Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,098
Reazioni
1,241
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,899
Reazioni
641
Medaglie
6
Il problema della destra, quella dichiarata, è legata ai soliti temi quali aborto, eutanasia e tutto il filone del tradizionale pensiero conservatore.
Però non mi pare che l'altra parte si sia affrettata ad abbracciare questi temi e non so nemmeno la forbice da che parte sia in maggioranza. Evidentemente siamo in un momento in cui una visione conservativa va per la maggiore e ne va preso atto. Se interessa si cercherà di affrontare la questione, altrimenti via di medioevo.

Per il resto da un punto vista economico non so nemmeno se ci sia un dibattito in corso. In effetti, sarà l'estate, su cosa sta puntando la campagna elettorale?
Mi ha colpito il tema del essere disponibili a fare il premier, tipo che non lo chiedo, ma se devo, però se arrivo prima/o io allora faccio io e te no.
Sono serio, sono il più progressista di tutti, ma ora non abbiamo tempo per le minchiate progressiste necessarie ad una civilita e non possiamo fare 30 passi alla volta, non siamo sfortunatamente un paese scandanivo
Il tema recessione lasciato dal vecchio governo di inetti è roba che se non intervieni subito manda le famiglie al macello con la bolletta triplicata
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,656
Reazioni
843
Medaglie
7
Sono serio, sono il più progressista di tutti, ma ora non abbiamo tempo per le minchiate progressiste necessarie ad una civilita e non possiamo fare 30 passi alla volta, non siamo sfortunatamente un paese scandanivo
Il tema recessione lasciato dal vecchio governo di inetti è roba che se non intervieni subito manda le famiglie al macello con la bolletta triplicata
È la priorità? Sicuramente viene dietro il tema economico, ma non condivido questa narrativa per cui occuparsi di una cosa esclude la possibilità di occuparsi di altro. I discorsi "mentre il paese va a rotoli il PD pensa allo ius solis", "mentre c'è una pandemia in corso, Salvini pensa agli immigrati" sono inaccettabili.
Con questo discorso di affrontare un emergenza alla volta facciamo solo il lavoro di inseguire il fuoco per provare a spegnerlo.

Elezioni, Calenda: 'Letta ha fatto un patto con chi è comunista'https://www.ansa.it/sito/notizie/po...sta_7a20f984-2836-4436-9820-11c4981b5576.html


Berlusconi style.
Post unito automaticamente:


Non c'è un dibattito economico perché non può esserci: chiunque vinca le elezioni dovrà fare quello che dice l'UE (alla faccia dei "non è colpa dell'UE se... ") In termini di spesa pubblica, di Nairu e tutto il resto quindi un dibattito su temi economici che vada al di là di proclami da stadio è impossibile.
E, sebbene dopo le restrizioni del 2020-2022 molti decideranno di non votare siccome non c'è un quorum "morale", l'unica tematica da proporre è chi prenderà quale incarico ma la discussione serve, fondamentalmente, a perdere tempo e arrivare al 25 dicembre. A ciò aggiungici che partiti come la lega vorrebbero far dimenticare il proprio comportamento e quello di molti dei suoi membri negli ultimi 2 anni -tipo le idee quantomeno ondivaghe di Salvini o l'adesione totale di Fedriga e Zaia al green pass- per raggranellare voti e aggiungi anche il convitato di pietra, ossia la guerra in Ucraina, dove anche qui bisogna fare quello che dicono gli Usa e non è possibile aprire un dibattito con proposte diverse e la frittata è fatta: ci troviamo in una tempesta perfetta di discussioni leziose e inutili nella migliore delle ipotesi o, più realisticamente, di discussioni ridicole e inconcludenti.
Mi mancava il termine comunista. Certo che di questi tempi torna ad avere un fascino non indifferente, se all'epoca Silvio avesse avuto questa opportunità sarebbe volato :asd:
 
Ultima modifica:

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,899
Reazioni
641
Medaglie
6
È la priorità? Sicuramente viene dietro il tema economico, ma non condivido questa narrativa per cui occuparsi di una cosa esclude la possibilità di occuparsi di altro. I discorsi "mentre il paese va a rotoli il PD pensa allo ius solis", "mentre c'è una pandemia in corso, Salvini pensa agli immigrati" sono inaccettabili.
Con questo discorso di affrontare un emergenza alla volta facciamo solo il lavoro di inseguire il fuoco per provare a spegnerlo.


Mi mancava il termine comunista. Certo che di questi tempi torna ad avere un fascino non indifferente, se all'epoca Silvio avesse avuto questa opportunità sarebbe volato :asd:
Mi spiace ma pensi veramente che un paese fatto da coalizioni si possa trovare d’accordi su temi in contrasto tra la proprio campagna elettorale?
È un no sense in principio
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,656
Reazioni
843
Medaglie
7
Mi spiace ma pensi veramente che un paese fatto da coalizioni si possa trovare d’accordi su temi in contrasto tra la proprio campagna elettorale?
È un no sense in principio
Non è un no sense, in primis perché le coalizioni non convergono solo su un tema e in secundis perché è alla base di un sistema democratico dover trovare il compromesso fra le richieste dei propri elettori. Ma rimanendo al campo dei temi in contrasto e limitatamente ad esempio ai temi di cui sopra, la coalizione conservatrice e progressista mi sembra piuttosto netta a parole.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,162
Reazioni
1,505
Medaglie
7
Visualizza allegato 5643

Il programma dei sogni per qualcuno qui dentro :sard:
Alla faccia di chi? :asd: Poi entra in piena modalità sergente maggiore Hartman. Comunque c'è anche lui :unsisi:

 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,162
Reazioni
1,505
Medaglie
7
Guardate il lato positivo, a settembre la cabina elettorale diventerà un confessionale, ne usciremo tutti pentiti e con la coscienza più leggera. :trollface:
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,968
Reazioni
2,000
Medaglie
6
Uscire dalla NATO è impensabile anche volendo.
L'italia insieme alla germania sono i paesi NATO ( europei) più importanti per gli stati uniti ( per motivi diversi) col cazzo che ci/li lascerebbero uscire a meno di non creare un fronte unito di paesi nato con la stessa intenzione di uscire.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,162
Reazioni
1,505
Medaglie
7
Uscire dalla NATO è impensabile anche volendo.
L'italia insieme alla germania sono i paesi NATO ( europei) più importanti per gli stati uniti ( per motivi diversi) col cazzo che ci/li lascerebbero uscire a meno di non creare un fronte unito di paesi nato con la stessa intenzione di uscire.
L'Italia più importante? Ah, dici per le basi?
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,968
Reazioni
2,000
Medaglie
6
L'Italia più importante? Ah, dici per le basi?
Esatto. La posizione strategica dell'italia è praticamente unica. Da qui hai sotto controllo/a portata europa, mediterraneo, nord africa e medio oriente.
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,899
Reazioni
641
Medaglie
6
io devo ancora capire cosa potrebbe mai fare un paese lontano km, al massimo delle sanzioni
Ma in quel caso si leverebbe la maschera da buon samaritano (non che ora ci sian dubbi su che tipo si paese è) e diventerebbe il patriota perfetto
 
Ultima modifica:

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,162
Reazioni
1,505
Medaglie
7
Oddio quando si tocca il mento. :asd: Sembrano scene, boh, tratte dai Griffin e simili. O materiale di ispirazione già pronto.
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,998
Reazioni
1,116
Medaglie
3
Uscire dalla NATO è impensabile anche volendo.
L'italia insieme alla germania sono i paesi NATO ( europei) più importanti per gli stati uniti ( per motivi diversi) col cazzo che ci/li lascerebbero uscire a meno di non creare un fronte unito di paesi nato con la stessa intenzione di uscire.
Che poi chi parla di uscire dalla NATO dovrebbe anche spiegare dove andrebbe a prendere i soldi per aumentare le spese militari, visto che a quel punto dovremo difenderci da soli.

Senza contare il fatto che poi l'Italia storicamente a livello militare è sempre stata un disastro. Le guerre sul campo le abbiamo perse (quasi) tutte, vincevamo solo in sede di trattativa perchè potevamo contare su un alleato più potente seduto accanto a noi
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,800
Reazioni
1,700
Medaglie
7
Magari sul momento mi ricordo male ma di guerra persa sul campo e vinta grazie agli alleati mi ricordo solo la terza guerra di indipendenza. Al di là di questa, l'Italia ha combattuto una guerra contro l'Abissinia alla fine dell'800 perdendo punto, poi la guerra con l'impero ottomano vincendo anche se in Libia la vittoria non fu poi così netta e non mi pare avessimo alleati, la prima guerra mondiale e la guerra in Abissinia entrambe vinte sul campo, la partecipazione alla guerra di Spagna non era ufficiale quindi non la conterei e poi la seconda guerra mondiale persa indipendente dalla forza degli alleati.
Dimentico qualche altra guerra?
 
Ultima modifica:

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,587
Reazioni
1,612
Medaglie
20
Top