Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Comunque, non mi ricordo tutta questa solerzia metodologica ai tempi dei DPCM, delle FAQ e dei "consentiamo", "concediamo", "permettiamo" o del lasciapassare per salire sui mezzi pubblici, andare in banca, partecipare ai concorsi pubblici e, soprattutto, per lavorare.
Sarà perché ai tempi dei DPCM la società da lui controllata ha avuto un fatturato di quasi 1M?
:trollface:

Sarà perché si cuccava anche i bonus a pioggia senza aver mai sospeso l'attività per un solo giorno? :trollface:
Sarà che la situazione gli andava a genio?:trollface:

Si, che per una consulenza online ti chiede 250€.... ma poi mi chiedo che affidabilità possa avere un tizio che, nel mentre, vende pure il suo brand di t-shirt e altro tipo di merce:segnormechico:
Zero affidabilità, infatti tutte le sue dotte dissertazioni o sono semplicistiche a favor di likes e clickbait oppure contengono errori grossolani. :asd:
Mi domando perché non l'abbiano mai radiato dall'albo. :asd:

A proposito del "lasciapassare":

Visualizza allegato 17859

Verrebbe da chiedersi che ne pensano di questo tweet gli alleati di governo di FdI, tra gli artefici dell"infame lasciapassare verde" :sisi:
Post automatically merged:

Sarà perché ai tempi dei DPCM la società da lui controllata ha avuto un fatturato di quasi 1M?

Sarà perché si cuccava anche i bonus a pioggia senza aver mai sospeso l'attività per un solo giorno? :trollface:

Zero affidabilità, infatti tutte le sue dotte dissertazioni o sono semplicistiche a favor di likes e clickbait oppure contengono errori grossolani. :asd:
Mi domando perché non l'abbiano mai radiato dall'albo. :asd:
Ma tralasciando questo a me, che di Greco mi frega zero, il contenuto del video che ho postato non mi sembra roba sbagliata. Salvini si esprime come se fosse il Capo Assoluto, ora io capisco che in questa epoca in cui si cerca l'uomo forte questo possa piacere però sarebbe un'attimo, giusto un'attimino, fuori luogo in una democrazia :sisi:

Ultima modifica:

Per le prime due ipotesi non saprei, per la terza, direi che è abbastanza probabile visti i video che faceva all'epoca.

Ma tralasciando questo a me, che di Greco mi frega zero, il contenuto del video che ho postato non mi sembra roba sbagliata. Salvini si esprime come se fosse il Capo Assoluto, ora io capisco che in questa epoca in cui si cerca l'uomo forte questo possa piacere però sarebbe un'attimo, giusto un'attimino, fuori luogo in una democrazia :sisi:

Secondo me quello che fa storcere il naso è che questo avvocato parla da mesi di certa incostituzionalità della riforma per quanto riguarda la parentesi sugli stupefacenti, per come la mette lui è solo una questione di tempo prima che si arrivi alla CC, in realtà per quanto ne so io non è così semplice e non è detto per nulla che la corte dichiari incostituzionale quelle norme.
Per il resto neanche io capisco quale sia il punto delle critiche ai suoi contenuti, il fatto che lavori come imprenditore digitale non toglie nulla al senso del suo discorso. Che un ministro dica "lucido sì lucido no io la patente te la levo lo stesso" è una roba di fantozziana immaginazione.

Tutto il video è impostato sul qualunquismo e sulla retorica spicciola alla Lorenzo Tosa, non è ciò che ti aspetti da chi si vanta di essere avv. all'inizio del video ed alla fine, autoincensandosi ed addirittura offrendo prestazioni gratuite al solo scopo di farsi pubblicità e fidelizzare followers. Anche il fatto che utilizzi termini impropri (ad es. """padri costituenti""") e non dica una virgola sulle presunte violazioni di norme costituzionali né sulle papabili questioni di legittimità costituzionale che vorrebbe sollevare lui stesso né una previsione sulle decisioni della Corte Costituzionale né sui precedenti giurisprudenziali della medesima.
In sintesi, il video è solo una critica fumosa al merito politico e non alla legittimità costituzionale.

Per chi sostiene che il ponte sullo Stretto è un opera costosa:

471352586_976798197827570_7878428344203367461_n.jpg

Senza contare che il costo del ponte viene poi ripagato in circa 2 anni se consideriamo che l'insularità della Sicilia costa all' anno all' Italia un qualcosa come 7 miliardi.

Inoltre il ponte costa 5 miliarti, tutto il resto sono opere accessorie che non avrebbero visto la luce in mancanza del ponte stesso, e altre opere, finanziati con altri fondi, ma che sono sempre funzionali al ponte, tipo la nuova alta velocità Salerno Reggio Calabria che costerà 30 miliardi.

Questo è ad esempio l'inizio del cantiere della più imortante galleria della nuova tratta, che permettera ai treni di spostarsi da Roma a Catania in circa 4/5 ore (ora i treni da Roma a Reggio impiegano più di 6 ore)

471414888_977713041069419_8425999075897129155_n.jpg

Senza contare che il costo del ponte viene poi ripagato in circa 2 anni se consideriamo che l'insularità della Sicilia costa all' anno all' Italia un qualcosa come 7 miliardi.

Inoltre il ponte costa 5 miliarti, tutto il resto sono opere accessorie che non avrebbero visto la luce in mancanza del ponte stesso, e altre opere, finanziati con altri fondi, ma che sono sempre funzionali al ponte, tipo la nuova alta velocità Salerno Reggio Calabria che costerà 30 miliardi.

Questo è ad esempio l'inizio del cantiere della più imortante galleria della nuova tratta, che permettera ai treni di spostarsi da Roma a Catania in circa 4/5 ore (ora i treni da Roma a Reggio impiegano più di 6 ore)

471414888_977713041069419_8425999075897129155_n.jpg

Difendere quello scempio del progetto del ponte sullo stretto richiede uno sforzo non indifferente perché bisogna saltare tra i dati coi paraocchi, omettendo volutamente tutte le criticità espresse nel tempo e mai prese in considerazione da Capitan Stempiato.

Difendere quello scempio del progetto del ponte sullo stretto richiede uno sforzo non indifferente perché bisogna saltare tra i dati coi paraocchi, omettendo volutamente tutte le criticità espresse nel tempo e mai prese in considerazione da Capitan Stempiato.
Si ma tu lascialo stare Salvini dal discorso, perché sono decenni che si parla di ponte tra i tira e molla dei vari Governi di diversi colore che si sono succeduti, per cui dare a Salvini la paternità dell opera è errato, ma poi quali sarebbero questi dati? Tutte le presunte criticità nel tempo sono state puntualmente smontate. Qualsiasi grande opera che è stata costruita in italia è nel mondo ha sempre procurato ilarità e criticità, eppure, tutte queste grosse opere ingegneristiche hanno portato solo benefici.

Si ma tu lascialo stare Salvini dal discorso, perché sono decenni che si parla di ponte tra i tira e molla dei vari Governi di diversi colore che si sono succeduti, per cui dare a Salvini la paternità dell opera è errato, ma poi quali sarebbero questi dati? Tutte le presunte criticità nel tempo sono state puntualmente smontate. Qualsiasi grande opera che è stata costruita in italia è nel mondo ha sempre procurato ilarità e criticità, eppure, tutte queste grosse opere ingegneristiche hanno portato solo benefici.

Il ponte è sempre stato il "progetto Machiavelli" del sistema infrastrutturale italiano, una chimera utilizzata da varie amministrazioni (credo, ma non vorrei sbagliare, tutte di destra) come vera e propria mangiatoia stagionale e quindi, come prevedibile, puntualmente naufragata ad ogni tentativo di ripresa. È un'opera di cui nessuno sente il bisogno, su tutti chi sta in Sicilia e lo sforzo monumentale richiesto per operare in una zona "fragile" quale lo stretto di Messina appare irrilevante, considerando che il sistema stradale e ferroviario diventa sempre più fatiscente man mano che si scende da Roma fino ad arrivare all'oblio calabrese. E in Sicilia la situazione è pure peggiore.
La farsa che il ponte sarebbe una sorta di bonus perk per risollevare i tracciamenti di regioni quali la Calabria e la Sicilia non ha fondamenti tecnici ed è una leggenda che si racconta di volta in volta per dare una parvenza di stabilità ad un progetto che, per come è sempre stato concepito, non risolveva nulla se non gli appetiti economici delle persone coinvolte nei lavori.

Il ponte è sempre stato il "progetto Machiavelli" del sistema infrastrutturale italiano, una chimera utilizzata da varie amministrazioni (credo, ma non vorrei sbagliare, tutte di destra) come vera e propria mangiatoia stagionale e quindi, come prevedibile, puntualmente naufragata ad ogni tentativo di ripresa. È un'opera di cui nessuno sente il bisogno, su tutti chi sta in Sicilia e lo sforzo monumentale richiesto per operare in una zona "fragile" quale lo stretto di Messina appare irrilevante, considerando che il sistema stradale e ferroviario diventa sempre più fatiscente man mano che si scende da Roma fino ad arrivare all'oblio calabrese. E in Sicilia la situazione è pure peggiore.
La farsa che il ponte sarebbe una sorta di bonus perk per risollevare i tracciamenti di regioni quali la Calabria e la Sicilia non ha fondamenti tecnici ed è una leggenda che si racconta di volta in volta per dare una parvenza di stabilità ad un progetto che, per come è sempre stato concepito, non risolveva nulla se non gli appetiti economici delle persone coinvolte nei lavori.
Nessuno ne sente il bisogno in Sicilia e acalabria parla per te dato che non mi pare tu sia il portavice delle due regioni :asd:
Il ponte e' utile e solo chi e' a cavallo dello stretto puo' parlare di utilita' o meno, no chi sta in tutt'altra zona d'Italia :sisi:

Nessuno ne sente il bisogno in Sicilia e acalabria parla per te dato che non mi pare tu sia il portavice delle due regioni :asd:
Il ponte e' utile e solo chi e' a cavallo dello stretto puo' parlare di utilita' o meno, no chi sta in tutt'altra zona d'Italia :sisi:

Io sono siciliano.

1000129704.jpg
Capisco che facciano schifo i poveri (e non la povertà, a quanto pare) però ci vuole coraggio a tirare in mezzo il RDC ogni volta che se ne ha l'occasione come qualcosa di negativo.
Detto questo il punto del ponte, come già discusso altre volte è un altro. A cui potremmo aggiungere un altro più recente: se non mettono un commissario per gestire l'emergenza idrica, presto ci sarà un ponte per un'isola deserta.

Sicuramente ma tu hai esordito qua' dentro dicendo i siciliani non vogliono il ponte e capitan felpine ad oggi non ha pistatomsu games forum quindi critico la tua di uscita

Per andare da Messina a Palermo ci vogliono tra le 6 e le 8 ore, parliamo di 195 km. Ho detto tutto.

Per andare da Messina a Palermo ci vogliono tra le 6 e le 8 ore, parliamo di 195 km. Ho detto tutto.
Lascialo parlare che preferisce una Sicilia senza acqua, che per fare una dannata rotonda ci mettono 1 anno e dove se non ci lasci una macchina per andare da Catania ai vari paeselli non è felice.

Il ponte ancora oggi rimane un opera che potrebbe essere un beneficio, ma diciamo che nella lista priorità se non è ultima è già tanto. Chi difende sta roba da fare subito, non ha per niente a cuore i veri problemi dei siciliani

Lascialo parlare che preferisce una Sicilia senza acqua, che per fare una dannata rotonda ci mettono 1 anno e dove se non ci lasci una macchina per andare da Catania ai vari paeselli non è felice.

Il ponte ancora oggi rimane un opera che potrebbe essere un beneficio, ma diciamo che nella lista priorità se non è ultima è già tanto. Chi difende sta roba da fare subito, non ha per niente a cuore i veri problemi dei siciliani
Che comunque nessuno ne ha davvero a cuore, che se succedesse in una qualsiasi regione del nord quello che succede da ormai anni in Sicilia, ci sarebbero prime pagine su tutti i giornali nazionali.
Eh ma il ponteh

Invece in questi 150 anni senza ponte hanno fatto grandi infrastrutture in Sicilia al livello di Miami :sisi:
Post automatically merged:

Mi pare che il ponte in 150 anni non lo hai avuto e l'acqua non ti arriva comunque.
Credere che senza ponte finanzieranno le opere pubbliche in Sicilia e' da idioti semplicemente :asd:
Meno male che ci sei tu che sai quali sono i veri porblemi dei siciliani, ora posso dormire tranquillo, ma fammi il piacere :patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro