Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Sarebbe interessante vedere la curva dei salari in Russia
Guarda che ero sarcastico citando Putin. Anche perché, mi dispiace dirtelo, ma paragonare l'andamento dei salari russo e italiano sarebbe solo una curiosità statistica ma non avrebbe senso economico.

Avrà stato Putin anche in questo caso.
Tra il 1990 e il 2020 c'è stato un aumento dei salari in tutta l'Unione Europea. Nonostante il fiscal compact. E nonostante l'austerity in alcuni paesi (Grecia, Portogallo, Irlanda). L'Italia è l'unica nazione dell'UE che in questi 10 anni ha visto una riduzione dei salari. Questo come me lo spieghi ?

1000006768.jpg

Tra il 1990 e il 2020 c'è stato un aumento dei salari in tutta l'Unione Europea. Nonostante il fiscal compact. E nonostante l'austerity in alcuni paesi (Grecia, Portogallo, Irlanda). L'Italia è l'unica nazione dell'UE che in questi 10 anni ha visto una riduzione dei salari. Questo come me lo spieghi ?

Visualizza allegato 14707
Per riprendere le tue parole, posso tranquillamente dire che è colpa degli italiani, escluso me. In ogni caso, ho scritto un lungo post per commentare quel grafico forse un anno fa proprio in questo thread e sei libero di riprenderlo. Aggiungo, oltre a quanto detto in quel post, che il plot che mostri racconta solo una parte della storia (che non è necessariamente la parte più interessante) perché mostra cosa è successo all'inizio e alla fine (dove inizio e fine sono scelti in modo abbastanza arbitrario) ma non cosa è successo in mezzo.

Fra l'altro, ti faccio notare una cosa. Se il sotto inteso della tua domanda fosse: gli italiani sono coglioni mentre tutti gli altri europei (o cittadini dei paesi appartenenti all'UE, fai tu) no, questa sarebbe una ulteriore motivazione per uscire da euro, ue e tutta la baracca: se non ne traiamo vantaggio visto che siamo coglioni e anzi ci perdiamo visto che siamo contribuenti netti, che senso ha farne parte? Spoiler: la risposta "il dividendo dell'euro" non vale.

Ultima modifica:
Per riprendere le tue parole, posso tranquillamente dire che è colpa degli italiani, escluso me. In ogni caso, ho scritto un lungo post per commentare quel grafico forse un anno fa proprio in questo thread e sei libero di riprenderlo. Aggiungo, oltre a quanto detto in quel post, che il plot che mostri racconta solo una parte della storia (che non è necessariamente la parte più interessante) perché mostra cosa è successo all'inizio e alla fine (dove inizio e fine sono scelti in modo abbastanza arbitrario) ma non cosa è successo in mezzo.
Inizio e fine scelti in modo arbitrario ? Ma da dove doveva iniziare il grafico ? Una serie storica di ben 30 anni che inizia ben prima del trattato di Maastricht non è sufficiente ?

A vostro avviso c'è della ragione in questa osservazione?

Per me sì e no. Sì, è sbagliato che non ci sia uniformità fra i vari stati europei ma no, non credo i risultati delle altre nazioni influenzino in maniera significante (sia a livello di tempistiche che a livello di poco interesse generale).

Inizio e fine scelti in modo arbitrario ? Ma da dove doveva iniziare il grafico ? Una serie storica di ben 30 anni che inizia ben prima del trattato di Maastricht non è sufficiente ?
È interessante notare che ti fissi su un dettaglio (che, fra l'altro, ribadisco: si è scelto arbitrariamente il '90, si sarebbe potuto scegliere il '95, l'88, qualsiasi altro anno) senza rispondere a tutto il resto. E, fra l'altro, non tocca minimamente la risposta che ti ho dato.

ci pensavo un minuto fa, potevano candidare Chico Forti alle europee dopo la Salis :dsax:

È interessante notare che ti fissi su un dettaglio (che, fra l'altro, ribadisco: si è scelto arbitrariamente il '90, si sarebbe potuto scegliere il '95, l'88, qualsiasi altro anno) senza rispondere a tutto il resto. E, fra l'altro, non tocca minimamente la risposta che ti ho dato.
Mi dici la pagina del post così vado a leggere?

Ecco qui.
In pratica è un copia-incolla di quello che dice Gilberto Trombetta.

[automerge]1718177483[/automerge]
Mi accusi di scegliere arbitrariamente i dati quando poi tu fai lo stesso. L'aumenti dei salari in Grecia e in Spagna lo fai iniziare nel 1974. Scrivi "In Germania è diffusissimo il mini job a 450 euro" ma stranamente non hai scritto che il limite dei 450€ non esiste più e che nel 2015 è stato introdotto il salario minimo legale.

Ultima modifica:

Che ignoro chi sia ma, insomma, me ne farò una ragione. Fra l'altro, un tweet del tipo è di febbraio, il mio è del 2022: potrebbe anche essere che il tizio sia un utente del forum e che mi copi anche se, onestamente, ne dubito. Inoltre, è roba abbastanza nota sui libri di economia (il nairu è una roba di metà anni '70, primi anni '80): magari l'avessi scritta io per primo.
Comunque, sempre la stessa cosa: critichi una roba completamente senza senso e mai una singola parola nel merito.

Ripeto, se pensi che i salari siano scesi perché gli italiani sono coglioni (gli altri, è chiaro) non ti rendi conto che è motivo in più per uscire da tutta la baracca.

[automerge]1718177483[/automerge]
Mi accusi di scegliere arbitrariamente i dati quando poi tu fai lo stesso. L'aumenti dei salari in Grecia e in Spagna lo fai iniziare nel 1974. Scrivi "In Germania è diffusissimo il mini job a 450 euro" ma stranamente non hai scritto che il limite dei 450€ non esiste più e che nel 2015 è stato introdotto il salario minimo legale.

Qualcuno dica a questo Trombetta che con l'avanzo primario ci fai la birra quando hai un debito pubblico elevato come il nostro i cui interessi sono devastanti (spesa per interessi convenientemente non calcolata nell'avanzo primario)
Se l'Italia tassasse 100 e spendesse 90 da 30 anni saremmo l'Arabia Saudita senza il petrolio

Qualcuno dica a questo Trombetta che con l'avanzo primario ci fai la birra quando hai un debito pubblico elevato come il nostro i cui interessi sono devastanti (spesa per interessi convenientemente non calcolata nell'avanzo primario)
Se l'Italia tassasse 100 e spendesse 90 da 30 anni saremmo l'Arabia Saudita senza il petrolio
Interessi “”devastanti””

😂😂😂😂

Pubblicità
Pubblicità
Indietro