Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Quindi, insomma, i dati servono quando ci pare altrimenti basta l'università della vita, facoltà della strada. E questa sì che è onestà intellettuale.
I dati servono solamente se confermano le mie teorie e non le tue altrimenti è sufficiente l'università della vita.

Accusi me di disonestà intellettuale? Ho semplicemente fatto anche io quello che fai tu. Ho riportato alcune notizie risalenti al 2018 e non all'età della pietra riguardanti in che modo anche al Nord vanno portati avanti con coscienza e spirito di sacrificio gli enti della sanità. Tra l'altro sono quelli come te che continuano a portare avanti la crociata che vede il Sud a prescindere come ricettacolo di mafiosi e pezzenti che vivono di assistenzialismo pagato dalle regioni del Nord. Si vede che le regioni del Nord pagano male eh se il Sud è in queste situazioni. Oppure, per seguire il voler ragionare senza dati alla mano, quelli del Nord sono Tedeschi puri impeccabili mentre quelli del Sud sono come i Greci scansafatiche perché si vede dai che c'è corruzione e che la mafia vince su tutto e tutti. Siete voi a portare avanti questo calderone mica io. Siccome mi sono scocciato di dover ogni volta ripetere gli stessi post su come la percezione di un fenomeno non rappresenti esso stesso una verità inconfutabile allora mi adeguo e amen.

Non è un clima boldriniano. Si tratta semplicemente di accettare che il Nord non è diverso dal Sud in quanto a malaffare. I primi tuttavia godono di rispetto mentre i secondi devono morire semplicemente perché nati sotto il Piave.
Va beh, solita tattica di mettere in bocca agli altri parole mai dette, anche perchè ripeto mi riferivo alla classe dirigente e politica, non ai cittadini di un determinato territorio.

Ultima modifica da un moderatore:
Va beh, solita tattica di mettere in bocca agli altri parole mai dette, anche perchè ripeto mi riferivo alla classe dirigente e politica, non ai cittadini di un determinato territorio.
La classe dirigente/politica non la puoi scindere dal territorio ove è stata eletta. Ergo, volendo fare voli pindarici tipici di questo thread, anche la popolazione di quel territorio è dedita alla corruzione e al malaffare.

Breve storia triste :

Nel comune dove abito la gente si sega perchè non ha "debito". In sostanza dal 2011 a quest'anno la spesa per opere pubbliche è stata di circa 700k ogni anno perchè non potevano spendere oltre ciò che era considerato essenziale. Quest'anno hanno già speso oltre 4 M di euro perchè possono. Stanno rifacendo un parco , una biblioteca e diverse strade. Ci sono state buche pericolosissime per 5-6 anni ma d'altronde chissene frega noi c'abbiamo debbito 0 e si gode tutti assieme.

Degrado pazzesco. Sembra il FPF delle squadre di calcio che puoi spendere solo quanto incassi ahahahahah , peccato che qua ci sia la vita delle persone in mezzo.

Ultima modifica da un moderatore:
lascia perdere... con i parenziani o ti adegui ad un certo pensiero oppure hai torto a prescindere.
Non mi pare che con te e con tutti quelli "eh ma il Sud è corrotto" sia molto diverso. Che poi, questa è la cosa interessante di discutere senza dati: sia ha ragione a prescindere tanto, non c'è altro rispetto alla propria idea su cui basarsi. 

Se si basa un discorso sui dati, invece le cose sono diverse: dici, ad esempio, che il Liguria c'è più disoccupazione che in Molise? Si prendono i dati e si vede. 

Qui invece siamo al "il Sud è corrotto perché sì". Vabbè, discussioni di questo tipo seguono sempre lo stesso copione, peccato che non ci sia più il vecchio thread così avrei potuto linkarti i post però, magari, altri utenti storici possono confermarti che finisce sempre così. Posto che ancora non hai specificato la ragione per cui discutere di dati oggettivi sia "parenziano", "buonista" o che altro. 

La classe dirigente/politica non la puoi scindere dal territorio ove è stata eletta. Ergo, volendo fare voli pindarici tipici di questo thread, anche la popolazione di quel territorio è dedita alla corruzione e al malaffare.
Questo dipende dalla buonafede dell' elettore, se la preferenza viene espressa a seguito di un voto di scambio (altro fenomeno di cui non credo si possa dire che al nord sia più diffuso che al sud) allora si, si può dire che il cittadino è corrotto e dedito al malaffare tanto quanto l'esponente che sta votando, altrimenti non si ha  modo di misurare preventivamente la capacità di un politico o quanto questo sia incline ad essere corrotto prima di votarlo, magari si potesse, ma se tu hai il potere di riuscire a leggere il futuro buon per te, sono sicuro allora che sarai pienamente soddisfatto delle scelte assunte da chi hai votato, sia a livello nazionale che locale.

Per quanto riguarda il caso più specifico dei dirigenti delle pubbliche amministazioni è peggio che andar di notte, dato che le scelte non vengono effettuate ad opera dei cittadini ma dei politici.

Ma come? Se i politici sono tutti uguali e sono tutti corrotti, se si va a votare si sa di votare uno corrotto ??? 

Certo che dare dei "parenziani" agli altri quando poi si esprimono le stesse idee, è molto divertente  :asd:

Poi mettiamoci anche la mentalità italiana e ciaone.... l'anno scorso la maggioranza del paese ha votato un partito per la sola promessa di ricevere un elemosina mensile senza lavorare :facepalm:

Perché invece di appiccicare etichette a caso non rispondete nel merito?

Personalmente mi sarei aspettato almeno una piccola risposta al mio post, ma si vede che non ne valeva la pena...  :asd:

Il singolo caso di malasanità o corruzione che può succedere al sud come al nord, o anche in un qualsiasi altro paese europeo, non è minimamente paragonabile al caso dell' A.S.P. di reggio Calabria.
Senza polemica Hunter, ma neanche un'intera lista di (enormi) casi di corruzione in Germania ti sono bastati per smettere almeno di credere che lì siano tutti dei santi altamente civilizzati  :asd:

Sei convinto che nel sud del mondo siano tutti peggio di chi sta più al nord, e guardi solo a quello che conferma questa tua idea. Credo che si chiami confirmation bias in gergo tecnico...

Ultima modifica:
Questo dipende dalla buonafede dell' elettore, se la preferenza viene espressa a seguito di un voto di scambio (altro fenomeno di cui non credo si possa dire che al nord sia più diffuso che al sud) allora si, si può dire che il cittadino è corrotto e dedito al malaffare tanto quanto l'esponente che sta votando, altrimenti non si ha  modo di misurare preventivamente la capacità di un politico o quanto questo sia incline ad essere corrotto prima di votarlo, magari si potesse, ma se tu hai il potere di riuscire a leggere il futuro buon per te, sono sicuro allora che sarai pienamente soddisfatto delle scelte assunte da chi hai votato, sia a livello nazionale che locale.

Per quanto riguarda il caso più specifico dei dirigenti delle pubbliche amministazioni è peggio che andar di notte, dato che le scelte non vengono effettuate ad opera dei cittadini ma dei politici.
Io non ho il potere di leggere il futuro ma almeno non scindo il paese Italia in buoni (Nord) e cattivi (Sud) sulla base del sentito dire e della temibile corruzione  :asd:

lol quella sui 5stelle è l'unica cosa oggettivamente giusta che parenzo avrà detto in vita sua :adrian:

bene o male tutti la pensano così... anche alcuni dei 5stelle :asd:

io dò del parenziano a chi è liberale ma allo stesso tempo impone agli altri il suo modo di pensare :hihi: (di per se è una delle tante varietà dell'essere radical chic)

PS In realtà ti avrei anche risposto, non sono andato nello specifico perchè quando ho letto il tuo commento stavo vedendo juve - ajax

Non mi pare che con te e con tutti quelli "eh ma il Sud è corrotto" sia molto diverso. Che poi, questa è la cosa interessante di discutere senza dati: sia ha ragione a prescindere tanto, non c'è altro rispetto alla propria idea su cui basarsi. 

Se si basa un discorso sui dati, invece le cose sono diverse: dici, ad esempio, che il Liguria c'è più disoccupazione che in Molise? Si prendono i dati e si vede. 

Qui invece siamo al "il Sud è corrotto perché sì". Vabbè, discussioni di questo tipo seguono sempre lo stesso copione, peccato che i srnon ci sia più il vecchio thread così avrei potuto linkarti i post però, magari, altri utenti storici possono confermarti che finisce sempre così. Posto che ancora non hai specificato la ragione per cui discutere di dati oggettivi sia "parenziano", "buonista" o che altro. 

partendo dal fatto che non si può ridurre il tutto a bianco e nero in una statistica; ti ho invitato a fare una prova empirica:

usufruisci dei servizi pubblici (sanità in primis) di una città come firenze; poi vai in certe realtà del sud italia e accertati che gli standard siano uguali....

Ok, davvero non hai idea di quello di cui stai parlando. Buon proseguimento.

saitama ha detto:
lol quella sui 5stelle è l'unica cosa oggettivamente giusta che parenzo avrà detto in vita sua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/8ED4D16D-C82C-4CD7-BD40-6FF642B7AFA0.png
bene o male tutti la pensano così... anche alcuni dei 5stelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io dò del parenziano a chi è liberale ma allo stesso tempo impone agli altri il suo modo di pensare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/13.gif (di per se è una delle tante varietà dell'essere radical chic)
PS In realtà ti avrei anche risposto, non sono andato nello specifico perchè quando ho letto il tuo commento stavo vedendo juve - ajax

partendo dal fatto che non si può ridurre il tutto a bianco e nero in una statistica; ti ho invitato a fare una prova empirica:
usufruisci dei servizi pubblici (sanità in primis) di una città come firenze; poi vai in certe realtà del sud italia e accertati che gli standard siano uguali....

Mi intrometto, i servizi pubblici di Firenze fan cagare parecchio. Oltretutto la viabilità è gestita da capre con un centro storico che è una giungla di taxi e furgoni assassini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ma la stessa retorica del "se so magnati tutto" è semplicemente ridicola. 
purtroppo però molta gente se la beve, anche perché nei salotti tv continuano a promulgarla

fate un salto a Torino (ci abito) poi voglio vedere se pensate che malasanità e corruzione siano più al sud, tra l'altro l'OCSE (non vorrei dire una minchiata, ho visto i dati l'altro giorno ma non ricordo precisamente la fonte) ci inserisce come seconda città europea per tasso di criminalità dopo Napoli lol

Qui invece siamo al "il Sud è corrotto perché sì". Vabbè, discussioni di questo tipo seguono sempre lo stesso copione, peccato che non ci sia più il vecchio thread così avrei potuto linkarti i post però, magari, altri utenti storici possono confermarti che finisce sempre così. Posto che ancora non hai specificato la ragione per cui discutere di dati oggettivi sia "parenziano", "buonista" o che altro. 
Già, al sud è tutto rosa e fiori da sempre infatti.

Minchia, state seguendo il copione nel dettaglio, proprio ???

Manca solo qualcuno che scleri "ah giusto, la corruzione non esiste, viviamo nel paradiso in terra e non lo sapevamo" e poi siamo al completo. ???

Minchia, state seguendo il copione nel dettaglio, proprio ???

Manca solo qualcuno che scleri "ah giusto, la corruzione non esiste, viviamo nel paradiso in terra e non lo sapevamo" e poi siamo al completo. ???
climbing-mirror.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro