Nel video che ho postato più su Claudio spiega nel dettaglio cosa intendono (perlomeno lui e Bagnai) con "meno Europa": un metodo per arrivare a fermare e riavvolgere il percorso di integrazione europea che è stato iniziato anni fa, per arrivare più in là (nelle loro speranze) al redde rationem e quindi alla fine dell'euro e dell'unione europea come la conosciamo oggi. Puoi non credere a quello che dice ma almeno dovresti comprendere bene il significato di quello che viene detto, senza cambiarlo.
Vorrei farti una domanda comunque: per te quindi quando Claudio e Alberto - nel video che hai postato - parlano di tutti gli innumerevoli blocchi che esistono al livello dell'amministrazione pubblica, sia per i temi inerenti l'euro e l'UE, sia per altre cose, mentono? Mi pare che le ingerenze già solo da parte del Presidente della Repubblica siano evidenti a tutti (ed infatti anche Fassina che di certo non ha interesse a fare piaceri alla Lega o al M5S ne parla).
Sinceramente sarei sorpreso se non gli avessero già messo una testa di cavallo nel letto a questi due, considerando i precedenti storici che abbiamo...
O forse vorresti dire che Bagnai, Borghi, Rinaldi, Zanni (che come viene detto lasciò il M5S non appena fiutò un cambiamento di linea su questo fronte), ecc. si sono tutti venduti per una poltrona come qualche sciocco vorrebbe insinuare? Non eri tu il fan numero uno di Malvezzi qui? Se è così come te lo spieghi allora il fatto che lui sostiene ancora tutte queste persone se si sono veramente vendute, passando dal no euro al meno europa di cui parli (tenendo conto che sono due cose diverse e che l'euro potrebbe benissimo saltare senza per forza che salti anche l'UE, che di certo senza di esso non avrebbe più minimamente lo stesso potere che ha adesso)?
Anch'io sono deluso ma è chiaro che fin troppa gente la fa troppo, troppo facile sul cosa fare per uscire da questo incubo, sopratutto quando si è in pochi. Uno di questi è proprio quel rinomato pagliaccio di Mori, che è "bravo" solo a parlare ma che chiaramente non ha idea di come fare alcunché, e che tanto nessuno voterà mai. Se fossi in te ci penserei bene prima di votare uno che un attimo prima rideva e scherzava al fianco di Claudio per poi pugnalarlo alle spalle poco dopo con offese e insinuazioni (e questo quando la Lega era ancora con le felpe ed i volantini "basta euro", quindi niente scuse sul "tradimento")...