Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Posto che non giustifico l'aggressione perché ad agire cosi da trogloditi ovviamente si passa sempre dalla parte del torto però ti garantisco che a rompere i coglioni e muovere insulti razzisti a gente in piazza come si vede nel video rischi le botte pure da comitive italianissime.

Siamo sempre lì secondo me. E' un coglionazzo ad andare in giro a urlare remigrazione o altro di fianco a stranieri, questi ultimi non devono accerchiarti e menarti 4/5 (manco se fossero italiani a farlo), l'altro beh è intervenuto per evitare che finisse male con lo spray.
A me spiace perchè ormai la situazione che si sta creando in Europa è davvero pericolosa in generale (basta un niente per far scoppiare un putiferio)
Ed è la comunità europea che ha portato a questa situazione (che poi viene anche sfruttata dai vari partiti).

Siamo sempre lì secondo me. E' un coglionazzo ad andare in giro a urlare remigrazione o altro di fianco a stranieri, questi ultimi non devono accerchiarti e menarti 4/5 (manco se fossero italiani a farlo), l'altro beh è intervenuto per evitare che finisse male con lo spray.
A me spiace perchè ormai la situazione che si sta creando in Europa è davvero pericolosa in generale (basta un niente per far scoppiare un putiferio)
Ed è la comunità europea che ha portato a questa situazione (che poi viene anche sfruttata dai vari partiti).
Non ti è venuta un minimo di dissonanza cognitiva? Nemmeno un briciolino?

leggi tutto il post, in un mondo normale (per te strampalato) non dovrei avere paura di difendermi.
E sempre in un mondo normale uno che ha provato a fare una strage come a Modena (o Nizza o altri episodi come questo) sarebbe già stato messo in galera per direttissima con un processo velocissimo (in altri paesi sarebbe stato freddato dagli agenti sul posto, soprattutto se scende dall'auto armato pronto a uccidere ancora).
A me sembra che nel mondo strampalato ci siamo già con entrambe le scarpe
non capisco come funzionerebbe questo "mondo normale" di cui parli. Nel mondo attuale (almeno in italia teoricamente) vige lo stato di diritto. Se c'è un morto o un episodio di violenza, a decidere se si è trattato di un crimine o di legittima difesa è la legge che lo stabilisce. E per stabilirlo ha bisogno di fare indagini e processi.

Il discorso che ho letto qualche pagina fa che "se mi difendo non dovrei essere indagato o processato" non ha senso, perchè in uno stato di diritto, se la difesa è stata legittima lo si stabilisce solo una volta che lo Stato ha accertato la verità dei fatti e senza indagini di forze dell'ordine o giudici questo non è possibile. Poi che la giustizia in italia sia lenta, inefficiente e farraginosa è un altro paio di maniche, dovute a carenza di personale e riforme su riforme fatte con il culo o in malafede da parte della politica.

Sul caso di Modena, ancora non capisco quale è il problema, il tizio nel 99% dei casi si beccherà l'ergastolo, ed è stato proprio il GIP a dichiarare di escludere il nesso tra i disturbi psichiatrici ed il crimine commesso (visto che si è letto anche di deliri su giudici filo-islamici oltre che toghe rosse). Ma seguire un iter processuale regolare vale per tutti, anche per chi commette crimini efferati come quello di Modena. Poi che sia auspicabile che la giustizia faccia il suo corso in modo più rapido, ci può stare, ma è quello che si diceva prima sull'inefficienza del sistema.

Sul gioielliere che ha ucciso il ladro in fuga, anche in quel caso è la legge a stabilire se si è trattato di omicidio o meno, e nella legge deve esserci scritto in modo il quanto più chiaro possibile dove c'è il limite tra la legittima difesa ed un atto criminale. E per la legge attuale, il gioielliere quel limite l'ha superato. Anche perchè nel codice penale non c'è scritto che dopo un certo numero di rapine subite, scatta il diritto di uccidere un uomo disarmato. Può essere la prima o la centesima, per la legge non fa differenza. Poi si può spostare il limite che stabilisce che la difesa è legittima più in la, ma ci sarà sempre un caso limite in cui qualcuno lo supera ed i politicastri in cerca di voti proveranno a farci campagna elettorale sopra.

Io continuo a pensare che lo stato di diritto, nonostante le sue lungaggini burocratiche sia il sistema che dia più garanzie al cittadino. Il caso di rogoredo è proprio l'esempio lampante che lo conferma e che da solo ha smontato tutta la propaganda della destra che evoca metodi più spicci ed una giustizia più sommaria.

Anche Giuseppe Mazzarino aveva diritto a un lavoro regolare con regolare retribuzione e anche lui pagava le tasse per aver garantito questo diritto.

Chi ti ha detto che le precedenti rapine a suo danno siano state compiute dagli stessi che ha ucciso :hmm:
Non mi vorrei sbagliare , ma lo disse il gioielliere o almeno così credeva

Quanto alle tasse , non cambia nulla ,dei problemi sociali non devono comunque esserne vittime cittadini che già pagano per risolveri

Old e forse se n'era già parlato, ma in caso... 😌
Avevo letto tempo fa, ma onestamente non ho capito, tecnicamente, cosa è cambiato. Cioè molti esercenti consegnavano solamente lo scontrino del pos, senza però consegnare anche lo scontrino fiscale? Beh, perchè se è così, direi: "Grazie e Graziella e...." :asd:

Cmq solo facendo questa cagata sono emersi 5,3 miliardi, immaginiamoci a quanto sommerso c'è ancora, ma li ci sarebbe da abolire completamente il contante, c'è poco da fare :asd:

Avevo letto tempo fa, ma onestamente non ho capito, tecnicamente, cosa è cambiato. Cioè molti esercenti consegnavano solamente lo scontrino del pos, senza però consegnare anche lo scontrino fiscale? Beh, perchè se è così, direi: "Grazie e Graziella e...." :asd:

Cmq solo facendo questa cagata sono emersi 5,3 miliardi, immaginiamoci a quanto sommerso c'è ancora, ma li ci sarebbe da abolire completamente il contante, c'è poco da fare :asd:
Se io ti pago il caffè in contanti e tu non mi fai lo scontrino sei apposto così.
Se io ti pago con il pos (quindi rintracciabile perché pagamento elettronico) e tu non mi fai lo scontrino, l'agenzia delle entrate ti scova subito in quanto al pagamento effettuato con il pos non corrisponde il rispettivo scontrino.
Questo significa che se pago con il bancomat tu in pratica sei "obbligato" a farmi lo scontrino.

Se io ti pago il caffè in contanti e tu non mi fai lo scontrino sei apposto così.
Se io ti pago con il pos (quindi rintracciabile perché pagamento elettronico) e tu non mi fai lo scontrino, l'agenzia delle entrate ti scova subito in quanto al pagamento effettuato con il pos non corrisponde il rispettivo scontrino.
Questo significa che se pago con il bancomat tu in pratica sei "obbligato" a farmi lo scontrino.
Ma a me sinceramente non era mai capitato che, pagando con il pos, non mi venisse corrisposto lo scontrino/fattura fiscale del relativo importo pagato, proprio perchè pagamento tracciato, per questo mi è sembrato strano costatare che, ci fosse un numero tale di esercenti che, evidentemente, non corrispondessero lo scontrino a seguito di un pagamento tracciato, addirittura da recuperare 5 miliardi, che non sono pochi.

Questo del collegamento tra pos e cassa è sicuramente buona cosa, per questo mi sembra strano che non fosse già così prima, ma ripeto non sarà questa sicuramente la soluzione al problema fin tanto che circolerà il contante :asd:

Cioè molti esercenti consegnavano solamente lo scontrino del pos, senza però consegnare anche lo scontrino fiscale? Beh, perchè se è così, direi: "Grazie e Graziella e...." :asd:
Esatto :asd: da quello che ho capito, il rischio di essere sgamati dipendeva poi dal confronto fra gli scontrini dichiarati e le transazioni col pos.

Esatto :asd: da quello che ho capito, il rischio di essere sgamati dipendeva poi dal confronto fra gli scontrini dichiarati e le transazioni col pos.
Solo che adesso il "controllo", ovvero, l'obbligo di dichiarare viene fatto a monte nel momento in cui pos e cassa sono collegati, su questo siamo d'accordo, ma quello che non mi capacito è che fossero cosi tanti gli esercenti che non consegnavano lo scontrino a seguito di un pagamento tracciato, tanto da aver recuperato 5 miliardi? Secondo me c'è qualcosa che non quadra nei numeri :asd: Cioè d'ìaccordo che lo scontrino non ti viene battuto pagando in contanti, ma quanti esercenti, proprio per la paura di un controllo incrociato, non consegnavano lo scontrino a seguito del pagamento con pos? Secondo me non coosì tanti come vogliono farci credere.

Ad ogni modo, visto che siamo in tema tasse, posto questo, che tanto so che a Glassyman piace :trollface: :trollface: :trollface:

Vuoi pagare meno tasse? Vai all' esterno e ritorna in italia, easy :happybio: :happybio: :happybio:

Se subisco svariati furti e maltrattamenti non devo reagire ma se mi insultano va benissimo ammazzare di botte chi mi ha aggreddito

Cioè d'ìaccordo che lo scontrino non ti viene battuto pagando in contanti, ma quanti esercenti, proprio per la paura di un controllo incrociato, non consegnavano lo scontrino a seguito del pagamento con pos? Secondo me non coosì tanti come vogliono farci credere.
Ti dico, a Catania m'è capitato più di una volta :hmm: poi oh, non so nel resto d'Italia

Ad ogni modo, visto che siamo in tema tasse, posto questo, che tanto so che a Glassyman piace :trollface: :trollface: :trollface:

Vuoi pagare meno tasse? Vai all' esterno e ritorna in italia, easy :happybio: :happybio: :happybio:

Vuoi smettere di prendere malattie infettive? Smetti di respirare!!! GENIALE :sard::sard::sard::sard::sard:

Angelo indossa un orologio XXX
Se vuoi acquistare questo modello puoi cliccare qui
Direttamente dalla caption. :spiaze:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro