Topic generale sui problemi di connessione | Ex "Telecom Fibra odia il Wii U"

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho risolto!
Ecco la procedura che puo' servire ad altri che come me hanno il modem Fibra Tim Technicolor:

1) Ho collegato a cascata il Router Netgear (mod. Jwnr2010v5) (comprato 19,90 euro) al Modem/Router della Tim (modello Technicolor).

Il router l'ho impostato in PPoE.

2) Nel prompt dei comandi del Pc (comando ipconfig) ho preso l'indirizzo Ip, Mask e Gateway del Router.

3) Ho avviato Switch e connessa al Wifi del Router.

4) Ho selezionato la connessione e poi ho cliccato su Cambia Impostazioni.

5) Ho modificato da Automatico a Manuale l'indirizzo Ip, ho inserito l'indirizzo Ip del Router cambiando l'ultima cifra, se ad esempio l'ip è 192.150.1.432 al posto di 432 vanno messi altri tre numeri, ho inserito Mask e Gateway senza cambiare nulla mentre come Dns ho messo 008.008.008.008 come primario e 008.008.004.004 come secondario.

6) Ho inserito 1492 nel campo Mtu. La Switch dava come predefinito 1400 ma nel router era 1492 quindi l'ho modificato.

A questo punto sono tornato nelle impostazioni del Router, sono andato su Impostazioni Wan e poi Dmz e l'ho attivato inserendo l'ip della Switch.

Adesso si collega, non dà errori ed è una scheggia, trova partite in pochi secondi.

:bananarap::maio:docwho:
Ma non capisco ...il problema sono i modem-router?

Io ne ho uno della d link

Intanto grazie cos'è ISP?La fonia non m interessa non ho nessun telefono collegato
L' ISP è l'internet provider (Tim, FW, Vodafone...), e se non hai telefono Voip hai buone possibilità di utilizzare un Modem/router serio ;)

Il cessicholor :asd:Col il sercomm non c'è bisogno di tutto sto sbattimento. Dicono funzioni bene. Io lo proveró nei prox giorni visto che mi sn fatto aggiornare la tariffa fibra perchè pagavo troppo rispetto alle attuali promozioni e comè modem mi mandano sto sercomm.
Chiariamo una cosa...una volta da qualche parte lessi che i technicolor sono una merd.a...magari con l'ultimo modello hanno sistemato le cose..fatto sta che con il sercomm (che non appartiene alla famiglia technicolor), finalmente riesco a giocare online con la switch..anzi con la Nintendo..

- - - Aggiornato - - -

Ma non capisco ...il problema sono i modem-router?
Io ne ho uno della d link
Quasi sicuramente..con quello che avevo io manco se lo minacciavo..ora invece sono in paradiso..dimenticato:stessa linea, modem diverso..

- - - Aggiornato - - -

:morris82: ma il problema è il cessicholor o proprio la fibra?
Il primo..

Ultima modifica da un moderatore:
Ora bisogna capire se sei in VULA (ovvero sotto rete Tim), oppure direttamente sotto rete FW, perché anche in questo caso bisogna capire quale modem/router può funzionare.

Io continuo a ricordarvi che la guida che ho in firma è fatta per Wii U ma funziona anche per Switch (cambiano le posizioni, ma i parametri sono quelli).

Fibra a parte, ma trovate un link che riporta alla guida per fibra messa da qualche parte qui.

Un giorno farò anche quella per Switch con le foto giuste.

Se vi è utile e vi elimina i problemi vedete di seguire i consigli che leggete a destra della guida che non sono una onlus :Onilink:

:trollface:

puoi stare tranquillo: gli ultimi due modelli, sia quello verticale ( che fornivano nel kit fibra autoinstallante) sia quello orizzontale ( che porta il tecnico a casa ) permettono di giocare online con WiiU e Switch senza il minimo problema.:stema:
Ribadisco pertanto che con Fibra Telecom non ci sono più problemi a giocare su Console Nintendo.

P.S.: occhio che su 3ds non ho provato
Io su 3DS gioco tranquillamente, quindi lo confermo.

Inviato da mTalk

Io continuo a ricordarvi che la guida che ho in firma è fatta per Wii U ma funziona anche per Switch (cambiano le posizioni, ma i parametri sono quelli).
Fibra a parte, ma trovate un link che riporta alla guida per fibra messa da qualche parte qui.

Se vi è utile e vi elimina i problemi vedete di seguire i consigli che leggete a destra della guida che non sono una onlus :Onilink:

Peccato che non funzioni nel 99% dei casi :asd: e le soluzioni siano comprare un nuovo tegame Tim, collegare in cascata un router o comprare un modem serio e perdere la fonia (per chi è interessato).

Ri-salve ragazzi, avevo abbandonato l'idea di comprare il nuovo modem della telecom, perchè volevo aspettare di avere un gioco online per switch, ho rifatto la configurazione che su wiiU andava bene, cioè modem telecom (quello bucherellato) con il NETGEAR a ponte.

Faccio la verifica connessione e mi da NAT A, provo il gioco, vado nell'online e tutto ok, entro nella modalità "mondiale" , mi fa scegliere il personaggio e tempo 5/10 secondi mi butta fuori, SEMPRE, con errore 2618 0513 ...

Sinceramente al di fuori della guida che avete postato, non saprei che fare :(

Ri-salve ragazzi, avevo abbandonato l'idea di comprare il nuovo modem della telecom, perchè volevo aspettare di avere un gioco online per switch, ho rifatto la configurazione che su wiiU andava bene, cioè modem telecom (quello bucherellato) con il NETGEAR a ponte. Faccio la verifica connessione e mi da NAT A, provo il gioco, vado nell'online e tutto ok, entro nella modalità "mondiale" , mi fa scegliere il personaggio e tempo 5/10 secondi mi butta fuori, SEMPRE, con errore 2618 0513 ...

Prendi il modem nuovo e risolvi finlmente il problema

Ri-salve ragazzi, avevo abbandonato l'idea di comprare il nuovo modem della telecom, perchè volevo aspettare di avere un gioco online per switch, ho rifatto la configurazione che su wiiU andava bene, cioè modem telecom (quello bucherellato) con il NETGEAR a ponte. Faccio la verifica connessione e mi da NAT A, provo il gioco, vado nell'online e tutto ok, entro nella modalità "mondiale" , mi fa scegliere il personaggio e tempo 5/10 secondi mi butta fuori, SEMPRE, con errore 2618 0513 ...

idem.

In genere quando parte il conto alla rovescia una volta finito si impalla li e poi mi da l'errore

Raramente mi fa gareggiare (una volta su 10 tipo) e cmq piu di 1 giro non resisto.

Ho fatto la prova connessione con ip fisso e porte aperte ma continua a darmi nat A + velocità i download 3.8Mps

Fatto sta che i video sullo store bufferano e online è ingiocabile

- - - Aggiornato - - -

guida molto precisa ma cmq non funziona

OK c'è un modo x saperlo o devo chiamare il servizio clienti?
Se hai la fibra 100/20 al 99% sei in VULA e l'unica cosa che puoi fare è mettere un router in cascata perché senza il loro rottame non funziona, se sei sotto rete FW (e la tua velocità arriva a 200 in down), puoi prendere il modem/router che vuoi.

Ecco la procedura che puo' servire ad altri che come me hanno il modem Fibra Tim Technicolor:

1) Ho collegato a cascata il Router Netgear (mod. Jwnr2010v5) (comprato 19,90 euro) al Modem/Router della Tim (modello Technicolor).

Il router l'ho impostato in PPoE.

2) Nel prompt dei comandi del Pc (comando ipconfig) ho preso l'indirizzo Ip, Mask e Gateway del Router.

3) Ho avviato Switch e connessa al Wifi del Router.

4) Ho selezionato la connessione e poi ho cliccato su Cambia Impostazioni.

5) Ho modificato da Automatico a Manuale l'indirizzo Ip, ho inserito l'indirizzo Ip del Router cambiando l'ultima cifra, se ad esempio l'ip è 192.150.1.432 al posto di 432 vanno messi altri tre numeri, ho inserito Mask e Gateway senza cambiare nulla mentre come Dns ho messo 008.008.008.008 come primario e 008.008.004.004 come secondario.

6) Ho inserito 1492 nel campo Mtu. La Switch dava come predefinito 1400 ma nel router era 1492 quindi l'ho modificato.

A questo punto sono tornato nelle impostazioni del Router, sono andato su Impostazioni Wan e poi Dmz e l'ho attivato inserendo l'ip della Switch.

IO COSI HO RISOLTO, SENZA QUESTA PROCEDURA E COLLEGANDO SEMPLICEMENTE IL MODEM A CASCATA MI DAVA NAT A PERO' APPENA RICERCAVO GIOCATORI MI COMPARIVA L'ERRORE CHE SI ERA DISCONNESSO. Sembra quindi che tu hai lo stesso problema. Prova con questa procedura che dovresti risolvere.

Se hai la fibra 100/20 al 99% sei in VULA e l'unica cosa che puoi fare è mettere un router in cascata perché senza il loro rottame non funziona, se sei sotto rete FW (e la tua velocità arriva a 200 in down), puoi prendere il modem/router che vuoi.
ti ringrazio ancora x la pazienza

Ho la 100 quindi che router dovrei prendere

ti ringrazio ancora x la pazienzaHo la 100 quindi che router dovrei prendere
Io sono 20 anni che compro Netgear e consiglio sempre questa marca a chi mi chiede consigli, come router puri solo per giocare online e senza grosse pretese di configurazioni particolari ti posso indicare questi 2 modelli:

https://www.amazon.it/Netgear-JWNR2010-100PES-Antenne-Esterne-Ethernet/dp/B00I4UPYHC/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1493802163&sr=8-4&keywords=router+Netgear

https://www.amazon.it/Netgear-WNR2000-200PES-Router-Access-Integrato/dp/B00S9DKS02/ref=sr_1_12?ie=UTF8&qid=1493802163&sr=8-12&keywords=router+netgear

Qual e quello con il WiFi più potente?Messi in cascata devo configurare qualcosa?
Il secondo che ti ho indicato è più nuovo, quindi dovrebbe essere più performante, per la configurazione, una volta che hai collegato il modem al router fai la connessione automatica e lui si configura, poi fai la configurazione automatica su Switch e provi a fare una partita online;

se non funziona in quel modo rifai la configurazione del router impostando la connessione in PPPoE, riconfiguri Switch e fai una prova di connessione, a quel punto deve lasciarti giocare.

Peccato che non funzioni nel 99% dei casi :asd: e le soluzioni siano comprare un nuovo tegame Tim, collegare in cascata un router o comprare un modem serio e perdere la fonia (per chi è interessato).
Ho detto appunto che per chi ha fibra c'è il link alle soluzioni apposite :asd:

Che poi non direi nel 99%dei casi visto quanto è poco diffusa la fibra in Italia :asd: e non parlo necessariamente della fibra vera e propria, ci sono parecchie zone dove manco manco un misero contratto da 20M puoi stipulare, altri dove lo puoi fare ma poi va poco meglio del 7 e allora tanto vale star sul 7. Ho colleghi che sono passati ad eolo per disperazione, perché vivono in posti dove la linea terrestre è un disastro

Ho detto appunto che per chi ha fibra c'è il link alle soluzioni apposite :asd:
Che poi non direi nel 99%dei casi visto quanto è poco diffusa la fibra in Italia :asd: e non parlo necessariamente della fibra vera e propria, ci sono parecchie zone dove manco manco un misero contratto da 20M puoi stipulare, altri dove lo puoi fare ma poi va poco meglio del 7 e allora tanto vale star sul 7. Ho colleghi che sono passati ad eolo per disperazione, perché vivono in posti dove la linea terrestre è un disastro
Infatti il mio 99% è riferito alla fibra, dato che quella guida vale per la normale ADSL;

per risolvere il problema con la fibra l'unico modo è adottare una di quelle 3 soluzioni elencate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro