Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Io faccio sempre lo stesso esempio, se un bullo mi prende a ceffoni 1, 2, 3 volte e poi decido di reagire sparandogli... Posso avere tutte le attenuanti del caso, posso anche aver fatto bene, ma ho commesso un omicidio, non mi sono difeso.
Il Canaro infatti è finito dentro

Non ho capito, secondo voi se uno viene rapinato è giusto che esca dal negozio armato e ammazzi i due rapinatori che stanno scappando? Ma questo è il mondo reale o una puntata di 24?

Non ho capito, secondo voi se uno viene rapinato è giusto che esca dal negozio armato e ammazzi i due rapinatori che stanno scappando? Ma questo è il mondo reale o una puntata di 24?
A 5 rapine di fila si può reagire o aspettiamo di arrivare a 10?

E quindi? Che c'è la legge del taglione? Occhio per occhio dente per dente?
Allora ripeto se tu mi dai un pugno e io ti sparo in testa secondo te dovrebbe essere ok.
5 rapine con annessa aggressione , nessuno che lo aiutava, è stato portato all’esasperazione. Mettiti nei suoi panni un attimo.
L’omicidio è omicidio ma io non condannerò mai il gioielliere per quello che ha fatto. Tutti avremmo reagito malissimo ad un certo punto.

Non ho proposto quello ed io sono sempre per " meno armi ci sono meglio è " detto ciò non riesco però nemmeno a farne una colpa se qualcuno in certe situazioni ( lasciato a se stesso )si arma e le utilizza.
Per questo ripeto che c'è a monte un problema.
Però questo principio andrebbe applicato anche alle vittime: io non riesco a vedere una colpa se qualcuno "esasperato" dalle sue condizioni cerca in modi anche non leciti di sopravvivere.
Ricordo che uno dei rapinatori era una persona che si barcamenava costretto a fare lavori precari in nero, quindi lo Stato fallisce nel non garantire la sicurezza del gioielliere così come fallisce nel non garantire una vita dignitosa ai propri cittadini. E se non ha colpa colui che lasciato a se stesso usa le armi in modo illegittimo, non ha colpa nemmeno colui che, lasciato a se stesso, per sopravvivere è costretto a compiere azioni illecite.
Detto ciò, Roggerio ha sempre avuto una "esasperazione" facile, se è vero che qualche anno prima si era presentato a casa del fidanzato della figlia minacciandolo con una pistola (vera non giocattolo). Diciamo che non ha mai avuto chiaro il concetto di "uso legittimo delle armi".
[automerge]1780730778[/automerge]
Il pugno non lo dai e non succede nulla 🫪
Eppure lui, in piena notte, si è presentato a casa del fidanzato della figlia e non solo lo ha preso a pugni, ma lo ha pure minacciato con una pistola...a lui e i suoi genitori.
Nonostante ciò nessuno lo ha rincorso e lo ha freddato con un'esecuzione in piena regola, ha solo patteggiato due mesi di reclusione che naturalmente non ha fatto.

Ultima modifica:
A 5 rapine di fila si può reagire o aspettiamo di arrivare a 10?
Guarda che uscire e sparare alle spalle sulla strada non si può fare nemmeno negli USA , perfino la polizia di norma insegue fisicamente il ladro non gli spara alle spalle
[automerge]1780735886[/automerge]
Però questo principio andrebbe applicato anche alle vittime: io non riesco a vedere una colpa se qualcuno "esasperato" dalle sue condizioni cerca in modi anche non leciti di sopravvivere.
Ricordo che uno dei rapinatori era una persona che si barcamenava costretto a fare lavori precari in nero, quindi lo Stato fallisce nel non garantire la sicurezza del gioielliere così come fallisce nel non garantire una vita dignitosa ai propri cittadini. E se non ha colpa colui che lasciato a se stesso usa le armi in modo illegittimo, non ha colpa nemmeno colui che, lasciato a se stesso, per sopravvivere è costretto a compiere azioni illecite.
Diciamo anche che non è compito del gioielliere risolvere il problema, tanto più che già paga le tasse affinchè se ne occupino le istituzioni e ne paga altre anche perchè ci sia un sistema di protezione che lo garantisca , dalla Polizia ai PM ai Giudici affinchè chi delinque non possa continuare a delinquere ripetutamente.

Inoltre anche ammettendo l'attenuante della necessità e fingendo che rapinare una gioielleria non renda migliaia di euro e non vada molto oltre il bisogno , non è necessario che nel farlo il rapinatore assuma un comportamento particolarmente violento , nè che debba colpire sempre la stessa vittima

Ultima modifica:
Guarda che uscire e sparare alle spalle sulla strada non si può fare nemmeno negli USA , perfino la polizia di norma insegue fisicamente il ladro non gli spara alle spalle

Diciamo anche che non è compito del gioielliere risolvere il problema, tanto più che già paga le tasse affinchè se ne occupino le istituzioni e ne paga altre anche perchè ci sia un sistema di protezione che lo garantisca , dalla Polizia ai PM ai Giudici affinchè chi delinque non possa continuare a delinquere ripetutamente.

Inoltre anche ammettendo l'attenuante della necessità e fingendo che rapinare una gioielleria non renda migliaia di euro e non vada molto oltre il bisogno , non è necessario che nel farlo il rapinatore assuma un comportamento particolarmente violento , nè che debba colpire sempre la stessa vittima
oddio avvocato

tralasciamo la frase penosa dei poveri ladri che rubano per mangiare

situazione fuori controllo ormai

Cicalone quando vede un venditore ambulante :
Angry Inside Out GIF by Disney Pixar

Cicalone quando un tizio che faceva il giustiziere con lui compie crimini e viene arrestato:
Little Rascals Awww GIF

Esattamente come Vannacci un altro grande fan dell'ordine e disciplina a targhe alterne.

Ultima modifica:

Se non andavano a rubare non gli succedeva niente.
Con il senno di poi e visti i recenti eventi al gioielliere bastava urlare “Allahackbar” e sarebbe stato difeso dai giudici di sinistra, dagli avvocati e avrebbero chiesto 18 perizie psichiatriche ecc. (come con l’attentatore di Modena e altri prima e dopo di lui).
Ecco forse è l’unico modo per far funzionare la legittima difesa oggigiorno.
Con gli attentati funziona a quanto pare.

Se non andavano a rubare non gli succedeva niente.
Con il senno di poi e visti i recenti eventi al gioielliere bastava urlare “Allahackbar” e sarebbe stato difeso dai giudici di sinistra, dagli avvocati e avrebbero chiesto 18 perizie psichiatriche ecc. (come con l’attentatore di Modena e altri prima e dopo di lui).
Ecco forse è l’unico modo per far funzionare la legittima difesa oggigiorno.
Con gli attentati funziona a quanto pare.
Man invents fictional scenario and then gets angry about it

ti serve l'aria fresca altrochè

Pubblicità
Pubblicità
Indietro