News Tomb Raider New | Crystal Dynamics | In sviluppo su Unreal Engine 5

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Il problema è il concetto stesso di brand… non mi sembra così difficile da capire….
Si è rinnovato più volte Tomb che Max ad oggi, per carità uno più lungo, ma still... :asd: Fai due pesi e due misure, il fatto del riciclo non ha senso alcuno, solamente permetterai che è un attimo risibile che nell'arco di un'ora si critica il riciclo di uno e si vuole uno dell'altro, solo questo.

Ultima modifica:
Si è rinnovato più volte Tomb che Max ad oggi, per carità uno più lungo, ma still... :asd: Fai due pesi e due misure, il fatto del riciclo non ha senso alcuno, solamente permetterai che è un attimo risibile che nell'arco di un'ora si critica il riciclo di uno e si vuole uno dell'altro, solo questo.
Ripeto. Ho constatato una tendenza del mercato. Per quanto mi riguarda sempre meglio nuovi giochi, nuove saghe e prodotti originali. Ma questo non si significa che non possano esserci operazioni di recupero interessanti (RE2 ad esempio o Shadow of Colossus) e altre decisamente poco utili (i Crash Bandicoot e i Medievil che non aggiungono nulla ai giochi originali, per me perfettamente rigiocabili anche nelle versioni originali).
Non ho mai detto o scritto da qualche parte quello che dici tu o che dice quel simpaticissimo "moderatore". Tra l'altro nel thread di Max Payne il discorso derivava da una lista di annunci pubblicata da un altro utente dove il 98% dei giochi sono remake, remaster o reboot

Si infatti dicevo di recuperare più che altro l’atmosfera e la varietà di ambientazioni dei capitoli iniziali anche perché il rischio è sempre quello di fare un clone di Uncharted (che a sua volta è nato come clone action di TR)…
Post automatically merged:

Il problema è il concetto stesso di brand… non mi sembra così difficile da capire….
Si però ora stai spostando il focus del discorso, e su questo versante, nonostante sappia che comunque è IMPOSSIBILE economicamente abbandonare un brand forte, anche io sono un amante delle nuove IP.

Però la frecciatina è semplicemente dovuta al fatto che ti sei lamentato di mancanza di idee e quindi riciclo in MP criticando un'operazione di remake abbastanza sensata, così a naso, e dopo qualche minuto hai detto che sarebbe bello se uscisse un TR con i migliori livelli della tetralogia rifatti con l'UE5... capisci l'ilarità della situazione?

Ripeto, indipendentemente dalle tue motivazioni (con cui non concordo, ma questo è un altro discorso), è stato tutto abbastanza surreale e volevo farlo notare.

Si però ora stai spostando il focus del discorso, e su questo versante, nonostante sappia che comunque è IMPOSSIBILE economicamente abbandonare un brand forte, anche io sono un amante delle nuove IP.

Però la frecciatina è semplicemente dovuta al fatto che ti sei lamentato di mancanza di idee e quindi riciclo in MP criticando un'operazione di remake abbastanza sensata, così a naso, e dopo qualche minuto hai detto che sarebbe bello se uscisse un TR con i migliori livelli della tetralogia rifatti con l'UE5... capisci l'ilarità della situazione?

Ripeto, indipendentemente dalle tue motivazioni (con cui non concordo, ma questo è un altro discorso), è stato tutto abbastanza surreale e volevo farlo notare.
Sarà surreale per te che evidentemente vuoi leggere quel che ti pare. Il discorso di TR era riferito a un ragionamento su uno dei giochi della saga più ingiustamente sottovalutati (e infatti mentre parlo di recupero dei migliori livelli della vecchia saga cito anche la possibilità di riprendere la formula a episodi di quel capitolo in particolare)
Detto questo ho ampiamente spiegato la mia posizione anche relativa al post dove tu presumi che io attacchi a prescindere le operazioni di recupero/remake. Dove, invece e lo ripeto ancora una volta, ho solamente sottolineato quella che mi sembra una tendenza che il mondo dei videogiochi sta mutuando da Hollywood. Detta così, dopo aver letto la sfilza di annunci citata in un post precedente e senza esprimere opinioni in merito.

E quella sulla deriva hollywoodiana che sembra aver colpito anche il gaming è semplicemente una constatazione. Poi ci possono essere prodotti più o meno validi anche nei remake… ma di certo non è la cosa più bella del mondo andare a ripescare nel passato piuttosto che produrre opere nuove. Questo si.
Ma la deriva hollywoodiana di cui parli credo sia una semplice conseguenza delle possibilità che oggi ci sono e che prima non c'erano. Se prima in un TR potevano fare scene d'azione alla film magari lo facevano, ma se ora quasi di base in un motore grafico c'hai l'asset di un'esplosione (per dire) prima era molto più complicato come spesa da fare. Non sto ovviamente dicendo che volevano farli diversi, assolutamente, ma fare un gioco di quella tipologia oggi vendi quattro copie. Certe atmosfere c'erano perchè eri "solo", incontravi pochi nemici, perdevi 10 ore di gioco nello stesso punto perchè la leva era nascosta sotto l'acqua e nessuno te lo diceva. E' irreplicabile come cosa. Sia TR che altre IP non possono tornare indietro, o rimanere com'era nel caso in cui non sono mai tornate. E' difficile quindi per me riavere quei titoli, devi solo migliorare le cose poco piaciute in questa trilogia ma non la cambieranno più di tanto perchè, che io sappia, è andata bene. E sappiamo che se vanno male tipo Deus Ex cancellano tutto :asd:

Ma la deriva hollywoodiana di cui parli credo sia una semplice conseguenza delle possibilità che oggi ci sono e che prima non c'erano. Se prima in un TR potevano fare scene d'azione alla film magari lo facevano, ma se ora quasi di base in un motore grafico c'hai l'asset di un'esplosione (per dire) prima era molto più complicato come spesa da fare. Non sto ovviamente dicendo che volevano farli diversi, assolutamente, ma fare un gioco di quella tipologia oggi vendi quattro copie. Certe atmosfere c'erano perchè eri "solo", incontravi pochi nemici, perdevi 10 ore di gioco nello stesso punto perchè la leva era nascosta sotto l'acqua e nessuno te lo diceva. E' irreplicabile come cosa. Sia TR che altre IP non possono tornare indietro, o rimanere com'era nel caso in cui non sono mai tornate. E' difficile quindi per me riavere quei titoli, devi solo migliorare le cose poco piaciute in questa trilogia ma non la cambieranno più di tanto perchè, che io sappia, è andata bene. E sappiamo che se vanno male tipo Deus Ex cancellano tutto
Scusami, il paragone con Hollywood (che nasceva in un altro thread) era riferito alla tendenza di fare tantissimi remake e reboot piuttosto che opere originali.

Tornando a Tomb Raider, tutto sommato, a me il nuovo corso piace. Diciamo che sarei contento se ci fossero un po' esplorazione ed enigmi in più. Oltre che location più vicine allo spirito classico (Navi sommerse, Egitto, Venezia e anche alcune robe fuori di testa tipo i dinosauri), cose che diciamo un po' sembrano essersi perse.

Scusami, il paragone con Hollywood (che nasceva in un altro thread) era riferito alla tendenza di fare tantissimi remake e reboot piuttosto che opere originali.

Tornando a Tomb Raider, tutto sommato, a me il nuovo corso piace. Diciamo che sarei contento se ci fossero un po' esplorazione ed enigmi in più. Oltre che location più vicine allo spirito classico (Navi sommerse, Egitto, Venezia e anche alcune robe fuori di testa tipo i dinosauri), cose che diciamo un po' sembrano essersi perse.
Ah ok, non avevo capito :sisi:

Comunque già inserire quelle ambientazioni sarebbe tantissima roba perchè solo a vederle :asd:

Remake del primo + Remake del 2 e sono contento ^^ spero però con più segreti ed esplorazione

Forse si sono lasciati tentare dal remake di TR2 fatto da un "minuscolo" fan su Unreal Engine?

:iwanzw:

Official Tomb Raider account might be hinting that the new Tomb Raider is a remake of the first game​

1500x500
Cavolo potrebbe essere!! In effetti i leak di Nvidia menzionavano un Tomb Raider Anniversary :morris2:
Tomb Raider Anniversary è tipo uno dei miei giochi preferiti in assoluto, un nuovo remake del primo glielo prendo a occhi chiusi (di nuovo :asd: )
Chissà se sarà la stessa Lara della trilogia recente o se si partirà direttamente da qui. Spero per la seconda opzione, onestamente.

Forse si sono lasciati tentare dal remake di TR2 fatto da un "minuscolo" fan su Unreal Engine?
Beh era ora :uhmsisi:

Remake del primo + Remake del 2 e sono contento ^^ spero però con più segreti ed esplorazione
secondo me se lo possono permettere, è una delle serie più famose del mondo videoludico, spero non si unchartedizzino anche stavolta a tutti i costi. Non capitemi male, mi piace uncharted, li ho finiti tutti, ma in tomb raider per me si dovrebbe sprare di meno e pensare di più :uhmsisi:

Ultima modifica:
Cavolo potrebbe essere!! In effetti i leak di Nvidia menzionavano un Tomb Raider Anniversary :morris2:
Tomb Raider Anniversary è tipo uno dei miei giochi preferiti in assoluto, un nuovo remake del primo glielo prendo a occhi chiusi (di nuovo :asd: )
Chissà se sarà la stessa Lara della trilogia recente o se si partirà direttamente da qui. Spero per la seconda opzione, onestamente.

Beh era ora :uhmsisi:

secondo me se lo possono permettere, è una delle serie più famose del mondo videoludico, spero non si unchartedizzino anche stavolta a tutti i costi. Non capitemi male, mi piace uncharted, li ho finiti tutti, ma in tomb raider per me si dovrebbe sprare di meno e pensare di più :uhmsisi:
ma guarda modernizzare il gameplay e soprattutto il realismo del movimento di Lara ci può anche stare. ma sarai daccordo con me che il bello di Tomb Raider erano proprio gli enigmi per andare avanti e scoprire i segreti, quest'ultimi e l'esplorazione con fasi platform/salti/arrampicate ecc ecc. non solo sparatorie e stop. lo stealth pure ci stà e la caccia ma entro un certo limite.

Penso che per noi (e per loro) la miglior cosa sarebbe fare una cosa in stile RE2 Remake, tutto indirizzato ai fan storici ma con un look e accortezze per non allontanare i nuovi giocatori.
Dovrebbero creare una versione moderna di controlli per il traversal da masterare, comodi per le azioni più semplici ma difficili da masterare per le sezioni con ostacoli architettonici impegnativi.

Il remake del remake di Anniversary? Ma anche no grazie, roba nuova per cortesia che di operazioni nostalgia ve ne son fin troppe sul mercato :asd:

Oddio il remake del remake.:sard:
Potrei comunque accoglierlo volentieri.

Il remake del remake di Anniversary? Ma anche no grazie, roba nuova per cortesia che di operazioni nostalgia ve ne son fin troppe sul mercato :asd:
Roba nuova tanto la fanno TPS, se l'unica speranza di vedere un progetto fatto per i vecchi fan é un remake allora ben vengano i remake (anche remake del remake :sard: ).
Magari è pure l'occasione di far vedere a tutti che certe meccaniche abbandonate da troppo tempo in realtà vendono e riportare i nuovi capitoli verso l'anima di TR originale.

ma guarda modernizzare il gameplay e soprattutto il realismo del movimento di Lara ci può anche stare. ma sarai daccordo con me che il bello di Tomb Raider erano proprio gli enigmi per andare avanti e scoprire i segreti, quest'ultimi e l'esplorazione con fasi platform/salti/arrampicate ecc ecc. non solo sparatorie e stop. lo stealth pure ci stà e la caccia ma entro un certo limite.
Sì esatto, proprio questo intendevo

Anniversary è del 2007

Oddio il remake del remake.:sard:
Potrei comunque accoglierlo volentieri.
A me non dispiacerebbe nemmeno un nuovo remake del primo RE, se per questo. Magari senza telecamera fissa a sto giro, ovviamente

Se è vero, sarei contentissimo. Collector assicurata da parte mia e spero pure in un remake del 2 :asd:
Anniversary è un gioco del 2007, se pensi che stanno rifacendo Tlou, che è un gioco del 2013...
Che c'entra l'anno? É pur sempre un remake

Pubblicità
Pubblicità
Indietro