Topic generale sui problemi di connessione | Ex "Telecom Fibra odia il Wii U"

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto: ho un modem fibra telecom (quello bianco coi buchi) e il vostro stesso problema con le console Nintendo (Wii U in particolare).

Ho seguito la vostra guida attaccando un router Netgear DGN 1000 N150 ADSL2+ ma nonostante tutto la connessione risultava "limitata" e quindi tramite il suddetto non riesco ad andare in internet. Il router sembra connettersi a quello telecom, ma è come se non riesce a stabilire una connessione.

Sapete aiutarmi, o consigliate l'acquisto di quello da voi suggerito? Spero mi sappiate dare risposta, mia sorella è piuttosto triste perché non riesce a giocare a Splatoon :tragic:

Intanto il 150 è proprio il modello entry level, quindi non avrai una gran copertura e neanche ricordo più se ha il dmz essendo la versione base, ma vado a memoria dovrebbe avere lo stesso pannello, quindi probabilmente hai saltato un passaggio della guida, riprova passo a passo, magari hai solo saltato una cosa e per questo hai problemi.

Poi vabbè. c'è sempre la possibilità di aver preso un modello difettoso, può capitare

con wii u in wi fi col modem a "buchi" mi fà collegare alla rete ma con mario kart trovo una partita su 100 , è davvero frustrante , secondo voi se acquisto , sperando ovviamente di trovarlo in giro perchè mi pare difficile da reperire , un lan adapter originale Nintendo , riuscirei a risolvere il problema?

Seb no, quale router è il più performante a rapporto qualità prezzo?

Il modem è a 10 cm dalla Wii U , non c'è nulla di mezzo solo console e modem. Ovviamente poi mica avrei problemi coi telefoni di casa gli smartphone ei i pc?

con wii u in wi fi col modem a "buchi" mi fà collegare alla rete ma con mario kart trovo una partita su 100 , è davvero frustrante , secondo voi se acquisto , sperando ovviamente di trovarlo in giro perchè mi pare difficile da reperire , un lan adapter originale Nintendo , riuscirei a risolvere il problema?Seb no, quale router è il più performante a rapporto qualità prezzo?

Il modem è a 10 cm dalla Wii U , non c'è nulla di mezzo solo console e modem. Ovviamente poi mica avrei problemi coi telefoni di casa gli smartphone ei i pc?
il problema non è il wifi, quindi col lan adapter non risolveresti nulla perchè la linea proverrebbe comunque dal "bucherello" Telecom

io ho preso un router Netgear da 4 soldi e ho risolto, non ho nessun problema con gli smartphone e neppure con le console Sony che sono collegate col NAT aperto

se leggi indietro troverai la guida e altri commenti dopo che ti aiuteranno a risolvere in modo semplice

la guida è uguale con tutti i router?
beh, qui abbiamo segnalato la pagina di gestione di quel router, e i settaggi da cambiare, ma il concetto è uguale per tutti i dispositivi che consentano di aprire le porte ovviamente

tra l'altro questi problemi c'erano anche con PS4 e One all'inizio, ma le società tra loro hanno risolto a seguito delle lamentele degli utenti, si vede che per Wii U c'è poca richiesta e i problemi persistono, il problema cioè è l'apparecchio Telecom, a loro basterebbe fare un aggiornamento del software ma non gliene può fregare di meno

con wii u in wi fi col modem a "buchi" mi fà collegare alla rete ma con mario kart trovo una partita su 100 , è davvero frustrante , secondo voi se acquisto , sperando ovviamente di trovarlo in giro perchè mi pare difficile da reperire , un lan adapter originale Nintendo , riuscirei a risolvere il problema?Seb no, quale router è il più performante a rapporto qualità prezzo?

Prendi questo modem/router e risolvi tutti i problemi di connessione:

http://www.amazon.it/Netgear-D6400-100PES-Router-Wireless-Gigabit/dp/B00X3G5LFW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1438944314&sr=8-1&keywords=netgear+6400

Ho chiamato il Mediaworld vicino casa , a parte che mi hanno consigliato di cambiare modem (130 euro) , mi hanno detto che il Net Gear N300 è disponibile a 30 euro. Quello che nn capisco è come farò a far comunicare solo Wii U con l' N300 , lasciando immutata la connessione al modem telecom per gli altri dispositivi.. mi date una mano?

Ho chiamato il Mediaworld vicino casa , a parte che mi hanno consigliato di cambiare modem (130 euro) , mi hanno detto che il Net Gear N300 è disponibile a 30 euro. Quello che nn capisco è come farò a far comunicare solo Wii U con l' N300 , lasciando immutata la connessione al modem telecom per gli altri dispositivi.. mi date una mano?
Utilizzi il router per collegare tutti i devices e lasci al modem Telecom il solo compito di modularti la connessione, spegnendo il wi-fi in modo da utilizzare solo quello del router.

ma i telefoni come li collego?

- - - Aggiornato - - -

i fissi intendo

Al modem telecom come fai adesso, se non cambi il modem rimane tutto com'è, tranne che la parte LAN che viene gestita dal router.

scendo a comprare l'N300 , spero che più tardi ci siate per darmi una mano a configurarlo , grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

- - - Aggiornato - - -

possiedo anche una xbox 360 , mica il router mi darà problemi con quella?

Ma tu colleghi qualsiasi cosa al router nuovo, che collegherai a cascata al catorcio Telecom, vai tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non ho capito una parola della guida , ho preso il router netgear n300 wireless , adesso c'è qualche anima pia che mi voglia spiegare da principio cosa devo fare^?

- - - Aggiornato - - -

" Andare da Impostazioni Base su Stato Conessione, scorrere in basso sino ad arrivare a Connessione automatica da modem e disattivarla"..ù

questa cosa nn la trovo nelle impostazioni!

Come configurare il modem/router Telecom in bridge

(Due modem/router a cascata)

Configurare il modem/router della telecom in bridge è un'operazione molto semplice.

1) Andare da Impostazioni Base su WiFi e disattivate l'Interfacce Radio

2) Andare da Impostazioni Avanzate su Firewall e disattivarlo.

3) Andare da Impostazioni Base su Stato Conessione, scorrere in basso sino ad arrivare a Connessione automatica da modem e disattivarla.

4) Controllare che il router che volte utilizzare abbia una porta Wan ed un IP diverso dal modem/router Telecom (192.168.1.1), nel caso modificare l'Ip del router che volete utilizzare con uno diverso es. 192.168.0.1.

5) Collegate con un cavo Ethernet una porta del modem/router Telecom alla porta Wan del router che volete usare.

6) Entrate da IP nei settaggi del nuovo router e configurate una conessione PPoE con admin aliceadsl e password aliceadsl.

A questo, punto se avete fatto tutto corettamente, avrete il modem/router della Telecom funzionante come modem puro e fonia Voip ed il nuovo router collegato in bridge funzionante come router Internet perfettamente configurabile accedendo dal suo IP.

Unica soluzione veramente valida ancjhe in futuro ,sfancula il router telecom che è super limitato e chiuso peggio di una cozza,ti garantisco che da problemi anche sulle altre console.

Prendi un netgear(ad esempio) e collegalo a cascata col modem telecom in wan,ti si apre un mondo.

http://www.amazon.it/Netgear-JWNR2010-100PES-Wireless-Antenne-Ethernet/dp/B00I4UPYHC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1421075629&sr=8-1&keywords=netgear+wan
Più un router così(ti serve una porta wan),purtroppo l'impossibilità con il router telecom di mettere l'ip delle console in dmz e nemmeno utilizzare Upnp crea sempre caos,a me ha dato problemi in molti picchiaduro,anche Ultra street fighter 4,che si sa che ha uno dei migliori netcode di sempre.

In ogni caso nintendo o non nintendo,avere un nat ristretto non è mai una buona cosa per il gaming,spesso è volentieri fai fatica anche nel trovare partite nei vari matchmaking o problemi in chat vocale ecc..

capito grazie, beh quello non costa poi molto in più
ti prego, se hai tempo e voglia, di chiarirmi alcune cose:

- tra le recensioni prodotto c'è un tizio che parla di cavi, mi è parso di capire che nella confezione trovo già un cavo che mi permetta di collegare il router a quello Telecom, confermi?

- una volta che ho fatto questo ponte poi devo collegare tutti i dispositivi al nuovo router? Non posso ad esempio lasciare PC, TV e cellulari collegati al modem Telecom e usare questo router solo per le console, in modo che possa spegnerlo ogni tanto ed accenderlo solo quando gioco?

- c'è un limite al numero di dispositivi che è possibile collegare? (mi serve PC e 360 entrambi via cavo ethernet, TV, PS3, Wii U, PS Vita, due 3DS e due cellulari via wi-fi, più altra roba che dovessi comprare in futuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

- le configurazioni sono semplici a prova di nabbo? No perchè io lo sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

- io ho Telecom 30 MB in questo momento, profilo Internet Fibra, sicuro che non avrò problemi?

ti ringrazio :tragic:

p.s. per rispondere anche a Luca, la potenza del segnale mi interessa relativamente, le console in particolare le ho a mezzo metro di distanza, già prima non riuscivo a connettermi col 3DS da camera mia, con Vita qualche problema ogni tanto, coi cellulari non sono sicuro perchè se non prende il segnale mi usa in automatico il traffico dati

ad ogni modo la maggior parte delle volte anche con le portatili gioco nelle stessa stanza del router

-Si,trovi gia un cavo ethernet all'interno.-Si,il router telecom lo fai praticamente diventare modem puro,quindi tutti i disposivi vanno connessi al nuovo router.

-il limite di quel router,è 4 porte ethernet(sarebbero 5 ma una è wan e ci attacchi il router telecom) e quanti dispositivi wireless vuoi senza problemi.

-Netgear usa genie,che è un software veramente facile,ti metto un immagine su come si apre il nat ad esempio http://support1.gearguy.com/useruploads/images/NAT.JPG (calcola che il tuo menu sara tutto in ita)

-Sicurissimo,è la mia stessa connesione ed io l'ho gia fatto.

Non c'è di che.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

23wus02.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

oggi smanetto cit. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

- - - Aggiornato - - -

mi manca questo punto:

6) Entrate da IP nei settaggi del nuovo router e configurate una conessione PPoE con admin aliceadsl e password aliceadsl.

che devo fare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono entrato nella pagina di amministrazione del router, ma non trovo PPoE

inoltre se disattivo la connessione automatica da modem del punto 3) mi toglie la connessione

ma poi dopo fatto questo devo anche aprire le porte o mi fa tutto da solo?

Il punto 3 DEVE toglierti internet, perchè sennò non puoi utilizzare il nuovo router con il modem.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per quanto riguarda il ppoe,ti lascio uno screen vediamo se ti aiuta:

unNJyDb.jpg

trovato carissimo, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
credo di aver fatto tutto bene, già così dovrei riuscire a giocare?

tra poco provo, accompagno mio figlio a scherma e scappo a casa a provare, metto MK8 e vedo se gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

poi mi direte se vanno fatte altre modifiche per ogni console

- - - Aggiornato - - -

ah è normale che non mi apra più la pagina internet del modem Telecom? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

come ci vado in quelle impostazioni adesso?

MK8, partita trovata in 3 secondi, risolto lol

coi buchini sopra, sì, c'è solo quello
provo Smash dopo essere stato asfaltato dai giappi as usual :gix:

- - - Aggiornato - - -

ok va anche Smash //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

un grazie quanto una casa a tutti ma soprattutto a Raikoh ;p

suggerisco di lasciare aperto per altri eventuali utenti che dovessero avere lo stesso profilo internet, è davvero semplice risolvere con un apparecchio economico (ho pagato il router 23 euro), magari posso dare una mano anch'io :sad2:

Per curiosità charlie hai aperto anche le porte manualmente? O hai lasciato fare in automatico?

no no, ho ancora quel modem, ho ancora internet fibra di Telecom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
semplicemente oggi pomeriggio, mettendo un router da 4 soldi e facendo un "ponte" col groviera Telecom, grazie alla guida postata da Raikoh, sono passato da questa situazione:

a questa:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

anzi a questo punto richiamo Telecom e dico che sto a posto così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

avevo già appuntamento col tecnico per fare la conversione inversa martedi prossimo, ma ora che riesco a giocare non mi dispiace navigare e scaricare a quella velocità :gix:

dovrei avere anche un ping basso, almeno credo, 14 è basso? :unsisi:

@iLink: no per la verità ho solo aperto il NAT dalle impostazioni del router, ma in via generale non per singolo dispositivo, e creato quel protocollo PPoE lì

ora ho capito come funziona più o meno, l'unica cosa quella guida non ho potuto seguirla passo per passo perchè se disattivavo la connessione automatica dal modem Telecom poi non potevo entrare nella pagina del router nuovo Netgear //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

il punto 3) mi sa che è l'ultima cosa da fare

Non c'è di che,anzi son contento che puoi giocare senza intoppi adesso,magari ci si becca online ogni tanto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Tranquillo è normale che le impostazioni del modem telecom non vadano più(essendo diventato un modem puro),adesso qualunque cosa vuoi fare devi usare solo le impostazioni del nuovo router.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ripristinare tutto intendi riutilizzare il router telecom da capo? Basta che disconnetti il nuovo router e attacchi quello telecom al pc,accedi alla pagina di configurazione e riattivi sia connessione automatica che il radio del wireless.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Yes fa tutto lui in automatico,ogni dispotivo collegato al router ha il nat aperto sia wireless che ethernet.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

eccellente :ivan:
sì intendevo quello, ma era così tanto per sapere

ancora grazie, buon gaming e ci becchiamo :bananarap:

non ho capito una parola della guida , ho preso il router netgear n300 wireless , adesso c'è qualche anima pia che mi voglia spiegare da principio cosa devo fare^?
Divertiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Purtroppo non posso dedicarti altro tempo, ma vedrai che ce la fai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Salta il punto 3), fallo per ultimo, e controlla gli screen postati

- - - Aggiornato - - -

Ti ho detto il punto 3) fallo per ultimo!

Ma sei nella pagina del coso Telecom?

Come fai a non trovare quella roba? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
grazie a tutti , sto forum resta sempre il migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

In effetti è stato facile fare il tutto e ne vengo da una bella sessione di MK8.

Resta da vedere come sistemare la 360 , dato che ho cambiato di nuovo casa e nn è qui con me , ma a sto punto credo tutto ok.

Di nuovo grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

grazie a tutti , sto forum resta sempre il migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngIn effetti è stato facile fare il tutto e ne vengo da una bella sessione di MK8.

Resta da vedere come sistemare la 360 , dato che ho cambiato di nuovo casa e nn è qui con me , ma a sto punto credo tutto ok.

Di nuovo grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Figurati, se non ci aiutiamo tra di noi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Hai aperto il NAT dalle impostazioni del router nuovo?

Vale per tutto, la 360 la colleghi al router e giochi col NAT aperto, così come la Playstation, che ti dirà NAT livello 2 (mi pare), ossia aperto ma che passa attraverso un router, cioè il tuo caso

sìsì il NAT è aperto. l'interfaccia di configurazione è molto ben fatta!

- - - Aggiornato - - -

Una domanda semi tecnica:

Ma col router in bridge , il groviera non perde in potenza (download e upload)

Ma quel modello va bene per collegarci a cascata il modem della Fibra Telecom?

Leggendo in giro mi pare che non supporti l'upnp...

- - - Aggiornato - - -

Alt, mi stai forse dicendo che con il modem/router D6400 posso bypassare del tutto il problema del modem Telecom, senza doverlo più usare?

E - in tal caso - per i telefoni come farei? Posso collegarli comunque al modem Netgear?

.....Alt, mi stai forse dicendo che con il modem/router D6400 posso bypassare del tutto il problema del modem Telecom, senza doverlo più usare?E - in tal caso - per i telefoni come farei? Posso collegarli comunque al modem Netgear?
Utilizzando il 6400 (che è un modem/router e non solo router), butti via quello schifo di modem Telecom, il problema, per chi utilizza ancora i fissi in casa, è che i telefoni non li puoi più utilizzare;

devi scegliere se usare i telefoni fissi o un modem/router più performante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro