Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Molto interessante.
Parla principalmente della figura del presidente deggli stati uniti.

1) Quel messaggio l'hai citato tu per primo. Io l'ho ripreso solo per sbugiardare il tuo intervento con le cesoie.

E anche il resto del messaggio (quello redatto con le cesoie :unsisi:) dava ragione a quel che dicevo io, non tu. Spero che alla terza volta che ti veniva fatta notare la cosa, tu te ne sia finalmente reso conto. Non voglio insultare la tua intelligenza ripescandolo per la quarta volta per metterti di nuovo sotto gli occhi come il contenuto sia l'esatto opposto di quello che sostieni.

2) Che l'astronauta di colore ci sarebbe stato comunque lo ha detto Nelson, non Bridenstine. E no, il fatto che nella lista dei 18 del 2020 (che si è visto essere non vincolante) ci siano alcune persone di colore non implicava che sarebbero state effettivamente impiegate in missione (e in particolare nelle missioni che prevedono l'allunaggio). Era una possibilità, dopo il cambio di slogan è divenuto un obbligo.

Non mi aspettavo che leggessi tutti i link postati, ma quanto meno prima di scrivere dai una veloce controllata. Glover, il famoso nero, era stato selezionato come candidato migliore per Artemis II alla fine del 2020 sotto amministrazione Trump.

Altro articolo del 2020, se proprio non bastassero quelli di prima:

Stephanie Wilson, who has flown into space three times aboard the space shuttle, Christina Koch, who holds the record for the longest continuous time in space for a woman, and Victor Glover, who recently launched to the ISS aboard the SpaceX Crew Dragon, are among those who will fly to the Moon in coming years.

D'altronde, lo stesso messaggio che ti sei affannato a riportare nella sua integralità, chiarisce proprio questo aspetto, dicendo che le decisioni erano state prese con l'approvazione di Pence e col passaggio all'amministrazione Biden era cambiato ZERO. Ma va beh...

La morale della favola si è capita quale sarebbe alla fine? Avrebbero dovuto rinunciare al candidato migliore e già in lizza cosicché i crociati dell'anti-woke potessero dormire sonni più tranquilli?

"Era una possibilità, dopo il cambio di slogan è divenuto un obbligo" perché lo dici tu? Strano, non si trova conferma di questa cosa in nessun articolo, e le missioni spaziali continuano ad avere una rappresentanza sensibile di uomini bianchi, quindi ancora aspetto di trovare questa prova regina che la NASA volesse rimpiazzare i poveri geni bianchi con dei meno qualificati soggetti appartenenti a minoranze... Ma soprattutto, lo slogan "il primo nero sulla luna" è stato lanciato DOPO la formalizzazione di Glover come pilota di Artemis II :asd:

3) Lo slogan è cambiato durante l'amministrazione Nelson (nominato da Biden), prima non c'era riferimento alla partecipazione di persone di colore nelle missioni di allunaggio. Lo slogan della NASA di Bridenstine era "next man and first woman on the Moon".

E questo in che modo dimostrerebbe la tua teoria secondo cui gli astronauti neri vengono scelti per "quote woke" (le chiamiamo così?) e non per evidenti meriti legati alla loro carriera?

E durante l'amministrazione Trump, in cui "la prima donna sulla luna" era addirittura una promessa elettorale, si trattava di woke a metà? Non era woke perché mancava la combo donna + nero? Era woke al 100% ma ora si sono ravveduti? Quante volte riesci a sviare questa semplice domanda? :asd:

Ultima modifica:
Marco Rizzo ? Quello della tavola rotonda con Alemanno e Di Stefano? Ma fammi il piacere dai, se ti piace é proprio in quanto elettore di destra :asd:

Marco Rizzo serve proprio a quello, infatti ormai lo vota per il 99% gente di destra o apertamente criptofascista. Già era un coglione quando era in Rifondazione, negli ultimi anni ha proprio deciso di interfacciarsi con quella gentaglia e con i presunti terzoposizionisti (che poi è il retaggio dei vari fascisti di sinistra ecc.).

Poi ovviamente uno che non conosce il suo retaggio, soprattutto se di destra, si gasa a sentire le sue robe e parte con il più classico dei "hey sinistri, ma perchè non ascoltate lui invece dei trafelati liberal a cui andate dietro????"

Basta leggere eh, tipo l'altro ieri era sul palco con il comunistissimo Vannacci ed erano buddy buddy tenerissimi.
Ieri auspicava che AfD andasse alla grande lol, ci ha fatto un video.

Tra l'altro retwitta Musk da comunista vero.

Vuoi vincermi per sfinimento?

E anche il resto del messaggio (quello redatto con le cesoie :unsisi:) dava ragione a quel che dicevo io, non tu. Spero che alla terza volta che ti veniva fatta notare la cosa, tu te ne sia finalmente reso conto. Non voglio insultare la tua intelligenza ripescandolo per la quarta volta per metterti di nuovo sotto gli occhi come il contenuto sia l'esatto opposto di quello che sostieni.
In quel messaggio si dice che secondo Nelson avremmo avuto comunque una persona di colore nell'equipaggio. Quindi la persona che ha cambiato lo slogan di Artemis (da "prossimo uomo e prima donna sulla Luna" a "prima donna e prima persona di colore sulla Luna"), introducendo l'impegno di mandare una persona di colore, ci dice che in realtà l'avrebbero mandata comunque.

Non mi aspettavo che leggessi tutti i link postati, ma quanto meno prima di scrivere dai una veloce controllata. Glover, il famoso nero, era stato selezionato come candidato migliore per Artemis II alla fine del 2020 sotto amministrazione Trump, tant'è che proprio alla fine del 2020 risalgono i primi articoli che parlavano del fatto che il prossimo americano sulla luna sarebbe stato nero.

D'altronde, lo stesso messaggio che ti sei affannato a riportare nella sua integralità, chiarisce proprio questo aspetto dicendo che le decisioni erano state prese con l'approvazione di Pence e col passaggio all'amministrazione Biden era cambiato ZERO. Ma va beh...
Gli equipaggi delle missioni con allunaggio (Artemis III e seguenti) non erano e non sono stabiliti. L'unico equipaggio definito è quello di Artemis II, annunciato nel 2023. Visto che tu lo sapevi già nel 2020 dammi sei numeri e se vinco ti mando un panettone e uno spumante a Natale. Anzi uno champagne, crepi l'avarizia.

"Era una possibilità, dopo il cambio di slogan è divenuto un obbligo" perché lo dici tu? Strano, non si trova conferma di questa cosa in nessun articolo, e le missioni spaziali continuano ad avere una rappresentanza sensibile di uomini bianchi, quindi ancora aspetto di trovare questa prova regina che la NASA volesse rimpiazzare i poveri geni bianchi con dei meno qualificati soggetti appartenenti a minoranze...
Beh, prima non c'era alcun proclama di portare uomini di colore sulla luna, adesso sì. Non mi sembra difficile capire che prima era una possibilità, adesso un obbligo.
I deliri sulla sostituzione tienili per te, ho chiarito subito che mi starebbe benissimo una missione di sole donne di colore. Mi sta meno bene che prima della selezione si facciano le quote. Che poi è quello che tu dicevi non esistere e invece - ops - esiste.

E questo in che modo dimostrerebbe la tua teoria secondo cui gli astronauti neri vengono scelti per "quote woke" (le chiamiamo così?) e non per evidenti meriti legati alla loro carriera?
Non ho nessuna teoria, sto solo illustrando un fatto: esistono le quote di inclusione che tu sostieni non esistano.

E durante l'amministrazione Trump, in cui "la prima donna sulla luna" era addirittura una promessa elettorale, si trattava di woke a metà? Non era woke perché mancava la combo donna + nero? Era woke al 100% ma ora si sono ravveduti? Quante volte riesci a sviare questa semplice domanda? :asd:
Sì, woke a metà.

Vuoi vincermi per sfinimento?

In quel messaggio si dice che secondo Nelson avremmo avuto comunque una persona di colore nell'equipaggio. Quindi la persona che ha cambiato lo slogan di Artemis (da "prossimo uomo e prima donna sulla Luna" a "prima donna e prima persona di colore sulla Luna"), introducendo l'impegno di mandare una persona di colore, ci dice che in realtà l'avrebbero mandata comunque.

Devi proprio tradurlo meglio il messaggio, perché l'unico pezzo in cui si fa riferimento a dichiarazioni di Nelson, riguarda la garanzia sui criteri di selezione e non sulla presenza certa o meno di un uomo nero nell'equipaggio.

La persona che ha cambiato lo slogan di Artemis non è Nelson, ma anche quello viene chiarito. Davvero dobbiamo riprendere un messaggio già sviscerato 3 volte? Ti stai infilando in una matassa.

Gli equipaggi delle missioni con allunaggio (Artemis III e seguenti) non erano e non sono stabiliti. L'unico equipaggio definito è quello di Artemis II, annunciato nel 2023. Visto che tu lo sapevi già nel 2020 dammi sei numeri e se vinco ti mando un panettone e uno spumante a Natale. Anzi uno champagne, crepi l'avarizia.

Non esattamente, l'equipaggio delle singole missioni viene comunque selezionato dal team composto anni prima, anche da amministrazioni precedenti. Viene spiegato in più di un articolo tra quelli che ti ho postato.

Che Glover e la Koch sarebbero stati inseriti nelle prime missioni lunari era già cosa nota nel 2020/2021:

Stephanie Wilson, who has flown into space three times aboard the space shuttle, Christina Koch, who holds the record for the longest continuous time in space for a woman, and Victor Glover, who recently launched to the ISS aboard the SpaceX Crew Dragon, are among those who will fly to the Moon in coming years.

Tra l'altro la donna e il nero ci vanno proprio in quanto migliori qualificati per la missione, poiché già veterani della Stazione Spaziale Internazionale... quelli che non hanno mai viaggiato nello spazio sono, spoiler, uomini bianchi. Immagino il putiferio se fosse stata a parti invertite la cosa.

Beh, prima non c'era alcun proclama di portare uomini di colore sulla luna, adesso sì. Non mi sembra difficile capire che prima era una possibilità, adesso un obbligo.

Lo slogan "primo nero sulla luna" (e ti consiglio di scrivere "NERO" e non "di colore" se proprio non vuoi passare per razzista) è stato lanciato dopo la formalizzazione di Glover come pilota di Artemis II. Quindi "obbligo" de che? Avevano già scelto.

I deliri sulla sostituzione tienili per te, ho chiarito subito che mi starebbe benissimo una missione di sole donne di colore. Mi sta meno bene che prima della selezione si facciano le quote. Che poi è quello che tu dicevi non esistere e invece - ops - esiste.

Quali quote??? Non si trova la minima traccia di "quote" o riserve nella selezione del Team Artemis, che tra l'altro per Artemis II è composto in maggioranza da uomini bianchi.

Non ho nessuna teoria, sto solo illustrando un fatto: esistono le quote di inclusione che tu sostieni non esistano.

Prove? Fonti? Sei mai incappato in un bando che presenti tale quote? A quanti concorsi hai partecipato di recente? Hai letto di qualche concorso con "quote woke"? Sono tutto orecchie (ma lo sono da un po'... è che manca sempre la risposta concreta).

Sì, woke a metà.

Ah ho capito, bella questa, sia mai che si accetti che semplicemente tra le persone più qualificate non ci fossero solo uomini bianchi :rickds: ci devono essere per forza le quote per giustificare la presenza di una donna e di un nero a quanto pare. Buon 2025 a tutti.

Ultima modifica:
Sta diventando grottesco, ditemi che è una candid camera. :azz:

Devi proprio tradurlo meglio il messaggio, perché l'unico pezzo in cui si fa riferimento a dichiarazioni di Nelson, riguarda la garanzia sui criteri di selezione e non sulla presenza certa o meno di un uomo nero nell'equipaggio.
L'impegno di mandare una persona di colore chi l'ha preso? Magari sarebbe ora di dare una risposta. Che presumibilmente sarà che non esiste nessun impegno. :asd:

La persona che ha cambiato lo slogan di Artemis non è Nelson, ma anche quello viene chiarito. Davvero dobbiamo riprendere un messaggio già sviscerato 3 volte? Ti stai infilando in una matassa.
Chi era l'amministratore della NASA quando è cambiato lo slogan?
Il 9 dicembre 2020 lo slogan era ancora "the next man and first woman on the Moon".

Non esattamente, l'equipaggio delle singole missioni viene comunque selezionato dal team composto anni prima, anche da amministrazioni precedenti. Viene spiegato in più di un articolo tra quelli che ti ho postato.
Team in cui le persone di colore rappresentano una minoranza. Statisticamente sono quelli con minore possibilità di avere rappresentanza, se non te ne fossi accorto.

Che Glover e la Koch sarebbero stati inseriti nelle prime missioni lunari era già cosa nota nel 2020/2021:

Tra l'altro la donna e il nero ci vanno proprio in quanto migliori qualificati per la missione in quanto già veterani della Stazione Spaziale Internazionale... quelli che non hanno mai viaggiato nello spazio sono, spoiler, uomini bianchi. Immagino il putiferio se fosse stata a parti invertite la cosa.
Questo maledetti uomini bianchi incapaci che rubano i posti... :badboy:

Lo slogan "primo nero sulla luna" (e ti consiglio di scrivere "NERO" e non "di colore" se proprio non vuoi passare per razzista) è stato lanciato dopo la formalizzazione di Glover come pilota di Artemis II. Quindi "obbligo" de che? Avevano già scelto.
La NASA le chiama persone di colore, scrivigli un'e-mail di protesta. :unsisi:
Lo slogan è cambiato nel 2021.
The statement marks the first time that the agency has specified it will land a person of color on the moon;, previous comments about Artemis have only referred to landing the "next man and the first woman" on the moon.
L'equipaggio di Artemis II è stato annunciato nel 2023.
E comunque Artemis II non prevede l'allunaggio. Non avevano e non hanno scelto, nessuno sa chi sarà nell'equipaggio di Artemis III e delle missioni successive, quelle che prevedono l'allunaggio.
Basta scrivere falsità, sta diventando seccante.

Quali quote??? Non si trova la minima traccia di "quote" o riserve nella selezione del Team Artemis, che tra l'altro per Artemis II è composto in maggioranza da uomini bianchi.
Le quote sono nella formazione degli equipaggi.
E' già deciso che nell'equipaggio di Artemis III ci sarnno una donna e una persona di colore. Riservare dei posti a delle categorie di persone prima della selezione è esattamente il significato di quota.

Prove? Fonti? Sei mai incappato in un bando che presenti tale quote? A quanti concorsi hai partecipato di recente? Hai letto di qualche concorso con "quote woke"? Sono tutto orecchie (ma lo sono da un po'... è che manca sempre la risposta concreta).
Non te ne accorgeresti neanche schiantandotici contro, visto che hai deciso a priori di ignorare ogni indicazione contraria.

Ah ho capito, bella questa, sia mai che si accetti che semplicemente le persone più qualificate non erano uomini bianchi :rickds:buon 2025 a tutti.
Lo accetto serenamente, sarò felice se le missioni saranno un successo a prescindere da chi metterà piede sulla Luna. Non entro nel merito delle selezioni, non ne ho le capacità a differenza tua, che dall'alto della tua esperienza nel formare equipaggi spaziali sai che gli uomini bianchi su Artemis II sono degli imbucati meno qualificati dei propri compagni di viaggio. Strano che il ruolo di comandante della missione sia stato dato ad uno degli imbucati meno qualificati. :unsisi:

Sta diventando grottesco, ditemi che è una candid camera. :azz:

Credimi, avrei potuto scriverlo io.

L'impegno di mandare una persona di colore chi l'ha preso? Magari sarebbe ora di dare una risposta. Che presumibilmente sarà che non esiste nessun impegno. :asd:

Quante volte si deve ripetere che quello che tu chiami "impegno" è uno slogan?
Gli astronauti non li pescano dal cilindro all'ultimo minuto come vorresti far intendere tu, la scelta si basa su percorsi spalmati nel tempo e che non possono materialmente rientrare nel perimetro di un mandato presidenziale.

Chi era l'amministratore della NASA quando è cambiato lo slogan?

L'amministratore della NASA adesso si occupa di elaborare slogan? Ero rimasto che ci pensavano i politici. Né a Nelson, né a chi prima di lui, né tantomeno a chi lavora alle missioni indipendentemente dall'amministrazione in carica, poteva fregare di meno degli slogan politici da schiaffare in campagna elettorale.
Proprio Nelson, tra l'altro, non si è mai sbilanciato in dichiarazioni in tal senso e lo slogan "primo nero sulla luna" non viene di certo dalla sua penna...

Il 9 dicembre 2020 lo slogan era ancora "the next man and first woman on the Moon".

Grazie al piffero, Glover non poteva ancora essere dato per certo in quanto impegnato in una missione in orbita durante l'ultima parte del primo mandato di Trump. Va da sé che non possono ufficializzare una persona che ancora non ha fatto rientro.
La cosa che colpisce di più è come per te pure il mandare una donna sulla luna fosse una prerogativa di qualche agenda pro-minoranze.

È pure scritto nero su bianco nel messaggio a cui ti sei aggrappato che l'amministrazione Biden non ha avuto alcuna voce in capitolo sulla selezione definitiva di Artemis II.

Team in cui le persone di colore rappresentano una minoranza. Statisticamente sono quelli con minore possibilità di avere rappresentanza, se non te ne fossi accorto.

E ti richiedo: da quando, nella storia, far parte di una minoranza all'interno di un gruppo preclude il far parte dell'eccellenza dello stesso?

Questo maledetti uomini bianchi incapaci che rubano i posti... :badboy:

Ah ma nel caso in cui non te ne fossi accorto, io non ho mai parlato di qualcuno che ruba i posti. Per me non li ruba proprio nessuno, specie per operazioni delicate come quelle spaziali.

La NASA le chiama persone di colore, scrivigli un'e-mail di protesta. :unsisi:

Un retaggio chiaramente obsoleto e che farebbero meglio a modificare. Ma prova a chiedere ad una persona nera direttamente, se preferisce essere definita "nera" o "di colore". Scommetto una pizza e coca-cola che ti risponderanno "ma quale colore?". Fammi sapere.

Lo slogan è cambiato nel 2021.

Perché l'amministrazione dem è subentrata poche settimana dopo l'ultima conferenza di Pence sul programma spaziale, in cui veniva presentato Glover come candidato di spicco per la missione lunare, in quanto pilota con più esperienza (in generale tra gli astronauti americani contemporanei), in particolar modo nell'ambito delle operazioni più recenti.
Come detto prima, è pure riportato nel famoso messaggio quotato 3/4 volte.

L'equipaggio di Artemis II è stato annunciato nel 2023.

Confermando le direzioni già annunciate nella roadmap del 2019, in cui 2 astronauti su 4 della formalizzazione avvenuta il 2023 (paradossalmente proprio la donna e il nero) erano già stati considerati presenza certa nelle missioni lunari, alla luce della loro carriera (nessuno ha la stessa esperienza di Glover e della Koch nel team). Ti ho anche postato un articolo dell'inizio del 2020 che ne parla, precedentemente allo slogan "il primo nero nello spazio". Lo riposto:

Quindi era dato per certo già 3 anni prima della formalizzazione definitiva.
L'annuncio definitivo dell'equipaggio è una mera formalità che segue le assegnazioni ufficiali di volo, come viene spiegato in 2 degli articoli che ti ho postato. In uno di questi si scrive:

NASA will announce flight assignments for astronauts later, pulling from the Artemis Team. Additional Artemis Team members, including international partner astronauts, will join this group, as needed.

E comunque Artemis II non prevede l'allunaggio. Non avevano e non hanno scelto, nessuno sa chi sarà nell'equipaggio di Artemis III e delle missioni successive, quelle che prevedono l'allunaggio.
Basta scrivere falsità, sta diventando seccante.

Eh... e quindi? Chi avrebbe mai messo in discussione la cosa? :morristenda:
Artemis III pescherà comunque dal Team Artemis precedentemente stabilito (fonte l'articolo NASA postato addirittura 2 volte), già nel 2020 una donna e un nero erano i candidati migliori per la prima missione di allunaggio, verranno con ogni probabilità riconfermati dato che, imprevisti a parte, il team rimarrà invariato come da disposizione della NASA (rimando all'articolo del 2020 in cui se ne parla).
Se ci saranno delle variazioni e nel caso in cui volessero a tutti i costi rispettare questo patto sacrilego del woke, puoi stare tranquillo che non prenderanno il primo nero o la prima donna a tiro per l'allunaggio. E avranno comunque la collaborazione di una maggioranza di bianchi. Dormi sereno.

Le quote sono nella formazione degli equipaggi.
E' già deciso che nell'equipaggio di Artemis III ci sarnno una donna e una persona di colore. Riservare dei posti a delle categorie di persone prima della selezione è esattamente il significato di quota.

Nell'articolo che posti non si parla di nessuna quota... sai cosa sono le quote e le riserve in un bando?

Non te ne accorgeresti neanche schiantandotici contro, visto che hai deciso a priori di ignorare ogni indicazione contraria.

Ah di questo non preoccuparti, tu porta esempi che sono più che curioso.
Sarà che comunque nella vita ne ho sempre sentite di tutti i colori, prima chi aveva rabbia da scatenare su chi ce l'aveva fatta diceva "è raccomandato", nel tempo ha preso piede il "perché è donna", poi si è aggiunto il "perché è nero/straniero", adesso è uscito il DLC con "l'hanno preso per le quote woke".
Sia mai che uno si impegni e al limite accetti i propri fallimenti personali, piuttosto che tessere trame attorno agli altri che, nella maggior parte dei casi, sono semplicemente più capaci.
È un discorso generale sulla crociata anti-woke quello che faccio, sia chiaro.

Lo accetto serenamente, sarò felice se le missioni saranno un successo a prescindere da chi metterà piede sulla Luna.

Si vede come lo accetti serenamente, figurati se non lo avessi accettato che posizione avresti avuto...

Non entro nel merito delle selezioni, non ne ho le capacità a differenza tua, che dall'alto della tua esperienza nel formare equipaggi spaziali sai che gli uomini bianchi su Artemis II sono degli imbucati meno qualificati dei propri compagni di viaggio. Strano che il ruolo di comandante della missione sia stato dato ad uno degli imbucati meno qualificati. :unsisi:

Strano, sarà una mia impressione però a me sembra che ci sei entrato di prepotenza nel merito delle selezioni, le stai mettendo in dubbio dall'inizio del discorso perché si è capito che per quanto ti riguarda esiste la probabilità, se non la certezza, che 'sti neri e 'ste donne sono lì per ragioni ideologiche e non di merito (l'ideologia degli stessi che oggi parlano dell'anti-woke ma... ah no aspetta, loro ancora non avevano dato la conferma definitiva sul nero, abbiamo capito che finché non ci metti pure lui di mezzo sei un woke impuro anche definito woke moderato recuperabile). Fa già sorridere che si sia arrivati al punto da definire i repubblicani come "woke a metà". I repubblicani, quelli che vorrebbero tutti gli immigrati dietro un muro coi mitra spianati contro.

Io, al contrario, sto dicendo che se hanno scelto un pilota nero o una donna, avranno dei motivi validi sulla base della carriera e non vado a sindacare sui bandi di selezione della NASA.
Non ho mai, in alcun modo, scritto che l'equipaggio "bianco" fosse composto da imbucati poco qualificati. Ho solo detto che se nella posizione di membri alla prima missione in orbita, in questo caso il canadese, ci fossero stati un nero o una donna, il putiferio sarebbe stato ancora superiore (quanto meno ho i miei buoni motivi per supporlo). C'è una bella differenza e cerchiamo di evitare di mistificare i messaggi altrui, che dici?

Ultima modifica:
Credimi, avrei potuto scriverlo io.

Quante volte si deve ripetere che quello che tu chiami "impegno" è uno slogan?
Gli astronauti non li pescano dal cilindro all'ultimo minuto come vorresti far intendere tu, la scelta si basa su percorsi spalmati nel tempo e che non possono materialmente rientrare nel perimetro di un mandato presidenziale.

L'amministratore della NASA adesso si occupa di elaborare slogan? Ero rimasto che ci pensavano i politici. Né a Nelson, né a chi prima di lui, né tantomeno a chi lavora alle missioni indipendentemente dall'amministrazione in carica, poteva fregare di meno degli slogan politici da schiaffare in campagna elettorale.
Proprio Nelson, tra l'altro, non si è mai sbilanciato in dichiarazioni in tal senso e lo slogan "primo nero sulla luna" non viene di certo dalla sua penna...

Grazie al piffero, Glover non poteva ancora essere dato per certo in quanto impegnato in una missione in orbita durante l'ultima parte del primo mandato di Trump. Va da sé che non possono ufficializzare una persona che ancora non ha fatto rientro.
La cosa che colpisce di più è come per te pure il mandare una donna sulla luna fosse una prerogativa di qualche agenda pro-minoranze.

È pure scritto nero su bianco nel messaggio a cui ti sei aggrappato che l'amministrazione Biden non ha avuto alcuna voce in capitolo sulla selezione definitiva di Artemis II.

E ti richiedo: da quando, nella storia, far parte di una minoranza all'interno di un gruppo preclude il far parte dell'eccellenza dello stesso?

Ah ma nel caso in cui non te ne fossi accorto, io non ho mai parlato di qualcuno che ruba i posti. Per me non li ruba proprio nessuno, specie per operazioni delicate come quelle spaziali.

Un retaggio chiaramente obsoleto e che farebbero meglio a modificare. Ma prova a chiedere ad una persona nera direttamente, se preferisce essere definita "nera" o "di colore". Scommetto una pizza e coca-cola che ti risponderanno "ma quale colore?". Fammi sapere.

Perché l'amministrazione dem è subentrata poche settimana dopo l'ultima conferenza di Pence sul programma spaziale, in cui veniva presentato Glover come candidato di spicco per la missione lunare, in quanto pilota con più esperienza (in generale tra gli astronauti americani contemporanei), in particolar modo nell'ambito delle operazioni più recenti.
Come detto prima, è pure riportato nel famoso messaggio quotato 3/4 volte.

Confermando le direzioni già annunciate nella roadmap del 2019, in cui 2 astronauti su 4 della formalizzazione avvenuta il 2023 (paradossalmente proprio la donna e il nero) erano già stati considerati presenza certa nelle missioni lunari, alla luce della loro carriera (nessuno ha la stessa esperienza di Glover e della Koch nel team). Ti ho anche postato un articolo dell'inizio del 2020 che ne parla, precedentemente allo slogan "il primo nero nello spazio". Lo riposto:

Quindi era dato per certo già 3 anni prima della formalizzazione definitiva.
L'annuncio definitivo dell'equipaggio è una mera formalità che segue le assegnazioni ufficiali di volo, come viene spiegato in 2 degli articoli che ti ho postato. In uno di questi si scrive:

Eh... e quindi? Chi avrebbe mai messo in discussione la cosa? :morristenda:
Artemis III pescherà comunque dal Team Artemis precedentemente stabilito (fonte l'articolo NASA postato addirittura 2 volte), già nel 2020 una donna e un nero erano i candidati migliori per la prima missione di allunaggio, verranno con ogni probabilità riconfermati dato che, imprevisti a parte, il team rimarrà invariato come da disposizione della NASA (rimando all'articolo del 2020 in cui se ne parla).
Se ci saranno delle variazioni e nel caso in cui volessero a tutti i costi rispettare questo patto sacrilego del woke, puoi stare tranquillo che non prenderanno il primo nero o la prima donna a tiro per l'allunaggio. E avranno comunque la collaborazione di una maggioranza di bianchi. Dormi sereno.

Nell'articolo che posti non si parla di nessuna quota... sai cosa sono le quote e le riserve in un bando?

Ah di questo non preoccuparti, tu porta esempi che sono più che curioso.
Sarà che comunque nella vita ne ho sempre sentite di tutti i colori, prima chi aveva rabbia da scatenare su chi ce l'aveva fatta diceva "è raccomandato", nel tempo ha preso piede il "perché è donna", poi si è aggiunto il "perché è nero/straniero", adesso è uscito il DLC con "l'hanno preso per le quote woke".
Sia mai che uno si impegni e al limite accetti i propri fallimenti personali, piuttosto che tessere trame attorno agli altri che, nella maggior parte dei casi, sono semplicemente più capaci.
È un discorso generale sulla crociata anti-woke quello che faccio, sia chiaro.

Si vede come lo accetti serenamente, figurati se non lo avessi accettato che posizione avresti avuto...

Strano, sarà una mia impressione però a me sembra che ci sei entrato di prepotenza nel merito delle selezioni, le stai mettendo in dubbio dall'inizio del discorso perché si è capito che per quanto ti riguarda esiste la probabilità, se non la certezza, che 'sti neri e 'ste donne sono lì per ragioni ideologiche e non di merito (l'ideologia degli stessi che oggi parlano dell'anti-woke ma... ah no aspetta, loro ancora non avevano dato la conferma definitiva sul nero, abbiamo capito che finché non ci metti pure lui di mezzo sei un woke impuro anche definito woke moderato recuperabile). Fa già sorridere che si sia arrivati al punto da definire i repubblicani come "woke a metà". I repubblicani, quelli che vorrebbero tutti gli immigrati dietro un muro coi mitra spianati contro.

Io, al contrario, sto dicendo che se hanno scelto un pilota nero o una donna, avranno dei motivi validi sulla base della carriera e non vado a sindacare sui bandi di selezione della NASA.
Non ho mai, in alcun modo, scritto che l'equipaggio "bianco" fosse composto da imbucati poco qualificati. Ho solo detto che se nella posizione di membri alla prima missione in orbita, in questo caso il canadese, ci fossero stati un nero o una donna, il putiferio sarebbe stato ancora superiore (quanto meno ho i miei buoni motivi per supporlo). C'è una bella differenza e cerchiamo di evitare di mistificare i messaggi altrui, che dici?

Non torno sul merito delle quote visto che reputo che tu non mi abbia risposto e sarebbe inutile (e fastidioso per chi legge) riproporre gli stessi argomenti nella speranza di avere una risposta. Ma scelgo comunque di rispondere almeno alla parte finale del tuo messaggio perché non accetto il tuo subdolo tentativo di delegittimarmi con accuse, nemmeno troppo velate, di razzismo e misoginia. E dire che l'ho scritto nel mio primo post sull'argomento che mi andrebbe benissimo un equipaggio interamente composto da donne di colore se prima della selezione non ci fossero proclami sul sesso e l'etnia dei componenti. E infatti nella storia delle missioni spaziali ci sono non pochi esempi di donne e persone di origine africana o asiatica o comunque non caucasica, senza che la cosa abbia mai generato discussioni. Domandati perché adesso, con quello slogan, qualcuno si è infastidito o abbia considerato la possibilità che gli astronauti scelti, pur capacissimi, non siano necessariamente i migliori. In fondo è questa la funzione delle quote, sospendere la meritocrazia per favorire l'integrazione. Il che, di nuovo, ovviamente non significa che chi entra con le quote sia un imbecille, parliamo comunque di un'elite.

Antonio #Tajani: "La #Cdu/Csu di Friedrich #Merz ha vinto le elezioni in Germania: i Popolari saranno alla guida del nuovo governo tedesco. Continua il trend vincente dei partiti appartenenti alla famiglia del Ppe, vero argine alla deriva populista"

Proprio come hai fatto tu in italia. Tajani veramente ipocrita. Vuoi arginare il populismo? Non vai al govenro con Fratelli di Italia e sopratutto Lega.

Dai Antonio su, che se continui così anche Lupi ti supera alle prossime elezioni. Altro che sognare di essere in futuro il Merz italiano.
Post automatically merged:

Ah!

Personaggio aberrante e non per ingenuità ma per completa malafede. Vale lo zero virgola che prende ad ogni elezione. Ah qui sopra fino a qualche anno fa veniva idolatrato al pari di Borghi e Bagnai: son tutti finiti una chiavica :asd:

Eh ma per lui il ritorno di un vero comunismo che pensa solo ai diritti dei lavoratori e non a quelle "cagate" green e diritti civili passa dai nazi che sfondano tutto.

Un vero partigiano.

Riproponiamo un grande classico dopo il post di ieri del Panzerottini nazionale.

Ultima modifica:
Personaggio aberrante e non per ingenuità ma per completa malafede. Vale lo zero virgola che prende ad ogni elezione. Ah qui sopra fino a qualche anno fa veniva idolatrato al pari di Borghi e Bagnai: son tutti finiti una chiavica :asd:
Ah, pure lui? Oddio. :asd: E a proposito di personaggi aberranti e striscianti, ecco come si comporta chi accusa gli altri di essere vassalli o maggiordomi degli USA e vuole dare un esempio di testa alta. :morris2:

Guarda che bellino quanti inchini reverenziali.

Non torno sul merito delle quote visto che reputo che tu non mi abbia risposto e sarebbe inutile (e fastidioso per chi legge) riproporre gli stessi argomenti nella speranza di avere una risposta.

Questa è bella perché ho risposto a tutto, passo passo direi. Semmai le risposte non sono quelle che pretendi tu per portare acqua al tuo mulino (nonostante ti vadano contro tutte le fonti in gioco), che è diverso. In oltre 10 articoli postati, perfino in quelli postati da te, non si trova il minimo riscontro di quello che sostieni tu.

Ma scelgo comunque di rispondere almeno alla parte finale del tuo messaggio perché non accetto il tuo subdolo tentativo di delegittimarmi con accuse, nemmeno troppo velate, di razzismo e misoginia. E dire che l'ho scritto nel mio primo post sull'argomento che mi andrebbe benissimo un equipaggio interamente composto da donne di colore se prima della selezione non ci fossero proclami sul sesso e l'etnia dei componenti. E infatti nella storia delle missioni spaziali ci sono non pochi esempi di donne e persone di origine africana o asiatica o comunque non caucasica, senza che la cosa abbia mai generato discussioni.

Ti è stato fatto leggere ormai non so quante volte che la selezione si è basata esclusivamente sulla carriera e i proclami sono arrivati DOPO la conferma della scelta, non prima. E, tra l'altro, non sono manco arrivati da chi ha avuto un ruolo diretto nella selezione.
Ma hai continuato ad ignorare la cosa arrivando pure a dire che i primi woke (o woke a metà) fossero i repubblicani durante il primo mandato di Trump, che è il colmo di tutti i colmi.
Addirittura, pur di continuare con la storia del woke sei arrivato a dire che le dichiarazioni ufficiali della NASA sono pilotate per nascondere i veri criteri di selezione (l'hai scritto tu, alludendo al fatto che Nelson nascondesse la cosa per fare un favore a Biden... Biden che non ha avuto il minimo ruolo nella faccenda, se non quello di confermare quanto consolidato dall'amministrazione uscente, oookay :unsisi: ).
Non mi pare l'atteggiamento di uno che sta accettando serenamente determinate scelte.

Domandati perché adesso, con quello slogan, qualcuno si è infastidito o abbia considerato la possibilità che gli astronauti scelti, pur capacissimi, non siano necessariamente i migliori.

Chi si sarebbe infastidito? Dei perfetti nessuno che con le missioni spaziali non c'entrano di striscio? Spiaze :unsisi:

In fondo è questa la funzione delle quote, sospendere la meritocrazia per favorire l'integrazione. Il che, di nuovo, ovviamente non significa che chi entra con le quote sia un imbecille, parliamo comunque di un'elite.

Se, dopo che hai scritto una cosa simile, metto in dubbio che tu abbia mai partecipato ad un concorso / letto un bando, ti offendi?

Ultima modifica:

Le kanne fanno male, l'alcol è invece l'italico nettare di rinvigorimento
La solita ipocrisia, solo perchè l'alcohol è generalmente accettato quando fa molti più danni di una canna :asd:

Lollobrigida ha sostituito l'acqua col vino, non si spiega altrimenti. Qualcuno gli spieghi che l'alcol fa male a prescindere dall'abuso in quanto cancerogeno, non ne devi bere 15 litri di fila come per l'acqua per avere effetti indesiderati.

La solita ipocrisia, solo perchè l'alcohol è generalmente accettato quando fa molti più danni di una canna :asd:
Deve difendere Coldiretti (a cui fa da mascotte praticamente) & Co. che guadagnano con vino e prosecco.

Mi ero perso gli articoli pubblicati su Nature dove lo Studio Lollobrigida accerta che l'acqua è cancerogena: grazie Lollone, se non c'avessi stato te :nev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro