Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
ah-ha

ho sicuramente frainteso tranqu
i :draper:
Deliberatamente attribuito parole mai dette è più appropriato, ma tranqui...?
Mettiamo anche che sia come tu, ti rendi conto che attualmente la maggioranzua è un accozzaglia di partiti politici completamente diversi tra di loro
Son d’accordo con te sulla parte finale, alle urne.
Per questo dico, finché è durata ok. Nel momento in cui non ci sono le condizioni che senso ha? Ecco perché dicevo a questo punto meglio levarsi da mezzo, ed è giusto che le elezioni decidano a chi affidare il paese.

Per questo dico, finché è durata ok. Nel momento in cui non ci sono le condizioni che senso ha? Ecco perché dicevo a questo punto meglio levarsi da mezzo, ed è giusto che le elezioni decidano a chi affidare il paese.
Ma in realtà le condizioni per proseguire ci sono. La maggioranza c'è ed è comunque ampia con il nuovo partito dello statista di maio :asd:
Tanto in qualche modo si farà, che sia draghi bis (secondo me probabilissimo) o un nuovo tecnico, ma sicuramente non si andrà ora ad elezioni.

Diciamo che, secondo me, Conte gli ha offerto l'assist perfetto per rafforzare ancora di più la sua posizione e poter fare ancora di più quello che gli pare. Ripeto, per senso di responsabilità blablabla, ci sarà la processione e la genoflessione per convincerlo a rimanere, che lui accetterà per il bene del paese blablablabla.
La politica è 99% ego, per quanto mi riguarda. Magari sarò eccessivamente nichilista, però onestamente è anni che non vedo profili in grado di farmi cambiare idea (escluso qualche amministratore locale, ma siamo su piani troppo diversi).
Figurati, capisco.
Continuo a non capire il motivo delle dimissioni di draghi. I 5 stelle non hanno mai contato un cazz in sta maggioranza e il governo avrebbe comunque i voti per proseguire.
Mi ricollego a questo post perché forse la domanda è attinente. Se il Dl Aiuti è passato al voto di fiducia, perché leggo di "boicottaggio"? Qualcuno me lo sa spiegare?

Massì mica hai mai dimostrato di avere un bias totale nei confronti di Draghi nel topic.
Sono sicuro che hai preso la cosa sportivamente e pensi che il modo migliore per risolvere una situazione del genere sia andare ad elezioni.
Mica un draghi bis con la stessa melma radioattiva nel governo. Quella non la vuoi di sicuro.
Mi fido di te bro. :ryan:

Tanto in qualche modo si farà, che sia draghi bis (secondo me probabilissimo) o un nuovo tecnico, ma sicuramente non si andrà ora ad elezioni.
Francamente lo credo anch'io purtroppo. Sono solo curioso di vedere però come reagiranno i partiti più affamati di voti per le prossime elezioni, ossia lega e 5s.
Il pd viaggerà sempre attorno al solito 18-20% e la Meloni è poco di sopra, ma vedremo conte e salvini dare il peggio di loro in un draghi bis IMHO

Massì mica hai mai dimostrato di avere un bias totale nei confronti di Draghi nel topic.
Sono sicuro che hai preso la cosa sportivamente e pensi che il modo migliore per risolvere una situazione del genere sia andare ad elezioni.
Mica un draghi bis con la stessa melma radioattiva nel governo. Quella non la vuoi di sicuro.

Francamente lo credo anch'io purtroppo. Sono solo curioso di vedere però come reagiranno i partiti più affamati di voti per le prossime elezioni, ossia lega e 5s.
Il pd viaggerà sempre attorno al solito 18-20% e la Meloni è poco di sopra, ma vedremo conte e salvini dare il peggio di loro in un draghi bis IMHO
Come cavolo ha fatto il PD a riprendersi il 18-20% per me rimane un mistero. Sia chiaro, rispetto la visione politica di chiunque, il fatto è che non ho ancora capito perchè un italiano dovrebbe votare PD (se non per fare perdere i partiti opposti, strategia senza senso secondo me), ci sono alternative migliori...

Comunque, sarebbe divertente leggere i commenti di tutti quelli che nel 2010-2012 erano grillini duri e puri. Che peccato che il vecchio thread sia andato perso.

Come cavolo ha fatto il PD a riprendersi il 18-20% per me rimane un mistero. Sia chiaro, rispetto la visione politica di chiunque, il fatto è che non ho ancora capito perchè un italiano dovrebbe votare PD (se non per fare perdere i partiti opposti, strategia senza senso secondo me), ci sono alternative migliori...
Il PD ha fatto leva sui chiusuristi più imperterriti e sui fobici e, comunque, i suoi elettori giustificherebbero e continuerebbero a votare il partito anche nel caso mettessero una imposta sull'aria.

Guarda, ti rispondo un'ultima volta perché è chiaro l'unico tuo interesse è fare il brillante con post da simpaticone , "bro" style per intenderci
1) Ho scritto chiaramente che se non ci sono le condizioni che hanno reso possibile il governo è molto meglio andare ad elezioni.
2) Apprezzare l'operato del governo non ha nulla a che vedere col ritenere che "Lo stato ha bisogno di un uomo forte che se ne frega delle figure elette dal popolo"
3) Se non intendi limitarti ad esprimere le tue posizioni ma desideri commentare (più che legittimamente) le posizioni degli altri, metti in conto che potresti aver capito una cosa per un'altra accettando il confronto. Voler stabilire tu la mia posizione, anche a fronte di numerose ed esplicite precisazioni, è niente più che uno sfoggio di presunzione.
Ti saluto caro.

Come ho gia detto, cito testuali parole di mia nonna 80enne:” voto pd perche mio padre era partigiano”
E via scorrendo, il PD per ancora 10 anni con la sua nomea di partito di sinistra avra ancora un 15%di voti

Come ho gia detto, cito testuali parole di mia nonna 80enne:” voto pd perche mio padre era partigiano”
E via scorrendo, il PD per ancora 10 anni con la sua nomea di partito di sinistra avra ancora un 15%di voti
Per carità, onore a tuo bisnonno, ma ci sono alternative migliori al PD in ogni caso guardando a "sinistra". Anche perchè il PD di sinistra non ha nulla :asd:, tanto è vero che bisognerebbe ricominciare a spiegare cosa dovrebbe difendere la sinistra e cosa dovrebbe difendere la destra, perchè ormai si pensa diritti civili = sinistra
Repubblica riporta dichiarazioni di Tajani secondo cui "gli italiani sperano che Mario Draghi ci ripensi". Gli italiani.
Sicuramente un suo sottoinsieme è sicuro che vuole draghi, leggendo su twitter si sta ripetendo la stessa storia delle bimbe di conte ma con draghi al posto di conte

Insomma, io tutto sto consenso intorno a draghi non lo vedo, se non nei giornali. Discorso diverso invece con conte.

Guarda rimane un mistero anche per me,
Il PD nonostante si spacci per un partito progressista, dalle statistiche risulta votato dalla fascia più anziana della popolazione.
In parole povere non è del tutto scorretto definire come causa principale di questa percentuale costante i vecchi :unsisi:

Ma tanto lo sapevamo già che questo non è un paese per giovani.

Ma H E Y, approviamo la legge sulla cannabis, sono sicuro che i gggggggiovani la preferiranno ad un posto di lavoro ben retribuito e stabile :unsisi:
Il PD mica ha avuto tempo in 10 anni in cui sono stati al governo di risolvere problematiche di questo calibro :dsax:

Ellamadonna, mica c'era bisogno di innervosirsi e fare member war :sisi:
Le mie posizioni son palesi eh, le conosci tu come le conoscono praticamente tutti gli utenti che bazzicano di qua.
Mi hai trollato anche tu sulla "liretta" e altre questioni nel medesimo modo. Eddai su.
Ho trovato semplicemente paradossali alcuni tuoi commenti visto il tuo storico, e non sono stato l' unico eh.

No hard feelings, e se sei estremamente tiltato sei liberissimo di aggiungermi alla lista ignore.

Come ho gia detto, cito testuali parole di mia nonna 80enne:” voto pd perche mio padre era partigiano

Un mio amico ha praticamente la stessa identica storia.
Nel mio caso avendo in vita solo una nonna brasiliana non ho mai sentito nulla di simile :asd:

Repubblica riporta dichiarazioni di Tajani secondo cui "gli italiani sperano che Mario Draghi ci ripensi". Gli italiani.

2b9hd0.jpg

Ultima modifica:
Per carità, onore a tuo bisnonno, ma ci sono alternative migliori al PD in ogni caso guardando a "sinistra". Anche perchè il PD di sinistra non ha nulla :asd:, tanto è vero che bisognerebbe ricominciare a spiegare cosa dovrebbe difendere la sinistra e cosa dovrebbe difendere la destra, perchè ormai si pensa diritti civili = sinistra

Sicuramente un suo sottoinsieme è sicuro che vuole draghi, leggendo su twitter si sta ripetendo la stessa storia delle bimbe di conte ma con draghi al posto di conte
Mi sembra abbastanza chiaro che ci sono persone che vorrebbero che Draghi diventasse una specie di Salazar de noartri.

Guarda che io ho fatto un’analisi di come stanno le cose sul sentito dire ma considerando le analisi sulle fascie di voto del PD è piu che veritiera
Che ci siano partiti piu di sinistra è vero, ma vai a fare informazioni ai vecchietti, l’unica opzione valida è aspettare che passino a miglior vita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro