Non ho una definizione da vocabolario, ma io mi riferisco a quei pareri/opinioni/sentimenti che provengo dal popolo e che a conti fatti non hanno senso di esistere perché non portano a nulla di concreto, se non appunto accontentare chi ne fa richiesta. Il taglio dei parlamentari ne è un esempio.
Tornando al discorso Trump, non conosco nello specifico la situazione OMS, la mia era una valutazione sul "glielo chiede l'elettorato".
Il politico deve fare la sua parte nell'educare l'elettorato se qualcosa "non ha senso" però dovrebbe sempre rispettarne le decisioni, anche se sono "sbagliate".
Come distingui i rigurgiti alla "tagliamo i parlamentari", che trovo stupido come te, a quelli che per molti sono lo stesso, tipo "usciamo dall'euro"?
Se il popolo deve essere sovrano, lo deve essere per tutto, anche se non ci piace, altrimenti apri la porta ai giudizi tecnici, superiori alla volontà del popolo, che sono proprio quelli ad averci portato nella situazione attuale.
L'informazione sarebbe importante per formare una coscienza informata nella popolazione, ma sappiamo che questa è quella che è.
Mai sentito vittima lol. Io non ho attaccato Audiosculpt ho semplicemente detto le cose come stanno, menomale non ho studiato economia o virologia che in questo periodo non serve studiarlo per sapere le cose di come si vede.
Poi non è che non sto potendo argomentare ma non voglio farlo. Non me ne vado in un covo di Pro-Life a fare propaganda pro aborto (esempio stupido ma spero si capisca il nesso). Con questo mi sono autocensurato e me ne sto alla larga.
Non hai studiato ma sai di sapere, per questo puoi esprimerti al contrario di Audiosculpt. Insomma, sei venuto per tirartela e fare lo splendido ma ti è andata male.
Chissà perché tutti gli europeisti sono sempre così illuminati ed esperti, tanto da denunciare l'ignoranza degli altri e volerli silenziare, ma poi quando si tratta di entrare nel merito dei discorsi svaniscono tutti nella nebbia, manco fossero dei ladri. Oh beh, pazienza. Anche oggi saremo informati degli innegabili vantaggi dell'UE e dell'euro domani. Il nostro intelletto non è ancora sufficientemente elevato per discutere con tali menti eccelse.
Perchè pensavo fosse un ambiente in cui una persona potesse esprimere le proprie idee. Ma ho notato a mio malgrado che così non è.
Esprimere le proprie idee, sure. E quale modo migliore di avere una serena discussione che entrare a gamba tesa per tappare la bocca a un altro utente