Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,104
Reazioni
1,243
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7
Il punto è che si può pensare alla gestione dei flussi migratori ("pensare", dunque abbaiare roba come "blocco navale" o "abbattiamo le navi" non ci rientra) con politiche che tutelino ovviamente anche i paesi che ospitano (e non solo i migranti) senza dare spettacolo di un cinismo degno di un supervillain e vomitare roba tipo la sparata sulla responsabilità di Piantedosi. Non ho la soluzione a questo problema, ed onestamente non credo di avere un simile onere solo perché mi permetto di criticare uscite violentemente inumane delle nostre istituzioni (e non solo).
Senza dimenticare Rampelli. Possibile che nessuno ci avesse ancora pensato?







se mi ignori ti ignoro
Io mi sono già sentito ignorato quando per esempio nell'altro topic gli ho chiesto
Con questo "si è assicurato" vuoi dire quindi che la Russia è incapace di assorbire il danno per tot tempo?
e ho ricevuto il silenzio più totale. Valefix Se non ho insistito è solo per rinuncia, non pensare che non l'abbia notato. Tranquillo che di qui non passa nulla e viene tutto messo in conto per le eventuali interazioni successive.

im-watching-watch-you.gif


Sto un po' alleggerendo con la gif ma anche insomma, boh.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GaF

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,815
Reazioni
1,703
Medaglie
7



Da come lo descrive l'Ansa, sembra che verrà premiato chi starà al freddo e senza lavarsi. E non mi stupirei minimamente se fosse così.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Gli esseri umani sono davvero una specie incredibile. La Lega è un partito chiaramente ricco di figure razziste e xenofobe, probabilmente ne è il più ricco, nel panorama italiano (e chi sa usare Google penso se ne possa rendere facilmente conto, considerando che alcune frasi e gesti sono inequivocabili, pur avendo poca fiducia nella stampa), eppure, pur di portare avanti un discorso, si accetta la finzione della "gestione dei flussi migratori incontrollati" costruita da dei personaggi umanamente disgustosi che sono riusciti a far passare per ipocriti tutti coloro che dicono "sì, ma non lasciamoli morire in mare, proviamo a trovare altre soluzioni". Assurdo che i cittadini chiedano soluzioni complesse a problemi complessi ai propri politici, eh? Perché non la trovano loro se sono così bravi? Perché non li accolgono loro?

E non me la bevo, mi spiace, so benissimo che siete ben consci del razzismo di certi soggetti, che non ci credete davvero che queste siano politiche tollerabili per contrastare la migrazione incontrollata.

Non so manco se è disonestà intellettuale, razzismo, incapacità di comprendere la situazione, non so se davvero c'è la convizione che i migranti vengano in Italia per restare in Italia, che vengano accolti a braccia aperte e vengano qui per questo, che si possa confrontare un paese che sta a pochi chilometri dalle coste africane con paesi che si trovano da tutt'altra parte, che la differenza tra chi scappa dalla guerra e chi scappa dalla fame, in questo caso, abbia anche solo un briciolo di importanza.

Come se poi i problemi economici italiani dipendessero dalle migrazioni. È una costruzione politica di un nemico immaginario e io mi stupisco che ci sia così tanta genta disposta ad accettarla e a sostenerla.
 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,596
Reazioni
1,690
Medaglie
4

Dalla Tunisia.
Non sono tunisini, la Tunisia si è rotta le scatole a sua volta del boom dei migranti.


Nel frattempo, nel Regno Unito:


Non li faranno più entrare.
E a chi li accusa di violare le richieste d'asilo, il Regno Unito giustamente risponde: vengono dalla Francia e hanno attraversato innumerevoli Stati.

Non sai nulla del Regno Unito. È un paese che pullula di lavoratori illegali che arrivano con gli aerei che raramente sono scovati a causa di normative idiote, quindi per rifarsi colpiscono i poveracci e quelli che si sono autosegnalati (vedi lo scandalo Windrush).
Oltretutto le esportazioni in Ruanda sono incostituzionali, disumane e sono state apertamente osteggiate dalla stragrande maggioranza degli addetti ai lavori anche e soprattutto per le conseguenze legali e i costi folli.


Oh, leggo che tra ieri e oggi sono arrivati un sacco di lavoratori dalla Libia e dalla Tunisia (nessun libico e pochi tunisini, il resto è di altrove) con i barconi, roba da record, meno male, così ci pagano le pensioni.
Spero che ne arrivino a milioni, così ci accolgono. Se poi non c'è posto tanto, essendo lavoratori si pagano l'hotel o vanno in affitto o mal che vada si pagano il pernottamento e il vitto da qualcuno.
Che abbiamo bisogno di lavoratori e questi sono già assunti, tutta gente altamente specializzata.
Più ne arrivano meglio è, non sono mai abbastanza, non capisco perché non organizzino degli aerei o delle navi per andarli a prendere direttamente, così non usano i cattivi scafisti che li fanno venire con la forza a questi.
Evvai che il PIL vola!!!




Nooo i decreti sicurezza no! È una cosa da nazisti.
E la Lega vuole ridurre la discrezionalità nel rilascio dei permessi speciali (richieste d'asilo), che vergogna, spero che il Paramento li bocci questa disumanità, leggi da Gestapo proprio.

Vagli direttamente a sparare a questi delinquenti, così Piantedosi ti manderà una medaglietta e potrai sentire di aver fatto il bene del tuo paese.
 

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,565
Reazioni
176
Medaglie
5
Non sai nulla del Regno Unito. È un paese che pullula di lavoratori illegali che arrivano con gli aerei che raramente sono scovati a causa di normative idiote, quindi per rifarsi colpiscono i poveracci e quelli che si sono autosegnalati (vedi lo scandalo Windrush).
Oltretutto le esportazioni in Ruanda sono incostituzionali, disumane e sono state apertamente osteggiate dalla stragrande maggioranza degli addetti ai lavori anche e soprattutto per le conseguenze legali e i costi folli.




Vagli direttamente a sparare a questi delinquenti, così Piantedosi ti manderà una medaglietta e potrai sentire di aver fatto il bene del tuo paese.
Te li manderei a casa, con tanto di medaglietta con dedica al "Buon samaritano".
 
Ultima modifica da un moderatore:

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,596
Reazioni
1,690
Medaglie
4
👏clap, clap.
Ti rispondo ora così sei contento.
Come se fossi obbligato a risponderti.
Come se tu avessi contrabattutto al mio post in cui ti rispondevo che qualcuno si è assicurato che il Nordstream fosse stoppato per sempre.

Cosa diavolo ne so io se la Russia può sostenere economicamente la mancata vendita di gas in Europa. Ti va bene come risposta?
Quel che so per certo è che per conseguenza il gas lo paghiamo di più ed è di questo che mi frega, PUNTO.

Mi sembrava una cosa così ovvia che non era proprio necessario risponderti.
Post unito automaticamente:


Te li manderei a casa, con tanto di medaglietta con dedica al "Buon samaritano".

Io di immigrata clandestina ne ho sposata una infatti e ci ho avuto due figlie. :asd:
Fossi in te mi chiederei perche' provi tutto questo odio per persone la cui unica colpa sia quella di essere nati in contesti di poverta' assoluta e di violenza che non riesci nemmeno ad immaginare. Prova a rifletterci perche' non sei un cretino.
 

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,565
Reazioni
176
Medaglie
5
Io di immigrata clandestina ne ho sposata una infatti e ci ho avuto due figlie. :asd:
Fossi in te mi chiederei perche' provi tutto questo odio per persone la cui unica colpa sia quella di essere nati in contesti di poverta' assoluta e di violenza che non riesci nemmeno ad immaginare. Prova a rifletterci perche' non sei un cretino.
Io non provo nessuno odio.
Semplicemente non è sostenibile che vengano senza permesso.
Non è sostenibile a livello di welfare sociale e non è sostenibile a livello demografico.

Mi girano un tantino quando usi le risorse sociali, ovvero soldi dei contribuenti per mantenere gente che non solo non è cittadina comunitaria, non è nemmeno cittadina italiana.
Non possono dire che non ci sono soldi, che siamo con le pezze al culo, che c'è una disoccupazione assurda, che non possono alzare gli stipendi, che non ci sono i soldi per le pensioni, che non ci sono i soldi per il reddito di cittadinanza, che non ci sono i soldi per la sanità, che non ci sono i soldi da investire nella scuola, che non ci sono i soldi per il superbonus, che non ci sono i soldi per una politica industriale ecc.

Poi per questi i soldi ci sono, sono un costo, sono un costo economico e un costo sociale, sono spesso anche un problema di conflitto con la popolazione che ti piaccia o no, basta vedere il Regno Unito, uno dei motivi per cui hanno fatto la Brexit è che non ne potevano più dell'immigrazione illegale, uscendo dall'UE se la possono gestire come vogliono.

E comunque ne stanno arrivando ancora "pochi", perché l'Africa è una bomba demografica, ma per te va tutto bene, ne arriveranno a valanga nei prossimi anni se non si svegliano.
Se solo un Paese come la Nigeria nel 2050 avrà più abitanti dell'intera UE messa assieme vedi te, mi sa che da certe parti hanno propio un problema culturale, perché fare figli non è un diritto, è un privilegio, dato che te li dovresti saper mantenere,
L'Italia non può diventare un parcheggio e un bancomat per l'Africa e il resto del mondo.
 
Ultima modifica:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,700
Reazioni
1,360
Medaglie
11
È un paese che pullula di lavoratori illegali che arrivano con gli aerei
Mi stai dicendo che, quello stesso immigrato irregolare che paga 8000€ ad un trafficante, e per di più, rischiando la vita, potrebbe tranquillamente prendere un aereo per qualche centinaio di € , tra l'altro in totale sicurezza?
 

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,565
Reazioni
176
Medaglie
5
Mi stai dicendo che, quello stesso immigrato irregolare che paga 8000€ ad un trafficante, e per di più, rischiando la vita, potrebbe tranquillamente prendere un aereo per qualche centinaio di € , tra l'altro in totale sicurezza?
Io non so di cosa stia parlando, ma magari lui ci vive o ha conoscenze e può spiegarci la cosa.
Per andare nel Regno Unito servono visto e passaporto.
Se entri con un visto turistico, devi lasciare il Paese prima che ti scada, come dappertutto, quindi lui forse sostiene che molti non lo facciano e si diano alla macchia..per poi andare a lavorare in nero? Mah.....che poi se fosse così una volta beccati verrebbero espulsi senza la possibilità di rientrare in maniera legale.
 
Ultima modifica:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,700
Reazioni
1,360
Medaglie
11
Io non so di cosa sta parlando, ma magari lui ci vive o ha conoscenze e può spiegarci la cosa.
Per andare nel Regno Unito servono visto e passaporto.
Se entri con un visto turistico, devi lasciare il Paese prima che ti scada, come dappertutto, quindi lui forse sostiene che molti non lo facciano e si diano alla macchia..per poi andare a lavorare in nero? Mah.....che poi se fosse così una volta beccati verrebbero espulsi senza la possibilità di rientrare in maniera legale.

Secondo me continua si continua a voler mescolare insieme fenomeno diversi per buttarli nello stesso calderone, in modo tale da poterla buttare in caciara sempre con la retorica della crudeltà, o del razzismo.

L'immigrato che arriva in aereo immagino lo possa fare tramite corridoio umanitario, ma che poi una volta sbarcato continui ad essere irregolare per colpa di leggi fatte male è un altro discorso, ma che non c'entra nulla con l'immigrazione irregolare.
 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,596
Reazioni
1,690
Medaglie
4
Io non so di cosa stia parlando, ma magari lui ci vive o ha conoscenze e può spiegarci la cosa.
Per andare nel Regno Unito servono visto e passaporto.
Se entri con un visto turistico, devi lasciare il Paese prima che ti scada, come dappertutto, quindi lui forse sostiene che molti non lo facciano e si diano alla macchia..per poi andare a lavorare in nero? Mah.....che poi se fosse così una volta beccati verrebbero espulsi senza la possibilità di rientrare in maniera legale.
Mi stai dicendo che, quello stesso immigrato irregolare che paga 8000€ ad un trafficante, e per di più, rischiando la vita, potrebbe tranquillamente prendere un aereo per qualche centinaio di € , tra l'altro in totale sicurezza?

E' esattamente cosi' infatti, ma non li beccano in primis perche' i controlli sono poco efficienti. In secondo luogo perche' per cacciarti la polizia deve prenderli col documento in possesso, dato che in Inghilterra non esiste il dovere di esibire una forma di identificazione su richiesta(motivo per il quale anche le strutture private chiedono di esibire ID come requisito per entrare). Oltretutto il ban che hai citato non dura in eterno, quindi spesso li deportano e poi rientrano come se nulla fosse.
Ergo accanirsi con quattro morti di fame che non hanno possibilita' di conseguire il visto non risolve minimamente il fenomeno e si tratta di una mossa politica che serve a calmare gli stessi cretini che hanno votato Brexit sperando che reinvestissero i soldi risparmiati nella NHS.
 
Ultima modifica:

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,565
Reazioni
176
Medaglie
5

E' esattamente cosi' infatti, ma non li beccano in primis perche' i controlli sono poco efficienti. In secondo luogo perche' per cacciarti la polizia deve prenderli col documento in possesso, dato che in Inghilterra non esiste il dovere di esibire una forma di identificazione su richiesta(motivo per il quale anche le strutture private chiedono di esibire ID come requisito per entrare). Oltretutto il ban che hai citato non dura in eterno, quindi spesso li deportano e poi rientrano come se nulla fosse.
Ergo accanirsi con quattro morti di fame che non hanno possibilita' di conseguire il visto non risolve minimamente il fenomeno e si tratta di una mossa politica che serve a calmare gli stessi cretini che hanno votato Brexit sperando che reinvestissero i soldi risparmiati nella NHS.
Quella delle carte d'identità non lo sapevo, ho letto ora un articolo a riguardo, certo che è da idioti, mi chiedo perché non la risolvano sta cosa.
Per il ban dei clandestini, non lo quanto duri, mi dovrei informare, però ho letto che intendono metterlo a vita per chi cercherà di entrare in maniera illegale, nessuna concessione di visto di ingresso a vita.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,700
Reazioni
1,360
Medaglie
11
E' esattamente cosi' infatti, ma non li beccano in primis perche' i controlli sono poco efficienti. In secondo luogo perche' per cacciarti la polizia deve prenderli col documento in possesso, dato che in Inghilterra non esiste il dovere di esibire una forma di identificazione su richiesta(motivo per il quale anche le strutture private chiedono di esibire ID come requisito per entrare). Oltretutto il ban che hai citato non dura in eterno, quindi spesso li deportano e poi rientrano come se nulla fosse.
Ergo accanirsi con quattro morti di fame che non hanno possibilita' di conseguire il visto non risolve minimamente il fenomeno e si tratta di una mossa politica che serve a calmare gli stessi cretini che hanno votato Brexit sperando che reinvestissero i soldi risparmiati nella NHS.
Quindi chiunque può prendere un aereo di linea ed atterrare in GB senza documenti? non metto in dubbio quello che dici visto che abiti li, ma non ti nascondo che mi sembra parecchio surreale come cosa.

cmq il tema non è prendersela con i morti di fame, ma prendersela con chi crea situazioni tali da addebitare i costi e le responsabilità ad un solo paese.

Se avessimo i mezzi per poter accogliere e garantire un futuro dignitoso a tutti credo che la questione non si sarebbe minimamente posta.

Credo che sia altrettanto grave accogliere in maniera così disinvolta tutti senza garantire, non dico un futuro, ma percorsi certi di inserimento ed integrazione. E' normale che poila situazione sfugge di mano (a meno che si voglia dire che sia umano stipare 1000 persone in centri di accoglienza che ne possono conterere 100) e crei sacche di clandestinità diffuse con tutti gli annessi e connessi, perchè se dovessi sopravvivere con niente, sarei stato io il primo a delinquere, spacciare, e creare situazioni di disordine pubblico.
 
Ultima modifica:

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,596
Reazioni
1,690
Medaglie
4
Quindi chiunque può prendere un aereo di linea ed atterrare in GB senza documenti? non metto in dubbio quello che dici visto che abiti li, ma non ti nascondo che mi sembra parecchio surreale come cosa.

cmq il tema non è prendersela con i morti di fame, ma prendersela con chi crea situazioni tali da addebitare i costi e le responsabilità ad un solo paese.

Se avessimo i mezzi per poter accogliere e garantire un futuro dignitoso a tutti credo che la questione non si sarebbe minimamente posta.

Credo che sia altrettanto grave accogliere in maniera così disinvolta tutti senza garantire, non dico un futuro, ma percorsi certi di inserimento ed integrazione. E' normale che poila situazione sfugge di mano (a meno che si voglia dire che sia umano stipare 1000 persone in centri di accoglienza che ne possono conterere 100) e crei sacche di clandestinità diffuse con tutti gli annessi e connessi, perchè se dovessi sopravvivere con niente, sarei stato io il primo a delinquere, spacciare, e creare situazioni di disordine pubblico.

No, ma una volta atterrato e qualora tu abbia intenzione di rimanere senza poterlo fare, ti basterebbe nascondere il passaporto e tutti i tuoi documenti in un luogo diverso dall'appartamento in cui risiedi(ammesso e concesso che controllino, il che e' rarissimo anche perche' i Tories parlano di ordine e giustizia da diverse legislature, ma tagliano contestualmente i fondi alla polizia ogni anno).
In Germania per esempio i proprietari che affittano il proprio appartamento a un immigrato irregolare rischiano la reclusione(e ti trovano perche' come perfino in Italia la polizia controlla ogni inquilino in appartamento, convocando in comune o citofonando, con l'ulteriore fattore che gli appartamenti vuoti possono essere espropriati dallo stato se necessario. Nel Regno Unito non puo' avvenire nessuna delle due cose.) , mentre nel Regno Unito possono subire al massimo piccole multe. Se il governo volesse davvero combattere l'immigrazione clandestina potrebbe aumentare i poteri della polizia sulla linea delle altre nazioni europee e punire severamente datori di lavoro e proprietari di appartamenti coinvolti, anche perche' chi si puo' permettere la comodita' di viaggiare in aereo probabilmente parte anche da una situazione di notevole vantaggio rispetto a chi rischia la vita in una traversata improbabile.
Non credo che bisogna fornire il tana libera tutti, ma nemmeno far crepare della povera gente in mare o di rinchiudere queste stesse persone in centri detentivi molto simili a delle prigioni per farsi belli di fronte ad un elettorato becero. I mezzi per garantire almeno un trattamento da paese civile ci sono.
 
Ultima modifica:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,700
Reazioni
1,360
Medaglie
11
Non credo che bisogna fornire il tana libera tutti, ma nemmeno far crepare della povera gente in mare o di rinchiudere queste stesse persone in centri detentivi molto simili a delle prigioni per farsi belli di fronte ad un elettorato becero. I mezzi per garantire almeno un trattamento da paese civile ci sono.
E quali sarebbero questi mezzi che garantirebbero. ripeto, non dico una garanzia di futuro migliore, ma almeno la possibilità di un minimo autosostentamento, e perchè questi mezzi si sceglie di non metterli in campo?

Ma poi chi ha mai parlato di omettere il soccorso in mare? :asd: il problema non è soccorrere, è tutto quello che viene dopo
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7
Un qualcosa di genericamente sensato l'ha detto lei, secondo me.

 

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,565
Reazioni
176
Medaglie
5

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,903
Reazioni
643
Medaglie
6
Appena sentito questo sul TG di La7

Potrebbero arrivare tipo 700.000 persone dalla Libia in questi mesi.


Per i buonisti, va tutto bene.
Devi capire che non è che sono buonisti, è che ci sguzzano in queste situazioni, magari sono persone con l’azienda e trovare manodopera a 10€ al giorno è tanta roba
O magari hanno le mani in pasta nelle ONG
O senza fare troppi giri stanno bene economicamente e quindi non si fanno tanto problemi vivendo in zone benestanti
Tra l’altro, giusto per buttare dentro argomenti a caso, dovrei ancora capire come sia possibile che persone che si trasferiscono perché qui c’abbiamo” il diritto umano, poi se guardi le statistiche delle carceri e della criminalità in pratica senza immigrati potremmo considerarci al pari di paesi “sicuri” come quelli scandinavi/giappone/sud corea
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Tra l’altro, giusto per buttare dentro argomenti a caso, dovrei ancora capire come sia possibile che persone che si trasferiscono perché qui c’abbiamo” il diritto umano, poi se guardi le statistiche delle carceri e della criminalità in pratica senza immigrati potremmo considerarci al pari di paesi “sicuri” come quelli scandinavi/giappone/sud corea
A parte che è una lettura errata del fenomeno (ed è per questo che i dati vanno interpretati, non solo letti, perché i dati non parlano), le persone "si trasferiscono" in Italia perché è un paese di approdo, ma l'intenzione il più delle volte non è di restare.
 

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,565
Reazioni
176
Medaglie
5
A parte che è una lettura errata del fenomeno (ed è per questo che i dati vanno interpretati, non solo letti, perché i dati non parlano), le persone "si trasferiscono" in Italia perché è un paese di approdo, ma l'intenzione il più delle volte non è di restare.
Peccato che una volta sbarcati qui in teoria non possono sbarcare altrove.
Questo per la Convenzione di Dublino e chi viene lo sa benissimo.
Gli altri Paesi EU quindi vogliono che li salviamo e ce li teniamo.

Qua bisogna vietare alle ONG di operare, prenderli e rispedirli al mittente, questo bisogna fare, una volta fatto ciò i barconi o glieli sequestri o glieli distruggi.
E questo lo dovrebbe fare la Marina Militare.

A parte che è una lettura errata del fenomeno (ed è per questo che i dati vanno interpretati, non solo letti, perché i dati non parlano), le persone "si trasferiscono" in Italia perché è un paese di approdo, ma l'intenzione il più delle volte non è di restare.

Ah, comunque sei te che mi avevi detto dei migranti che non possono beccarli senza documenti nel Regno Unito?
Ho parlato con uno che è appena tornato dall'Inghilterra, mi ha detto che lì il lavoro nero in confronto alll'Italia, praticamente non esiste, per entrare oltre al visto serve un passaporto biometrico, ergo hanno la tua foto quando entri e hanno anche le tue impronte digitali, sanno chi entra in maniera legale e sanno anche (se hanno il visto scaduto) se sono usciti o meno dal Paese.
 
Ultima modifica:
Top