Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Man invents fictional scenario and then gets angry at it

ti serve l'aria fresca altrochè
Nono vedo eccome si sta nascondendo la cosa.
Come sono spuntati indizi di estremismo islamico di attentato pure i media sono spariti dalla circolazione.
Altro che “fictional” o aria fresca.
E mi domando come questo non sia stato sbattuto dentro a vita e gettata via la chiave.

Nono vedo eccome si sta nascondendo la cosa.
Come sono spuntati indizi di estremismo islamico di attentato pure i media sono spariti dalla circolazione.
Altro che “fictional” o aria fresca.
E mi domando come questo non sia stato sbattuto dentro a vita e gettata via la chiave.
Ti invito a ragionare PER L'ENNESIMA VOLTA che quello che vuoi tu é sostanzialmente il far west e la legge del taglione. E che a seguire le tue idee per esempio sul caso Rogoredo avremmo un assassino corrotto a piede libero perche "tanto ha ammazzato un criminale a che servono le indagini" testuali tue parole. Legittimamente puoi pensarla come vuoi ma almeno non ti nascondere dietro il dito del "buon senso" per favore.

Ultima modifica:
Ti invito a ragionare PER L'ENNESIMA VOLTA che quello che vuoi tu é sostanzialmente il far west e la legge del taglione. E che a seguire le tue idee per esempio sul caso Rogoredo avremmo un assassino corrotto a piede libero perche "tanto ha ammazzato un criminale a che servono le indagini" testuali tue parole. Legittimamente puoi pensarla come vuoi ma almeno non ti nascondere dietro un dito per favore.
Non c'entra nulla il caso di Rogoredo con questo. E non mi nascondo.
Il potersi difendere non è volere il far west.
E vedo che continui a rimarcare quella storia di Rogoredo (tira fuori qualcos'altro). L'assassino è sotto indagine o in galera o sotto processo.
Ai tempi secondo la descrizione (e anche un colpa mia che avevo smesso di seguire la vicenda)dei fatti avevo tutto il diritto di pensare che il poliziotto avesse agito per legittima difesa.
Non è stato così, subirà la sua condanna. Ma non sto sicuramente a piangere per questa storia.

Ultima modifica:
Indagini e processi vanno sempre fatti comunque, cosa che non vale nel tuo mondo strampalato del "buon senso"
leggi tutto il post, in un mondo normale (per te strampalato) non dovrei avere paura di difendermi.
E sempre in un mondo normale uno che ha provato a fare una strage come a Modena (o Nizza o altri episodi come questo) sarebbe già stato messo in galera per direttissima con un processo velocissimo (in altri paesi sarebbe stato freddato dagli agenti sul posto, soprattutto se scende dall'auto armato pronto a uccidere ancora).
A me sembra che nel mondo strampalato ci siamo già con entrambe le scarpe

Ultima modifica:
Guarda che uscire e sparare alle spalle sulla strada non si può fare nemmeno negli USA , perfino la polizia di norma insegue fisicamente il ladro non gli spara alle spalle
[automerge]1780735886[/automerge]

Diciamo anche che non è compito del gioielliere risolvere il problema, tanto più che già paga le tasse affinchè se ne occupino le istituzioni e ne paga altre anche perchè ci sia un sistema di protezione che lo garantisca , dalla Polizia ai PM ai Giudici affinchè chi delinque non possa continuare a delinquere ripetutamente.
Anche Giuseppe Mazzarino aveva diritto a un lavoro regolare con regolare retribuzione e anche lui pagava le tasse per aver garantito questo diritto.

Inoltre anche ammettendo l'attenuante della necessità e fingendo che rapinare una gioielleria non renda migliaia di euro e non vada molto oltre il bisogno , non è necessario che nel farlo il rapinatore assuma un comportamento particolarmente violento , nè che debba colpire sempre la stessa vittima
Chi ti ha detto che le precedenti rapine a suo danno siano state compiute dagli stessi che ha ucciso :hmm:

Voi forse non avete idea del danno che si arreca ad un gioielliere anche solo con un furto. Figurati cinque.

Una reazione di esasperazione è comprensibile, seppur non giustificabile, specie dopo essere stati pestati o ammanettati con delle fascette.

Ultima modifica:
leggi tutto il post, in un mondo normale (per te strampalato) non dovrei avere paura di difendermi.
E sempre in un mondo normale uno che ha provato a fare una strage come a Modena (o Nizza o altri episodi come questo) sarebbe già stato messo in galera per direttissima con un processo velocissimo (in altri paesi sarebbe stato freddato dagli agenti sul posto, soprattutto se scende dall'auto armato pronto a uccidere).
A me sembra che nel mondo strampalato ci siamo già con entrambe le scarpe
Ma infatti si trova in galera, in attesa del processo, con l'accusa di strage e lesioni aggravate.
Volevi decapitarlo sul posto per vedere soddisfatta la tua sete di giustizia?

Ma infatti si trova in galera, in attesa del processo, con l'accusa di strage e lesioni aggravate.
Volevi decapitarlo sul posto per vedere soddisfatta la tua sete di giustizia?
In attesa…è proprio lì il problema cosa ci sarebbe da attendere per una cosa così.
Io spero che il processo si concluda in fretta e con ergastolo anche perché la difesa cosa potrebbe dire (a parte la questione psichiatrica che per stavolta sembra sia stata poi accantonata).
Poi state tranquilli che vi vedo belli agitati. Non la penso come voi fatevene una ragione.

Ai tempi secondo la descrizione (e anche un colpa mia che avevo smesso di seguire la vicenda)dei fatti avevo tutto il diritto di pensare che il poliziotto avesse agito per legittima difesa.
Non è stato così, subirà la sua condanna. Ma non sto sicuramente a piangere per questa storia.
E infatti fosse stato per te gli avresti dato una medaglia senza fare nessuna indagine perché lui ha dichiarato di essersi difeso e tra la parola di un poliziotto e quello di uno spacciatore come si fa a non credere a quella del poliziotto :sowhat:
[automerge]1780746748[/automerge]
In attesa…è proprio lì il problema cosa ci sarebbe da attendere per una cosa così.
Il processo, quello che tu non avresti atteso nel caso del poliziotto che si è difeso compiendo un omicidio volontario!

E infatti fosse stato per te gli avresti dato una medaglia senza fare nessuna indagine perché lui ha dichiarato di essersi difeso e tra la parola di un poliziotto e quello di uno spacciatore come si fa a non credere a quella del poliziotto :sowhat:
[automerge]1780746748[/automerge]

Il processo, quello che tu non avresti atteso nel caso del poliziotto che si è difeso compiendo un omicidio volontario!
Siete un disco rotto, mi sono già spiegato in merito passa oltre.
Ve lo dico con il cuore, spero non vi (ci ) capiti mai di dovervi difendere da un’aggressione perché rischiate(rischiamo) di trovarci nella medesima situazione tutti.
Avoja a trovarla la lucidità in situazioni così.

Siete un disco rotto, mi sono già spiegato in merito passa oltre.
Hai solo spiegato che in base alle tue informazioni (ossia quello che è stato riportato da giornali e tv) non avresti messo sotto indagine il poliziotto.
Solo dopo ti sei reso conto di aver preso una cantonata, ossia dopo quelle indagini che tu, se ne avessi avuto l'autorità, non avresti mai fatto svolgere perché era evidente che il poliziotto si era solo difeso.

Hai solo spiegato che in base alle tue informazioni (ossia quello che è stato riportato da giornali e tv) non avresti messo sotto indagine il poliziotto.
Solo dopo ti sei reso conto di aver preso una cantonata, ossia dopo quelle indagini che tu, se ne avessi avuto l'autorità, non avresti mai fatto svolgere perché era evidente che il poliziotto si era solo difeso.
Ho sbagliato, e quindi?
E l’ho già detto più volte. Ma oltre a rimarcare questo non fate altro.

Voi forse non avete idea del danno che si arreca ad un gioielliere anche solo con un furto. Figurati cinque.

Una reazione di esasperazione è comprensibile, seppur non giustificabile, specie dopo essere stati pestati o ammanettati con delle fascette.
Anche mentalmente ne puoi risentire dopo aver subito una rapina

Errare è umano, perseverare diabolico.
Negli altri casi non mi sembra di aver detto niente di sbagliato. Continuo a stare con il gioielliere che non è stato aiutato per niente e e che è stato portato all’esasperazione. Non è sbagliare e prendere una posizione in questo caso.

Negli altri casi non mi sembra di aver detto niente di sbagliato. Continuo a stare con il gioielliere che non è stato aiutato per niente e e che è stato portato all’esasperazione. Non è sbagliare e prendere una posizione in questo caso.
Fai benissimo, e io continuo a prendere posizione nell'esprimere come risolvere le storture del sistema giudiziario non significhi dover arrivare agli estremi che tu propugni e che io trovo arretrati e strampalati.

Io boh. Cioè l’amico si ritrova denunciato per aver salvato con lo spray al peperoncino dai nord africani che lo stavano menando
Tutto normale

Posto che non giustifico l'aggressione perché ad agire cosi da trogloditi ovviamente si passa sempre dalla parte del torto però ti garantisco che a rompere i coglioni e muovere insulti razzisti a gente in piazza come si vede nel video rischi le botte pure da comitive italianissime.

Ultima modifica:

Posto che non giustifico l'aggressione perché ad agire cosi da trogloditi ovviamente si passa sempre dalla parte del torto però ti garantisco che a rompere i coglioni e muovere insulti razzisti a gente in piazza come si vede nel video rischi le botte pure da comitive italianissime.

Er brumotti dei social, solo che brumotti le ha prese da chiunque (palermitani, romani, immigrati...) e girava con la polizia alle spalle da bravo codardo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro