Topic generale sui problemi di connessione | Ex "Telecom Fibra odia il Wii U"

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Poco fa, un amico che ha il "baffo rosso" ha collegato senza problemi la Nintendo Switch... io non ci capisco più nulla ?Ps: peró ora mi sorge il dubbio, il problema era che non si collegava proprio (un pó clme fa a me, che non trova la linea nemmeno durante la ricerca) oppure si collegava con il baffo, ma poi online non funzionava?
a collegare e scaricare dati lo faceva pure a me senza problemi, è il gioco online che non funziona, quando cercavi una partita ti dava sempre errore.....

- - - Aggiornato - - -

Comprate questo modem Asus DSL-AC68U e risolverete ogni tipo di problema
sempre in cascata con il modem principale tramite wan lo devi mettere se no non ti funziona la parte telefonica che funziona solo con modem telecom....

sei informato bene?..su internet leggevo che nel tuo manca il wi-fi 5 Ghz 802.11ac..mi dai conferma?..poi quello tuo è della famiglia technicolor, mentre il mio no..inoltre, quello tuo ha l'impostazione upnp?..
Il mio c'è sia la rete Wi-Fi da 2.4 e da 5 ( come anche indicato sulla parte superiore ), ed ha l'UpnP.

3ypXSBs.jpg

Inviato da mTalk

Ultima modifica da un moderatore:
Poco fa, un amico che ha il "baffo rosso" ha collegato senza problemi la Nintendo Switch... io non ci capisco più nulla ?Ps: peró ora mi sorge il dubbio, il problema era che non si collegava proprio (un pó clme fa a me, che non trova la linea nemmeno durante la ricerca) oppure si collegava con il baffo, ma poi online non funzionava?
La seconda che hai detto, in pratica con i primi due modelli ( di cui il baffo rosso che hai tu ) Wii U e 3DS si collegavano normalmente per aggiornamenti e download, nonché per il browser e quant'altro, il problema è proprio durante la partita online che ti danno SEMPRE errore, a dartelo sono soprattutto quelli first party.:bah!:

Con gli ultimi due modelli marchiati Tim il problema non si pone proprio.

Il mio c'è sia la rete Wi-Fi da 2.4 e da 5 ( come anche indicato sulla parte superiore ), ed ha l'UpnP.
3ypXSBs.jpg

Inviato da mTalk
cmq sia i nostri modem vanno bene..io ero indeciso se prendere quello che ho o quello che hai tu..poi la testa mi ha detto di prendere quello che ho preso..e non mi pento perchè mi permette di abilitare una miriade di cose..cmq anche quello tuo è molto ben fatto..anzi esteticamente forse è più carino..

Non ha la parte fonia, quindi è inutile
Dici il Voip, no? Senza quello non serve.... Che voi sappiate come devo fare per avere la fibra plus? Già arriva a quasi 100 mega da me ( quasi perché si dovrebbe rifare tutto l'impianto telefonico di casa per raggiungere la soglia massima di velocità e non sarebbe il caso per i miei ), però mi farebbe anche comodo il 300...

Inviato da mTalk

Dici il Voip, no? Senza quello non serve.... Che voi sappiate come devo fare per avere la fibra plus? Già arriva a quasi 100 mega da me ( quasi perché si dovrebbe rifare tutto l'impianto telefonico di casa per raggiungere la soglia massima di velocità e non sarebbe il caso per i miei ), però mi farebbe anche comodo il 300...
Inviato da mTalk
Se la fibra ti arriva con la tecnologia FTTC non puoi, con quella tecnologia il massimo raggiungibile adesso sono 100Mb, almeno fino a quando non introdurranno il vectoring, diversamente devi avere la FTTH per superare i 100Mb, ma per quello devi chiedere all' ISP o controllare sul web quale tecnologia arriva a casa tua.

Ieri ho installato il nuovo modem telecom ordinato su amazon (quello con l'ovale bucherellato in alto) ed il Nat è passato da "E" con il vecchio modem baffo rosso ad "A" con questo nuovo. Non ho ancora giochi da poter provare online con switch ma spero il problema di connessione sia ora risolto in vista dell'uscita di Mario Kart 8 deluxe

Ieri ho installato il nuovo modem telecom ordinato su amazon (quello con l'ovale bucherellato in alto) ed il Nat è passato da "E" con il vecchio modem baffo rosso ad "A" con questo nuovo. Non ho ancora giochi da poter provare online con switch ma spero il problema di connessione sia ora risolto in vista dell'uscita di Mario Kart 8 deluxe
A voglia... Ieri giocavo tranquillamente a MK 7.

Inviato da mTalk

tranquillo hai risolto, io così ho giocato a Fast e al testfire di Splatoon 2 senza problemi, non c'è ragione per cui non debba andare MK8

tranquillo hai risolto, io così ho giocato a Fast e al testfire di Splatoon 2 senza problemi, non c'è ragione per cui non debba andare MK8
Una curiosità: Per caso avevi subito attivato l'UpnP o dopo? Perché si trova nelle impostazioni del gateway...

Inviato da mTalk

Una curiosità: Per caso avevi subito attivato l'UpnP o dopo? Perché si trova nelle impostazioni del gateway...
Inviato da mTalk
non ho modificato nessuna impostazione...

non ho modificato nessuna impostazione...
Ciao , grazie per avermi indirizzato qui!

Ricapitolando ho il baffo rosso Telecom fibra fino 100mb con il solito problema che switch aggiorna e scarica ma non ti permette di fare sessioni online, causa nat tipo d.

Mi pare di aver capito che o vado in cascata con ruter (non mi piace come soluzione)

Oppure devo comprare uno dei due modem marchiati tim .

1 Technicolor TG789vac v2

2 Smart modem sercom

Le mie domande sono :

Se lo compro su amazon una volta attaccato è già impostato con la mia linea o devo diventare matto?

Oppure per qualche motivo particolare devo comprarlo in un centro tim?

Non vorrei trovarmi in difficoltà.

Io sarei orientato al secondo, voi quale mi consigliate?

Basta che sia semplice e funzionale comunque.

240beda7bda857abfb5099c1902ba0bb.jpg
277f5c7e1037f961a11957ab5e9fe11a.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Funziona perfettamente con entrambi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro