe superare il livello Grande Piramide , io non ebbi alcun problema , per cui mi fu chiesto di scrivere una soluzione apposita cosa che feci con tanto di mappa dei punti di salto.

TR5
Tokio
l'Elicottero , e non dico altro

AoD
Ho già descritto il pezzo che mi mandò in cappella , finito quel tratto si scappava dai tetti, c'erano nemici che ti sparavano se ti vedevano bisognava trovare il modo di scendere a terra in un punto in cui non c'erano nemici, ma sopratutto un savepoint per non rifare l'incubo descritto prima trovai un vicoletto deserto , scesi a terra , da un punto invisibile e al buio sbuca un cane che abbaiava peraltro con un muso triangolare , una grafica da PS1 che comincia ad azzannare Lara era troppo vicino non riuscivo ad allontanarmi per sparargli , Game Over.
Gioco abbandonato lì

Ultima modifica:
In realtà chiedevo se voi avete avuto problemi del genere come per
TR1 il livello era questo dal min 9:40

TR2 dal min 15:34

Ultima modifica:
Cioè quelle capriole all’indietro erano obbligatorie ? Al limite del legale :asd:
No era un labirinto, dipendeva da come arrivavi , io conoscevo quella strada ed arrivavo come lei quindi si , per me erano obbligatori , ho scelto il walkthrough che arriva come me ,ma questo qui per esempio

Fa una strada diversa e non fa neanche mezzo salto all'indietro arriva diversamente , ma ripeto questi sono walktroughs dove ognuno usa un percorso lineare semplice, quello che conosce , anche io una volta imparata la strada , facevo così andavo dritto al punto , ma in precedenza per arrivarci occorreva trovarlo in un dedalo di condotti tutti uguali i cui unici punti di riferimento erano le ventole visto lì sembra facile

Per TRV invece ecco l'elicottero minuto 11:45

Da notare che qui sapendo bene cosa fare e dove andare ha consumato ben due medipack grandi di cui uno trovato sul posto e circa metà vita per farlo , ora immaginatelo mentre esplora l'area per la prima volta e non ha troppi medipack dietro sopratutto grandi , vi assicuro un incubo

Ultima modifica:
Certo che oltre lara, anche i modelli dei nemici potevano farli meglio

Ah giusto, ma quindi era questo il presunto remake di tomb raider proveniente dalla famosa lista leak di Nvidia? :fiore:

Vorrei farci un pensierino, sono gli unici TR che non ho mai giocato (il 3 iniziato ma mai finito, si parla di anni fa).
All’epoca iniziai con The Last Revelation a giocare la saga vera e propria, per ora il mio capitolo preferito (a seguire Underworld e Legend).
Però se penso al gameplay… provai il terzo anni fa e ricordo che erano terrificanti. Al giorno d’oggi non penso siano fattibili. Però penso che li acquisterò comunque.

Vorrei farci un pensierino, sono gli unici TR che non ho mai giocato (il 3 iniziato ma mai finito, si parla di anni fa).
All’epoca iniziai con The Last Revelation a giocare la saga vera e propria, per ora il mio capitolo preferito (a seguire Underworld e Legend).
Però se penso al gameplay… provai il terzo anni fa e ricordo che erano terrificanti. Al giorno d’oggi non penso siano fattibili. Però penso che li acquisterò comunque.
Vai di Anniversary, fidati

Ma hanno detto se hanno aggiornato i controlli? O a livello di gameplay è tale e quale?

Non credo modificano i controlli, sono l'essenza stessa dei Tomb Raider classici :asd:
Potrebbero mettere dei save tattici, aiuti/suggerimenti

Ma hanno detto se hanno aggiornato i controlli? O a livello di gameplay è tale e quale?
Molto improbabile, visto che il sistema di controllo è basato sul level design. E il level design da quello che si è visto nel trailer è rimasto identico, cambiano solo le texture praticamente (oltre al fatto che puoi passare da una resa grafica all'altra con un click), quindi a maggior ragione inevitabilmente e molto probabilmente i controlli saranno i soliti "tank" originali.
Il mio consiglio è che se pensi che quei controlli siano frustranti (ed è assolutamente capibile, di fatto lo sono), ti consiglio di orientarti su Anniversary, il remake (non solo grafico) del primo TR che uscì su ps2, pc, wii e xbox 360.

Non credo modificano i controlli, sono l'essenza stessa dei Tomb Raider classici :asd:
Potrebbero mettere dei save tattici, aiuti/suggerimenti
Penso sia indispensabile il quick save, spero senza nemmeno andare nel menù. Dovrebbero fare come in new n tasty dove un click e salvi mentre se tieni premuto ricarichi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro