Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 15.0%
  • Lega

Voti: 5 4.4%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.8%
  • Partito Democratico

Voti: 13 11.5%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 8.0%
  • +Europa

Voti: 8 7.1%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 22 19.5%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.8%
  • Italexit

Voti: 2 1.8%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 8.0%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.6%
  • Altro

Voti: 8 7.1%

• Votatori totali
    113
Pubblicità
Beh vorrei anche dire, grazie e meno male che la magistratura è tendenzialmente schierata più a sinistra a livello ideologico su certi temi. Sinistra in un ordinamento occidentale della nostra epoca si traduce nell'essere più aperti verso i diritti civili, poco altro.
Le dichiarazioni di Sala sulla faccenda di Ramy sono una grandissima paraculata e a mio modo di vedere rappresentano il modo peggiore possibile di affrontare la questione. Un problema di fondo c'è, ovvero:
  • è legittimo che la polizia insegua chi sorpassa un posto di blocco, che ipotizzi di speronare il veicolo per fermarlo (e sottolineo l'ipotesi, perché a quanto ne so io non è avvenuto alcun contatto tra i mezzi quindi si parla di fuffa) e in generale che usi un quantitativo giusto di maniere forti per fermare il crimine da strada.
  • non è concepibile che questi espedienti vengano usati (o ipotizzati) solo ed esclusivamente per i più disgraziati tra la delinquenza di bassa leva, mentre ci si mostra sempre a mani legate per qualsiasi situazione in cui la criminalità abbia un minimo di struttura alle spalle.

Ma banalizzare il tutto con dichiarazioni buone solo ad alimentare altra guerra tra classi per un paio di giorni non è il modo di affrontare il problema.

Beh vorrei anche dire, grazie e meno male che la magistratura è tendenzialmente schierata più a sinistra a livello ideologico su certi temi. Sinistra in un ordinamento occidentale della nostra epoca si traduce nell'essere più aperti verso i diritti civili, poco altro.
Le dichiarazioni di Sala sulla faccenda di Ramy sono una grandissima paraculata e a mio modo di vedere rappresentano il modo peggiore possibile di affrontare la questione. Un problema di fondo c'è, ovvero:
  • è legittimo che la polizia insegua chi sorpassa un posto di blocco, che ipotizzi di speronare il veicolo per fermarlo (e sottolineo l'ipotesi, perché a quanto ne so io non è avvenuto alcun contatto tra i mezzi quindi si parla di fuffa) e in generale che usi un quantitativo giusto di maniere forti per fermare il crimine da strada.
  • non è concepibile che questi espedienti vengano usati (o ipotizzati) solo ed esclusivamente per i più disgraziati tra la delinquenza di bassa leva, mentre ci si mostra sempre a mani legate per qualsiasi situazione in cui la criminalità abbia un minimo di struttura alle spalle.

Ma banalizzare il tutto con dichiarazioni buone solo ad alimentare altra guerra tra classi per un paio di giorni non è il modo di affrontare il problema.
Ma perche' la bassa lega solitamente fa ste idiozie, gli esponenti di spicco difficilmente farebbero una stronzata del genere cone forzare un posti di blocco.

Oh, semplice: ti lamenti che "la gente", come dici tu, vada dietro ad una coatta che fa il gioco delle tre carte e ti facevo notare che, in precedenza, "la gente" -non necessariamente la stessa- era andata dietro anche a Mario "termosifone" Draghi e, prima ancora a Giuseppe "DPCM" Conte. Se a qualcuno piacevano i due cialtroni precedenti non si capisce perché razzo ad altri non possa piacere la coatta attuale.

Ah, giusto per la cronaca: io non ho votato nessuna delle maggioranze che hanno eletto i PDC in parola.
No infatti mi chiedo come sia possibile che si possa credere a una decerebrata di tale levatura.

Ma perche' la bassa lega solitamente fa ste idiozie, gli esponenti di spicco difficilmente farebbero una stronzata del genere cone forzare un posti di blocco.
Penso si riferisca più che altro al fatto che mentre i criminali di bassa lega rischiano di essere inseguiti ed uccisi i criminali "importanti" vengono celebrati con funerali di stato e aereoporti a proprio nome

Penso si riferisca più che altro al fatto che mentre i criminali di bassa lega rischiano di essere inseguiti ed uccisi i criminali "importanti" vengono celebrati con funerali di stato e aereoporti a proprio nome
Quello sicuramente, a me fa strano avere una via intitolata a vittorio emanuele 3 nella mia citta' lo zapp brannighan d'Italia

No infatti mi chiedo come sia possibile che si possa credere a una decerebrata di tale levatura.
Si è creduto ai decerebrati di pari levatura precedenti, quello dei DPCM, dei "concediamo" e "permettiamo" e quello dei termosifoni/condizionatori: non mi pare che si sia posto il problema di come fosse possibile credere a quei decerebrati.

Ultima modifica:
Quelli dei DPCM ricordiamo che sono anche quelli delle misure "aggratis", facendo passare il messaggio che il Reddito di cittadinanza e il superbonus non siano costati praticamente nulla.

Ehi voi, vi siete presi la folle riforma monetaria dell'imperatore Diocleziano senza fiatare. Ora vi beccate la Meloni e state zitti:unsisi:
Post automatically merged:

Quelli dei DPCM ricordiamo che sono anche quelli delle misure "aggratis", facendo passare il messaggio che il Reddito di cittadinanza e il superbonus non siano costati praticamente nulla.
Forza Italia e la Lega erano al governo quando é stato rinnovato il superbonus

Ehi voi, vi siete presi la folle riforma monetaria dell'imperatore Diocleziano senza fiatare. Ora vi beccate la Meloni e state zitti:unsisi:

Nessuno si ricorda queste cose però :iwanzw:

Ma non ho capito, i DPCM ai tempi del COVID e la storia dell'adeguamento energetico perché hanno fatto venire così tanto prurito ad alcuni? Vengono tirati fuori 'sti discorsi ogni 3x2 come se fossero una sorta di peccato universale ancora da espiare, ma non ho mica ben capito in cosa consista tutto questo accanimento.

Comunque per la parentesi sulle FdO mi riferivo più che altro al fatto che quando viene preso nel sacco il pesce piccolo che si ritrova pure da solo allora daje con le maniere forti, però basta che le stesse FdO si ritrovino con non uno ma 10 pesci piccoli da gestire per immobilizzarle. Ci sono piazze e vie piene di baby gang che agiscono alla luce del sole, non parliamo di certo di roba alla pari di un cartello messicano, eppure in molti casi fidatevi che nemmeno ci si prova a scardinarli. Le FdO dicono "non possiamo far nulla, se vi provocano andatevene e basta".

Peggio ha fatto il PD allora che da opposizione era contraria, per poi "accettarlo", cercando di modificarlo, quando è stato forza di governo, quindi anche per il PD si può tranquillamente fare un discorso di opportunità (contro a prescindere se sono opposizione, favorevole a prescindere se sono forza di governo pur di aiutare il mio alleato). Eppure lo stesso PD, e di questo gli do assolutamente atto e merito, all' inizio, pensava la stessa identica cosa che penso io oggi, pur non essendo un loro elettore, ovvero, che non si possono mischiare assistenzialismo (quindi povertà) con politiche attive sul lavoro. Poi però ha cambiato idea, perchè non poteva permettersi lo strappo con il M5S, ma così fan tutti, non solamente lega e forza italia. Se sei opposizione hai un metro di giudizio, se sei forza di governo ne devi necessariamente un altro per forza di cose, e questo vale per tutti i partiti, non solo per quelli con cui ci troviamo lontani.

Edit: avevo letto reddito di cittadinanza, e non sp.

Ultima modifica:
Quello sicuramente, a me fa strano avere una via intitolata a vittorio emanuele 3 nella mia citta' lo zapp brannighan d'Italia
Era anche il Re durante WWI quello che prese a calci in culo Cadorna (quello che mandava le truppe a petto in fuori verso le mitragliatrici e chiamava codardi e sabotatori i prigionieri di guerra Italiani che mandò alla corte marziale il generale Douhet perchè usava anche tattiche sue impiegando l'aviazione invece di eseguire pedissequamente ordini assurdi mandando le fanterie al massacro , Douhet è ora studiato nelle accademie militari di tutto il mondo per dire ) per sostituirlo col popolano e napoletano Diaz inviso alle élite nobiliari e militari Piemontesi e con ciò vincere la guerra insomma completamente inutile non è stato

Nello specifico era evidente che uno di loro aveva perso il casco, è evidente già nelle immagini TV , figuriamoci a vederselo scorrere a lato della portiera mentre cade , a quel punto speronarli significava ucciderne uno , che poi non si tocchino è irrilevante se io ti chiudo la strada e non ti lascio altra via che un muro o la macchina , vai a sbattere anche se non ti tocco

Ultima modifica:
Era anche il Re durante WWI quello che prese a calci in culo Cadorna (quello che mandava le truppe a petto in fuori verso le mitragliatrici e chiamava codardi e sabotatori i prigionieri di guerra Italiani che mandò alla corte marziale il generale Douhet perchè usava anche tattiche sue impiegando l'aviazione invece di eseguire pedissequamente ordini assurdi mandando le fanterie al massacro , Douhet è ora studiato nelle accademie militari di tutto il mondo per dire ) per sostituirlo col popolano e napoletano Diaz inviso alle élite nobiliari e militari Piemontesi e con ciò vincere la guerra insomma completamente inutile non è stato

Nello specifico era evidente che uno di loro aveva perso il casco, è evidente già nelle immagini TV , figuriamoci a vederselo scorrere a lato della portiera mentre cade , a quel punto speronarli significava ucciderne uno , che poi non si tocchino è irrilevante se io ti chiudo la strada e non ti lascio altra via che un muro o la macchina , vai a sbattere anche se non ti tocco
Il casco non lo perdi se non rubi, no?

Si ma e' anche quello che per vent'anni non batte ciglio sul fascismo, che in accordo con mussolini ci trascino' in una guerra deletaria, che poco prima dell'armistizio scappo' a Brindisi lasciando la capjtale alla merce dei nazisti e le nostre truppe dislocate in tutta Europa alla furia dei tedeschi con centinaia di migliaia di uomini costretti alla schisvitu'.
Per me la sua vilta' viene prima dei suoi pochi sissulti di coraggio( fermo restando che Cadorna sempre lui lo aveva messo li)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro