Io sulle politiche non entro, sia per discorsi di conoscenza sia perché ognuno è libero di credere a quello che vuole, che sia possibile o no, che sia facile da fare o no.
Non ho chiesto perchè bocciano le proposte diverse dal MES. Ho chiesto perché hanno accusato di aver accettato il MES, facendo una accusa(e bisognerà in un mondo civile rispondere delle accuse fatte) e chiedendo le dimissioni di un ministro, e poi non parlano di come sono state fatte proposte diverse, cosa che va in assoluto controsenso. Che poi loro possano votare a favore o no, lo possono fare perchè ognuno ha la sua agenda da seguire. Io voglio sapere perché la Lega dice una cosa dal punto di vista comunicativo del tutto errata, mentre nel frattempo si sta provando a fare altro(che ostacola, ma vabbè). Sono una manica di bugiardi, da Borghi che ha perso ogni credibilità al governo e può essere giusto l'idolo di qualcuno che sogna ancora che si uscirà dalla moneta unica, da Salvini che spara stronzate ogni giorno, ma il problema sembra essere Conte che ha fatto una sola cosa dall'inizio: la contrattazione di uno strumento diverso dal MES, puntando principalmente all'Europabond. Come ogni contrattazione, può sicuramente fallire, specie se ci sono nazioni in Europa che vogliono solo guardare al loro orticello. Se nel frattempo che stiamo contrattando abbiamo due partiti che sparano ufficialmente fake news, e poi in parlamento non votano a favore della proposta dell'Europabond, come è possibile che questa contrattazione non fallisca? Furbi, ed in politica è normale, ma bugiardi come pochi.