Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
la definizione di quando inizia una vita è una questione filosofica non scientifica.
Solo per quanto riguarda l'anima, non per la biologia , nello specifico in natura un ovulo fecondato che per la Chiesa è già "il concepito" potrebbe , e succede, essere espulso prima di poter cominciare a svilupparsi per la Chiesa è vivo, ma biologicamente no , oppure la gravidanza potrebbe non andare a buon fine , o la madre potrebbe morire prima di dare alla luce il bambino , troppo presto perfino per l'incubatrice , esiste ancora una percentuale di Morte perinatale anche nei paesi sviluppati con tutte le cure mediche del caso eppure i feti muoiono in utero lo stesso , biologicamente non sono neanche nati
Post automatically merged:

Hegseth, segretario alla Difesa degli Stati Uniti, più cazzuto che mai direttamente dallo Shangri-La Dialogue di Singapore (il più grande forum sulla sicurezza Indo-Pacifico) :icebad:

[...] Non c'è motivo di edulcorare la pillola. La minaccia rappresentata dalla Cina è reale e potrebbe essere imminente.
[...] Non siamo qui per fare pressione su altri paesi affinché abbraccino e adottino la nostra politica o ideologia :rickds:
[...] Non cerchiamo un conflitto con la Cina comunista. Ma non ci lasceremo espellere da questa regione critica né lasceremo che i nostri alleati e partner siano subordinati e intimiditi. :rickds:
[...] Se la deterrenza fallisce siamo pronti a fare ciò che il Dipartimento della Difesa sa fare meglio: combattere e vincere, con decisione.
(come hanno fatto recentemente in Ucraina)

Naturalmente ha esortato gli alleati (o presunti tali) a spendere in armi come sta facendo l'Europa perchè coloro che desiderano la pace devono prepararsi per la guerra, e gli Stati Uniti stanno guardando ai suoi partner e alleati nell’Indo-Pacifico per fare proprio questo :sottosotto:

Si bè , non ha certo usato un Palantir per prevedere la prossima area di crisi

Per quanto potenzialmente vero l'applicazione di una legge non può essere soggetta ad interpretazioni filosofiche, è necessario avere un numero per i mesi entro cui abortire, un numero per gli anni minimi per il diritto di voto, un altro per la prescrizione, etc...
Ad ora la legge prevede quello che prevede, e non vorrei ripetermi ma costringere indirettamente qualcuno a non godere di un suo diritto sancito dalla legge è sbagliato.
ti rigiro la domanda allora, perché l'aborto dovrebbe essere un diritto? (fatti salvi ovviamente casi specifici di gravidanze a rischio e simili)
se non si vuole aver figli ci sono tutte le precauzioni per evitarlo mi pare, interrompendo lo sviluppo di quel "grumo di cellule" stai interrompendo lo sviluppo di una vita che è già nata e biologicamente pianificata col DNA, dire che quella non è vita allora dovrebbe permetterci di spostare il limite dove ci pare no? se non è vita a 1 mese allora perché dovrebbe esserlo dopo 6? l'individuo che si è formato al momento del concepimento non si rende comunque conto di nulla quindi che senso ha mettere dei paletti se questo è il punto?
io sto contestando proprio il fatto che la definizione di quando è iniziata la vita è totalmente arbitraria, tanto è vero che diversi paesi hanno valutazioni diverse su questo punto

ti rigiro la domanda allora, perché l'aborto dovrebbe essere un diritto? (fatti salvi ovviamente casi specifici di gravidanze a rischio e simili)
se non si vuole aver figli ci sono tutte le precauzioni per evitarlo mi pare, interrompendo lo sviluppo di quel "grumo di cellule" stai interrompendo lo sviluppo di una vita che è già nata e biologicamente pianificata col DNA, dire che quella non è vita allora dovrebbe permetterci di spostare il limite dove ci pare no? se non è vita a 1 mese allora perché dovrebbe esserlo dopo 6? l'individuo che si è formato al momento del concepimento non si rende comunque conto di nulla quindi che senso ha mettere dei paletti se questo è il punto?
io sto contestando proprio il fatto che la definizione di quando è iniziata la vita è totalmente arbitraria, tanto è vero che diversi paesi hanno valutazioni diverse su questo punto
Perche' lo dice la legge italiana e quindi diventa un diritto nel nostro paese.

Non è detto che le precauzioni funzionino, non è giusto che per un errore o una leggerezza debba pagare una nuova vita, non è detto che il rapporto sessuale che ha portato alla gravidanza sia stato consenziente.
Chi parla delle precauzioni poi immagino faccia poco sesso, dire di usarle SEMPRE è semplicemente follia :asd:
Il corpo non è tuo e non decidi tu, stacce. In qualsiasi contesto civile si ammette l'aborto. Questi discorsi del "non è naturale" "eh ma la vita" hanno rotto, che si facciano in parrocchia.

Uno dei Paesi più razzisti d'Europa btw.

la legge è soggetta a cambiamenti nel tempo, l'aborto stesso è in continua discussione (vedi gli USA) perché non è una questione legalmente scolpita nella pietra e intoccabile, l'etica personale invece proprio come il giuramento lo sono

PS: si esprimo un giudizio etico, esattamente come fa chiunque dice che un medico non può fare l'obiettore di coscienza, benvenuto nella realtà
No, aspetta, se c'è proprio una cosa non scolpita e intoccabile è l'etica, e se pensi il contrario ti consiglierei un approfondimento della storia umana :asd:

Perche' lo dice la legge italiana e quindi diventa un diritto nel nostro paese.
Questa risposta comunque ha poco senso visto che la legge italiana è la stessa che prevede il diritto ad essere obiettori di coscienza.
Poi io sono favorevole a dei bandi appositi per non obiettori, sia chiaro. Ma finché non si prevedono misure apposite per evitare queste problematiche non si può mica obbligare gli obiettori a rinunciare ad un loro diritto garantito dalla legge.

Questa risposta comunque ha poco senso visto che la legge italiana è la stessa che prevede il diritto ad essere obiettori di coscienza.
Poi io sono favorevole a dei bandi appositi per non obiettori, sia chiaro. Ma finché non si prevedono misure apposite per evitare queste problematiche non si può mica obbligare gli obiettori a rinunciare ad un loro diritto garantito dalla legge.
Non in tutti i mestieri, da me e' prerogativa non essere obbiettori di coscienza per ovvi motivi( forze armate) e con i nuovi bandi si stabbo cercando proprio medici non obbiettori e se non ci sono ricorsi significa che e' un diritto nazionale cercare medici che permettabo di usufruire di un diritto legalmente costituito dalla nostra legge.
Io non dico di obbligare gli obbiettori a praticare a borti ma chuedo di fare bandi appositi per non obbiettori per garantirmi un diritto essenziale

No, aspetta, se c'è proprio una cosa non scolpita e intoccabile è l'etica, e se pensi il contrario ti consiglierei un approfondimento della storia umana :asd:
un medico che era obbiettore 50 anni fa, se era convinto che quella fosse la sua vocazione, lo è anche oggi, indipendentemente dal fatto che la legge sia cambiata perché segue il vento, è questo che volevo dire, non mi sembra un concetto così complesso

Non è detto che le precauzioni funzionino, non è giusto che per un errore o una leggerezza debba pagare una nuova vita, non è detto che il rapporto sessuale che ha portato alla gravidanza sia stato consenziente.
Chi parla delle precauzioni poi immagino faccia poco sesso, dire di usarle SEMPRE è semplicemente follia :asd:
Il corpo non è tuo e non decidi tu, stacce. In qualsiasi contesto civile si ammette l'aborto. Questi discorsi del "non è naturale" "eh ma la vita" hanno rotto, che si facciano in parrocchia.
ovviamente ci sono casi limite che vanno discussi a parte, ma parliamo di percentuali irrisorie quindi non ha senso fare un discorso generale su quelle mi pareva talmente ovvio da non aver bisogno di specificarlo (nonostante abbia specificato i casi delle gravidanze che mettono la vita della madre a rischio come eccezioni)
ma che significa che usare sempre le precauzioni è follia? amico devi mettere un preservativo quando vuoi scopare non devi buttarti dalla stratosfera senza paracadute, di che parli? :rickds:
se è per quello neanche il corpo del bambino è di proprietà di qualcuno, quindi? questi discorsi li faccio dove mi pare, se non ti va bene puoi fare a meno di scrivere su un forum dove ci si scambiano opinioni
e menomale che gli intolleranti sono gli altri

Esatto, this.
vedi sopra

Ultima modifica:
ma che significa che usare sempre le precauzioni è follia? amico devi mettere un preservativo quando vuoi scopare non devi buttarti dalla stratosfera senza paracadute, di che parli? :rickds:
Credo intendesse che non sono sicuri al 100%, la pillola anticoncezionale non dà sicurezza al massimo, il preservativo si può rompere e gli sperma repellenti tipo la spirale credo siano come per la pillona se non meno efficace. Poi c'è il coito interrotto che a me ha funzionato per 20 anni ma è un caso, è il meno sicuro :asd:

un medico che era obbiettore 50 anni fa, se era convinto che quella fosse la sua vocazione, lo è anche oggi, indipendentemente dal fatto che la legge sia cambiata perché segue il vento, è questo che volevo dire, non mi sembra un concetto così complesso

ovviamente ci sono casi limite che vanno discussi a parte, ma parliamo di percentuali irrisorie quindi non ha senso fare un discorso generale su quelle mi pareva talmente ovvio da non aver bisogno di specificarlo (nonostante abbia specificato i casi delle gravidanze che mettono la vita della madre a rischio come eccezioni)
se è per quello neanche il corpo del bambino è di proprietà di qualcuno, quindi? questi discorsi li faccio dove mi pare, se non ti va bene puoi fare a meno di scrivere su un forum dove ci si scambiano opinioni

vedi sopra

Tu usi il preservativo sempre e comunque, quindi ne hai sempre una bella scorta a portata di mano in qualsiasi situazione, li usi sempre sempre ogni volta anche con partner con cui hai tanti rapporti alla settimana perché magari è tipo la tua ragazza, sì certo come no, ci credo. Immagino tu possieda anche dei preservativi di materiale ignoto e quindi sia sicuro che mai si romperanno, o frequenti solo tipe che prendono la pillola (auguri a loro per il macigno ormonale che ne consegue).

L'ultima parola su un corpo in formazione spetta alla donna che possiede la pancia dove sta crescendo, o devi scegliere tu e qualche altro bigotto per lei?

Gli obiettori di coscienza così come è contrario all'eutanasia (facendo finta che la vita stessa dell'uomo moderno non sia già abbastanza "contro-natura") possono anche tornare nelle caverne se ci tengono a vivere con precetti simili.

Tu usi il preservativo sempre e comunque, quindi ne hai sempre una bella scorta a portata di mano in qualsiasi situazione, li usi sempre sempre ogni volta anche con partner con cui hai tanti rapporti alla settimana perché magari è tipo la tua ragazza, sì certo come no, ci credo. Immagino tu possieda anche dei preservativi di materiale ignoto e quindi sia sicuro che mai si romperanno, o frequenti solo tipe che prendono la pillola (auguri a loro per il macigno ormonale che ne consegue).

L'ultima parola su un corpo in formazione spetta alla donna che possiede la pancia dove sta crescendo, o devi scegliere tu e qualche altro bigotto per lei?

Gli obiettori di coscienza così come è contrario all'eutanasia (facendo finta che la vita stessa dell'uomo moderno non sia già abbastanza "contro-natura") possono anche tornare nelle caverne se ci tengono a vivere con precetti simili.
non sto scegliendo io, sta scegliendo il diritto di esistere di una vita che è cominciata al momento del concepimento
perché dovrei tornare nelle caverne? non posso vivere in questa società perché non la penso come te? mi mandi al confino? mi ricorda qualcosa

Credo intendesse che non sono sicuri al 100%, la pillola anticoncezionale non dà sicurezza al massimo, il preservativo si può rompere e gli sperma repellenti tipo la spirale credo siano come per la pillona se non meno efficace. Poi c'è il coito interrotto che a me ha funzionato per 20 anni ma è un caso, è il meno sicuro :asd:
si ma ancora, stiamo portando casi limite, sicuramente se l'aborto non fosse possibile ci sarebbero persone che pur avendo scopato con le protezioni finiscono per avere una gravidanza indesiderata, questa però non può essere una argomentazione generale nel dibattito, è come dire che anche mettendo la cintura di sicurezza si può morire in un incidente, è vero, però tu intanto mettila che nella stragrande maggioranza dei casi ti salva

è proprio questo modo di pensare che mi fa ribrezzo, creo una vita e poi la butto nel cestino perché non avevo voglia di tenermi dietro due profilattici nel portafoglio, ma dai su

vedi sopra
Casi limite in che senso? Lo stabilisci tu quali lo siano?
Riferendomi ai casi di gravidanze a seguiti di stupri, al di là di quelli che possano essere i numeri e le %, ti posso assicurare che sono sempre più frequenti purtroppo. All'ordine del giorno. In quei casi, sfortunati, dunque saresti d'accordo sul diritto di una donna se scegliere per l'aborto o meno?

E' consentito inoltre, interrompere una gravidanza pure a seguito della diagnosi precoce di sindromi come quella di Down. Se una donna, e pure l'uomo, non se la sentissero di assumersi questa responsabilità? Di mettere al mondo un figlio che, per essere nato con patologie particolari, vivrebbe con il rischio di venire bullizzato costantemente in questo schifo di società? Lui sarebbe d'accordo sul vivere in questo modo?

non sto scegliendo io, sta scegliendo il diritto di esistere di una vita che è cominciata al momento del concepimento
perché dovrei tornare nelle caverne? non posso vivere in questa società perché non la penso come te? mi mandi al confino? mi ricorda qualcosa

Il tuo pensiero pregiudica la libertà delle persone, il mio no. Se vuoi avere un figlio perché pensi che sia il magico dono divino intoccabile e inviolabile ok, goditi pure la miseria conseguente una gravidanza indesiderata. Solo non pretendere di sentenziare sull'esistenza altrui. Non vedo la difficoltà nel comprendere una cosa del genere, ma ritorna sempre utile ricordare il paradosso della tolleranza ai finti-tolleranti che fanno le vittime quando i loro pensieri retrogradi vengono ridicolizzati.

si ma ancora, stiamo portando casi limite, sicuramente se l'aborto non fosse possibile ci sarebbero persone che pur avendo scopato con le protezioni finiscono per avere una gravidanza indesiderata, questa però non può essere una argomentazione generale nel dibattito, è come dire che anche mettendo la cintura di sicurezza si può morire in un incidente, è vero, però tu intanto mettila che nella stragrande maggioranza dei casi ti salva

Ah casi limite, le gravidanze indesiderate sarebbero casi limite ora... va beh non c'era bisogno di dare così tante conferme che non hai una vita sessuale attiva :asd:

è proprio questo modo di pensare che mi fa ribrezzo, creo una vita e poi la butto nel cestino perché non avevo voglia di tenermi dietro due profilattici nel portafoglio, ma dai su

"Creo una vita" bel modo filosofico di intendere na botta e via LMAOOOO
Tieni i profilattici NEL PORTAFOGLIO :rickds: :rickds: :rickds: bel modo di tenerli, assolutamente sicuro lasciarli lì e magari ci si stupisce pure se si rompono, ma dio...

Il tuo pensiero pregiudica la libertà delle persone, il mio no. Se vuoi avere un figlio perché pensi che sia il magico dono divino intoccabile e inviolabile ok, goditi pure la miseria conseguente una gravidanza indesiderata. Solo non pretendere di sentenziare sull'esistenza altrui. Non vedo la difficoltà nel comprendere una cosa del genere, ma ritorna sempre utile ricordare il paradosso della tolleranza ai finti-tolleranti che fanno le vittime quando i loro pensieri retrogradi vengono ridicolizzati.

Ah casi limite, le gravidanze indesiderate sarebbero casi limite ora... va beh non c'era bisogno di dare così tante conferme che non hai una vita sessuale attiva :asd:

"Creo una vita" bel modo filosofico di intendere na botta e via LMAOOOO
Tieni i profilattici NEL PORTAFOGLIO :rickds: :rickds: :rickds: bel modo di tenerli, assolutamente sicuro lasciarli lì e magari ci si stupisce pure se si rompono, ma dio...
la tua argomentazione è "gnegne tu non scopi"
pensavo l'avessimo superata questa fase, se non c'è volontà di avere un dialogo puoi evitare di rispondere tanto a che serve?

Casi limite in che senso? Lo stabilisci tu quali lo siano?
ma perdonami, tu dici che c'è qualcuno che può stabilire quando un grumo di cellule è ufficialmente una vita (nonostante come detto almeno 3 volte ma evidentemente ignorato, questo concetto cambi drasticamente anche solo spostandosi di qualche km) e non può invece esserci qualcuno che stabilisce quando ci sono dei casi che vanno valutati in maniera individuale e specifica?

la tua argomentazione è "gnegne tu non scopi"
pensavo l'avessimo superata questa fase, se non c'è volontà di avere un dialogo puoi evitare di rispondere tanto a che serve?

La mia argomentazione è che ci si è abbondantemente rotti il càzzo di gente bigotta che pretende di dettare legge su corpi e vite altrui. La gravidanza la fai tu? No? Allora zitto. Quando potrai avere voce in capitolo per la TUA vita (in accordo con la tua eventuale compagna) allora farai quello che vuoi.
Che un mucchio di cellule siano vita o meno freganulla, se davvero è vita vorrà dire che sarò un omicida :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro