AKAB
Sterminatore di pixel e speranze
- Iscritto dal
- 30 Dic 2012
- Reazioni
- 882
Ma non capisco ...il problema sono i modem-router?Ho risolto!
Ecco la procedura che puo' servire ad altri che come me hanno il modem Fibra Tim Technicolor:
1) Ho collegato a cascata il Router Netgear (mod. Jwnr2010v5) (comprato 19,90 euro) al Modem/Router della Tim (modello Technicolor).
Il router l'ho impostato in PPoE.
2) Nel prompt dei comandi del Pc (comando ipconfig) ho preso l'indirizzo Ip, Mask e Gateway del Router.
3) Ho avviato Switch e connessa al Wifi del Router.
4) Ho selezionato la connessione e poi ho cliccato su Cambia Impostazioni.
5) Ho modificato da Automatico a Manuale l'indirizzo Ip, ho inserito l'indirizzo Ip del Router cambiando l'ultima cifra, se ad esempio l'ip è 192.150.1.432 al posto di 432 vanno messi altri tre numeri, ho inserito Mask e Gateway senza cambiare nulla mentre come Dns ho messo 008.008.008.008 come primario e 008.008.004.004 come secondario.
6) Ho inserito 1492 nel campo Mtu. La Switch dava come predefinito 1400 ma nel router era 1492 quindi l'ho modificato.
A questo punto sono tornato nelle impostazioni del Router, sono andato su Impostazioni Wan e poi Dmz e l'ho attivato inserendo l'ip della Switch.
Adesso si collega, non dà errori ed è una scheggia, trova partite in pochi secondi.
:maio
![]()
Io ne ho uno della d link
:maio

Col il sercomm non c'è bisogno di tutto sto sbattimento. Dicono funzioni bene. Io lo proveró nei prox giorni visto che mi sn fatto aggiornare la tariffa fibra perchè pagavo troppo rispetto alle attuali promozioni e comè modem mi mandano sto sercomm.