Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Scusa ma non vedi quello che dicono le persone qui?

Se qualcuno sta male economicamente deve stringere la cinghia perchè lo dico io e loro sono ignoranti (non è che non poteva studiare per un problema di classismo in Italia, nono)

Dov'è la collettiva della classe media/alta, io non la vedo per niente.
Nessuno ha scritto ciò, eppure leggi l'itagliano mi pare

Ah no? ho perso dottrie, chiedo scudo.

Mi sono sognato pure gli applausi ar Drago che chiede di utilizzare un po meno i condizionatori per vincere a guerra.

Scusa ma non vedi quello che dicono le persone qui?

Se qualcuno sta male economicamente deve stringere la cinghia perchè lo dico io e loro sono ignoranti (non è che non poteva studiare per un problema di classismo in Italia, nono)

Dov'è la collettiva della classe media/alta, io non la vedo per niente.

È con una frase come quella che ho messo in grassetto che casca l'asino. Studiare e coltivare la propria cultura sono cose che nella quasi totalità dei casi, in un Paese come il nostro tra l'altro, non hanno nulla a che vedere coi soldi.
E che si debba stringere la cinghia in certi periodi è una questione di maturità e semplice contatto con la realtà. Volere avere sempre tutto garantito è un atteggiamento infantile.

Ah no? ho perso dottrie, chiedo scudo.

Mi sono sognato pure gli applausi ar Drago che chiede di utilizzare un po meno i condizionatori per vincere a guerra.

Perché per fortuna secondo il mondo civile i condizionatori sono sacrificabili nel nome di interessi (non solo etici, così ci evitiamo i moralismi della domenica) più grandi.

Praticamente chi ha i soldi spiega a quelli che i soldi non li hanno perché questi debbano fare sacrifici in nome di cose che piacciono a quello con i soldi e che i sacrifici o non li fa o sono talmente minimi che manco si chiamano sacrifici.

Il psv triplica? Vabbè, spendo qualcosa in più di bolletta, che vuoi che sia. Come? L'azienda dove lavori chiude per il rialzo del psv? È proprio un' indecenza.
Come, come? Vorresti che l'azienda dove lavori non chiuda e voti diversamente da come piace a me? Ma tu guarda questo bifolco, zotico e ignorante.

A proposito di morali della domenica, infantilismi e quant'altro.

Ultima modifica:
Praticamente chi ha i soldi spiega a quelli che i soldi non li hanno perché questi debbano fare sacrifici in nome di cose che piacciono a quello con i soldi e che i sacrifici o non li fa o sono talmente minimi che manco si chiamano sacrifici.

Il psv triplica? Vabbè, spendo qualcosa in più di bolletta, che vuoi che sia. Come? L'azienda dove lavori chiude per il rialzo del psv? È proprio un' indecenza.
Come, come? Vorresti che l'azienda dove lavori non chiuda e voti diversamente da come piace a me? Ma tu guarda questo bifolco, zotico e ignorante.

A proposito di morali della domenica, infantilismi e quant'altro.

In che senso chi ha i soldi spiega a quelli che non hanno i soldi? A chi ti riferisci? Ma soprattutto pensi che le bollette le paghi solo tu? Il prezzo dell'energia ha costi molto variabili da sempre, abbiamo avuto una batosta fuori dal normale per circa 6 mesi (dovuta più che altro ad una forte speculazione in cui la parentesi del conflitto russo-ucraino è stato solo il capro espiatorio), dopo i prezzi sono scesi e si sono stabilizzati. La tua soluzione qual era?

È con una frase come quella che ho messo in grassetto che casca l'asino. Studiare e coltivare la propria cultura sono cose che nella quasi totalità dei casi, in un Paese come il nostro tra l'altro, non hanno nulla a che vedere coi soldi.
E che si debba stringere la cinghia in certi periodi è una questione di maturità e semplice contatto con la realtà. Volere avere sempre tutto garantito è un atteggiamento infantile.

Sono d'accordo con la frase che ho evidenziato, tuttavia resta una questione: perché questa maturità e contatto con la realtà non viene mai chiesta alla classe politica?
Non ho mai sentito dire da parte loro "signori siamo in un periodo di vacche magre e dobbiamo fare tutti sacrifici iniziando da noi con il dimezzamento dello stipendio perché se invece di 12mila euro al mese ne prendiamo 6mila riesco a campare benissimo lo stesso"!
Invece non solo loro sono esenti da questa maturità e contatto della realtà, ma rilanciano e di brutto anche!

parlamentari.png

In che senso chi ha i soldi spiega a quelli che non hanno i soldi? A chi ti riferisci? Ma soprattutto pensi che le bollette le paghi solo tu? Il prezzo dell'energia ha costi molto variabili da sempre, abbiamo avuto una batosta fuori dal normale per circa 6 mesi (dovuta più che altro ad una forte speculazione in cui la parentesi del conflitto russo-ucraino è stato solo il capro espiatorio), dopo i prezzi sono scesi e si sono stabilizzati. La tua soluzione qual era?
L'importante è che sia chiara la tua soluzione viste le morali paternalistiche che ti permetti di dispensare: sacrifici e chi non può permetterseli, che si attacchi, mica può pretendere. E chi non vuole perché non può è popolino bifolco, vecchio e bastardo e se uno non chi non vuole e basta be, gli serve una lezione così impara a raddrizzare la schiena, sto stronzo.

Sono d'accordo con la frase che ho evidenziato, tuttavia resta una questione: perché questa maturità e contatto con la realtà non viene mai chiesta alla classe politica?
Non ho mai sentito dire da parte loro "signori siamo in un periodo di vacche magre e dobbiamo fare tutti sacrifici iniziando da noi con il dimezzamento dello stipendio perché se invece di 12mila euro al mese ne prendiamo 6mila riesco a campare benissimo lo stesso"!
Invece non solo loro sono esenti da questa maturità e contatto della realtà, ma rilanciano e di brutto anche!

Sul fatto che la classe politica gratti alla stragrande siamo più che d'accordo, però è un altro paio di maniche rispetto al discorso principale.

L'importante è che sia chiara la tua soluzione viste le morali paternalistiche che ti permetti di dispensare: sacrifici e chi non può permetterseli, che si attacchi, mica può pretendere. E chi non vuole perché non può è popolino bifolco, vecchio e bastardo e se uno non chi non vuole e basta be, gli serve una lezione così impara a raddrizzare la schiena, sto stronzo.

Ti faccio notare che non mi hai risposto. Non è una novità. Sembra di parlare alla sibilla cumana.
Comunque nessuno ha scritto quello che sostieni tu. Forse hai attivato qualche strana estensione del browser che storpia i messaggi degli altri.

Sul fatto che la classe politica gratti alla stragrande siamo più che d'accordo, però è un altro paio di maniche rispetto al discorso principale.

Ti faccio notare che non mi hai risposto. Non è una novità. Sembra di parlare alla sibilla cumana.
Comunque nessuno ha scritto quello che sostieni tu. Forse hai attivato qualche strana estensione del browser che storpia i messaggi degli altri.
Magari non posto soluzioni ma neanche mi permetto di fare morali schifosamente classiste, a differenza tua.
D'altra parte, non è che tu risponda così puntualmente quindi non è che mi senta particolarmente in obbligo.

Magari non posto soluzioni ma neanche mi permetto di fare morali schifosamente classiste, a differenza tua.
D'altra parte, non è che tu risponda così puntualmente quindi non è che mi senta particolarmente in obbligo.

Mah, mi sembra di aver sempre risposto nel merito di quello che mi viene chiesto, altrimenti non troverei il senso di scrivere una risposta. A me sembra che la morale la faccia anche tu.

Non mi pare di aver detto parlato di popolino o di persone cui raddrizzare la schiena né di sacrifici. Forse hai attivato tu la modalità che storpia i messaggi degli altri.

Non mi pare di aver detto parlato di popolino o di persone cui raddrizzare la schiena né di sacrifici. Forse hai attivato tu la modalità che storpia i messaggi degli altri.

Ho parlato di popolino per cose molto specifiche, giudicando chi pensa di pancia e si fa intortare dalle fake news (dimostrate). Per i sacrifici, ho sempre scritto che è una cosa che riguarda tutti, quindi di che parli?

Tutti sti giri per non dire che avevi detto una cappellata e cioé che quelli di Trump sono gli stessi identici dazi imposti da Biden:asd:
Bene non hai risposto come sospettavo :asd:
Ci risentiamo quando il tuo giudizio sarà in merito ad un azione in se e non alla tifoseria pro o contro tizio di turno evitando di dare una qualsiasi opinione in merito all'azione....
Quindi mai :asd:

#MimmoLiberooooooo
Audace.

Lo volevo postare io questo articolo ma poi ho preferito non farlo. Gli animi ultimamente all' interno di questo thread si sono scaldati parecchio, e vieni facilmente tacciato di essere un nazifascista per un non nulla.

Quello che a me fa ridere è che c'è gente, anche evidentemente qualcuno qui dentro, che serialmente ha creduto che sto buzzurro di paese ha fatto quello che ha fatto per un ideale maggiore, e non per mero interesse (e poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata mi verrebbe da dire) :asd:

(qualcuno lo potrebbe giustificare dicendo che con la quinta elementare una persona è portata a fare degli sbagli in buona fede, ma esiste il principio che la legge non ammette ignoranza, a maggior ragione se sei un rappresentante delle istituzioni)

Ma questi possono fare tutti i danni erariali che vogliono, tanto ha le spalle coperte non solo come sindaco, ma come europarlamentare, insieme agli altri due statisti come la "Rakkette", speronatrice di imbarcazioni e quell' altra tizia che occupa le case senza che gli venga contestato nulla,
(ma attenzione, anche a destra abbiamo fior fior di statisti e gente con la fedina penale pulitissima come la Santanchè), mentre se io non pago 1€ al fisco, prima mi pignorano pure l'anima, poi trascorsi i 60 giorni vengono gli Specnaz russi dentro casa nel cuore della notte e mi prelevano per portarmi in un qualche luogo non ben precisato.

Ultima modifica:
Gli animi ultimamente all' interno di questo thread si sono scaldati parecchio, e vieni facilmente tacciato di essere un nazifascista per un non nulla.
Oddio, ultimamente è più facile essere tacciati di essere milionari col culo al caldo mentre il popolo soffre :asd:

Che grande successo, e mo chi ripaga sta gente che ha perso tempo e si ritrova senza lavoro? Giorgia? e la Von Der Leyen che diceva che era il modello da seguire :rickds:

Ultima modifica:
Audace.

Lo volevo postare io questo articolo ma poi ho preferito non farlo. Gli animi ultimamente all' interno di questo thread si sono scaldati parecchio, e vieni facilmente tacciato di essere un nazifascista per un non nulla.

Quello che a me fa ridere è che c'è gente, anche evidentemente qualcuno qui dentro, che serialmente ha creduto che sto buzzurro di paese ha fatto quello che ha fatto per un ideale maggiore, e non per mero interesse (e poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata mi verrebbe da dire) :asd:

(qualcuno lo potrebbe giustificare dicendo che con la quinta elementare una persona è portata a fare degli sbagli in buona fede, ma esiste il principio che la legge non ammette ignoranza, a maggior ragione se sei un rappresentante delle istituzioni)

Ma leggiamo solo i titoli delle cose che postiamo? Siamo su facebook?

"È definitiva la condanna, per un solo falso, a 18 mesi di reclusione, con pena sospesa, per Mimmo Lucano, sindaco di Riace ed europarlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra.
Ma, soprattutto, diventa definitiva per Lucano l'assoluzione per tutti gli altri reati decisa nell'ottobre del 2023 dalla Corte d'appello di Reggio Calabria."

"In particolare, Lucano era stato condannato come promotore di un'associazione per delinquere avente lo scopo di commettere "un numero indeterminato di delitti contro la pubblica amministrazione, la fede pubblica e il patrimonio". Di tutto questo, così come dei presunti illeciti nella gestione dell'accoglienza dei migranti a Riace, alla fine non ha retto nulla nel processo denominato "Xenia", nell'ambito del quale, stando alla sentenza della Corte d'appello, molte intercettazioni erano inutilizzabili."

"Per i giudici di secondo grado, piuttosto, quelle intercettazioni "hanno messo in luce lo spirito di fondo che ha mosso l'imputato, certo di poter alimentare un'economia della speranza, funzionale a quella che più volte Lucano ha definito essere la sua mission, ovvero poter aiutare gli ultimi".

Poi zero idolatria, non me ne frega alcunché di Mimmo Lucano ma diciamo che l'esito della sentenza si presta a una più lucida e sobria valutazione della vicenda, da un lato e dall'altro. Perché 'sta voglia di vendetta? Perché il personaggio è diventato un idolo dei "buoni" della sinistra, di quelli alla Soumahoro? Capisco l'antipatia per questa spasmodica ricerca di eroi, ma non esageriamo.

(non ti sto tacciando di nazifascismo, a scanso di equivoci)

Poi zero idolatria, non me ne frega alcunché di Mimmo Lucano ma diciamo che l'esito della sentenza si presta a una più lucida e sobria valutazione della vicenda, da un lato e dall'altro. Perché 'sta voglia di vendetta? Perché il personaggio è diventato un idolo dei "buoni" della sinistra, di quelli alla Soumahoro? Capisco l'antipatia per questa spasmodica ricerca di eroi, ma non esageriamo.

(non ti sto tacciando di nazifascismo, a scanso di equivoci)
Ma infatti è solo un modo per fare vittimismo stile "siete voi i veri kattivi" tanto caro ad alcuni. Checché se ne dica, con la scusa del buonismo politikamente korretto, di questi tempi è visto molto peggio chi prova anche solo a contestare i modi da bifolco alla "deportiamoli tutti in catene" facendo notare come queste modalità non è che abbiano poi chissà che efficacia nella risoluzione del problema.

sarei curioso di vedere se anche nel processo alla Santanchè verrà ravvisata l'intenzione di aiutare gli ultimi, ma sospetto tanto di no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro