Problemi di banda non ne ho avuti, escluso il NAT D (che diventa A attivando il DMZ) sono apposto...non sono un esperto, ma credo che attivare dmz o aprire tutte le porte consigliate da nintendo non sia la stessa cosa..anche se attivando dmz sembrava tutto andare ok..dopo averlo disattivato ogni tanto mi da errore di disconnessione..ora però non posso imputare la colpa alla disattivazione del dmz, perchè k'ho tenuto aperto solo pochi giorni e non ho potuto testarlo a fondo..per il port forwarding a quale impostazione ti riferisci?..
- - - Aggiornato - - -
nel port forwarding, ripeto, ho aperto il range di porte ke consiglia nintendo..c'è anche da vedere quanto è vecchio il tuo modem..magari è quello..inoltre potrebbe essere anche questione di banda..la sto sparando così..ripeto non ho fatto test, ma quando mi è arrivato il nuovo modem, con possibilità di impostare banda a 5 ghz, al di là di tutto il resto, la connessione è migliorata notevolmente..mi sembra di avere letto da qualche parte che switch sia stata concepita principalmente per questa banda piuttosto ke per la 2,4 ghz..
Ho un router in cascata ma settato come access point, non so se cambiando le impostazioni di quest'ultimo potrebbe cambiare qualcosa