Perché non leggi il titolo? Population growth per te significa "nascite" in inglese? Il grafico indica semplicemente l'aumento della popolazione mondiale nel corso degli anni, e sono incluse sia le nascite che le morti. Il tasso di crescita della popolazione - come mostrano i dati - è in continua discesa da decenni, il che significa che stiamo crescendo sempre meno, non che stiamo decrescendo (per quello il tasso dovrebbe essere negativo, cioè dovrebbero morire più persone di quante ne nascano). Mi sembra semplice da capire.
Quello che dice l'ONU riguardo al futuro sono semplici stime, ed io ho imparato bene negli anni che le stime di queste organizzazioni internazionali sono spesso fasulle, dirette da motivi politici (moltiplicatore Grecia, previsioni di crescita economica, ecc.). Il che si intuisce anche dal tono contenuto nel loro messaggio:
Il fatto che le persone sopravvivano fino a potersi riprodurre è drammatico per loro (meglio che muoiano da bambini giusto?), e di questo ne pagheranno le conseguenze le generazioni future (com'è che questo mi suona famigliare? Sarà che è la solita pagliacciata di mettere i giovani contro i vecchi?)
Tra l'altro l'ONU se è per questo ci ha anche bacchettato perché siamo dei razzisti non molto tempo fa, sei d'accordo con l'ONU anche su questo visto che pendi dalle loro labbra come un bravo schiavetto?
Poi ci devi ancora spiegare con quali mezzi pensi di poter imporre ad altri paesi di bloccare le nascite? Con i carri armati?