Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Dragh il più "apprezzato"? :ayaya:

gli unici fan di Draghi sono gli americani e i loro sudditi sparsi in UE

Ora si legge che i poteri forti internazionali di altissimo livello stiano cercando di fargli cambiare idea. Già è strano che tutti (intendo all'estero) facciano pressione perchè rimanga al suo posto, ma vabbè, arrivare a dire che Draghi cambierà idea solo per pressioni extranazionali fa capire quanto usiamo due pesi e due misure sulle "ingerenze" altrui.

E curioso che noi non dobbiamo mettere becco sulle questioni in casa di altri, mentre gli altri decidono in casa nostra. Sicuramente un Paese allo sbando

Analisi a mio avviso molto accurata
Post automatically merged:

allora Biden ed i suoi alleati erano persuasi di poter vincere la Russia con le sanzioni e le armi a Kiev, mentre oggi tale esito è tutto meno che scontato.
Trigger per i guerrieri con il culo degli altri ?

Ora si legge che i poteri forti internazionali di altissimo livello stiano cercando di fargli cambiare idea. Già è strano che tutti (intendo all'estero) facciano pressione perchè rimanga al suo posto, ma vabbè, arrivare a dire che Draghi cambierà idea solo per pressioni extranazionali fa capire quanto usiamo due pesi e due misure sulle "ingerenze" altrui.

E curioso che noi non dobbiamo mettere becco sulle questioni in casa di altri, mentre gli altri decidono in casa nostra. Sicuramente un Paese allo sbando

Ricordiamo che Draghi lì dov'è, lo hanno voluto tenere i partiti di maggioranza, non i fantomatici poteri forti. Quando ci furono le elezioni per il Presidente della Repubblica, lui stesso sottolineò di non essere più indispensabile, aveva fatto il suo, cioè avviato pnrr e campagna vaccinale. Infatti lo si dava come possibile successore di Mattarella. Abbiamo un Mattarella bis proprio perché nessuno ha voluto levare Draghi dal governo.

I due tentativi di fuga sono diversi fra loro, per quanto riguarda la crisi energetico-ucraina: perché allora Biden ed i suoi alleati erano persuasi di poter vincere la Russia con le sanzioni e le armi a Kiev, mentre oggi tale esito è tutto meno che scontato.

Elezione PdR: 29/01/2022

Inizio guerra Ucraina-Russia: 24/02/2022

Senza andare troppo OT, il resto ha altrettanto poco senso: sono comunque persuasi di vincere la Russia con quelle armi, non vedo cosa sia cambiato. Se c'era qualcuno convinto di chiudere il tutto con un blitzkrieg erano i russi e i loro sodali :hmm:

Poi vabbè, il resto mi sembra il solito un-wishful thinking di Porro, dove cambiando l'ordine dei fattori (adesso è il crollo dei BTP, prima era l'inflazione, prima ancora era il PEPP) il risultato non cambia.

Secondo te avrei dovuto scrivere tutta quella roba soltanto per assecondare un “cosa noti?” senza nemmeno essere sicuro di aver capito cosa mi stessi chiedendo, quindi col rischio di agire inutilmente? Mi spiace ma non funziona così. Tu affermi tu spieghi, l’onere della prova spetta a te. :asd: Se non spieghi, per quanto mi riguarda lasci a me la discrezionalità per ritenerlo uno spunto con cui rivedere ciò che so e penso o un’affermazione campata per aria. Se non vuoi spiegare, pace. Ma a mio avviso il resoconto che hai fatto si poteva sintetizzare in due frasi.
06514144919f7167746c59cf01933979--reaction-pictures-frogs.jpg

Mah, lasciando da parte i bias, non dovrebbe stupire l'apprezzamento di cui ancora gode draghi. Considerando il discredito in cui versa la classe politica italiana, anche un marziano messo PdC sarebbe automaticamente il più apprezzato. Basta passare in rassegna le alternative:

Letta ed il PD come unica strategia hanno quella di fingersi morti a parte qualche sussulto fuori luogo tipo proporre lo ius scholae mentre si governa con la lega

Il M5S è allo sbando più totale

La Lega è guidata da uno dei più grandi collettori di figure di merda internazionali che si ricordino

Berlusconi è Berlusconi

La Meloni guida un partito che non riesce ad esprimere una classe dirigente decente (vedi i candidati alle amministrative) ed è pieno di nostalgici fascistelli da operetta

Renzi ed il resto dei partitucoli di centro nemmeno li nomino per carità di patria

Con degli standard cosi bassi non ci vuole certo un fenomeno per essere il più apprezzato...

Mah, lasciando da parte i bias, non dovrebbe stupire l'apprezzamento di cui ancora gode draghi. Considerando il discredito in cui versa la classe politica italiana, anche un marziano messo PdC sarebbe automaticamente il più apprezzato. Basta passare in rassegna le alternative:

Letta ed il PD come unica strategia hanno quella di fingersi morti a parte qualche sussulto fuori luogo tipo proporre lo ius scholae mentre si governa con la lega

La Lega è guidata da uno dei più grandi collettori di figure di merda internazionali che si ricordino

Berlusconi è Berlusconi

La Meloni guida un partito che non riesce ad esprimere una classe dirigente decente (vedi i candidati alle amministrative) ed è pieno di nostalgici fascistelli da operetta

Renzi ed il resto dei partitucoli di centro nemmeno li nomino per carità di patria

Con degli standard cosi bassi non ci vuole certo un fenomeno per essere il più apprezzato...
Poi ci si sorprende se la gente non va a votare :asd:

Berlusconi è Berlusconi

Alle politiche ci sarà da piangere :asd:

Di Maio è cresciuto tantissimo negli ultimi due anni [cit.]
È vero, dalla lallazione è passato alle parole intere sparse, ma la strada per le frasi di senso compiuto è ancora lunga :sard:

questi non sono stati capaci nemmeno di farsi qualche altro mese tranquillo e finire questa legislatura, che piaccia o non piaccia rimane il male minore di sti tempi.

lo stato della politica italiana è veramente pietoso, sinceramente io nemmeno andrò a votare al prossimo giro, non c'è nessuno che mi rappresenti quindi fate voi, si scannassero ste prime donne con i loro partitini del cavolo.

paradossalmente "spero" vinca la meloni cosi la finisce di sbraitare idiozie e vediamo che cazzo combina nel concreto (credo poco visto che oltre a gridare dubito abbia qualche competenza), cosi dopo qualche anno ci togliamo dalle scatole pure lei, che con il capitano giggino e compagnia sono tutte braccia rubate all'agricoltura

A sto punto, però, sarebbe interessante sentire quali aspettative abbiano quelli che criticano l'attuale classe politica.
Ci tengo a specificare che la mia non è una critica a chi critica, scusate il gioco di parole, ma pura curiosità.

Conte a quanto mi sembra si sta cagando sotto :sard: le cose fatte a cazzo. Perché? Per un termovalorizzatore, che a Copenaghen (tipicamente una città molto sporca e poco attenta all'ambiente) usano per sciarci sopra :asd:

Conte a quanto mi sembra si sta cagando sotto :sard: le cose fatte a cazzo. Perché? Per un termovalorizzatore, che a Copenaghen (tipicamente una città molto sporca e poco attenta all'ambiente) usano per sciarci sopra :asd:
il termovalorizzatore è la punta di un icerberg chiamato "politica del no" che per i grillini ha sempre rappresentato una sorta di comfort zone. Col dire no non si assume nessun rischio e in un certo senso si è sicuri di non sbagliare

A questo punto potrebbe essere anche verosimile questa ipotesi :ohyess:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro