Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

L’effetto Dunning-Kruger scorre potente in te. :draper:
Sarò telegrafico per non perdere ulteriore tempo:
1. avevo solo riportato la notizia senza commenti di politici. Tajani manco lo seguo né mi interessa cosa dice/scrive/pensa dato che non appartengo alla sua area politica. L’unica cosa che so è che dovrà sganciare qualche rublo perché sono il suo galoppino a sua totale insaputa; :trollface:
2. Molti si sono triggerati con quella notizia ricamandoci sopra ed attribuendo frasi mai dette o scritte;
3. Non sono io quello che abbocca alle fake news perché almeno ho gli strumenti per andare a verificare direttamente alla fonte senza lasciare le ricerche ai chatbot; vedi indietro discussioni su abrogazione del delitto di abuso d’ufficio e sull’affissione abusiva di manifesti per trovare chi abbocca davvero alle fake news ed alla propaganda facendo figuracce metagiuridiche.
4. Se scrivi con protervia certe fandonie pseudogiuridiche "in Italia blabla" in risposta ad un mio post mi sento coinvolto perché sono l'autore del post precedente ed in Italia ci sto pure io. Per dirla con un esmpio facile facile: se Sempronio insulta Cesare mentre guarda Augusto, quest'ultimo potrebbe infastidirsi;
5. Non ho mai affermato che la recentissima pronuncia della Corte di cassazione in tema di misure di prevenzione è in contrasto logico con quella del 2014. Al massimo ho solo evidenziato che ha escluso il riciclaggio da parte di Berlu ribadendo la sua estraneità ad attività illecite, fermo restando quanto già accertato in altra sede ossia il versamento di somme (quindi rapporto meramente passivo) a protezione di se stesso, della famiglia e delle imprese. Dell’Utri non l’ho mai difeso né riabilitato né santificato.
Alla mia osservazione "...ho voluto solo evidenziare che la sentenza che hai riportato non incide in nessun modo sul merdaio Silvio&Marcello" tu hai replicato con un articolo dal titolo "La Cassazione: nessun legame tra Berlusconi, Dell'Utri e Cosa Nostra" evidenziando questo estratto
"La Suprema Corte ha quindi confermato che non esistono elementi per stabilire alcun collegamento economico o relazionale tra l’ex premier e Cosa nostra" e aggiungendo "non incide???"
Aspetto ancora di sapere in che modo la sentenza che hai riportato incide con il fatto che Berlusconi ha finanziato, con la mediazione di Dell'Utri, Cosa Nostra.

Sto leggendo di tutto :asd:

Islamo-radicale...comunista...contro la libertà...un nemico dei valori occidentali...nemico degli ebrei...razzista...ragazzo immagine del jihad silenzioso (:rickds:): quando bombardiamo New York? :chris:
Avete tanto in comune allora

Alla mia osservazione "...ho voluto solo evidenziare che la sentenza che hai riportato non incide in nessun modo sul merdaio Silvio&Marcello" tu hai replicato con un articolo dal titolo "La Cassazione: nessun legame tra Berlusconi, Dell'Utri e Cosa Nostra" evidenziando questo estratto
"La Suprema Corte ha quindi confermato che non esistono elementi per stabilire alcun collegamento economico o relazionale tra l’ex premier e Cosa nostra" e aggiungendo "non incide???"
Aspetto ancora di sapere in che modo la sentenza che hai riportato incide con il fatto che Berlusconi ha finanziato, con la mediazione di Dell'Utri, Cosa Nostra.
Avevo postato - in modo non troppo serio - l'articolo de Il Dubbio perché era solo un contenitori di messaggi di giubilo di sostenitori di Berlu.
In seguito sono entrato nei dettagli e ho specificato la differenza tra legami attivi (che non ci sono mai stati, enunciati da Cassazione 2014 e confermati da Cassazione 2025) e legami passivi (che ci sono stati, enunciati da Cassazione 2014).

Avete tanto in comune allora
Si ma non essere invidioso :geddoe:

Avevo postato - in modo non troppo serio - l'articolo de Il Dubbio perché era solo un contenitori di messaggi di giubilo di sostenitori di Berlu.
In seguito sono entrato nei dettagli e ho specificato la differenza tra legami attivi (che non ci sono mai stati, enunciati da Cassazione 2014 e confermati da Cassazione 2025) e legami passivi (che ci sono stati, enunciati da Cassazione 2014).
Se tu replichi alla mia osservazione affermando che questa sentenza ha inciso su quanto stabilito in quella del 2014, io capisco che anche tu sposi quella ricostruzione fantasiosa.
Ad ogni modo va bene così.

Infatti ha vinto le primarie dem il suo gemello :sard:

Il fatto che il sistema di selezione del candidato sia quello non significa nulla, tantomeno che si identifichi con l'establishment democratico. Cuomo, che ha perso le primarie, si è presentato come indipendente. Ma succede anche in Italia, nella mia città nel 2010 vinse le primarie "Dem" un esponente dell'allora SEL (e anche in quel caso il Dem trombato si candidò comunque facendo una figura barbina LOL).

É sempre bello sentire parlare di “Valori occidentali” e poi vedere chi é a pronunciare di solito queste paroline magiche :asd: .

Sono sempre curioso di capire quali sono sti benedetti valori occidentali.

É sempre bello sentire parlare di “Valori occidentali” e poi vedere chi é a pronunciare di solito queste paroline magiche :asd: .

Prima di tutto la famiglia, e come sempre i più titolati a parlarne sono i pluridivorziati, i forzatamente celibi e chi sparge figli nel mondo senza lo sacro vincolo del matrimonio :sisi:

"L'Esecutivo italiano era bene a conoscenza dell'esistenza di un mandato di cattura emesso dalla Procura Generale di Tripoli a carico del libico Almasri già dal 20 gennaio 2025".Questo dato - proseguono le stesse fonti - ha costituito una delle fondamentali ragioni per le quali il Governo italiano ha giustificato alla CPI la mancata consegna di Almasri e la sua immediata espulsione proprio verso la Libia.

Ingiocabili :rickds:

Ingiocabili :rickds:

Quindi invece di consegnarlo alle autorità libiche lo hanno consegnato ai...fuochi di artificio :facepalm2:
L'ignoranza istituzionale di questa gentaglia è talmente profonda da impedirgli di raccontare anche una semplice balla!
La colpa, come nel caso del ponte, è sempre colpa dei giudici :asd:

Screenshot-2025-11-06-alle-09-18-51.png

[automerge]1762418602[/automerge]

Basta guardare a chi stringiamo la mano: tagliagole arabi, terroristi islamici, torturatori sanguinari, criminali ricercati in tutto il globo....

Screenshot-2025-11-06-alle-09-40-36.png

Ultima modifica:
Gli elettori di Mandani?
Poverini e creduloni :asd:

Gli elettori di Mandani?
Poverini e creduloni :asd:

Vabbè, ormai è un classico. Mi stupirei se non ci fossero commenti del genere.
[automerge]1762428303[/automerge]
Ancora dopo tutti questi anni.
Quello che si è inventato la storia dello Stato come buon pare di famiglia e la storiella del debito sulle spalle della future generazioni è un genio del marketing.

Ai dem interessa solo quello di Trump per prolungare lo shutdown
Lo Shutdown c'è per l'ASSOLUTA indisponibilità da entrambe le parti di addivenire ad un compromesso , non perchè i DEM non firmano una cambiale in bianco a Trump oltretutto per finanziare la disintegrazione della loro politica

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro