Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.9%
  • Lega

Voti: 5 4.4%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.8%
  • Partito Democratico

Voti: 13 11.4%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.9%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.8%
  • Italexit

Voti: 2 1.8%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.9%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.5%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    114
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Facile ammettere un problema quando è sotto l'occhio di tutti e non può essere più negato, ma non si capisce perchè oggi dovrebbe essere un problema di Piantedosi, quando nel 2023, lo stesso Sala, negava che il problema ci fosse, anzi, parlava di "campagna mediatica contro Milano".

Ok prendo nota allora che la Sicurezza non é tema riguardante il Ministero dell'Interno perché Sala spara stronzate (ribadendo comunque anche nell'articolo da te postato la centralità del tema Sicurezza).

Minimizzare quanto accaduto a Capodanno in piazza Duomo non è un'idea furbissima per fare campagna elettorale o lotta politica , lì ci vanno i turisti , vengono o meglio venivano apposta per fare il capodanno in Italia , se invece di una festa trovi 20.000 individui che si impossessano della piazza impedendone la fruizione regolare e addirittura alcuni stuprano di gruppo le turiste Italiane e straniere (ho perso il conto a quante siamo arrivati? 5 fino ad ora dico bene? )

Il danno è economico a tutta la Città e addirittura a tutta Italia , se non ci saranno conseguenze credete che non ci saranno emuli a Roma o Napoli? Credete che l'anno prossimo andremo tutti e sopratutto tutte a far festa in piazza? Quanti turisti perderemo?

Piantedosi è responsabile fino a un certo punto lui può dare direttive , ma poi dipende dai singoli prefetti locali , da quante forze ha a disposizione , ma la Polizia Comunale NON dipende da Piantedosi e i Carabinieri sono Militari e tecnicamente dipendono dal Presidente, quindi neanche loro dipendono da Piantedosi il quale al massimo si coordina col Ministro della Difesa che che si coordina col Comando dell'Arma con direttive che poi seguono la catena di comando.

poi vabbè facciamone una cieca campagna minimalista di "e' colpa tua, non mia"

Ultima modifica:
Minimizzare quanto accaduto a Capodanno in piazza Duomo non è un'idea furbissima per fare campagna elettorale o lotta politica , lì ci vanno i turisti , vengono o meglio venivano apposta per fare il capodanno in Italia , se invece di una festa trovi 20.000 individui che si impossessano della piazza impedendone la fruizione regolare e addirittura alcuni stuprano di gruppo le turiste Italiane e straniere (ho perso il conto a quante siamo arrivati? 5 fino ad ora dico bene? )

Il danno è economico a tutta la Città e addirittura a tutta Italia , se non ci saranno conseguenze credete che non ci saranno emuli a Roma o Napoli? Credete che l'anno prossimo andremo tutti e sopratutto tutte a far festa in piazza? Quanti turisti perderemo?

Piantedosi è responsabile fino a un certo punto lui può dare direttive , ma poi dipende dai singoli prefetti locali , da quante forze ha a disposizione , ma la Polizia Comunale NON dipende da Piantedosi e i Carabinieri sono Militari e tecnicamente dipendono dal Presidente, quindi neanche loro dipendono da Piantedosi il quale al massimo si coordina col Ministro della Difesa che che si coordina col Comando dell'Arma con direttive che poi seguono la catena di comando.

poi vabbè facciamone una cieca campagna minimalista di "e' colpa tua, non mia"
Diciamo che quando prometti che se verrai eletto i crimini finiranno la gente poi giustamente te ne chiede conto, con l'accollare la colpa "ai sinistri" puoi intortare giusto l'esercito di Cruciani. Vediamo come va col ddl Sicurezza.

Ok prendo nota allora che la Sicurezza non é tema riguardante il Ministero dell'Interno perché Sala spara stronzate (ribadendo comunque anche nell'articolo da te postato la centralità del tema Sicurezza).
Mancava solo che dicesse che la sicurezza non è un tema centrale, e poi eravamo veramente apposto., e comunque ribadisco, non si capisce come mai Sala si sia svegliato adesso nel dare responsabilità agli altri, più o meno mal riposte, e non si sia svegliato invece poco più di un anno fa, quando sosteneva fosse tutto apposto e che vi era in atto una campagna mediatica contro Milano (li no, non era colpa di Piantedosi).:adrian:

Nel frattempo si è mosso ad assumere Gabrielli come consulente, pagato non si capisce bene da chi. Che poi ricordiamo, Gabrielli è stato quello favorevole all' adozione dei taser alla polizia locale, roba che è sempre stata osteggiata dalla sinistra, quindi anche qua, cortocircuiti a più non posso.

Era anche il Re durante WWI quello che prese a calci in culo Cadorna (quello che mandava le truppe a petto in fuori verso le mitragliatrici e chiamava codardi e sabotatori i prigionieri di guerra Italiani che mandò alla corte marziale il generale Douhet perchè usava anche tattiche sue impiegando l'aviazione invece di eseguire pedissequamente ordini assurdi mandando le fanterie al massacro , Douhet è ora studiato nelle accademie militari di tutto il mondo per dire ) per sostituirlo col popolano e napoletano Diaz inviso alle élite nobiliari e militari Piemontesi e con ciò vincere la guerra insomma completamente inutile non è stato
Post automatically merged:

Nello specifico era evidente che uno di loro aveva perso il casco, è evidente già nelle immagini TV , figuriamoci a vederselo scorrere a lato della portiera mentre cade , a quel punto speronarli significava ucciderne uno , che poi non si tocchino è irrilevante se io ti chiudo la strada e non ti lascio altra via che un muro o la macchina , vai a sbattere anche se non ti tocco
Cioè ci si lamenta della sicurezza e poi si criticano le forze dell'ordine perché inseguono due in motorino che non si sono fermati all'ALT?
Che dovevano fare? Lasciarli andare?
Se la sono cercata.

Il casco non lo perdi se non rubi, no?
Il casco non lo perdi se non scappi all'ALT e ti fermi da un INSEGUIMENTO

I titoli che sto leggendo in giro mi fanno scompisciare. Le grazie preventive per proteggersi dalla vendetthhaa di Trump . :rickds:

Cioè ci si lamenta della sicurezza e poi si criticano le forze dell'ordine perché inseguono due in motorino che non si sono fermati all'ALT?
Che dovevano fare? Lasciarli andare?
Se la sono cercata.

Il casco non lo perdi se non scappi all'ALT e ti fermi da un INSEGUIMENTO
Quello era il passeggero , non guidava lui , era totalmente impotente , in balia del compagno che guidava come un pazzo e dei carabinieri che li inseguivano , non poteva fare assolutamente niente , non ha deciso lui di scappare e non poteva buttarsi giù da una moto a 100 kmh per di più col rischio di essere investito dalla gazzella altrettanto veloce ed è stato lui a perdere il casco, tamponandoli o costringendoli contro un palo c'erano grandi possibilità che morisse e infatti è morto

In Gran Bretagna quando ci sono vite a rischio si smette di inseguire a terra , lo fa un elicottero e dall'alto indirizzano la polizia verso dove vanno i fuggitivi fin quando non si fermano con le pattuglie che gli vanno incontro limitando di molto i rischi

I titoli che sto leggendo in giro mi fanno scompisciare. Le grazie preventive per proteggersi dalla vendetthhaa di Trump . :rickds:
Bè l'ha detto la farà pagare a chi ha gestito l'emergenza COVID e aveva già licenziato Fauci che si era permesso di sbugiardarlo e dire in giro che iniettarsi la varechina (bleach in Inglese) come suggerito da lui in una conferenza stampa non era una buona idea , Ma sopratutto non si è inchinato alla sua volontà di chiamarlo "China Virus"

Ultima modifica:
Quello era il passeggero , non guidava lui , era totalmente impotente , in balia del compagno che guidava come un pazzo e dei carabinieri che li inseguivano , ed è stato lui a perdere il casco tamponandoli o costringendoli contro un palo c'erano grandi possibilità che morisse e infatti è morto

In Gran Bretagna quando ci sono vite a rischio si smette di inseguire a terra , lo fa un elicottero e dall'alto indirizzano la polizia verso dove vanno fin quando non si fermano con le pattuglie che gli vanno incontro limitando di molto i rischi
"Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei"
Di chi era lo scooter dato che il ragazzo che guidava era senza patente?
Poi il tizio che guidava gliel'ha prescritto il dottore di non fermarsi all'alt, scappare, non fermarsi e lasciar scendere il passeggero? Se fosse stato il pilota a perdere il casco lo dovevano lasciare andare?

Dai Dorsai, allora chiunque scappi in moto è da lasciare andare perché troppo pericoloso inseguirlo? Perché c'è il rischio che l'inseguito poverino si faccia male o muoia?

Tempo che arriva l'elicottero e sti qua si sono già volatilizzati oltre che è anche un COSTO ENORME.

Ultima modifica:
"Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei"
Di chi era lo scooter dato che il ragazzo che guidava era senza patente?
Poi il tizio che guidava gliel'ha prescritto il dottore di non fermarsi all'alt, scappare, non fermarsi e lasciar scendere il passeggero?

Dai Dorsai, allora chiunque scappi in moto è da lasciare andare perché troppo pericoloso inseguirlo? Perché c'è il rischio che l'inseguito poverino si faccia male o muoia?

Tempo che arriva l'elicottero e sti qua si sono già volatilizzati oltre che è anche un COSTO ENORME.
Costa meno del processo , la moto era (è) di Faris che guidava e che aveva la patente sequestrata , non era "senza patente" nel senso che non l'aveva mai presa e non poteva comprare la moto
La gente non si ferma per i motivi più futili , allora se non fermarsi è un reato tanto grave tanto vale ucciderli subito evitando l'inseguimento , poi chissenefrega se quello dietro è il figlio , o se in macchina c'è un bambino, non ti fermi, ti sperono contro un treno , poi se in macchina c'è tua moglie incinta colpa sua , non doveva sposarti ,nè tanto meno far figli

La regola e i parametri di ingaggio esistono proprio per evitare casi simili , altrimenti ingaggiamo Dom Toretto e via

Bè l'ha detto la farà pagare a chi ha gestito l'emergenza COVID e aveva già licenziato Fauci che si era permesso di sbugiardarlo e dire in giro che iniettarsi la varechina (bleach in Inglese) come suggerito da lui in una conferenza stampa non era una buona idea , Ma sopratutto non si è inchinato alla sua volontà di chiamarlo "China Virus"
Quindi indirettamente mi stai dicendo che un presidente può vendicarsi e farla pagare a suoi avversari politici .
Ovviamente quello uscente non l'ha fatto in negli ultimi quattro anni :sisi: .

Costa meno del processo , la moto era (è) di Faris che guidava e che aveva la patente sequestrata , non era "senza patente" nel senso che non l'aveva mai presa e non poteva comprare la moto
La gente non si ferma per i motivi più futili , allora se non fermarsi è un reato tanto grave tanto vale ucciderli subito evitando l'inseguimento , poi chissenefrega se quello dietro è il figlio , o se in macchina c'è un bambino, non ti fermi, ti sperono contro un treno , poi se in macchina c'è tua moglie incinta colpa sua , non doveva sposarti ,nè tanto meno far figli

La regola e i parametri di ingaggio esistono proprio per evitare casi simili , altrimenti ingaggiamo Dom Toretto e via

Allora aboliamo i posti di blocco per garantire la sicurezza di chi delinque su un mezzo motorizzato.
Anzi togliamo direttamente le forze dell'ordine perché qualcuno può farsi male.

Quindi indirettamente mi stai dicendo che un presidente può vendicarsi e farla pagare a suoi avversari politici .
Molti dei Giudici contro Trump erano Repubblicani e comunque condanna senza pena è un'ottima vendetta .

Trump nel 2021 ha graziato 200 persone tutte coinvolte nello scandalo Russia-Gate col figlio che prendeva soldi da Putin , non c'era bisogno di nessuna vendetta , l'avrebbero seppellito i Repubblicani stessi

Sarei curiosissimo di sapere cosa spinge una persona a fare le apologie ad un soggetto come Trump o a non considerarlo il peggio del peggio.

Allora aboliamo i posti di blocco per garantire la sicurezza di chi delinque su un mezzo motorizzato.
Mai detto niente del genere ho detto che quando hai visto saltare il casco anche se continui l'inseguimento NON cerchi di sbatterli al muro, perchè sai che uno morirà quasi di sicuro , uccidere la gente perchè non si ferma a un controllo è un pò troppo non credi?

ma no facciamo pure come dici tu, anzi direi che se infrangi la legge in qualsiasi modo ti meriti una pallottola dal primo poliziotto che ti becca

Minchia l'estremismo qua dentro va proprio di moda, il grigio non esiste proprio

Mai detto niente del genere ho detto che quando hai visto saltare il casco anche se continui l'inseguimento NON cerchi di sbatterli al muro, perchè sai che uno morirà quasi di sicuro , uccidere la gente perchè non si ferma a un controllo è un pò troppo non credi?
Mi sembra troppo anche non fermarsi all'ALT e scappare a folle velocità violando nunerosi codici della strada.
E mi sembra che ci siano gli estremi per resistenza a pubblico ufficiale e dato che è morto il passeggero, omicidio stradale, non mi sembra POCO che dici?

ma no facciamo pure come dici tu, anzi direi che se infrangi la legge in qualsiasi modo ti meriti una pallottola dal primo poliziotto che ti becca

Minchia l'estremismo qua dentro va proprio di moda, il grigio non esiste proprio
Certo.
Allora perché io poliziotto dovrei inseguire uno in moto che ha fatto una rapina se c'è il rischio che il motociclista muoia?
Non è questo il caso, è un esempio, però io forza dell'ordine non ho idea del perché non ti sei fermato al posto di blocco e stai scappando.

Mi sembra troppo anche non fermarsi all'ALT e scappare a folle velocità violando nunerosi codici della strada.
E mi sembra che ci siano gli estremi per resistenza a pubblico ufficiale e dato che è morto il passeggero, omicidio stradale, non mi sembra POCO che dici?

Certo.
Allora perché io poliziotto dovrei inseguire uno in moto che ha fatto una rapina se c'è il rischio che il motociclista muoia?
Non è questo il caso, è un esempio, però io forza dell'ordine non ho idea del perché non ti sei fermato al posto di blocco e stai scappando.
Se chi fugge e' un pericolo concreto per gli altri puo' avere senso. Se sono due ragazzini in motorino e cerchi attivamente di buttarli giu' direi che forse si poteva evitare, almeno l'ultima parte.
Secondo te il minorenne che non si ferma al posto di blocco perche' ha due grammi di erba in tasca dovrebbe essere sempre inseguito e fatto fermare con le cattive? O forse forse non e' il caso, visto che comunque la targa te la prendono lo stesso?

Se chi fugge e' un pericolo concreto per gli altri puo' avere senso. Se sono due ragazzini in motorino e cerchi attivamente di buttarli giu' direi che forse si poteva evitare, almeno l'ultima parte.
Secondo te il minorenne che non si ferma al posto di blocco perche' ha due grammi di erba in tasca dovrebbe essere sempre inseguito e fatto fermare con le cattive? O forse forse non e' il caso, visto che comunque la targa te la prendono lo stesso?
Io non so perché scappi, ma stai scappando da un posto di blocco è questo il punto che ti piaccia o no, TI DEVI FERMARE.

EDIT: la targa la prendono lo stesso?! E quindi?! Come fai a sapere chi è alla guida? E come fai a sapere se il mezzo non è stato rubato?!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro