Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 16 14.8%
  • Lega

    Voti: 4 3.7%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.3%
  • +Europa

    Voti: 8 7.4%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.4%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.3%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.3%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.7%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.2%
  • Altro

    Voti: 6 5.6%

  • Votatori totali
    108

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,228
Reazioni
1,321
Medaglie
8
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,937
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Uno dei tweet più imbecilli della giornata :sisi:
Il problema non è il tweet ma la dissacrazione continua del solo Cristianesimo, hanno paura dell'Islam o ne sono complici. Questo è il problema di una parte politica dell'Occidente
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
52,400
Reazioni
5,742
Medaglie
24
Il governo Meloni non ha causato nessuno danno ai lavoratori, come no. Infatti i disastri che mi ritrovo in busta paga ogni mese me li son messi da solo, come no :sisi:
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
6,178
Reazioni
3,148
Medaglie
8
Il governo Meloni non ha causato nessuno danno ai lavoratori, come no. Infatti i disastri che mi ritrovo in busta paga ogni mese me li son messi da solo, come no :sisi:
Però in teoria non dovresti guadagnare meno rispetto a prima. Forse una miseria in più, poi non so la situazione ovviamente...
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
52,400
Reazioni
5,742
Medaglie
24
Però in teoria non dovresti guadagnare meno rispetto a prima. Forse una miseria in più, poi non so la situazione ovviamente...
Ho molte più trattenute (sono dipendente pubblico) e si è rimangiata subito i presunti aumenti salariali, fai te. Certo, chi è autonomo potrebbe avere un'altra prospettiva, ed è la storia più vecchia del mondo.
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
6,178
Reazioni
3,148
Medaglie
8
Ho molte più trattenute (sono dipendente pubblico) e si è rimangiata subito i presunti aumenti salariali, fai te. Certo, chi è autonomo potrebbe avere un'altra prospettiva, ed è la storia più vecchia del mondo.
Vabbé ma se sei dipendente pubblico già rubi lo stipendio, che peraltro ti pago io, perciò che ti lamenti a fare?

PS: meglio specificare che scherzo visto che può pure bannarmi.

:galliani6:
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
5,211
Reazioni
1,369
Medaglie
4
Ho molte più trattenute (sono dipendente pubblico) e si è rimangiata subito i presunti aumenti salariali, fai te. Certo, chi è autonomo potrebbe avere un'altra prospettiva, ed è la storia più vecchia del mondo.
Dipende che lavoratore pubblico sei, a me nelle forze dell'ordine finalmente hanno fatto gli aumenti salariali :nev:
Per il resto penso che un po' tutti avranno degli aumenti salariali piu' o meno marcati nel pubblico essendoci un'inflazione estrema.
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
6,077
Reazioni
677
Medaglie
6
A memoria non ho visto aumenti tanto alti nel CCNL metalmecanico come negli ultimi anni, grazie alla Shc£in
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
7,042
Reazioni
1,769
Medaglie
7
Ho molte più trattenute (sono dipendente pubblico) e si è rimangiata subito i presunti aumenti salariali, fai te. Certo, chi è autonomo potrebbe avere un'altra prospettiva, ed è la storia più vecchia del mondo.
Ci sarebbe anche il dettaglio del reddito di cittadinanza.
Post unito automaticamente:

A memoria non ho visto aumenti tanto alti nel CCNL metalmecanico come negli ultimi anni, grazie alla Shc£in
Sulla contrattazione del CCNL metalmeccanico ci sarebbe da stendere un velo pietoso.
 

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
1,229
Reazioni
440
Medaglie
5
A memoria non ho visto aumenti tanto alti nel CCNL metalmecanico come negli ultimi anni, grazie alla Shc£in
Non ne prendi mezza :rickds:
1. Il CCNL viene trattato tra sindacati e datori di lavoro
2. Gli aumenti degli ultimi 2-3 anni sono stati trattati all'ultimo rinnovo che è del 2021, quindi non si capisce comunque che c'entra la Schlein o la Meloni

Comunque il Metalmeccanico è anche il mio contratto e più degli aumenti desidererei veramente troppo un'abbassamento delle 40 ore di lavoro, i sindacati hanno proposto 35 ore ma non ci crede nessuno che sarà cosi :tè:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
52,400
Reazioni
5,742
Medaglie
24
Dipende che lavoratore pubblico sei, a me nelle forze dell'ordine finalmente hanno fatto gli aumenti salariali :nev:
Per il resto penso che un po' tutti avranno degli aumenti salariali piu' o meno marcati nel pubblico essendoci un'inflazione estrema.
E ti dico che ho trattenute maggiori e nessun aumento, per dare ad altri da qualche parte devi pur prendere...

Ci sarebbe anche il dettaglio del reddito di cittadinanza.
Post unito automaticamente:


Sulla contrattazione del CCNL metalmeccanico ci sarebbe da stendere un velo pietoso.
Assolutamente, ma basta saper leggere una busta paga per rendersi conto che questi mettono le mani nelle tasche tanto quanto altri. Poi certo, se capita che tutte le tasche - le mie, allora... :asd:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,601
Reazioni
1,596
Medaglie
10
Il problema non è il tweet ma la dissacrazione continua del solo Cristianesimo, hanno paura dell'Islam o ne sono complici. Questo è il problema di una parte politica dell'Occidente
Perché l'islam è parte della cultura occidentale esattamente come il cristianesimo, giusto?
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
7,042
Reazioni
1,769
Medaglie
7
E ti dico che ho trattenute maggiori e nessun aumento, per dare ad altri da qualche parte devi pur prendere...


Assolutamente, ma basta saper leggere una busta paga per rendersi conto che questi mettono le mani nelle tasche tanto quanto altri. Poi certo, se capita che tutte le tasche - le mie, allora... :asd:
Fra l'altro, ho sempre trovato interessante il fatto che, generalmente, i lavoratori, per quanto fascisti, quando si parla della propria busta paga/del proprio onorario e dei propri diritti, si riscoprano di sinistra che manco Occhetto nell'88.
 

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
1,229
Reazioni
440
Medaglie
5

questo è sicuramente merito degli avanzati studi in commissione IA di Amato :asd:
 

Baronetto

LV
0
 
Iscritto dal
26 Mag 2024
Messaggi
241
Reazioni
66
Medaglie
1
Perché l'islam è parte della cultura occidentale esattamente come il cristianesimo, giusto?
Alle Olimpiadi ci sono atleti da tutto il mondo, perché parlare di cultura occidentale?
Se facciamo riferimento alla Francia invece come ti hanno detto di musulmani ce ne sono milioni, e sono ferventi osservanti al contrario dei generici "cattolici" europei che mettono piede in una Chiesa solo ai matrimoni o ai battesimi.

Non nascondiamoci dietro un dito, una scenetta del genere con Maometto vestito da drag queen con la sposa bambina non lo puoi fare perché hai dei terroristi in casa che ti metterebbero a ferro e fuoco il Paese, altro che scrivere tweet. Ma siccome un po' di controversia la volevano avere comunque "andiamo sul sicuro, ci becchiamo due tweet indignati e domani è un altro giorno"
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,710
Reazioni
926
Medaglie
7
Alle Olimpiadi ci sono atleti da tutto il mondo, perché parlare di cultura occidentale?
Perché la cerimonia è organizzata da un paese occidentale, la maggior parte delle cose tirate dentro la cerimonia era di provenienza francese.

La polemica è doppiamente idiota perché a nessuno frega della dissacrazione del cristianesimo, bensì che non è stata fatta anche ad altri, ma in particolare proprio all’Islam, mentre frega niente a nessuno delle altre religioni. Perché proprio l’Islam? Perché così torniamo a parlare dell’integrazione. È un problema? Si. La affrontiamo per argomentazioni coerenti finalmente? Contace.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
7,042
Reazioni
1,769
Medaglie
7
Perché la cerimonia è organizzata da un paese occidentale, la maggior parte delle cose tirate dentro la cerimonia era di provenienza francese.

La polemica è doppiamente idiota perché a nessuno frega della dissacrazione del cristianesimo, bensì che non è stata fatta anche ad altri, ma in particolare proprio all’Islam, mentre frega niente a nessuno delle altre religioni. Perché proprio l’Islam? Perché così torniamo a parlare dell’integrazione. È un problema? Si. La affrontiamo per argomentazioni coerenti finalmente? Contace.
Giusto per curiosità, si parla della mancata presa per il culo all'Islam ma nessuno parla di mancata presa per il culo all'ebraismo, al buddhismo, all'induismo. O, almeno io non ho sentito nessuno parlare in questi termini.
 
Top