Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Il video é stato postato da sparco. Comunque nessuna indignazione, sottolineavo come fossero battute da due soldi senza nessun vero intento di satira :asd:
A un comizio politico si pretende satira pungente? Mi dà l'impressione, leggendo un po' di messaggi precedenti, che la politica sia davvero scaduta in demagogia da quattro soldi. Sarà che internet è internet, ma leggo più di scandali personali che di ideologia. Appartengo davvero a un'altra era

A un comizio politico si pretende satira pungente? Mi dà l'impressione, leggendo un po' di messaggi precedenti, che la politica sia davvero scaduta in demagogia da quattro soldi. Sarà che internet è internet, ma leggo più di scandali personali che di ideologia. Appartengo davvero a un'altra era
Infatti non capisco perché considerarlo un fenomeno. :asd:
Il video é stato postato da sparco. Comunque nessuna indignazione, sottolineavo come fossero battute da due soldi senza nessun vero intento di satira :asd:
Infatti l'indignazione te l'hanno più che altro attribuita.

Comunque a proposito di indignazione e di chi si fa vanto di saper scherzare su tutto e sempre anche presentandosi come paladino contro il politicamente corretto, come avrebbe reagito questo Hinchcliffe se avessi scherzato davanti a lui dicendo "quelli che si stanno buttando dalla torre evidentemente sono andati in burn-out totale ahahahah" l'11 settembre mentre il fatto accadeva? Che è quello che sta facendo lui con israeliani e palestinesi, senza nemmeno aspettare che si sia sedimentato come storia ma ancora cronaca.

Infatti non capisco perché considerarlo un fenomeno. :asd:

Infatti l'indignazione te l'hanno più che altro attribuita.

Comunque a proposito di indignazione e di chi si fa vanto di saper scherzare su tutto e sempre anche presentandosi come paladino contro il politicamente corretto, come avrebbe reagito questo Hinchcliffe se avessi scherzato davanti a lui dicendo "quelli che si stanno buttando dalla torre evidentemente sono andati in burn-out totale ahahahah" l'11 settembre mentre il fatto accadeva? Che è quello che sta facendo lui con israeliani e palestinesi, senza nemmeno aspettare che si sia sedimentato come storia ma ancora cronaca.
Dici come questo?

Ma ovvio altrimenti non sarebbe li come tutte le celebrità che sono in quelle situazioni e si ritrovano a supportare un candidato piuttosto che l'altro.
Non era certo li per smerdare i repubblicani che chiaramente supporta, ha fatto uno sketch in cui ha punzecchiato un po' tutti ( facendo tra le altre cose incazzare forse più di tutti proprio i repubblicani ed i democtratici ringraziano :asd: ) ma ripeto che il problema è nei poco svegli che non sanno accettare la comicità se i soggetti non gli piaccino e purtroppo il mondo ne è pieno.

Diciamo che il problema non è solo il comico, è tutta la baracca. Capisco però che torni comodo far finta che le critiche non riguardino un contesto più grande.
In ogni caso, per spiegare il livello di questo "fenomenale" siparietto immaginerei una cosa come Pino Insegno ad un comizio di FdI che dopo un quarto d'ora di boomerate da vomito sull'aborto, i drogati di canne, gli ambientalisti, i vegani e Chiara Ferragni se ne esce con qualche punzecchiata alla premier del tipo "eh eh Giorgia però pure te e co sta legge de bilancio come la mettiamo??? Aaaahhhh MANNAGGIA eh eh eh aggGiorgia ma co tutte le imprese che stai a fà, cioè sei pure madre, sei la mejo d'Europa e sulla legge de bilancio ce vai a cascà!!!!"
Penso che pruderebbero le orecchie a tutti e non certo perché non si comprende il fenomeno di Pino Insegno.

Tipo ma non esattamente perché quello sketch è stato fatto a 15 anni di distanza dalla morte del padre di Davidson e Carr rivelò che lo fece prima esaminare da quest'ultimo.
Non importa, nulla deve essere taboo nella comicità, poi sta alla capacità, sensibilità o semplice voglia del comico dire una cosa o non dirla. Fare l'errore di considerare le battute di un comico come reali pensieri e non come show è da bambini dell'asilo.
Post automatically merged:

Diciamo che il problema non è solo il comico, è tutta la baracca. Capisco però che torni comodo far finta che le critiche non riguardino un contesto più grande.
In ogni caso, per spiegare il livello di questo "fenomenale" siparietto immaginerei una cosa come Pino Insegno ad un comizio di FdI che dopo un quarto d'ora di boomerate da vomito sull'aborto, i drogati di canne, gli ambientalisti, i vegani e Chiara Ferragni se ne esce con qualche punzecchiata alla premier del tipo "eh eh Giorgia però pure te e co sta legge de bilancio come la mettiamo??? Aaaahhhh MANNAGGIA eh eh eh aggGiorgia ma co tutte le imprese che stai a fà, cioè sei pure madre, sei la mejo d'Europa e sulla legge de bilancio ce vai a cascà!!!!"
Penso che pruderebbero le orecchie a tutti e non certo perché non si comprende il fenomeno di Pino Insegno.
Non esiste alcun problema se non in chi non ha la capacità di analisi critica di un qualcosa senza che il suo doversi schierare a favore o contro prenda il sopravvento sulla ragione. Che si sia a favore o contro uno schieramente politico è irrilevante per determinare se uno sketch comico fatto da un comico sia tale.
Sintetizzò benissimo questo concetto barbero qui

Ultima modifica:
Non esiste alcun problema se non in chi non ha la capacità di analisi critica di un qualcosa senza che il suo doversi schierare a favore o contro prenda il sopravvento sulla ragione. Che si sia a favore o contro uno schieramente politico è irrilevante per determinare se uno sketch comico fatto da un comico sia tale.
Sintetizzò benissimo questo concetto barbero qui

Io ho letto più volte il tuo messaggio specialmente la parte che ho messo in grassetto e non sono riuscito a capire cosa c'entri questa sviolinata con tanto di omaggio finale con il fatto che un comico di serie B raccomandato da un podcaster complottista abbia messo in piedi uno spettacolino degno del cringe involontario di The Office.

Io ho letto più volte il tuo messaggio specialmente la parte che ho messo in grassetto e non sono riuscito a capire cosa c'entri questa sviolinata con tanto di omaggio finale con il fatto che un comico di serie B raccomandato da un podcaster complottista abbia messo in piedi uno spettacolino degno del cringe involontario di The Office.
Non si sta mica giudicando la qualità della sua performance ma un giornale che prende il siparietto comico di un COMICO come parole sincere per dare del razzista, il che è molto più grave ( come se poi servisse fare carpiati del genere per attaccare trump che di motivi ne da ogni singola volta che apre bocca :asd: )

Elaborano congetture dai retroscena pesanti: parlano di una sorta di veto dei servizi americani su Giorgia Meloni per non nominare Matteo Salvini ministro dell’Interno.

Questa la conversazione riportata in atti.

Barletta (B): Quindi già siamo… come dire, un clima impasse non da poco… poi c’è il tema del Viminale… dove loro han detto o il Viminale o andiamo a fare l’appoggio esterno… ma gli americani gli hanno detto a lei, col cazzo che fai… han detto quando arrivi, se vuoi fare l’accordo con noi, non lo metti perché noi ti facciamo uscire i dossier che questo prende i soldi da…

Scalpelli (S): Dai Russi!

Proseguono i carabinieri: “E ancora Barletta circa un ricatto che la Meloni avrebbe subito dall’intelligence: ‘No, tu lo vuoi mettere? Giusto? Però esce dopo pochi giorni il dossier sulla Russia…’”.

Uno schifo a talmente tanti livelli, gli usa che ricattano e quindi comandano sul governo, il governo che per non farsi sputtanare accetta di non far rivelare che salvini/lega prendevano finanziamenti russi
Immagino che per gli usa questa carta da giocare sia sempre valida e potrebbero averne delle altre.

Ultima modifica:
Fa abbastanza sorridere come adesso facciano i piangina parlando di dossieraggio quando semplicemente non vogliono rivelati i loro sporchi giochetti, della privacy di tutti gli altri stronzi gliene frega meno che una mazza :asd:

Elaborano congetture dai retroscena pesanti: parlano di una sorta di veto dei servizi americani su Giorgia Meloni per non nominare Matteo Salvini ministro dell’Interno.

Uno schifo a talmente tanti livelli, gli usa che ricattano e quindi comandano sul governo, il governo che per non farsi sputtanare accetta di non far rivelare che salvini/lega prendevano finanziamenti russi
Immagino che per gli usa questa carta da giocare sia sempre valida e potrebbero averne delle altre.
Funziona cosi piu o meno dal '45, dopo caduta del muro ancora di piu... essere satelliti di un'impero ha aspetti positivi ma anche negativi.

Funziona cosi da piu o meno dal '45... essere satelliti di un'impero ha aspetti positivi ma anche negativi.
Per essere onesti, non solo i finanziamenti russi alla lega non sono mai stati dimostrati ma anche il contenuto della conversazione è tutto da dimostrare.
Che poi, comunque, come al solito: se l'esito dell'imposizione mi piace mica siamo satelliti o, comunque, essere satelliti non è un problema.

Ultima modifica:
Per essere onesti, non solo i finanziamenti russi alla lega non sono mai stati dimostrato ma anche il contenuto della conversazione è tutto da dimostrare.
Che poi, come al solito: se l'esito dell'imposizione mi piace mica siamo satelliti o, comunque, essere satelliti non è un problema.

Sinceramente andavo oltre la questione finanziamenti, le questioni di gossip mi interassano poco , pero` che qualche funzionario Usa avesse fatto pressione sulla nostra premier e` nell'ordine delle cose... la cosa piu interessante, sinceramente ,e` che questa cosa sia uscita adesso che si vota in Usa.

Sinceramente andavo oltre la questione finanziamenti, le questioni di gossip mi interassano poco , pero` che qualche funzionario Usa avesse fatto pressione sulla nostra premier e` nell'ordine delle cose... la cosa piu interessante, sinceramente ,e` che questa cosa sia uscita adesso che si vota in Usa.

A proposito:

Non si sta mica giudicando la qualità della sua performance ma un giornale che prende il siparietto comico di un COMICO come parole sincere per dare del razzista, il che è molto più grave ( come se poi servisse fare carpiati del genere per attaccare trump che di motivi ne da ogni singola volta che apre bocca :asd: )
Beh l'hai giudicata tu definendo il tizio un fenomeno e poi dando praticamente del cerebroleso a chi non capiva la ->fenomenale<- comicità del rivangare degli stereotipi razzisti all'interno di un comizio incentrato su mistificazione di dati, xenofobia e populismo spicciolo stile 2013.
Non ci vuole tanto a capire che se il tizio avesse fatto il suo spettacolino in un cabaret qualsiasi non ci sarebbe stata alcuna polemica, il problema è il contesto. E la cosa più comica è proprio il parlare di "analisi critica" su questo siparietto quando l'analisi critica presuppone di per sé anche un'analisi del contesto.

Poveri studenti, io immagino la sequela di scemenze che si sono dovuti sorbire ... Chissa se qualcuno gli ha posto la fatica domanda: ma e` mai successo nella storia dell'essere umano che una nazione sia nata a tavolino, senza passare per la violenza ?
Spoiler : No.
Comunque rendiamoci conto che questo soggetto queste scemenza le insegna all'universita, poi dopo si sorprendono come quelli laureati in Sp nella vita la maggior parte fa tutt'altro, cose che non ci entrano nulla con quello che studano all'universita, anche perche se studi questa roba e` meglio che non studi.

Poveri studenti, io immagino la sequela di scemenze che si sono dovuti sorbire ... Chissa se qualcuno gli ha posto la fatica domanda: ma e` mai successo nella storia dell'essere umano che una nazione sia nata a tavolino, senza passare per la violenza ?
Spoiler : No.
Comunque rendiamoci conto che questo soggetto queste scemenza le insegna all'universita, poi dopo si sorprendono come quelli laureati in Sp nella vita la maggior parte fa tutt'altro, cose che non ci entrano nulla con quello che studano all'universita, anche perche se studi questa roba e` meglio che non studi.
La storia dell' unione europea contro tutti per essere sovrani rispetto a usa e Cina è meravigliosa, una puttanata da genio del marketing ai livelli di "lo stato è come una famiglia". Super vendibile, super intuitiva e richiede ore e ore di spiegazioni complesse e non sempre intuitive per essere smentita.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro