Io ti consiglio di provare a fare così: dal modem alice metti in DMZ il router NetGear (che tanto ha un suo NAT e un suo firewall) e dal router Netgear non metti NIENTE in DMZ.Anche io ho provato a fare le cose che mi sono state dette nell'altro topic. Ho modem Neagear con Netgear Genie sulla pagina web e Telecom Italia. Praticamente da quanto ho capito che state dicendo mettere in modalità DMZ apre tutte le porte. Ma allo stesso modo, fare come dice sul sito ufficiale dell'assistenza di Nintendo (dicendo di aprire da 1 a 65535) è come se facesse aprire tutte le porte lo stesso, questa procedura. Perché sulla pagina del mio modem da un messaggio di errore che dice che il massimo range di porte valido è da 1 a 65534. Non 65535. Quindi anche questa procedura, da quanto ho capito, non cambia assolutamente nulla dal mettere in DMZ. Perché il range massimo di porte che si può aprire è quello.
Io facendo questa procedura ho NAT A, ma anche togliendo la "cosa" DMZ mi da NAT A, il problema è che mi sembra di giocare peggio, molte partite si scollegano. Invece mettendo DMZ: ZERO, nessuna partita disconnessa fino ad ora, mentre prima erano il 90% delle partite.
Ah, prendo una tacca a malapena, alcune volte si disconnette proprio perché non prende. Eppure sono diviso da una porta e una ventina di metri.
Il router è il netgear D6200. E alice 7 mega.![]()
Nel mio caso in questo modo son riuscito ad avere NAT A senza dover mettere in DMZ la console