- Iscritto dal
- 21 Settembre 2024
- Reazioni
- 151
Beh vorrei anche dire, grazie e meno male che la magistratura è tendenzialmente schierata più a sinistra a livello ideologico su certi temi. Sinistra in un ordinamento occidentale della nostra epoca si traduce nell'essere più aperti verso i diritti civili, poco altro.
Le dichiarazioni di Sala sulla faccenda di Ramy sono una grandissima paraculata e a mio modo di vedere rappresentano il modo peggiore possibile di affrontare la questione. Un problema di fondo c'è, ovvero:
Ma banalizzare il tutto con dichiarazioni buone solo ad alimentare altra guerra tra classi per un paio di giorni non è il modo di affrontare il problema.
Le dichiarazioni di Sala sulla faccenda di Ramy sono una grandissima paraculata e a mio modo di vedere rappresentano il modo peggiore possibile di affrontare la questione. Un problema di fondo c'è, ovvero:
- è legittimo che la polizia insegua chi sorpassa un posto di blocco, che ipotizzi di speronare il veicolo per fermarlo (e sottolineo l'ipotesi, perché a quanto ne so io non è avvenuto alcun contatto tra i mezzi quindi si parla di fuffa) e in generale che usi un quantitativo giusto di maniere forti per fermare il crimine da strada.
- non è concepibile che questi espedienti vengano usati (o ipotizzati) solo ed esclusivamente per i più disgraziati tra la delinquenza di bassa leva, mentre ci si mostra sempre a mani legate per qualsiasi situazione in cui la criminalità abbia un minimo di struttura alle spalle.
Ma banalizzare il tutto con dichiarazioni buone solo ad alimentare altra guerra tra classi per un paio di giorni non è il modo di affrontare il problema.