Ovvio, sono due contesti politici totalmente differenti. Infatti io non ho scritto che tutte le sentenze sono prove eccellenti in quanto tali... e fare finta di sì non rende di certo onore alla tua capacità di comprendere quello che leggi.
Ho scritto che quella sentenza specifica, ossia della CC rumena in merito alle elezioni, è prova eccellente della legittimità dell'annullamento, in quanto punto d'arrivo di una serie di indagini che hanno portato evidenze schiaccianti sulla natura della campagna elettorale di Georgescu. Sarebbe bastato districarsi con un minimo di raziocinio nella pagina ufficiale della CC che ti avevo linkato per notare che da lì potevi avere accesso a tutti i documenti che ti occorrevano per farti un quadro chiaro della vicenda e dell'impiego legittimo della Costituzione. Da qui il mio "se non ti basta questa sentenza, non ti basterà nulla".
Per concludere, è abbastanza goffo mettere in dubbio una sentenza specifica portando sul tavolo il fatto che altre sentenze nel mondo potrebbero essere o sono state in malafede.
Certo, sono tutti declassificati e li ho anche postati, divisi in 2 diversi link.
Ma figurati, ho capito benissimo il personaggio. È divertente lo stesso, a me non costa nulla alla fine continuare a rispondere.
A dire il vero tu hai scritto "
se la sentenza di UNA Corte non è una prova per te..." e non se la sentenza di
QUELLA Corte...! Tant'è che proprio per questo motivo ti ho chiesto se questa "prova" vale sempre oppure no.
Ad ogni modo il punto non è la sentenza della Corte, io sono affascinato dalla tua sicurezza.
Io vedo tanta confusione e per me la verità non è così ovvia e facile come sembra rivelarsi a te.
Ad esempio io ho iniziato a sentir parlare di Georgescu un paio di mesi fa, prima chi cazzo lo conosceva a questo, eppure tu lo hai subito definito
"poverino invasato di teorie del complotto" (credo tu abbia letto la sua biografia o magari sei un profondo conoscitore della politica romena).
Sul Venezuela hai subito parlato di situazione politica diversa, di
"soggetti" dubbi...eppure sono oltre 50 i paesi che hanno riconosciuto Maduro come legittimo presidente e inoltre mi sorgono ancora più dubbi quando leggo robe del genere
MIAMI (AP) — The plan was simple, but perilous. Some 300 heavily armed volunteers would sneak into Venezuela from the northern tip of South America.
apnews.com
Specialists in the 'dirty wars' of the Eighties encouraged the plotters who tried to topple President Chavez.
www.theguardian.com
E questa tua sicurezza assoluta si ripete su ogni argomento, anche con toni denigratori (
ben vengano gli aumenti in bolletta se servono a raddrizzare la schiena dei fintipacifisti filo-putiniani che non vedono oltre il loro becco).
Quando conviene, perché funzionale alle tue idee, sei pronto a porre dubbi di ogni genere, quando invece non conviene i tuoi giudizi sono netti e non lasciano spazio al minimo dubbio!
E sono andato di proposito a monte della fonte prendendo i documenti dell'intelligence rumena così per come sono, pur essendo scritti in rumeno, così da scongiurare eventuali piagnistei su informazioni riportate male dalle testate o altro.
Non so a chi esattamente tu ti riferisca, di sicuro non a me dal momento che non credo di aver mai avanzato critiche o contestazioni basate sulla fonte di una determinata notizia.
Non si può invece dire la stessa cosa di te, che oggettivamente sei tra quelli che maggiormente sono ricorsi a questo "
piagnisteo":
"
complottaro da tastiera lobotomizzato dal fatto quotidiano" "
Se questa è la qualità delle tue fonti ha poco senso perdere tempo per rispondere" "
Ribadisco che gli articoli che posti sono carta straccia"...un'ulteriore conferma che vivi in un mondo tutto tuo dove immagini realtà tutte tue!