Ufficiale Topic Meteo | Mi ha rotto il ca…ldo (e anche il freddo)

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E che fai una volta che hai smesso di comprare da loro? Produci nello spazio? Lo sforzo dovremmo farlo tutti, non solo i cinesi. A parte che poi i cinesi sono il doppio degli europei e che sarei curioso di leggere questi dati.
Tranquillo basta che fai una rapida ricerca su google per vedere quanto inquinano i cinesi rispetto a noi o puoi cercare un'immagine della bellissima pechino nei giorni d'inquinamento :asd:

Solita retorica che non ha senso. Che stili di vita devi modificare?

1) Puoi decidere di camminare a piedi e toglierti qualsiasi tipo di mezzo, ma per avere un peso lo dovrebbe fare gran parte della popolazione normale, ma a quel punto bisognerebbe potenziare a dismisura i mezzi di trasporto pubblico locale in un qualsiasi centro abitato e renderli al 100% sostenibile, quindi è un problema politico/amministrativo
2) Essere attento nel fare la raccolta differenziata? Ti dico che da me quando saltano la raccolta raccolgono tutto il giorno dell' indifferenziato mischiando ogni cosa e buona notte al secchio, quindi anche qua problema politico/amministrativo
3) Toglierti qualsiasi tipo di mezzo elettronico/informatico, ma anche qui dovrebbe farlo più della metà della popolazione mondiale per avere un peso.

Insomma, per avere qualche effetto sull' ambiente la stragrande maggioranza delle persone dovrebbe vivere tipo il nonno di Heidi e si dovrebbe sospendere la produzione di beni e servizi, sopratutto nei paesi più inquinanti, tipo la Cina, fin tanto che non verranno create tecnologie di produzione ad emissione 0
Eh ma il cambio di stile di vita passa dalla politica mica dico il contrario. E non ho detto che i cinesi(ma anche gli statunitensi non è che siano dei santi da questo punto di vista) invece debbano fare il cazzo che gli pare :asd: Ma poi tu hai parlato degli esperti in TV che dovrebbero parlare di soluzioni, quali sarebbero secondo te?

Il problema è che qualcosa va fatta, che sia lamentarsi a manetta per fare si che la politica se ne accorga. Anche perché presumo fare il nulla più assoluto e non lamentarsi perché non ha senso perché Cina, il cambiamento climatico non esiste etc penso non abbia senso. Per questo piu persone si interessa, più se ne parla, più si mette pressione nella politica ed interessi si fa qualcosa in più. (Ebbene sì anche fracassare la minchia e richiedere soluzioni può portare al cambiamento). Si cercano soluzioni e quindi parlarne è importante

Non ve lo vorrei dire ma anche in UK (dove vivo), la temperatura di estate ad estate sta salendo (sono qua da 7 anni) e abbiamo ondate di calore dove adesso pure qua non si dorme la notte alle volte

Tranquillo basta che fai una rapida ricerca su google per vedere quanto inquinano i cinesi rispetto a noi o puoi cercare un'immagine della bellissima pechino nei giorni d'inquinamento :asd:
Ok e una volta che la Cina non produce più per l'occidente perche non gli accattiamo più la roba che si fa? si produce su Marte?

Ok e una volta che la Cina non produce più per l'occidente perche non gli accattiamo più la roba che si fa? si produce su Marte?
Possiamo anche tornare a produrre noi cosi' per dire.
Non possiamo fare solo noi la transizione green facendo lievitare i costi per le imprese mentre gli altri si sciaccquano le balls al mare per 2 semplici motivi.
1) i cinesi sarebbero ancora piu' agressivi e ci mangerebbero quelle poche aziende autoctone.
2) le aziende piu' di convertire la loro industria delocalizzerebbero all'estero avendo vantaggio a produrre in Cina o paesi simili.
L'unica soluzione da attuare e' un protocollo mondiale dove tutti sono tenuti a rispettarlo pena avere sanzioni pesanti per l'industria del paese trasgressore( il protocollo di Kyoto e' piu' una dichiarazione di intenti che tutti a ruota trasgrediscono), sino a quando l'evoluzione green sara' relegata alla sola Europa( che di gia' inquina meno di tutti) non servira' a nulla e portera le poche imprese rimaste al collasso.

Sono uscito mezz'ora fa per mangiare un boccone per cena...esco dal locale e mi becco una sorta di tifone :rickds:
Mi son portato pure l'ombrello ma è inutile, son bloccato qui. 180mm/h e un vento impressionante.

Almeno spero porti un po' di fresco per i prossimi giorni :tè:

Ultima modifica da un moderatore:
E oggi siamo a 36, percepiti decisame molti di più.
Persino il congelatore in casa fa fatica a mantenere la temperatura

Boh, io sto di un fresco pazzesco. Infatti sono ibernato a scrivere sul forum con ventilatore, condizionatore fisso e condizionatore portatile sparati addosso. Mamma mia che disagio.

Se continua così oggi pomeriggio vado a giro nudo :trollface:

Ad ora non mi pare :asd:
Effettivamente stando al bollettino delle ondate di calore di oggi la situazione è tragica, nel senso che oggi e i prossimi giorni praticamente quasi tutta l'italia è bollino rosso.

Solo Reggio Calabria e poche altre città si salvano, ma ad ogni modo, da metà ferragosto in poi, la tendenza è quella a migliorare... speriamo sia così anche quest' anno :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro