Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.9%
  • Lega

Voti: 5 4.4%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.8%
  • Partito Democratico

Voti: 13 11.4%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.9%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.8%
  • Italexit

Voti: 2 1.8%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.9%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.5%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    114
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Non offenderti ma quello che dici a me sembra una banalità infantile. La politica - che tu identifichi con Macron ma il discorso è generalizzabile- sceglie cosa fare: manifesti? Può tranquillamente mandarti contro esercito, polizia e chi più ne ha più ne metta. Ti ricordi cosa è successo con i portuali di Trieste o con gli studenti a Bologna?
D'altra parte, dove erano tutte ste proteste quando si implementava la concertazione, quando si rendeva indipendentemente la bdi o quando si introduceva il lavoro interinale? Io non mi ricordo grandi sommosse all'epoca.
Ma niente affatto, ti ho postato il titolo su Macron solo per dimostrarti che se ci i si organizza i risultati arrivano.
Se milioni di operai, autisti, ferrovieri ecc. incrociano le braccia, voglio proprio vedere come li costringi a lavorare.
Se ogni giorno migliaia e migliaia di persone (e non qualche centinaio) si piazzano pacificamente davanti al Parlamento per settimane e settimane, voglio vedere come li sgomberi: gli spari? Li bombardi?
Io non ho mai detto che ci sono state sommosse o proteste quando sono stati presi determinati provvedimenti, sto continuando a ripetere che per sperare di ottenere ascolto è esattamente questo che bisognerebbe fare.
L'alternativa è continuare a non fare una mazza, limitandoci a discutere nei forum, nei bar ecc. di come ce lo stanno mettendo nel deretano senza nemmeno vaselina.

Ma niente affatto, ti ho postato il titolo su Macron solo per dimostrarti che se ci i si organizza i risultati arrivano.
Se milioni di operai, autisti, ferrovieri ecc. incrociano le braccia, voglio proprio vedere come li costringi a lavorare.
Se ogni giorno migliaia e migliaia di persone (e non qualche centinaio) si piazzano pacificamente davanti al Parlamento per settimane e settimane, voglio vedere come li sgomberi: gli spari? Li bombardi?
Io non ho mai detto che ci sono state sommosse o proteste quando sono stati presi determinati provvedimenti, sto continuando a ripetere che per sperare di ottenere ascolto è esattamente questo che bisognerebbe fare.
L'alternativa è continuare a non fare una mazza, limitandoci a discutere nei forum, nei bar ecc. di come ce lo stanno mettendo nel deretano senza nemmeno vaselina.
A parte che sì, si possono caricare, bombardare, gli si può sparare e tutto il resto: se lo Stato vuole, fa.
Ma, a parte questo, tutto bellissimo ma sembra di rileggere robe grilline di 15 anni fa.

A parte che sì, si possono caricare, bombardare, gli si può sparare e tutto il resto: se lo Stato vuole, fa.
Ma, a parte questo, tutto bellissimo ma sembra di rileggere robe grilline di 15 anni fa.
In casi estremi penso che possano anche intervenire forze esterne? (Altri paesi)
Comunque è pure fantasia, si sta parlando del nulla.

Minchia Luigi, cosi ti sbucci le ginocchia. Qualcosa mi dice che un'assalto alla sede della CISL non lo vedremo mai :asd:
Post automatically merged:

Il principale esportatore di acciaio negli stati uniti è il Canada, Biden aveva messo dazi al Canada paese teoricamente amico?

inb4 non ci sono buoni e cattivi i dazi sono una reazione alle verticali di Trudeau
Non ne ho la minima idea del canada ma non che faccia differenza. A te non interessa giudicare l'azione in se o che impatto possa avere ma solo fare il solito gioco del tifoso e giudicare diversamente chi fa questo o quello a seconda dello schieramento.
Dei dazi rinnovati ed aumentati verso la cina da quello schieramento che ti sta più simpatico non ti ho sentito dire A, oggi ti accendi e se te lo si fa notare " e ma il canada, gli amici nostri!!!!".
Dei mega incentivi creati da quelli che ti stanno simpatici per far delocalizzare l'industria europea in usa non hai detto nulla, eppure è stato un qualcosa di enormemente discusso in europa. Aspetterò che trump sbandieri anche questo prima di sentire un tuo commento in merito.

p.s. parlare di paesi amici all'alba del 2025.......

Stai chiedendo troppo al popolo italiano, più facile invece prendersi a coltellate per la squadra del cuore (che poi è più una scusa per organizzare violenza gratuita).

In casi estremi penso che possano anche intervenire forze esterne? (Altri paesi)
Comunque è pure fantasia, si sta parlando del nulla.
Guarda, non saprei che dirti. Io mi limito a rilevare i dati incontrovertibili ossia che non esiste un quorum per le elezioni né esiste una qualche qualche soglia che determina la ripetizione/annullamento delle elezioni o le scuse di questo o quel partito.

Stai chiedendo troppo al popolo italiano, più facile invece prendersi a coltellate per la squadra del cuore (che poi è più una scusa per organizzare violenza gratuita).
Guarda che quando si è protestato, ad esempio contro il lasciapassare verde -e non so se ti ricordi l'intensità e la frequenza delle proteste- ci si crogiolava nel guardare la reazione della polizia e nel definire i manifestanti "rompicoglioni" nella migliore delle ipotesi.
Torniamo sempre al solito punto: ci sono proteste che piacciono e quelle che non piacciono.
D'altra parte, nessuno ti impedisce di iniziare tu a protestare/manifestare e tutto il resto.

Ultima modifica:
Guarda che quando si è protestato, ad esempio contro il lasciapassare verde -e non so se ti ricordi l'intensità e la frequenza delle proteste- ci si crogiolava nel guardare la reazione della polizia e nel definire i manifestanti "rompicoglioni" nella migliore delle ipotesi.
Torniamo sempre al solito punto: ci sono proteste che piacciono e quelle che non piacciono.
D'altra parte, nessuno ti impedisce di iniziare tu a protestare/manifestare e tutto il resto.

Mah, forse perché chi protestava contro i vaccini e il green pass era il peggio del peggio della nostra società? Basta andarsi a ripescare qualche video di intervista ai manifestanti?

Mah, forse perché chi protestava contro i vaccini e il green pass era il peggio del peggio della nostra società? Basta andarsi a ripescare qualche video di intervista ai manifestanti?
"Il peggio del peggio" per te. Magari "il peggio del peggio" era ed è chi ha goduto nel vedere altre persone perdere lo stipendio, non poter usare mezzi pubblici, non poter entrare alle poste o in banca perché non muniti di un lasciapassare.
E, tuttavia, grazie per aver confermato quello che ho scritto.

#MimmoLiberooooooo
Per i giudici di secondo grado, piuttosto, quelle intercettazioni "hanno messo in luce lo spirito di fondo che ha mosso l'imputato, certo di poter alimentare un'economia della speranza, funzionale a quella che più volte Lucano ha definito essere la sua mission, ovvero poter aiutare gli ultimi".
"Quanto male c'è nel mondo, caspiterina"

Voglio comunque sperare che almeno un po' di falso in bilancio o di truffa ai danni dell'INPS la abbia fatta, perché aiutare i poveracci è davvero poco chic...

Ultima modifica:
"Il peggio del peggio" per te. Magari "il peggio del peggio" era ed è chi ha goduto nel vedere altre persone perdere lo stipendio, non poter usare mezzi pubblici, non poter entrare alle poste o in banca perché non muniti di un lasciapassare.
E, tuttavia, grazie per aver confermato quello che ho scritto.

Magari non avrebbero avuto tanti problemi se non si fossero bevuti una marea assortita di scemenze tra cui, ricordiamone alcune: nei vaccini ci sono i feti; i vaccini hanno i microchip; i vaccini sono delle armi di distruzione di massa per abbassare la popolazione mondiale; i vaccini non sono stati testati; il green pass è il primo passo della dittatura sanitaria; gli scienziati sono pagati per dirci che il virus è pericoloso quando non lo è... per non parlare di ogni morto annunciato che ancora oggi viene dato come "morto per il vaccino!!!! 4 anni fa aveva fatto il sierohhh ora è morto coincidenze??? Io non kredo!!!"
D'altronde questa era la stessa gente che in manco 2 mesi di lockdown aveva problemi quotidiani ad ogni incontro con la polizia, chissà perché.

Non dire così che si riapre il vaso di Pandora :rickds:
Btw uno dei periodi più prolifici per l'intrattenimento degli ultimi tempi :asd:

Magari non avrebbero avuto tanti problemi se non si fossero bevuti una marea assortita di scemenze tra cui, ricordiamone alcune: nei vaccini ci sono i feti; i vaccini hanno i microchip; i vaccini sono delle armi di distruzione di massa per abbassare la popolazione mondiale; i vaccini non sono stati testati; il green pass è il primo passo della dittatura sanitaria; gli scienziati sono pagati per dirci che il virus è pericoloso quando non lo è...
Ci trattano come gli ebrei (si, qualche pezzo di merda ha davvero avuto il coraggio di sostenerlo)

Magari non avrebbero avuto tanti problemi se non si fossero bevuti una marea assortita di scemenze tra cui, ricordiamone alcune: nei vaccini ci sono i feti; i vaccini hanno i microchip; i vaccini sono delle armi di distruzione di massa per abbassare la popolazione mondiale; i vaccini non sono stati testati; il green pass è il primo passo della dittatura sanitaria; gli scienziati sono pagati per dirci che il virus è pericoloso quando non lo è...
D'altronde questa era la stessa gente che in manco 2 mesi di lockdown aveva problemi quotidiani ad ogni incontro con la polizia, chissà perché.
Ciò non toglie che tanti abbiano goduto nel vedere altre persone perdere lo stipendio e vedersi vietato lo svolgimento delle attività. Che poi, è strano come il divieto di svolgere delle attività sia simile al divieto di svolgere attività ma, d'altronde, come si dice, si fottano.

Tutto questo, comunque, non fa che confermare quello che ho scritto poco sopra: protestare può non servire a niente.

Magari non avrebbero avuto tanti problemi se non si fossero bevuti una marea assortita di scemenze tra cui, ricordiamone alcune: nei vaccini ci sono i feti; i vaccini hanno i microchip; i vaccini sono delle armi di distruzione di massa per abbassare la popolazione mondiale; i vaccini non sono stati testati; il green pass è il primo passo della dittatura sanitaria; gli scienziati sono pagati per dirci che il virus è pericoloso quando non lo è... per non parlare di ogni morto annunciato che ancora oggi viene dato come "morto per il vaccino!!!! 4 anni fa aveva fatto il sierohhh ora è morto coincidenze??? Io non kredo!!!"
Non si può negare che oltre a questi farabutti ci fosse anche gente che semplicemente e genuinamente era preoccupata e/o non voleva iniettarsi il vaccino per altre motivazioni. Se il vaccino era ritenuto sicuro andava imposto l'obbligo vaccinale per legge e non con tutti i giri che sono stati fatti.

Ultima modifica da un moderatore:
Ok.
Faccio un recap e dimmi se ho capito male.

- non andare a votare o annullare la scheda serve a poco perché bene o male tutti i partiti mirano agli stessi obiettivi e quindi uno vale l'altro (cosa su cui concordo);

- la rivoluzione è roba irrazionale e comunque non è detto che poi tutti concordano sugli obiettivi da realizzare;

- la violenza è infantile;

- bloccare il Paese con scioperi e manifestazioni è roba grillina di 15 anni fa;

- tu soluzioni non ne hai;

- resta solo l'immobilità sperando che sia la politica a risolvere i problemi salariali ecc., ma questo è una stupidata perché è in netto contrasto con il primo punto.

Questo è il cuore del problema!
Non c'è nessuna solidarietà tra le varie categorie lavorative: se si approva un provvedimento che incula i metalmeccanici, non vedrai mai i tassisti o il personale ferroviario che manifesta a fianco dei metalmeccanici per i loro diritti.
La nostra mentalità è che finché non ti toccano personalmente ce ne sbattiamo degli altri e questo i politici lo sanno perfettamente e non solo ci pisciano in testa, ma ci ridono pure in faccia mentre lo fanno!

Non ne ho la minima idea del canada ma non che faccia differenza. A te non interessa giudicare l'azione in se o che impatto possa avere ma solo fare il solito gioco del tifoso e giudicare diversamente chi fa questo o quello a seconda dello schieramento.
Dei dazi rinnovati ed aumentati verso la cina da quello schieramento che ti sta più simpatico non ti ho sentito dire A, oggi ti accendi e se te lo si fa notare " e ma il canada, gli amici nostri!!!!".
Dei mega incentivi creati da quelli che ti stanno simpatici per far delocalizzare l'industria europea in usa non hai detto nulla, eppure è stato un qualcosa di enormemente discusso in europa. Aspetterò che trump sbandieri anche questo prima di sentire un tuo commento in merito.

p.s. parlare di paesi amici all'alba del 2025.......
Tutti sti giri per non dire che avevi detto una cappellata e cioé che quelli di Trump sono gli stessi identici dazi imposti da Biden:asd:

Ok.
Faccio un recap e dimmi se ho capito male.

- non andare a votare o annullare la scheda serve a poco perché bene o male tutti i partiti mirano agli stessi obiettivi e quindi uno vale l'altro (cosa su cui concordo);

- la rivoluzione è roba irrazionale e comunque non è detto che poi tutti concordano sugli obiettivi da realizzare;

- la violenza è infantile;

- bloccare il Paese con scioperi e manifestazioni è roba grillina di 15 anni fa;

- tu soluzioni non ne hai;

- resta solo l'immobilità sperando che sia la politica a risolvere i problemi salariali ecc., ma questo è una stupidata perché è in netto contrasto con il primo punto.

Questo è il cuore del problema!
Non c'è nessuna solidarietà tra le varie categorie lavorative: se si approva un provvedimento che incula i metalmeccanici, non vedrai mai i tassisti o il personale ferroviario che manifesta a fianco dei metalmeccanici per i loro diritti.
La nostra mentalità è che finché non ti toccano personalmente ce ne sbattiamo degli altri e questo i politici lo sanno perfettamente e non solo ci pisciano in testa, ma ci ridono pure in faccia mentre lo fanno!
No, non ho detto che la violenza è infantile, sono infantili i discorsi che fai, secondo me, circa immaginarie proteste/scioperi da 20, 30, 40 giorni.

Personalmente, farei così il recap:

- non votare o annullare la scheda non serve a niente;

- non esiste una soglia al di sotto della quale un politico deve iniziare a vergognarsi e/o deve scusarsi;

- la violenza può non servire a niente e, sicuramente, occorre qualcuno che la finanzi;

- non ho soluzioni;

- sono pienamente d'accordo con la seconda parte del tuo post.

Non si può negare che oltre a questi farabutti ci fosse anche gente che semplicemente e genuinamente era preoccupata e/o non voleva iniettarsi il vaccino per altre motivazioni. Se il vaccino era ritenuto sicuro andava imposto l'obbligo vaccinale per legge e non con tutti i giri che sono stati fatti. Ciò non toglie che l'utente che quoti continua a farci la paternale, guardando la data d'iscrizione da quasi 18 anni, come se l'unico sveglio e buono al mondo fosse lui :asd:

Va beh che se uno aveva dei dubbi bastava raccogliere le giuste informazioni e risolverli... e non è che sia difficile scindere gli articoli informativi da quelli di disinformazione.
In ogni caso, i dubbi di chi ha paura di un vaccino sono meno rilevanti rispetto alle esigenze della medicina. Perché la distribuzione capillare dei vaccini e relativi booster fosse necessaria l'hanno spiegato migliaia e migliaia di medici in tutti i modi possibili, se poi uno preferisce credere agli articoli bottati è pure libero di manifestare, solo non si aspetti di non ricevere una ferma opposizione.
Quello del COVID comunque è stato un esempio eccezionale per dare conferma che oggi mancano le basi del vivere con senso civico.

Tutto questo, comunque, non fa che confermare quello che ho scritto poco sopra: protestare può non servire a niente.

Ah beh, se la protesta viene condotta come quella contro il green-pass, non serve proprio a nulla.

No, non ho detto che la violenza è infantile, sono infantili i discorsi che fai, secondo me, circa immaginarie proteste/scioperi da 20, 30, 40 giorni.

Personalmente, farei così il recap:

- non votare o annullare la scheda non serve a niente;

- non esiste una soglia al di sotto della quale un politico deve iniziare a vergognarsi e/o deve scusarsi;

- la violenza può non servire a niente e, sicuramente, occorre qualcuno che la finanzi;

- non ho soluzioni;

- sono pienamente d'accordo con la seconda parte del tuo post.

No, non è infatile immaginare proteste/scioperi così lunghi (da altre parti accade...le ultime proteste degli agricoltori in Francia sono durate un paio di settimane e sono terminate solo dopo che Attal ha annunciato concessioni e misure per sostenere il settore), è invece infatile immaginare che questo possa succedere in Italia...almeno fino a quando non iniziamo a pensare in maniera collettiva e non individuale.

No, non è infatile immaginare proteste/scioperi così lunghi (da altre parti accade...le ultime proteste degli agricoltori in Francia sono durate un paio di settimane e sono terminate solo dopo che Attal ha annunciato concessioni e misure per sostenere il settore), è invece infatile immaginare che questo possa succedere in Italia...almeno fino a quando non iniziamo a pensare in maniera collettiva e non individuale.
Abbiamo punti di vista diversi, prendo atto.

Scusa ma non vedi quello che dicono le persone qui?

Se qualcuno sta male economicamente deve stringere la cinghia perchè lo dico io e loro sono ignoranti (non è che non poteva studiare per un problema di classismo in Italia, nono)

Dov'è la collettiva della classe media/alta, io non la vedo per niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro