Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Quindi a parte una campagna pubblicitaria da 340k fatta da un singolo individuo non direttamente collegato a Georgescu su un singolo social non c'è altro.
Mi pare un po' poco per escludere un candidato.

Formalmente sarebbe accusato di aver “diffuso false informazioni aventi potenziali effetti destabilizzanti sulla sicurezza nazionale, un atto previsto e punito dall’art. 404 del Codice penale”. i procuratori inoltre sospettano 27 persone di aver agito contro l’ordine costituzionale romeno, istigazione pubblica, avvio di un’organizzazione fascista e false dichiarazioni sulle fonti di finanziamento della campagna elettorale, ma nella loro dichiarazione non figura nome di Georgescu o dei suoi collaboratori."

Da noi se sei un corrotto reoconfesso agli arresti domiciliari puoi tranquillamente continuare a fare il Governatore di una regione :asd:
Per quanto riguarda il resto possiamo dire che si tratta di reati che vengono commessi quotidianamente dai nostri politici :trollface:

Non voleva essere una frecciatina (ma poi tu parli a me di frecciatine? :asd:), l'ho vista ieri a Propaganda Live e ci ho pensato. Ma, dato che ci sono, sul tuo "dovresti seguire i giornali dalla parte giusta" ne approfitto per dire che evidentemente anche al Fatto pensano di essere dalla parte giusta (con classismo).
Embe?

Giusti per curiosità, dopo il commento di Porgirogenito ho aperto la vignetta, non sono troppo studiato come alcuni, ma che ci sarebbe di classista?

Popolo bue? Il Fatto fa classismo ospitando vignette classiste di Mannelli.
Il popolo é tutto scemo tranne IO, mi ricorda un certo utente del topic:asd:
Post automatically merged:

Embe?

Giusti per curiosità, dopo il commento di Porgirogenito ho aperto la vignetta, non sono troppo studiato come alcuni, ma che ci sarebbe di classista?
Che sta dicendo che tutti quelli che oggi vanno a Piazza del popolo sono dei poveri scemi manipolabili. Chissà cosa pensa invece di quelli che andranno a sentire il profeta della Verità ™ Marco Rizzo alla Bocca della verità :asd:

Mannelli non conosce il significato di popolo bue ma questa non è una vignetta classista. Il classismo è un'altra cosa.
Perché dici che non conosce il significato di popolo bue?
Sorvolerò e non infierirò sul fatto che quindi col post precedente mi hai risposto senza aprire il link alla vignetta (una vignetta...), mentre tu mi perculi a più riprese perché non avevo visto un video di Travaglio prima di scrivere un post che parlava invece di un suo articolo e un suo tweet. :rickds:

Edit: mi è partito l'invio del messaggio prima di concluderlo. Ora modifico...

Mi chiedi cosa c'è di classista? Come stiamo usando questo termine? Cart ha detto che questo è classista:

Alucard l'ha commentato così:

Tu hai messo il mi piace al commento di Alucard in cui dice "ah giusto, il caro vecchio modus operandi dove chi vota chi non piace a me è stupido/ignorante".

Allora ti rispondo: "Ah giusto, il caro vecchio modus operandi dove chi scende in una piazza che non piace a me è stupido/ignorante".

Ultima modifica:
Si parla di una manifestazione indetta da Repubblica che è tipo la massima espressione di servilismo.
Ma lasciando perdere questo non si può non chiedersi perchè oggi? quando il dibattito europeo è incentrato su un massicio riarmo richiesto dagli americani sembra più una manifestazione pro riarmo.
Insomma il solito ripetere come pappagalli "europeisti, più europa " ma questa europa, quella che non esiste.
Guai a proporre seriamente una vera europa, con un vero governo, con un vero esercito ecc... ( per quanto magari utopistico almeno che lo si proponga).

Perché dici che non conosce il significato di popolo bue?
Popolo bue è una locuzione inventata da Mussolini. Sta a significare il popolo privo di idee, remissivo e facilmente manipolabile da chi comanda o da chi ha una forte autorità. Generalmente si riferisce a quella parte della popolazione con una bassa scolarizzazione o culturalmente arretrata. Non ci vedo il popolino partecipare alle manifestazioni di Michele Serra o a qualunque manifestazione politica.

Embe?

Anche io non sono potuto studiare perché ho andato a lavorare giovane :asd:

Starmer lo ha detto chiaro chiaro: "la Russia sta già minacciando i nostri cieli, le nostre acque, le nostre strade e la nostra sicurezza nazionale [...] Ed è per questo che abbiamo aumentato le nostre spese per la difesa."

Minkia siamo circondati e non ce ne eravamo accorti?!? :phraengo:

Eppure qualcuno ci crede... anche se pochi ormai.

Si parla di una manifestazione indetta da Repubblica che è tipo la massima espressione di servilismo.
Ma lasciando perdere questo non si può non chiedersi perchè oggi? quando il dibattito europeo è incentrato su un massicio riarmo richiesto dagli americani sembra più una manifestazione pro riarmo.
Insomma il solito ripetere come pappagalli "europeisti, più europa " ma questa europa, quella che non esiste.
Guai a proporre seriamente una vera europa, con un vero governo, con un vero esercito ecc... ( per quanto magari utopistico almeno che lo si proponga).
La Repubblica non è né più né meno servile del Giornale, Libero o Mediaset (questi ultimi che ho citato di proprietà strettamente riconducibile a partiti politici di governo) . A me fanno schifo tutti quelli che ho nominato(da La Repubblica a Libero) e li leggo solo per incazzarmi e lollare sul fatto che esistano dei Lickitung senza vergogna del genere ma non pensavo che la tua retorica del "non ci sono buoni e cattivi" non valesse per i media :asd: Tra l'altro è curioso che proprio il giornalederpdddd, quelli che si sono spaccati sul Rearm Europe, facciano la manifestazione non "pro Europa ma pro riarmo" non credi?
Post automatically merged:

Anche io non sono potuto studiare perché ho andato a lavorare giovane :asd:
Te la spiego io: paragona gente che scende in piazza a manifestare a degli scemi manipolabili. Sarebbe interessante da capire che ne pensa di chi invece va a bersi il succo di merda che sparerà Rizzo dalla Bocca della Verità™ tra qualche ora :asd:.

Ultima modifica:
Popolo bue è una locuzione inventata da Mussolini. Sta a significare il popolo privo di idee, remissivo e facilmente manipolabile da chi comanda o da chi ha una forte autorità. Generalmente si riferisce a quella parte della popolazione con una bassa scolarizzazione o culturalmente arretrata. Non ci vedo il popolino partecipare alle manifestazioni di Michele Serra o a qualunque manifestazione politica.
Eh, ma al di là di chi non vedresti partecipare e premesso che non mi piace l'uso del termine "popolino", non mi sembra che Mannelli fosse interessato a descrivere quanto più fedelmente possibile la realtà, ma piuttosto a dare un giudizio per screditare la manifestazione e dileggiare sbrigativamente chi vi partecipa. :asd: E visto che ha brandito il concetto di "popolazione con una bassa scolarizzazione o culturalmente arretrata" come un insulto (lanciandolo addosso ai destinatari con la locuzione "popolo bue" in una cornice di derisione, cioè quella della vignetta), ha denigrato anche chi si trova in tale situazione.

Ultima modifica:
Ho notato che il termine classista viene usato con molta più frequenza qui in Italia rispetto ad altri Paesi. Sono sicuro ci siano ragioni storiche dietro e sarebbe interessante conoscerle.
In ogni caso, le contraddizioni logiche di chi dà del "classista" (di solito un identikit più che conosciuto) sono facilmente utilizzabili, in stile reverse card. Senza contare che la maggior parte delle accuse di classismo non sono quasi mai classismo.
Purtroppo bisogna fare i conti col fatto che in Italia i salotti culturali sono stati demonizzati da tempo e a svariate riprese, con tanto di leggende a sfondo esoterico, un po' come fanno i villani dell'America rurale quando parlano dell'upper middle class più progressista. In questo, paradossalmente, abbiamo tanto in comune con loro, nonostante per tutto il resto siamo diversissimi. L'esempio migliore di questa retorica nel nostro Paese è il caso Salvini e i suoi slogan sui professoroni, in pratica ha ammodernato i vecchi rancori che il nostro popolo riserva, storicamente, a chi ha dedicato la sua vita alla cultura e non a scopi più "terra terra", che da noi sono tipo il simbolo della purezza e dell'onestà nonostante la storia ci abbia insegnato più e più volte che forse è proprio il contrario. Chi vuole offendersi s'offenda, haters gonna hate o come la volete mettere, ma la storia è questa.

Ho notato che il termine classista viene usato con molta più frequenza qui in Italia rispetto ad altri Paesi. Sono sicuro ci siano ragioni storiche dietro e sarebbe interessante conoscerle.
In ogni caso, le contraddizioni logiche di chi dà del "classista" (di solito un identikit più che conosciuto) sono facilmente utilizzabili, in stile reverse card. Senza contare che la maggior parte delle accuse di classismo non sono quasi mai classismo.
Purtroppo bisogna fare i conti col fatto che in Italia i salotti culturali sono stati demonizzati da tempo e a svariate riprese, con tanto di leggende a sfondo esoterico, un po' come fanno i villani dell'America rurale quando parlano dell'upper middle class più progressista. In questo, paradossalmente, abbiamo tanto in comune con loro, nonostante per tutto il resto siamo diversissimi. L'esempio migliore di questa retorica nel nostro Paese è il caso Salvini e i suoi slogan sui professoroni, in pratica ha ammodernato i vecchi rancori che il nostro popolo riserva, storicamente, a chi ha dedicato la sua vita alla cultura e non a scopi più "terra terra", che da noi sono tipo il simbolo della purezza e dell'onestà nonostante la storia ci abbia insegnato più e più volte che forse è proprio il contrario. Chi vuole offendersi s'offenda, haters gonna hate o come la volete mettere, ma la storia è questa.
Eh niente, sei riuscito ad inserire frasi classiste in un post che vorrebbe screditare l'uso della parola classista, fantastico

Tra l'altro, ti hanno fatto notare anche chi sta dalla parte giusta, che hai utilizzato frasi denigratorie nei tuoi post, eddaje

Piazza chiusa ad un certo punto perché raggiunta la massima capienza, il popolino bue crea questo :trollface:

1742052764-manifestazione-roma-europa3.jpg

Tutti milionari con monocolo e palandrana ovviamente :ahsisi:

Ultima modifica:

Parteciperete? Io propendo al si per tutti i quesiti ma devo ancora pensarci bene.
Credo due sì, due no, uno non ritiro la scheda.
Ma questa gente in piazza a Roma per chiedere cosa esattamente?
Più Europa, più trojka, meno Pooteen, quella roba lì.

In pieno stile Mattarella: cessioni di sovranità a favore di enti sovranazionali formati su pseudo voti e sostanziali ammucchiate di politicanti mafiosi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro